Oggi è sab 14 mar 2026, 20:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: MTGOnline INFO
MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 11:07 
Full Organizer

Premettendo che non so nulla non avendo mai neanche lontanamente pensato di giocare Online se non tempo fa su Workstation.

Qualcuno potrebbe spiegarmi in parole povere senza dover leggere tutto dal sito wizzy come funziona la piattafroma ONLINE in ottica dell'uscita del Vintage?

Come funziona dalla creazione dell'account, come si ottengono le carte e si creano i mazzi, come si partecipa ai tornei e che formula hanno, come ottenere i tix( se non erro ) per comprare carte, se bisogna spenderci soldi.

Mi hanno anche detto che si possono reclamare le carte che possiedi, ovviamente questo non sarà il caso delle p9, ma è davvero possibile?

Grazie

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MTGOnline INFO
MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 11:40 

Te lo spiego io che ogni tanto ci gioco!

Quando ti iscrivi intanto sei obbligato a dare un numero di carta di credito, anche se poi magari non comprerai nulla.

All'inizio avrai un set di carte base di M14, ma molto base, con le quali potrai fare praticamente poco / nulla se vuoi cominciare a giocare anche "for fun" e sperare di vincere almeno una partita.

Poi avrai dei ticket speciali denominati "New Player", i quali ti permettono di partecipare a dei tornei draft economici (dopo ti spiego meglio) dei quali però non ti tieni le carte che drafti, ma vinci delle carte random se ti piazzi primo in classifica. Questo tipo di tornei si chiamano "new player" o "phantom" tournament.

La cosa fondamentale di MTGO è che tu hai un quaderno dove raccogli tutte le carte che hai scambiato/draftato/comprato e gli eventuali ticket.

I ticket si comprano direttamente dall'area STORE di MTGO, costano 1$ l'uno e ti permettono di partecipare ai tornei (ad esempio per un draft del blocco Theros ti servono 15 Tickets). Puoi anche scambiare i tickets al mercato con altri giocatori in cambio di carte, e viceversa.

I tornei poi si dividono in varie categorie, DRAFT e CONSTRUCTED, i quali a loro volta possono essere degli eventi schedulati (i famosi modern daily, legacy daily, standard daily, ecc.) che cominciano a delle ore predefinite, degli eventi continui, che cominciano una volta raggiunto il numero minimo di players e degli eventi speciali.

Poi ci sono anche le stanze dove puoi giocare e draftare for fun senza premi nè costi.

Dal negozio di MTGO puoi anche acquistare, oltre ai tickets, le bustine delle ultime espansioni o fat pack, o mazzi.

Le carte singole, in particolare quelle per i formati eternal, le puoi trovare solo dai giocatori più vecchi.

Rispondendo all'ultima questione, tu puoi reclamare le carte digitali solo quando hai completato tutto il set. In pratica puoi reclamare solo un set intero di un espansione a patto che tu ce l'abbia completo!!! Che fregatura, eh???

Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno di altri chiarimenti, fammi sapere!

Ciauz

"Il lavoro debilita l'uomo"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 11:48 
Full Organizer

Quindi quale sarebbe la strategia migliore da nuovo player per costruirsi un mazzo vintage una volta iscritto?!?

Se non sbaglio il 12-13 esce l'espansione con le p9 cosa devi fare per partecipare se non hai mai giocato?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 12:28 

Cita:
I ticket si comprano direttamente dall'area STORE di MTGO, costano 1$ l'uno e ti permettono di partecipare ai tornei (ad esempio per un draft del blocco Theros ti servono 15 Tickets). Puoi anche scambiare i tickets al mercato con altri giocatori in cambio di carte, e viceversa.

I tix sullo store costano 1 $ + tasse...quindi 1.20$

Se invece li compri su http://mtgotickets.com/ li paghi 0.99$ senza tasse...via paypal

Io finora ho comprato 3 volte...100 tickets su questo sito...spendendo 300$...sullo store wizards avrei speso 360$...

per i mod: spero di non aver infranto regole mettendo il link...nel caso rimuovetelo...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 12:33 

stinfo ha scritto:
Quindi quale sarebbe la strategia migliore da nuovo player per costruirsi un mazzo vintage una volta iscritto?!?

