Ieri è stato il primo giorno di apertura ufficiale e molti hanno notato un rallentamento del forum.
Tutti ci siamo chiesti il perchè, soprattutto noi, che abbiamo passato mesi a pensare come strutturare il tutto in modo che non ci fossero errori e fosse tutto dimensionato per bene.
In questo, gli ottimo Wolf e Zizzu si sono impegnati tantissimo in mille calcoli di banda e sono attualmente al lavoro per controllare tutto.
Ma perchè il forum non andava veloce come volevamo?
Vi do due numeri che ha rilevato Zizzu sul nostro server, per ieri:
Zizzu, il Grande Imperatore del Server ha scritto:
Ho visto i Log del server, e direi che escludo anch'io al 100% problemi di linee ADSL, si sono registrate punte massime di oltre 8000 hits orarie e 20000 pagine viste, ieri avete fatto 1280 accessi unici, 5 volte tanto rispetto agli altri giorni (sticazzi! ^___^).
Tra l'altro ho visto anche che siamo passati da un utilizzo medio della CPU sul server da 0.20 a 0.80 da ieri, impressionante! Questo è il motivo dell'intermittenza, media di 0.8 vuol dire che spesso sale a 1 (!!!).
Tanto per farti un esempio, in 2 giorni hai fatto tante hits quante Bersogeddon.com in un mese
Cioè ragazzi, che la comunità del Tipo1 italiano sia tornata?
Solo applausi a tutti noi, era tanto che avevamo tutti voglia di tornare a fare un po' di terra-rito-mox-mox-palinculo!