Oggi è lun 22 giu 2026, 20:59


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Duplicant Vs Wild nacatl o Kird Ape
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 11:25 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 lug 2008, 19:33
Messaggi: 187
Località: provincia di Ravenna
Scusate la domanda, io ho usato la funzione cerca e ho visto come si comporta il [card]Duplicant[/card] contro un [card]tarmogoyf[/card], ma contro per esempio una [card]Wild Nacatl[/card] che prende i +1+1 solo nel caso che il giocatore che la controlli controlla anche una pianura ed una montagna, come funziona? Mi spiego meglio, se io controllo la gattina che al momento è un 3/3 e l'oppo me la rimuove imprintandola con un duplicant, quest'ultimo rimarrà sotto il suo controllo come 3/3 oppure dato che la forza della wild nacatl (stampata sulla carta) è 1/1 allora il Duplicant diventa 1/1 (ovviamente ipotizzando che l'oppo non controlli nè pianura nè montagna)?
Grazie in anticipo a chi risponderà al quesito.
Ciao.


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 11:34 
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 mar 2010, 23:12
Messaggi: 63
Penso proprio che indifferentemente dal fatto che tu controllavi montagne o pianure (e quindi la tua gatta era + di un 1/1) o che il tuo oppo controlli montagne o pianure, in ogni caso il duplicant diventa una 1/1 senza poteri creatura gatto. Non copiandone i poteri lui copia la carta come se tu l'avessi in mano, cioè come se essi non fossero attivati.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 11:37 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:53
Messaggi: 895
Località: Bologna (sempre) Venezia (mai)
duplicant copia forza e costituzione della carta.

P/T di tarmogoyf e nacatl soo determinati "specificamente":
- goyf ha P/T dipendenti dal numero di tipi di carta nei cimiteri, indipendentemente dalla zona in cui la "carta" tarmogoyf si trovi
- nacatl ha P/T 1/1

un duplicant con una nacatl imprintata sara' un cat warrior 1/1


Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Grazie
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 11:45 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 lug 2008, 19:33
Messaggi: 187
Località: provincia di Ravenna
Intanto grazie per le rapide risposte, in effetti anche per me era un semplice 1/1, ma io ho posto il quesito, perchè un judge di cui ovviamente non faccio il nome, mi ha detto che il duplicant copiava la forza e la costituzione che la gatta aveva nel momento in cui veniva rimossa, e anche se io sono rimasto abbastanza stranito ho accettato la sua decisione. Chiedo pertanto che qualche judge (magari il mitico Kalle) confermi quanto io penso e le risposte che mi sono state date, per avere una ulteriore certezza.
Grazie comunque a tutti.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 12:05 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Le risposte che hai ricevuto sono corrette.
Quella del goyf tecnicamente è una Characteristic Defining Ability (CDA), ossia un'abilità che definisce la sua forza e costituzione e funziona sempre in qualunque zona si trova la carta (quindi anche quando il goyf è esiliato).
Quella della gatta invece è una semplice abilità che MODIFICA il valore della forza e costituzione e funziona SOLO quando la gatta è sul campo di battaglia.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 12:38 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 dic 2009, 12:43
Messaggi: 327
Località: toscana
scusate se approfitto ....ma parlando di [card]duplicant[/card] , la creatura bersaglio esiliata e' " sotto " duplicant , ma se duplicant lascia il campo di battaglia per qualsiasi motivo , la creatura cosi esiliata rimane esiliata o comunque non riutilizzarile fino alla fine del game o finisce da qualche altra parte del campo ?
grazie


FLY DOWN .... FLY DOWN
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 12:47 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:53
Messaggi: 895
Località: Bologna (sempre) Venezia (mai)
come tutte le cose esiliate (e basta) rimane esiliata (e basta).

in magic sono le carte stesse a definire quali effetti siano "non definitivi"

esempi lampanti sono [card]astral slide[/card], [card]giant growth[/card], [card]oblivion ring[/card], [card]sower of temptation[/card]... tutte carte che che, in maniera diversa, determinano la durata di un effetto


Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 14:47 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 dic 2009, 12:43
Messaggi: 327
Località: toscana
si questo lo so...ma quello che dicevo riguardava l'imprinting....una volta se distruggevi lo [card]scettro isocrono[/card] andava al cimitero sia lo scettro che l'istant impresso....ora con il reword della carta mi chiedevo se ci fosse qualcosa di pui chiaro... e se in qualche modo la meccanica fosse rimasta identica....o semplicemente che adesso e' completamente cambiata....


FLY DOWN .... FLY DOWN
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 14:49 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Ma non è mai vera sta cosa - la carta è sempre rimasta rimossa e non è mai finita al cimitero una sega :P


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 14:50 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
alessio1050 ha scritto:
si questo lo so...ma quello che dicevo riguardava l'imprinting....una volta se distruggevi lo [card]scettro isocrono[/card] andava al cimitero sia lo scettro che l'istant impresso....ora con il reword della carta mi chiedevo se ci fosse qualcosa di pui chiaro... e se in qualche modo la meccanica fosse rimasta identica....o semplicemente che adesso e' completamente cambiata....


nono assolutamente, ne oggi ne mai.
Anche lo scettro isocrono funziona con lo stesso imprint (come scritto sulla carta) anzi non ha avuto particolari reword essendo una carta tendenzialmente recente.
Se in passato mettevi la carta imprintata nel cimitero, già in passato commettevi un errore :-P

il mettere la carta sullo scettro come reminder tecnicamente è una cosa sbagliata essendo questa rimossa. Nella pratica è solo una comodità

@diego: ivano mi è presa malissimo, mi sono ricordato di quando nel 2007 avevo scepter-chant da ext quasi tutto foil e jappo, e mi hanno stampato krosan grip :(( - basta do warning a caso per la disperazione.

@ivanhoe: lascia stare... io ci imprintavo di tutto anche le ak da 3, i f/i... =D


Nord Vintage League - Official FB Page


Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il ven 7 mag 2010, 15:09, modificato 2 volte in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 14:57 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:53
Messaggi: 895
Località: Bologna (sempre) Venezia (mai)
alessio1050 ha scritto:
si questo lo so...ma quello che dicevo riguardava l'imprinting....una volta se distruggevi lo [card]scettro isocrono[/card] andava al cimitero sia lo scettro che l'istant impresso....ora con il reword della carta mi chiedevo se ci fosse qualcosa di pui chiaro... e se in qualche modo la meccanica fosse rimasta identica....o semplicemente che adesso e' completamente cambiata....



l'unica interazione con imprint che io ricordi riguardava l'uso dei wish.

se ad esempio con duplicant venisse rimosso un darksteel colossus il controllore del colosso avrebbe potuto (ora non piu', essendo cambiate le regole) riprendere il colosso stesso con un [card]living wish[/card] e il duplicant tornerebbe 2/4...



@Tieqo: complimenti per il colore mimetico...

@diego: ah io ho l'altra skin, vero : PP


Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...


Ultima modifica di mofo il ven 7 mag 2010, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 15:01 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 dic 2009, 12:43
Messaggi: 327
Località: toscana
si... credo che il metterla sotto facesse pensare a metterla nel cimitero una volta distrutto lo scettro....


FLY DOWN .... FLY DOWN
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010