Oggi è mar 23 giu 2026, 9:15


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Peste e branco
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 1:56 
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 giu 2009, 14:01
Messaggi: 172
Faccio una domanda che può sembrare banale però credo sia una particolarità rilevante per chi come me si è rimesso a giocare seriamente da un pò e serve una riletta di certe particolarità... se ho una [card]peste[/card] e tappo 5 mana per fare 5 danni, i danni sono fatti in unica botta di 5, o sono 1-1-1-1-1?

Per il branco, supponiamo di brancare un [card]eroina di benalia[/card] con un [card]cavaliere bianco[/card]:

1) questa abilità ha un momento particolare del turno quando può essere attivata? e, se si, quando scade? nel turno dell avversario posso brancare?

2) il fatto che conti come un unica creatura in attacco o in difesa, suppongo che ovviamente sia diciamo in senso metaforico, ovvero che se gioco una [card]balance[/card] sono comunque 2 creature, giusto?

3) se io sono il controllore delle 2 creature brancate, il danno che le mie creature brancate subiscono nella sottofase del danno, decido io come suddividerlo sia se la mia è creatura bloccante sia se è attaccante, o solo se in attacco?

4) se branco l eroina di benalia con il cavaliere bianco, la creatura che viene a formarsi diviene un 3/3 attacco improvviso e protezione dal bianco(e quindi l eroina prende anche le abilità del cavaliere bianco)? e, se si, non posso fare perciò un terrore sull eroina di benalia?
IN caso contrario invece, conta allora come una semplice creatura 3/3 e perde le abilità NON in comune?


Se mi risolvete sti dubbi, che su internet non ho trovato na mazza :S



EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Peste e branco
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 3:38 
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 ago 2009, 5:22
Messaggi: 37
Località: Crema
Lahaz ha scritto:
Faccio una domanda che può sembrare banale però credo sia una particolarità rilevante per chi come me si è rimesso a giocare seriamente da un pò e serve una riletta di certe particolarità... se ho una peste e tappo 5 mana per fare 5 danni, i danni sono fatti in unica botta di 5, o sono 1-1-1-1-1?

Per il branco, supponiamo di brancare un eroina di benalia con un cavaliere bianco:

1) questa abilità ha un momento particolare del turno quando può essere attivata? e, se si, quando scade? nel turno dell avversario posso brancare?

2) il fatto che conti come un unica creatura in attacco o in difesa, suppongo che ovviamente sia diciamo in senso metaforico, ovvero che se gioco una balance sono comunque 2 creature, giusto?

3) se io sono il controllore delle 2 creature brancate, il danno che le mie creature brancate subiscono nella sottofase del danno, decido io come suddividerlo sia se la mia è creatura bloccante sia se è attaccante, o solo se in attacco?

4) se branco l eroina di benalia con il cavaliere bianco, la creatura che viene a formarsi diviene un 3/3 attacco improvviso e protezione dal bianco(e quindi l eroina prende anche le abilità del cavaliere bianco)? e, se si, non posso fare perciò un terrore sull eroina di benalia?
IN caso contrario invece, conta allora come una semplice creatura 3/3 e perde le abilità NON in comune?


Se mi risolvete sti dubbi, che su internet non ho trovato na mazza :S


Per la peste: tappando 5 mandi in pila 5 volte la stessa abilità quindi farai ogni volta 1 danno per 5 volte diverse

Per il branco:

1)Puoi usare banding solo quando attacchi

2)contano sempre come 2 creature differenti, anche mentre attaccano

3)Sì sei sempre tu a deciderlo sia se la tua creatura con banding è bloccata sia che blocchi

4)Contano sempre come 2 creature differenti con la loro forza e costituzione e con le loro abilità, anche mentre attaccano e hai deciso di usare banding....

