Oggi è sab 14 mar 2026, 20:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: MTGQ OPEN #1: Faina-Cadei & Blasi-Vetrano
MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 0:27 
Organizer

Abbiamo fatto questa prova di registrare e poi uploadare; la scelta è stata dettata dall'obiettivo di evitare possibili suggerimenti.
Ho provato anche uno streaming con un ritardo di 15 minuti, ma questo riduce la qualità video e non dà nulla alla gente da casa, poiché qualsiasi commento arriva 15 minuti dopo i fatti.

Per offrire un servizio al top le partite sono state registrate e le sto caricando ora. Sono 1 giga di file e ci mette circa 240 minuti. Domani per pranzo credo avrete tutto on-line. :)

Chiedo gentilmente dei feedback a chi guarda i video per intero :) in modo da upgradare il servizio di volta in volta.

1) qualità video ?
2) qualità audio ?
3) qualità commento ?
4 ) opinioni ?
5) idee ?

***Le opinioni meglio via mex pvt ;) ***

Grazie a chiunque sostiene l'iniziativa :)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Così per riunire la community: una competizione!
MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 11:05 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Visti i primi due per intero:

qualità video - ok
qualità audio - problemi evidenti per uno dei tre da risistemare perché erano veramente fastidiosi
qualità commmento - vabbè dai
opinioni - pm
idee - a fine torneo ne riparliamo, intanto apprezzo molto l'iniziativa personalmente. Si vedrà secondo me pian piano se ci saranno cose da modificare

Bella

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 12:02 
Organizer

Ecco i link ai video:

Cadei vs Faina
http://www.mtgq.it/mtgq-open-1-legacy-t ... -vs-faina/

Vetrano vs Blasi
http://www.mtgq.it/mtgq-open-1-legacy-t ... s-vetrano/

:)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 15:15 

Nickname Cockatrice: Puxatone
Ma anche un piccolo ritardo (4/5 minuti) implica bassa qualità?
Dubito che questo piccolo tempo permetta di imbrogliare, poi si spera che nessuno ne abbia anche sola la minima idea.
Perché senza dubbio seguire anche in quasi diretta è molto più piacevole che vedere l partite nei giorni seguenti.
Per il resto tutto ok tranne forse l'audio, ma penso sia dovuto anche al numero di commentatori.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 16:18 

Qualità: ottima
Audio: microfono di saverio, per il resto ok
Commento: ok

Peccato per il solito cockatrice, 2 mull a 5 e poche mani a 7, nonostante le molte lande nei mazzi.

Parere tecnico: Cadei ha giocato meglio, ma anche visto meglio, nella primo game e mezzo diciamo, per alcuni errori di Faina come quello sul flusterstorm o su tourach forse avrebbe meritato Cadei che ha visto male nel game decisivo, però Faina giocava un match up negativo quindi alla fine ci sta.

Blasi vs Alex si è dimostrato invece un game sbilanciato come previsto. Non che abbia fatto grandi errori (con le mani che ha visto bastava saper tappare le lande per giocare, non c'era nemmeno scelta sul drop da giocare), ma forse l'unica scelta che poteva fare (tenersi il decay e sostenere la race di Snap a 18 punti vita) l'ha ovviamente sbagliata perdendo il game contro cb. Un pò di sfortuna nel mull a 5 e bella la giocata di Blasi con esplosivi per ridurre di un turno la race.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MTGQ OPEN
MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 18:26 
Legendary Creature

Paxxu ha scritto:
Abbiamo fatto questa prova di registrare e poi uploadare

Ma come non sono in streaming? Sono registrazioni caricate successivamente COME ALL'OVINO X?!
Oltraggio!!!

#teamstinfo #stopstreaming #taptap #paxxublog
:D :D :D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 18:45 
Elle & Kira

Paxxu: quindi secondo te ci ha pensato e non ha ripreso punishing apposta?
Noctalor: no, se lo è dimenticato di sicuro ma in questo caso ci poteva stare non riprenderlo apposta

morto :D :D :D

ho visto il match Blasi vs Timeunlimited (da oggi cambiamo ufficialmente il nickname con questo scelto da Bona88 dopo il g1 straziante ed infinito che manco emrakul guarda :x ) e la qualità è più che buona, peccato solo per il microfono di Saverio ma poco male, io sentivo tutti con una chiarezza sufficiente!

Bravi jouers e commentatori :)

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 19:01 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Ehineriar ha scritto:
Blasi vs Alex si è dimostrato invece un game sbilanciato come previsto. Non che abbia fatto grandi errori (con le mani che ha visto bastava saper tappare le lande per giocare, non c'era nemmeno scelta sul drop da giocare), ma forse l'unica scelta che poteva fare (tenersi il decay e sostenere la race di Snap a 18 punti vita) l'ha ovviamente sbagliata perdendo il game contro cb. Un pò di sfortuna nel mull a 5 e bella la giocata di Blasi con esplosivi per ridurre di un turno la race.

