Oggi è lun 22 giu 2026, 19:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scontri di intelletti: mindslaverame
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 13:53 

allora... situazione balorda e improbabile ma che per puro interesse scentifico vado a proporvi: ovviamente la carta in questione e [card]mindslaver[/card]

ho in gioco un mindslaver, lo attivo e bersaglio il mio oppo, passando.
gioco il turno del mio oppo, che ha mindslaver in mano, lo gioco, e lo attivo su lui medesimo per levarmi un problema.
a questo punto, siccome sono scarso e ne gioco 2, pesco mindslaver lo gioco e lo attivo sul mio oppo.

chi controlla il prossimo turno del mio avversario? diventa una questione di timestamp e quindi vince l'ultimo effetto?

fra i vari ruling compare questo:
12/1/2004: You could gain control of your own turn using Mindslaver, but gaining control of your own turn doesn't really do anything.

cosa vuol dire questa frase? che effettivamente e' un abilita' che non fa nulla? o che l'abilita' effettivamente fa qualcosa ma che non cambia nulla in termini di gioco? (cosa che invece non sarebbe vera se' a vincere fosse il timestamp e, sempre parlando di giocate improbabili nella quale io attivo slaver e il mio oppo a fine turno fa [card]quicken[/card] + [card]beacon of unrest[/card] sul mio slaver e lo attiva a sua volta bersagliando se' stesso)

si', non ho un cazzo da fare io. ^_^

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 15:08 

Vince l'ultimo effetto, come per i controlla creatura.

Quindi attivare Mindslaver su di te può servire per neutralizzare un Mindslaver avversario.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Scontri di intelletti: mindslaverame
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 16:19 
Capo Pallino

mofo ha scritto:
chi controlla il prossimo turno del mio avversario? diventa una questione di timestamp e quindi vince l'ultimo effetto?

Non si parla di timestamp, ma semplicemente se più effetti cercano di controllare lo stesso turno vince l'ultimo:

Comprehensive Rules ha scritto:
710.1a Multiple turn-controlling effects that affect the same player overwrite each other. The last
one to be created is the one that works.

mofo ha scritto:
fra i vari ruling compare questo:
12/1/2004: You could gain control of your own turn using Mindslaver, but gaining control of your own turn doesn't really do anything.

cosa vuol dire questa frase? che effettivamente e' un abilita' che non fa nulla? o che l'abilita' effettivamente fa qualcosa ma che non cambia nulla in termini di gioco?

L'abilità fa qualcosa e il suo effetto è quello di controllare il tuo stesso turno. Normalmente questo equivale a non far nulla di nuovo, ma come dice erdjinn fa qualcosa se il tuo prossimo turno era stato controllato da qualcun'altro. :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]