Oggi è lun 22 giu 2026, 21:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: dubbietto su cappa
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 14:01 

ola a todos....avrei un dubbio ,saltato fuori ieri metre giocavo, su [card]cappa delle profezie del sensei[/card]....
lui ha due carte io so che sono [card]tfk[/card] ed [card]echoing truth[/card] ed è sotto [card]counterbalance[/card] più cappa e [card]colosso[/card] e ho 1 mana open;di cappa ho visto [card]fow[/card] echoing e landa...a fine suo lui gioca tfk...io ho fatto la seguente mossa:guardo di cappa e in risposta pesco,quindi ho force in mano e scraiando le rimetto cosi:echoing cappa landa,countero tfk,e lui essendo sicuro che ci fosse cappa come prima lancia echoing...non appena gli rvelo echoing però mi dice che non potevo rimettere in ordine dopo aver pescato...potete dirmi se ho trassato oppure la regola precisa?
grazie

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

Miserere kalle

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"

Ultima modifica di gold_roger il ven 6 feb 2009, 14:38, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: dubbietto su cappa
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 14:06 

gold_roger ha scritto:
ola a todos....avrei un dubbio ,saltato fuori ieri metre giocavo, su cappa delle profezie del sensei....
lui ha due carte io so che sono tfk ed echoing truth ed è sotto counterbalance più cappa e colosso e ho 1 mana open;di cappa ho visto fow echoing e landa...a fine suo lui gioca tfk...io ho fatto la seguente mossa:pesco di cappa e in risposta guardo,quindi ho force in mano e scraiando le rimetto cosi:echoing cappa landa,countero tfk,e lui essendo sicuro che ci fosse cappa come prima lancia echoing...non appena gli rvelo echoing però mi dice che non potevo rimettere in ordine dopo aver pescato...potete dirmi se ho trassato oppure la regola precisa?
grazie

IMAO, dovevi mettere prima in pila l'abilità di guardare ed in risposta pescare di cappa; così si risolveva prima l'abilità di pesca della cappa e poi guardavi le prime 3.
Come hai fatto tu (pesco di cappa ed in risposta guardo 3) equivale a guardare 3 e poi pescare di cappa.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 14:10 

sisi scusa ho guardato e in risposta pescato!!!ma mi ha detto che non potevo adducendo che non potevo perchè non lo aveva mai visto fare..cmq edto

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 14:13 

Ah beh, se ci dovessimo basare su quello che la gente ha visto fare o meno saremmo a posto eh :-D

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 14:16 
Full Organizer

In effetti nemmeno io ho mai visto fare tinker per mana crypt ma ti assicuro che si può!!

La giocata, messa in pila nella maniera corretta è legale.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 14:19 

grazie a tutti,escusate se vi è sembrato idiota ma ieri con questa giocata mi sono reso conto che ho visto un sacco di volte gente che poteva farlo e non l' ha fatto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 20:44 

Scusate se mi intrometto nella discussione con una domanda, che esula la meccanica della cappa. Ultimamente la vedo utilizzata in lugo ed in largo, ma non è forse meglio giocare [card]Scansia di Pergamene[/card]?
Ha il pregio che ti permette di cambiare molte più carte, resta a terra e non devi rimettertela nel mazzo ripescandotela.
Posto la domanda qui cogliendo al volo la discussione.

Lom
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 21:04 

Cappa ha moltissimi pregi non indifferenti:
- la si cala di primo
- se te la stanno per spaccare è suff. tapparla e la metti in cima al mazzo e peschi e non te la seccano mai...
- con il costo della sola calata di scansia ho messo in gioco cappa e modificato a mio favore la sequenza di carte

queste son le motivazioni che mi sono venute in mente "al volo"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 21:09 

Io invece ho un altro dubbio, che non riguarda l'utilizzo di cappa ma di un trick con [card]repeal[/card]...
Si sente spesso parlare di buona interazione delle due carte, ma qualcuno mi spiegherebbe come vanno messi in pila i vari effetti e che reali benefici comporta?

Grazie.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 21:46 

Correggetemi se sbaglio, l'ordine del fare le cose:

a) voglio guardare le prime 3 carte con l'abilità della sensei
b) abilità del guardare in pila
c) abilità del pesco carta della sensei in pila
d) repeal che targetta la mia cappa
e) risoluzione effetti del repeal sulla cappa (che mi riprendo in mano) e pesco 1 carta
f) pesco 1 carta x l'abilità della cappa
g) guardo le prime tre carte

In definitiva: con un costo di mana pari a 2U alla fine ho:
- sensei in mano
- pescato 2 carte
- visto e sistemato le prime 3 carte delle pescate successive

Con un mana in più puoi anche prima sistemare le carte così anche le due pescate iniziali sono ottimizzate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 21:47 

Semplicemente puoi scambiare Cappa con la carta in cima al tuo grimorio; "in risposta allo scambio", puoi fare Repeal su Cappa.

Così facendo, pescherai "prima" la carta in cima di Repeal "poi", si risolverà l'abilità di Cappa e pescherai la 2° carta del tuo grimorio.

Tutto ciò, ovviamente, permette il trick di pescare 2 carte "senza" ritrovarsi Cappa in cima al deck.

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]