Sono stato stupido a pensare che quel mazzo non giocasse Controbilanciare e a voler ottimizzare una possibile pescata di Liliana del Velo tirando Deterioramento Improvviso a cazzo. Purtroppo Aggro Loam non è, almeno per adesso, il mio mazzo.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 19:33 
Elle & Kira

molto bello il match Faina vs Cadei: nice!

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 21:17 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Ehineriar ha scritto:

Sono stato stupido a pensare che quel mazzo non giocasse Controbilanciare e a voler ottimizzare una possibile pescata di Liliana del Velo tirando Deterioramento Improvviso a cazzo. Purtroppo Aggro Loam non è, almeno per adesso, il mio mazzo.

Pensavo sapessi che aveva CB, mea culpa, anche se credo avessi cmq 5 mana per proteggere un'eventuale Liliana topdeckata. Ero convinto giocassi Retreat to Coral, anche se probabilmente con Aggro Loam avevi più possibilità di trovare match up positivi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 21:33 

Vero che Alex ha tirato il Decay senza pensare a Conterbalance, ma d'altra parte non aveva ancora punishing fire, col quale avrebbe potuto uccidere comodamente lo snapcaster, bloccando poi il Tarmogoyf col suo Ith. Fermo restando il fatto che per me Blasi ha giocato meglio, ha visto anche meglio: nella prima partita aveva la force su sylvan e ha topdeccato subito snare per confidant (gli fosse mancata una di queste due risposte credo che avrebbe perso) mentre nella seconda Alex ha dovuto mulligare a 5. Forse avrebbe potuto dragare di loam, ma con i "se" e con i "ma" si va poco lontano, nel senso che se avesse topdeccato la terra che gli serviva, la sua scelta si sarebbe comunque rivelata vincente, poi è facile commentare le partite guardando la mano di entrambi e senza tensione! A me entrambe le partite sono piaciute moltissimo, sono fiero di poter dire che avevo già tentato di lanciare questa iniziativa scrivendo un articolo su MTGQ circa un anno fa, e quindi la sento un po' come una mia creatura... spero che a questo torneo ne seguano altri!!

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 22:01 
Elle & Kira

urgg ha scritto:
Vero che Alex ha tirato il Decay senza pensare a Conterbalance, ma d'altra parte non aveva ancora punishing fire, col quale avrebbe potuto uccidere comodamente lo snapcaster, bloccando poi il Tarmogoyf col suo Ith. Fermo restando il fatto che per me Blasi ha giocato meglio, ha visto anche meglio: nella prima partita aveva la force su sylvan e ha topdeccato subito snare per confidant (gli fosse mancata una di queste due risposte credo che avrebbe perso) mentre nella seconda Alex ha dovuto mulligare a 5. Forse avrebbe potuto dragare di loam, ma con i "se" e con i "ma" si va poco lontano, nel senso che se avesse topdeccato la terra che gli serviva, la sua scelta si sarebbe comunque rivelata vincente, poi è facile commentare le partite guardando la mano di entrambi e senza tensione! A me entrambe le partite sono piaciute moltissimo, sono fiero di poter dire che avevo già tentato di lanciare questa iniziativa scrivendo un articolo su MTGQ circa un anno fa, e quindi la sento un po' come una mia creatura... spero che a questo torneo ne seguano altri!!

ok la tensione e ok siamo tutti umani e tutti sbagliamo (i più bravi meno, chiaro), ma in g2 se avesse dragato subito avrebbe avuto un vantaggio decisivo e sicuro.

Un turno cruciale ha fatto: non drago, pesco terra sbagliata, passo. Eot punishing fire.

Dragando avrebbe eliminato il problema goyf E avrebbe portato avanti il gioco del mazzo cominciando ad accumulare risorse e incrementando il vantaggio.

Era semplicemente un errore non farlo.

Sul vedere meglio di Blasi hanno già detto tutto i commentatori: g1 Vetrano aveva una mano ottima nel range top del ventaglio di mani iniziali del mazzo, ma Blasi aveva una mano perfetta per contrastarla efficacemente con doppia fow e snare.

Questo per i primissimi turni di gioco, poi nel game ci sono state molte altre scelte e pescate e Blasi ha giocato decisamente meglio.

Una differenza su tutte tra i due modi di interpretare la partita che hanno portato alla vittoria di Blasi è la condotta delle tempistiche: avrebbe potuto vincere più in fretta ma ha capito che non mostrando un vantaggio decisivo avrebbe evitato la concessione di Vetrano allungando il g1 a suo vantaggio. Ha così portato avanti un controllo schiacciante e senza reali vie di fuga per l'avversario, senza che questo se ne rendesse conto fino in fondo.

Dopo tutti quei minuti persi in g1 la vittoria del match era già praticamente di Blasi al 100 %.

a Vetrano per gestire bene le tempistiche del match sarebbe bastato concedere quando il vantaggio era già incolmabile: dal minuto 20 in poi in qualunque momento.

