Oggi è lun 22 giu 2026, 21:23


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cavolate che mi mettono in crisi
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 20:55 
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 ott 2007, 13:06
Messaggi: 44
Località: treviso (castelfranco veneto)
Salve a tutti cari judge,avrei bisogno di qualche illuminazione da pate vostra.

la prima concerne la prevenzione:A-una creatura che attacca un bersaglio con protezione(che sia una creatura o un giocatore con runed halo tipo)inflegge del danno e poi quest'ultimo viene prevenuto o proprio non fa nulla(la cosa mi interessa soprattutto per quanto concerne il fattore jitte,i segnalini li metto su cmq?)

La seconda riguarda invece il bersagliare e il giocare in risposta in generale:io ho una situazione del genere,il mio avversario storma di brutto e riesce a giocarmi un [card]grapeshot[/card] di quelli pesanti,io in risposta gioco [card]gilded light[/card]:la prima domanda è A-come si organizza la pila,io i danni li prendo cmq perchè la magia è già in pila/mi prendo solo la prima magia e mi evito lo storm/non prendo nessun danno?

Nel caso non prendessi nessun danno oppure solo il primo ,ponendo che non ci sia nessuna creatura in gioco ,il resto delle copie può cmq spararmele addosso pur essendo io inbersagliabile/può non spararle/è costretto a sparasele in bocca da solo?



scusate il poema epico ma ho le idee poco chiare ,grazie in anticipo^^


EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cavolate che mi mettono in crisi
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 21:19 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
stregatto87 ha scritto:
la prima concerne la prevenzione:A-una creatura che attacca un bersaglio con protezione(che sia una creatura o un giocatore con runed halo tipo)inflegge del danno e poi quest'ultimo viene prevenuto o proprio non fa nulla(la cosa mi interessa soprattutto per quanto concerne il fattore jitte,i segnalini li metto su cmq?)


Prima di tutto con una creatura non puoi attaccare una creatura, ma solo un giocatore o un planeswalker. :)
Tutti i danni inflitti da una fonte dalla quale sono protetto vengono prevenuti, quindi è come se non venissero mai inflitti e abilità che si innescherebbero in seguito all'infliggere dei danni non si innescano.


stregatto87 ha scritto:
La seconda riguarda invece il bersagliare e il giocare in risposta in generale:io ho una situazione del genere,il mio avversario storma di brutto e riesce a giocarmi un [card]grapeshot[/card] di quelli pesanti,io in risposta gioco [card]gilded light[/card]:la prima domanda è A-come si organizza la pila,io i danni li prendo cmq perchè la magia è già in pila/mi prendo solo la prima magia e mi evito lo storm/non prendo nessun danno?

Nel caso non prendessi nessun danno oppure solo il primo ,ponendo che non ci sia nessuna creatura in gioco ,il resto delle copie può cmq spararmele addosso pur essendo io inbersagliabile/può non spararle/è costretto a sparasele in bocca da solo?


Il tuo avversario gioca N magie e poi Grapeshot. La pila in questo momento è:

TOP
Innescata di storm
Grapeshot
BOTTOM

Le copie non sono ancora state create e prima che questo accada hai priorità per giocare Gilded Light.
Se lasci risolvere l'innescata di storm, avremo che la pila si trasforma in:

TOP
CopiaN di Grapeshot
...
Copia2 di Grapeshot
Copia1 di Grapeshot
Grapeshot
BOTTOM

e per ogni copia il tuo avversario deve decidere se mantenere il bersaglio originale o cambiarlo. Non è obbligato a cambiarli e non è obbligato a mantenerli.
Quindi anche se tu giochi Gilded Light prima che l'abilità innescata di storm si risolva, il tuo avversario non è costretto ad auto-bersagliarsi con le copie di Grapeshot, può decidere di non cambiare il bersaglio e lasciare "fizzlare" anche tutte le copie.

Risultato: il Grapeshot "originale" e tutte le sue copie vengono neutralizzate in risoluzione e nessuno prende danni.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 10:01 
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 ott 2007, 13:06
Messaggi: 44
Località: treviso (castelfranco veneto)
grazie mille^_^


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010