Oggi è lun 11 mag 2026, 16:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquameba
MessaggioInviato: dom 1 feb 2009, 17:44 
Punctilious Titan

Se sto attaccando con un'[card]Aquameba[/card], quando posso scartare una carta, per switcharne forza e costituzione? Devo per forza farlo prima della dichiarazione dei bloccanti, o in risposta, o posso farlo anche in risposta alla risoluzione del combattimento?
E, se posso farlo anche in quest'ultimo caso, se scartassi [card]Wonder[/card] e controllassi almeno un'isola, volerebbe anche se il bloccante fosse stato già dichiarato, giusto?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acquameba
MessaggioInviato: dom 1 feb 2009, 17:57 

khaleb ha scritto:
Se sto attaccando con un'[card]Aquameba[/card], quando posso scartare una carta, per switcharne forza e costituzione? Devo per forza farlo prima della dichiarazione dei bloccanti, o in risposta, o posso farlo anche in risposta alla risoluzione del combattimento?
E, se posso farlo anche in quest'ultimo caso, se scartassi [card]Wonder[/card] e controllassi almeno un'isola, volerebbe anche se il bloccante fosse stato già dichiarato, giusto?

La puoi switchare ogniqualvolta hai la priorità.

Lo puoi fare durante la sottofase dei bloccanti, così come durante la sottofase dell'assegnazione dei danni ecc ecc.
Risoluzione del combattimento non capisco cosa tu intenda.
Se ti bloccano l'aquameba e tu scarti wonder, viene bloccata lo stesso, perchè il bloccante è stato gia dichiarato.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acquameba
MessaggioInviato: dom 1 feb 2009, 17:58 

khaleb ha scritto:

puoi farlo quando vuoi (con la sola condizione di avere la priorità), ma per fare in modo che infligga 3 danni invece di 1 devi farlo PRIMA dell'assegnazione dei danni, e questo sia nel caso che venga bloccato sia che non venga bloccato.

per la questione wonder, la creatura guadagna volare nel momento stesso in cui scarti wonder MA se è già stato assegnato un bloccante la creatura risulta comunque bloccata indipendentemente dal fatto che il bloccante abbia volare/reach o non ce l'abbia.

Saluti, Nicola

EDIT: preceduto... vabè ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 feb 2009, 19:05 
Punctilious Titan

pardon, per risoluzione di combattimento intendevo assegnazione dei danni (non so come mi sia confuso). Quindi se dovessi scartare in risposta alla dichiarazione dei bloccanti, funzionerebbe ugualmente, giusto?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 0:20 
Capo Pallino

In "risposta alla dichiarazione dei bloccanti" non puoi, dal momento che la dichiarazione dei bloccanti (così come quella degli attaccanti) è un'azione speciale che non va in pila.
Puoi switchare DURANTE la sottofase di dichiarazione dei bloccanti (ossia DOPO che il tuo avversario ha scelto i bloccanti e PRIMA di assegnare i danni). ;)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]