Bravo anche per l'uso di snapcaster tenuto in mano molti turni (altra decisione che si è sviluppata nel corso della partita e che giocatori mediocri non avrebbero preso), anche se da un certo punto in poi la partita era chiaramente compromessa a suo favore e chiuderla diventava ordinaria amministrazione.

Scelta del mazzo ottima per il field :D

il match di Faina e Cadei è più spumeggianti e ci sono anche lì molte situazioni interessanti e ribaltamenti di fronte, anche se probabilmente allo stesso tempo un maggior numero di sbavature.

Attendiamo il prossimo turno :D

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 22:48 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Gran bella iniziativa e bei match.

Con il senno di poi e a mani scoperte sono bravi tutti... anche wiky mi pare avesse uno spot per chiudere a un certo punto se avesse fatto agente invece di elfo, rinunciando però alla seconda minaccia e alla brainstorm che ha lasciato on top...
Secondo me è giusto esprimere un parere sulle giocate ma dobbiamo ringraziare oltre a PaXxU per l'iniziativa anche i giocatori che si sono prestati. Senza che possano avere timore di fare del figuracce.

Personalmente trovo molto affascinante sia i "what if", sia le considerazioni su cosa avrebbero fatto i commentatori; ma non dimentichiamoci che la giocata "giusta" andrebbe vista non su cosa succede nel singolo match ma su cosa succederebbe statisticamente se si ripetesse un gran numero di volte la stessa situazione...

Poi si potrebbe commentare all'infinito (d'altronde siamo il paese delle moviole :P)... per dire anche sulla scelta di Faina di fare doppio blocco, alla fine wiki gli scriveva che non aveva senso, i commentatori dicevano che avrebbe dovuto attaccare ma per coerenza una volta che ha scelto di tenere i due delver in difesa doveva bloccare con entrambi, io mi permetto di dire che potrebbe anche aver fatto altre considerazioni, non attaccare, ma bloccare con uno solo... esempio pensando a un submerge e volendo avere la certezza di poter avere comunque un bloccante... e mi piace che ognuno possa trovare una ragione per una certa scelta... anche se poi in teoria esiste LA scelta giusta...

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 23:12 
Elle & Kira

talpa ha scritto:
Gran bella iniziativa e bei match.

Con il senno di poi e a mani scoperte sono bravi tutti... anche wiky mi pare avesse uno spot per chiudere a un certo punto se avesse fatto agente invece di elfo, rinunciando però alla seconda minaccia e alla brainstorm che ha lasciato on top...
Secondo me è giusto esprimere un parere sulle giocate ma dobbiamo ringraziare oltre a PaXxU per l'iniziativa anche i giocatori che si sono prestati. Senza che possano avere timore di fare del figuracce.

giustissimo, niente da aggiungere. Ciò detto, tutti i giocatori che si sono prestati hanno accettato il meccanismo e sono ben lieti di essere sotto i riflettori, non penso ci sia nessuno che si fa intimidire dall'attenzione di spettatori e commentatori^^

Cita:
Poi si potrebbe commentare all'infinito (d'altronde siamo il paese delle moviole :P)...

siamo qua apposta, l'internet 1.0 resiste a botte di movioloni e interviste del dopo partita :D

Cita:
per dire anche sulla scelta di Faina di fare doppio blocco, alla fine wiki gli scriveva che non aveva senso, i commentatori dicevano che avrebbe dovuto attaccare ma per coerenza una volta che ha scelto di tenere i due delver in difesa doveva bloccare con entrambi, io mi permetto di dire che potrebbe anche aver fatto altre considerazioni, non attaccare, ma bloccare con uno solo... esempio pensando a un submerge e volendo avere la certezza di poter avere comunque un bloccante... e mi piace che ognuno possa trovare una ragione per una certa scelta... anche se poi in teoria esiste LA scelta giusta...

lì ero d'accordo con i commentatori che mi hanno tolto le parole di bocca. Se stai in parata, non puoi permetterti di rischiare il game over parando con solo un omino. Il match nel complesso è molto interessante e la sequenza del post brainstorm delle meraviglie di Cadei si rivela più aperta di quanto non sia.

Specifico meglio: ero d'accordo con i commentatori sul parare con 2 delver, ma avrei scelto prima la via dell'aggressività.

Faina se vuoi dire la tua batti un colpo :D

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 23:28 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Per la dragata mi sono già spiegato: se l'avessi fatta, Tarmogoyf sarebbe stato ancora più grosso. Dragando sarei andato sotto [card]Forza di Volontà[/card] e bastava usarne solo una per rallentarmi abbastanza da permettermi di non avere tempo di fare la seconda dragata di [card]Vita dall'Argilla[/card], perché ricordiamolo, con due mana si lancia la carta e un solo una terra a turno si può giocare, di solito. :P La terra che attinge mana nero, con le prime tre carte, non l'avrei vista comunque, com'è stato dimostrato.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo