Oggi è gio 14 mag 2026, 20:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Biblioteca Silvestre / Sylvan Library
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 19:54 

Ciao a tutti... probabilmente non mi sbaglio ma chiedo qui per essere sicuro.

La carta in questione è:

[card]Sylvan Library[/card]

At the beginning of your draw step, you may draw two additional cards. If you do, choose two cards in your hand drawn this turn. For each of those cards, pay 4 life or put the card on top of your library.

testo tradotto:

All'inizio della tua acquisizione, puoi pescare due carte addizionali. Se lo fai, scegli due carte nella tua mano pescate in questo turno. Per ognuna di queste carte, paga 4 punti vita o metti la carta in cima al tuo grimorio.

La mie domande sono queste:

1. Posso decidere di pescare la mia carta di turno, prima di pescare le 2 per l'abilità della biblioteca?

2. Se la domanda n.1 è vera posso quindi mettere in cima al mazzo fino a 2 carte delle 3 appena pescate.

3. Posso decidere di innescare l'abilità della biblioteca silvestre che mi permette di pescare per poi rinunciarci grazie all'abilità di [card]Words of War[/card] ?

4. Se in gioco controllo la biblioteca e il [card]Solitary Confinement[/card] non si attiverà l'abilità della biblioteca, perchè salto la mia fase di acquisizione?

Grazie in anticpo a chi mi risponde.

Spero di nn aver detto una marea di cavolate :S

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 20:02 

2-si'
3- si'

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Biblioteca Silvestre / Sylvan Library
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 10:11 
Capo Pallino

Wario ha scritto:
1. Posso decidere di pescare la mia carta di turno, prima di pescare le 2 per l'abilità della biblioteca?

2. Se la domanda n.1 è vera posso quindi mettere in cima al mazzo fino a 2 carte delle 3 appena pescate.

3. Posso decidere di innescare l'abilità della biblioteca silvestre che mi permette di pescare per poi rinunciarci grazie all'abilità di [card]Words of War[/card] ?

4. Se in gioco controllo la biblioteca e il [card]Solitary Confinement[/card] non si attiverà l'abilità della biblioteca, perchè salto la mia fase di acquisizione?

1- Non puoi decidere, DEVI pescare prima la carta di turno. Infatti la carta di turno la peschi come prima azione della sottofase di acquisizione (e questa azione non va in pila, si risolve subitissimo non appena entri in sottofase di acquisizione). POI le abilità che si innescano all'inizio di questa sottofase (come quella della sylvan library) vanno in pila.

2- Corretto.

3- Non puoi decidere, l'abilità si innesca e va in pila sempre. Poi quando si risolverà puoi decidere di pescare o meno e di sostituire o meno tali pescate grazie all'abilità di Words of War. Nota che se vuoi sostituire la pescata di turno, devi attivare Words of War durante il mantenimento, perchè poi nella sottofase di acquisizione non ne hai più il tempo (vedi punto 1).

4- Corretto.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Biblioteca Silvestre / Sylvan Library
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 10:25 

Kalle ha scritto:
Wario ha scritto:

1- Non puoi decidere, DEVI pescare prima la carta di turno. Infatti la carta di turno la peschi come prima azione della sottofase di acquisizione (e questa azione non va in pila, si risolve subitissimo non appena entri in sottofase di acquisizione). POI le abilità che si innescano all'inizio di questa sottofase (come quella della sylvan library) vanno in pila.

2- Corretto.

3- Non puoi decidere, l'abilità si innesca e va in pila sempre. Poi quando si risolverà puoi decidere di pescare o meno e di sostituire o meno tali pescate grazie all'abilità di Words of War. Nota che se vuoi sostituire la pescata di turno, devi attivare Words of War durante il mantenimento, perchè poi nella sottofase di acquisizione non ne hai più il tempo (vedi punto 1).

4- Corretto.

chiaro semplice e preciso come al solito!!!

grazie mille kalle

ciao ciao!!

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]