Banding serve semplicemente a far decidere a te in che modo vengono inflitti danni alle tue creature se stanno attaccando in banda o se almeno una creatura con banding stà bloccando


=I MAGICANTI DI CREMA=
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 7:38 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 11:05
Messaggi: 922
Località: Carrara Ex Player
io ho sempre saputo che il branco si applica sia in attacco che in difesa, il vantaggio è che assegni tutti i danni tu, sia quelli alla creatura avversaria che quelli alle tue:-)


EX PLAYER :(
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 9:31 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 7:26
Messaggi: 850
Località: kaisersLautern professione: combo pLayer
ilberna ha scritto:
io ho sempre saputo che il branco si applica sia in attacco che in difesa, il vantaggio è che assegni tutti i danni tu, sia quelli alla creatura avversaria che quelli alle tue:-)


esatto:
- per fare un branco di x creature in attacco devono esserci aLmeno x-1 creature con L'abiLità; L'intero branco è trattato come un'unica creatura per determinare La "bLoccabiLità", pertanto eventuaLi abiLità evasive devono essere condivise da tutti i membri deL branco. La ripartizione dei danni da combattimento è decisa daL controLLore deL branco.
- in difesa è sufficiente che aLmeno una deLLe x creature che bLoccano una creatura abbia branco perchè sia iL giocatore in difesa ad assegnare i danni.


[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 13:35 
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 giu 2009, 14:01
Messaggi: 172
ho trovato questo:

502.10f. Banding doesn’t cause attacking creatures to share abilities, nor does it remove any abilities. The attacking creatures in a band are separate permanents.

Di conseguenza, brancando l eroina di benalia con il cavaliere branco, essi contano come una creatura 3/3 e tu dividi i danni sia se sei bloccante che attaccante, però quando si scontra con un altra creatura i danni da attacco improvviso sono solo 2, e se l altro in difesa ha solo creature nere può bloccare il branco perchè l abilità protezione dal nero non è in comune ma vale solo per il cavaliere bianco!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 23:37 
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 giu 2009, 14:01
Messaggi: 172
perdonatemi ma, se con la peste faccio 2 danni, il cavaliere bianco muore o no?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 1:07 
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 lug 2009, 11:21
Messaggi: 60
Località: Ferrara
Lahaz ha scritto:
perdonatemi ma, se con la peste faccio 2 danni, il cavaliere bianco muore o no?


Protezione dal nero significa:
1- non può essere bloccato da creature nere
2- non può essere bersaglio di magie nere o abilità di permanenti neri
3- il danno da fonti nere viene prevenuto

il caso 3 è quello che risponde alla tua domanda: il danno inflitto da peste viene prevenuto perché proviene da una fonte nera, dunque il cavaliere non muore.


I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 ott 2009, 12:12 
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 giu 2009, 14:01
Messaggi: 172
ma, se io ho in gioco un [card]fuoco fatuo[/card] e uso la peste, posso fare 5 danni in botta e rigenerare con 1 mana nero, o siccome abbiamo detto che la peste i danni non ne fa 5 di botto ma sarebbero 1-1-1-1-1 ogni volta che faccio uno di questi danni devo spendere 1 mana nero per rigenerare il fuoco fatuo(e quindi sarebbero 1 di peste e 1 rigenera, 1 di peste e 1 rigenera, ecc fino a 5)?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 ott 2009, 20:24 
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 ago 2009, 5:22
Messaggi: 37
Località: Crema
Lahaz ha scritto:
ma, se io ho in gioco un fuoco fatuo:

http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=4E368

e uso la peste, posso fare 5 danni in botta e rigenerare con 1 mana nero, o siccome abbiamo detto che la peste i danni non ne fa 5 di botto ma sarebbero 1-1-1-1-1 ogni volta che faccio uno di questi danni devo spendere 1 mana nero per rigenerare il fuoco fatuo(e quindi sarebbero 1 di peste e 1 rigenera, 1 di peste e 1 rigenera, ecc fino a 5)?


Sì devi tappare ogni volta


=I MAGICANTI DI CREMA=
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010