Oggi è mer 24 giu 2026, 1:55


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Target, counterare e nominare
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 22:14 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:59
Messaggi: 176
Località: Orvieto (TR)
un paio di dubbi che mi sono venuti ad un torneo sabato:

1) posso giocare [card]folletta balbettamagie[/card] senza nessuna magia in pila?


2) se io calo un [card]vindicate[/card] devo dichiarare prima il bersaglio e poi l'opponent decide se counterare? oppure prima deve decidere e poi io scelgo il target?
Lo stesso per la [card]cabal therapy[/card], io la calo e lui decide se counterare, poi nomino giusto?

dubbi stupidi ma che mi hanno fatto pensare per due giorni^_^

grazie


"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 22:26 
Avatar utente
Don Quijote

Iscritto il: sab 12 dic 2009, 23:24
Messaggi: 1078
Località: In fondo alla sala
Nickname Cockatrice: Walker Boh
Ciao, ti rispondo solo per il punto 2, perchè il primo, in tutta onestà non lo so.

con vindicate prima decidi il bersaglio, poi, l'oppo può scegliere se counterare.

per quanto riguarda la cabala il discorso è leggermente diverso. ti riporto il ruling:
Cita:
You name the card during resolution, then your opponent reveals their hand and discards if appropriate. There is no way for your opponent to do anything between you naming the card and them discarding.


per la cabala infatti tu non nomini la carta, nomini il giocatore.
la situazione con cabala è la seguente:
-giochi cabal nominando giocatore(generalmente te o oppo)
-scambio di priorità tra i giocatori(qui l'oppo può decidere che fare in risposta)
-eventuale altre spell che vanno in pila e si risolvono
-si risolve cabal (se non counterata). nomini la carta, e il giocatore bersaglio la scarta.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 22:30 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 1:42
Messaggi: 2136
Località: Salcazzolandia
sul punto 1 ti rispondo io:ovvio che puoi giocarla senza counterare niente!
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... ellstutter


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2010, 0:55 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:59
Messaggi: 176
Località: Orvieto (TR)
ok, ringrazio delle risposte celeri^^
sinceramente non pensavo di poterla giocare così senza motivo, per fortuna ho messo in discussione questa falsa certezza altrimenti il mio amico con fatine poraccio che faceva!

byebye


"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010