Oggi è lun 22 giu 2026, 19:53


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio su un'antica "combo"
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 20:23 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:59
Messaggi: 176
Località: Orvieto (TR)
Salve, oggi mi è capitato di giocare con un ragazzo che non vede magic da anni, aveva un mazzo combo che non avevo mai visto.
Praticamente si basava su un incantesimo che ti fa pescare ogni volta che ti neutralizzano una magia (scusate non ricordo il nome),
tramite un [card]calice del nulla[/card] a 0 si autocounterizza ogni magia (ornitotteri coboldi camminatori vari) fino a pescare un [card]tendrils of agony[/card] spiattellandotelo in faccia.

la combo è plausibile? counterizzandosi le magie vengono comunque contati nella storm?

grazie!


"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 20:38 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
[card]Multani's Presence[/card]


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 20:44 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:59
Messaggi: 176
Località: Orvieto (TR)
si ti ringrazio.


"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 21:06 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 14:47
Messaggi: 212
Località: Terracina (Lt)
Eccoti il testo dell'abilità storm:
When you cast this spell, copy it for each spell cast before it this turn. You may choose new targets for the copies.

giocare una magia vuola dire dichiarare di giocare una spell, pagarne i costi e dichiararne i bersagli dopodichè la magia andrà in pila.
questo non implica che la magia si risolve perchè si possono giocare magie ed abilità in risposta (counter o fetch per esempio), oppure come nella tua situazione si innescano sia le abilità del calice, sia quelle della presenza del multani una volta risolta quella del calice.
Inoltre in una stormata preceduta da counter war su una spell verranno conteggiate TUTTE le spell giocate, anche quelle giocate dall'avversario e/o quelle counterate

Quindi la risposta è si: le spell giocate ma neutralizzate sono comunque giocate e contano per lo spell count
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 22:32 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:59
Messaggi: 176
Località: Orvieto (TR)
molte grazie per la risposta, non pensavo fosse così mi hai risolto un gran dubbio.
Beh allora il mazzo quadra!


"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010