Se non sbaglio il 12-13 esce l'espansione con le p9 cosa devi fare per partecipare se non hai mai giocato?

ti iscrivi...compri X tix (calcola tu quanti draft vorrai fare)...poi vai nella stanza dei draft e quando ci sono 8 persone parte il draft...ti tieni le carte che drafti...e se vinci vinci altre buste per draftare...

premetto: con il limited non si gioca infinito...alla lunga ci si perde un sacco di soldi...

altra strategia...compro X tix perche' voglio comprarmi le P9 una a una...

ultima strategia...crea il clan "gli amici eternal di stinfo" e con i tuoi migliori amici condividete le carte...cosi' con un black lotus ci giocano in 5...mettete X tix a testa e ve lo comprate...
io gioco cosi'...siamo in 8/10 persone...ad ogni nuova espansione mettiamo una tassa di clan di 25 tix e compriamo le nuove mitiche necessarie per giocare standard e modern...le carte non sono di nessuno...sono del clan...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 12:46 

Stinfo porca troia, il numero di mio fratello lo hai, tempo per chiamarlo pure, non capisco perchè scrivi ad cazzum sul forum (oltretutto qui le lettere in successione M-T-G-O sono viste peggio di una persona diversamente bianca al raduno del KKK)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 12:48 
Full Organizer

Grazie mille, insomma.

Sembra chiaro che sia una roba che andrà a costare infinito, per quanto riguarda il vintage.

E poi non mi potrei pimpare il mazzo, non se se mi conviene :D !!

Grazie mille

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 14:11 

Lascia perdere bello, se parti con MTGO perdi tutto il gusto reale di MTG: il gioco di società!

Esci, prendi la macchina/bici/motorino, vai in negozio o a casa di amici, gioca e divertiti.

Io MTGO lo uso solo ogni tanto la sera per fare qualche draft per cazzeggiare quando non ho altro di meglio da fare e fuori piove.

Personalmente lo trovo uno strumento da veri nerd desocializzante, oltre al fatto che puoi perdere il controllo con le spese...!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 14:39 
Full Organizer

Dakh ha scritto:
Stinfo porca troia, il numero di mio fratello lo hai, tempo per chiamarlo pure, non capisco perchè scrivi ad cazzum sul forum (oltretutto qui le lettere in successione M-T-G-O sono viste peggio di una persona diversamente bianca al raduno del KKK)

Ufficio + un cazzo da fare = digitare lettere sul forum per leggeree non usare il telefono!

@ecso grazie per il consiglio, sono cose che già faccio, a parte il motorino quello non lo ho!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 15:15 

Cita:
...sono cose che già faccio, a parte il motorino quello non lo ho!

Grandissimo! Manteniamo vivo il vero MTG! Senza la O di online che costringe la gente a stare chiusa in casa, ingozzarsi di patatine e diventare come il giocatore invincibile nerd di WOW della puntata "Make Love, not Warcraft" di South Park.

Dimenticavo che come mezzi di trasporto ci sono anche autobus e treni :-D

Buona giornata!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 15:46 
Full Organizer

ecso ha scritto:
Cita:
...sono cose che già faccio, a parte il motorino quello non lo ho!

Grandissimo! Manteniamo vivo il vero MTG! Senza la O di online che costringe la gente a stare chiusa in casa, ingozzarsi di patatine e diventare come il giocatore invincibile nerd di WOW della puntata "Make Love, not Warcraft" di South Park.

Dimenticavo che come mezzi di trasporto ci sono anche autobus e treni :-D

Buona giornata!

Qlc per mantenere vivo il formato diciamo che lo faccio!!!
Autobus e Treni.... Noooo daiiii!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]