Lahaz ha scritto:
Faccio una domanda che può sembrare banale però credo sia una particolarità rilevante per chi come me si è rimesso a giocare seriamente da un pò e serve una riletta di certe particolarità... se ho una peste e tappo 5 mana per fare 5 danni, i danni sono fatti in unica botta di 5, o sono 1-1-1-1-1?
Per il branco, supponiamo di brancare un eroina di benalia con un cavaliere bianco:
1) questa abilità ha un momento particolare del turno quando può essere attivata? e, se si, quando scade? nel turno dell avversario posso brancare?
2) il fatto che conti come un unica creatura in attacco o in difesa, suppongo che ovviamente sia diciamo in senso metaforico, ovvero che se gioco una balance sono comunque 2 creature, giusto?
3) se io sono il controllore delle 2 creature brancate, il danno che le mie creature brancate subiscono nella sottofase del danno, decido io come suddividerlo sia se la mia è creatura bloccante sia se è attaccante, o solo se in attacco?
4) se branco l eroina di benalia con il cavaliere bianco, la creatura che viene a formarsi diviene un 3/3 attacco improvviso e protezione dal bianco(e quindi l eroina prende anche le abilità del cavaliere bianco)? e, se si, non posso fare perciò un terrore sull eroina di benalia?
IN caso contrario invece, conta allora come una semplice creatura 3/3 e perde le abilità NON in comune?
Se mi risolvete sti dubbi, che su internet non ho trovato na mazza :S
Per la peste: tappando 5 mandi in pila 5 volte la stessa abilità quindi farai ogni volta 1 danno per 5 volte diverse
Per il branco:
1)Puoi usare banding solo quando attacchi
2)contano sempre come 2 creature differenti, anche mentre attaccano
3)Sì sei sempre tu a deciderlo sia se la tua creatura con banding è bloccata sia che blocchi
4)Contano sempre come 2 creature differenti con la loro forza e costituzione e con le loro abilità, anche mentre attaccano e hai deciso di usare banding....
Banding serve semplicemente a far decidere a te in che modo vengono inflitti danni alle tue creature se stanno attaccando in banda o se almeno una creatura con banding stà bloccando