Wario ha scritto:
1. Posso decidere di pescare la mia carta di turno, prima di pescare le 2 per l'abilità della biblioteca?
2. Se la domanda n.1 è vera posso quindi mettere in cima al mazzo fino a 2 carte delle 3 appena pescate.
3. Posso decidere di innescare l'abilità della biblioteca silvestre che mi permette di pescare per poi rinunciarci grazie all'abilità di [card]Words of War[/card] ?
4. Se in gioco controllo la biblioteca e il [card]Solitary Confinement[/card] non si attiverà l'abilità della biblioteca, perchè salto la mia fase di acquisizione?
1- Non puoi decidere, DEVI pescare prima la carta di turno. Infatti la carta di turno la peschi come prima azione della sottofase di acquisizione (e questa azione non va in pila, si risolve subitissimo non appena entri in sottofase di acquisizione). POI le abilità che si innescano all'inizio di questa sottofase (come quella della sylvan library) vanno in pila.
2- Corretto.
3- Non puoi decidere, l'abilità si innesca e va in pila sempre. Poi quando si risolverà puoi decidere di pescare o meno e di sostituire o meno tali pescate grazie all'abilità di Words of War. Nota che se vuoi sostituire la pescata di turno, devi attivare Words of War durante il mantenimento, perchè poi nella sottofase di acquisizione non ne hai più il tempo (vedi punto 1).
4- Corretto.