Oggi è lun 4 mag 2026, 5:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mirrorwave
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 21:57 

Una curiosità...

Creature a terra: [card]wizened cenn[/card], [card]knight of meadowgrain[/card] e 2 creature qualsiasi

Durante la fase principale gioco [card]mirrorwave[/card] facendo diventare tutto wizened cenn (quindi le mie creature diventano tutte 5/5, salvo altre creature controllate dall'avversario, ok?)

Poi dichiaro la fase di attacco. Supponiamo che il mio avversario non abbia creature e quindi i danni passano tutti. La partita è chiusa a meno che lui non abbia 21 o più punti vita, ma la mia domanda è:

se mentre i danni sono in pila gioco un secondo mirrorwave su knight of the meadowgrain: infliggo i 20 danni che sono in pila (e guadagno 20 punti vita grazie al lifelink della cavaliera) o 8 (e ne guadagno 8)?

Grazie

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 23:07 

Cita:
E' richiesto che i nomi delle carte presenti nel testo dei topic siano linkati tramite l'apposito pulsante "Card" presente nella schermata di inserimento dei messaggi.

E a quel punto avrai qualche chance che qualcuno ti risponda. :-)

E sun che a specià la terza unda e sun che per vedè cume la sarà
e sun pruunt a basà la terza unda e sun pruunt a ciapà tücc i so s'ciàff

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mirrorwave
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 2:03 
Capo Pallino

O_o ha scritto:
se mentre i danni sono in pila gioco un secondo mirrorwave su knight of the meadowgrain: infliggo i 20 danni che sono in pila (e guadagno 20 punti vita grazie al lifelink della cavaliera) o 8 (e ne guadagno 8)?

Quando giochi il secondo Mirrorweave, il cavaliere è una copia del wizened cenn, quindi tutte le creature diventeranno (nuovamente) copie del wizened cenn.
In sostanza non succede nulla di nuovo.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 12:38 

Effetivamente così come l'ho posta giocare il secondo [card]mirrorwave[/card] non ha senso...
Ma la mia curiosità resta... ragioniamo per assurdo, e supponiamo di avere tantissimo mana a disposizione... quindi:

1) Durante la mia fase principale gioco [card]mirrorwave[/card] facendo diventare tutto [card]wizened cenn[/card].
2) Poi gioco un [card]knight of the meadowgrain[/card], che a questo punto è se stessa, essendo entrata dopo aver giocato [card]mirrorwave[/card].
3) A questo punto attacco con i miei 5/5, e l'oppo non blocca. :-o

Se adesso, con i danni in pila, gioco il mio secondo [card]mirrorwave[/card] facendo diventare tutto [card]knight of the meadowgrain[/card], quanti danni infliggo: 20 o 8? E quanti punti vita guadagno, se ne guadagno? :-?

Grazie

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 14:33 
Capo Pallino

Così diventa più interessante. ^_^
I danni sono già in pila, quindi verranno inflitti i 20 già assegnati.
Quando i danni vengono inflitti, ogni creatura che ha in quel momento Lifelink innesca la propria abilità.
Quando si risolveranno tutte queste abilità, guadagnerai vite pari ai danni che ciascuna ha inflitto, indipendentemente dalla loro forza attuale.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mirrorwave
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 15:02 

Kalle ha scritto:
O_o ha scritto:

Quando giochi il secondo Mirrorweave, il cavaliere è una copia del wizened cenn, quindi tutte le creature diventeranno (nuovamente) copie del wizened cenn.
In sostanza non succede nulla di nuovo.

Sbajato, se bersagli un Knight che è copia di una Cenn, tutte le altre creature diventano cavalieri , quindi avrai 3 Knight e 1 Cenn e guadagnerai 15
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 15:17 
Capo Pallino

Dissento. :D
Mirrorweave genera un effetto di copia su tutte le creature tranne quella bersagliata. Tale effetto si applica nel layer 1.
Quando ci sono due effetti continui che agiscono nello stesso layer, questi vengono applicati in base al timestamp, ossia dal più vecchio al più nuovo.
Quindi se giochiamo un secondo Mirrorweave, per vedere cosa "salta fuori", seguiremo l'ordine dei layer e quindi del timestamp.

1- ogni creatura ha i valori copiabili del Cenn (effetto primo Mirrorweave)
2- ogni creatura hai i valori copiabili del Cavaliere, che per il punto 1 sono gli stessi del Cenn (effetto secondo Mirrorweave)

Tutto cambia affinchè nulla cambi.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 18:23 

Ok xkè sono entrambi effetti di copia, ma poniamo il caso che io attacco con 3 creature a caso e una Mirror Entity, le trasformo tutte in 5/5, e poi il mio avversario gioca Mirrorwave sulla mia Mirror Entity , restanto tutte 5/5 o diventano 1/1? in totale quanti danni faccio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 18:33 
Capo Pallino

Abbiamo più effetti che vogliono modificare le caratteristiche delle creature. Li applichiamo secondo l'ordine dei layer.
Per primo l'effetto di mirrorweave, che trasforma tutte le creature in copie del mirror entity (quindi 1/1 changeling con l'abilità attivata), poi al layer 6b si applica l'effetto del mirror entity (quindi tutti 5/5 changeling con l'abilità attivata).
I danni che faremo (a meno di ulteriori interventi) saranno sempre gli stessi di prima (4x5 = 20).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]