Oggi è mar 17 mar 2026, 10:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dragon's Game Prato FALLIMENTO
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 10:18 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Volevo far notare il fallimento del torneo Dragon's Game tenutosi a Prato durante questo weekend appena trascorso.
Al Legacy di domenica mi pare fossero BEN 15 persone, in un torneo che veniva annunciato come fosse un BIG event.

Voglio sottolineare questo perchè:

Un organizzatore non può permettersi di organizzare un torneo con delle GRIGLIE PREMIO GARANTITE e poi non mantenerle.

Personalmente avevo richiesto ESPLICITAMENTE e PUBBLICAMENTE se ci fossero delle griglie GARANTITE con qualsiasi numero di partecipanti.
Mi era stato risposto che la griglia da 60 persone era quella garantita.
A queste condizioni mi organizzo per andarci e arrivati in loco vediamo che ci sono poche persone, chiediamo i premi quali siano (20.00€ a testa di iscrizione se preiscritti) e ci viene detto che verrano messi premi in base al numero di iscritti.
Gli iscritti al momento erano 7.. Noi eravamo in 3 quindi ben 10 persone.. Praticamente giochi un torneo di merda per vincere nulla o quasi.

Appurato ciò, grazie e arrivederci. Viriamo su Ptq Poggibonsi (che non posso giocare visto che ho già qualifica al PT)..
La giornata fila alla grande e rimango contento di essere andato a Poggibonsi.

Vorrei far notare però quanto un atteggiamento del genere sia scorretto.
Potevamo svegliarci ben più tardi.
Potevamo avere altre cose da fare.
Potevamo organizzarci la vita in base ad altro.

Se non siete in grado di garantire dei premi nessuno vi critica.
Ma almeno evitate di continuare a scrivere di premi garantiti.

EDIT: Io sono di Prato e venire mi è costato 15 minuti del mio tempo e la sveglia la mattina di domenica. Un altro giocatore però, amico mio, è venuto da Firenze, per poi vedere i premi NON GARANTITI e 10 persone.
Lui i soldi della Benzina, dell'autostrada e un'ora del suo tempo, ce li ha messi..
Se vi sembra corretta una cosa del genere..
Di sicuro non è un buon inizio per una nuova gestione di un negozio.
Ma d'altronde si sa: tutti si improvvisano organizzatori e venditori in questo mondo, ma in molti fanno solo rabbia alla gente e rovinano il gioco/circuito.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dragon's Game Prato FALLIMENTO
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 12:47 
Magic Judge

Ciao Riccardo, capisco il tuo disappunto sulla questione delle griglie, in cui non voglio entrare nel merito.

Volevo però esprimere il mio parere sul torneo, essendo stato presente come arbitro entrambi i giorni:
Non ritengo il torneo un fallimento: è stata la prima esperienza di un nuovo organizzatore, che si è impegnato in ogni modo per proporre un buon torneo. La location era veramente molto bella, spaziosa, con i tavoli larghi e spazio per tutti per giocare. Il costo e la qualità del pranzo (6€ con acqua, caffè, un primo e un secondo, semplici ma buoni, serviti ottimamente) erano ottimi, il bar era un posto piuttosto carino dove passare anche la serata.

Attualmente ci sono molte persone che organizzano tornei, anche lo stesso giorno. Ieri oltre al PTQ c'era anche un torneo legacy molto vicino, perciò non è sicuramente colpa dell'organizzatore se i giocatori non ci sono stati, e non mi sembra corretto prendersela con l'organizzazione, che è stata eccellente secondo il mio parere.

Saluti ;)

Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 12:52 

hai sbagliato ...dovevi venire a certaldo...sicuramente vincevi una stupenda grigliata :*

:D :D :D :D :D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 13:29 

Chiedo scusa ma tutti i torti a Riccardo non si posson dare! Se in un torneo "big event" si presentano in 15 è un fallimento eccome! Anche il torneo "big" di Dicembre a Viareggio ha visto paccari e defezioni importanti ma, per organizzazione e finalizzazioni, alla fine ha portato gente un pó da tutta italia; e la location era Viareggio (non Firenze o bologna o roma molto più agibili dalle masse) e gli organizzatori erano anch'essi al loro primo impegno con un big event.
Siccome conosco Subzero (Alex Turco aka Mtg Foil Russian su fb) che mi ha contattato tempo addietro per il dragon's game posso tranquillamente affermare che un evento organizzato così fosse un flop annunciato. Ma chi ai sposta per un legacy dove trovi "mille" deathrite shaman in palio???? Carta che tra l'altro post ban in modern ha perso metà del suo precedente valore di mercato.... È chiaro che, anche per esperienza personale diretta, per organizzare oggi un bell'evento, la buona volontà non è assolutamente sufficiente. Riguardo le griglie garantite, se si usa la parola "garantita", bisogna quel tot di premi ci siano a prescindere! Meglio far una griglia garantita più bassa e poi le altre griglie in base ai partecipanti ma se si scrive garantita e poi non lo è, va da se, che chi paga 20 euro, che ci sian tanti o pochi players, si sente un pó preso in giro.

Detto questo, non a critica ma a spunto per far sempre di meglio, faccio un in bocca al lupo a gli organizzatori e a tutti quelli che si son sbattuti e "c'hanno creduto" per il futuro affinché il prossimo evento cancelli questo brutto flop.

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 13:32 

Lamberto ti rispondo senza peli sulla lingua e come meglio so fare quando mi incazzo e quando c'è qualcuno che non vuol capire ciò che si sta dicendo.

TORNEO DI MAGIC.
Mi fa molto piacere la Location.
Mi fanno molto piacere i buoni prezzi dei prodotti.
E sicuramente il Prato City è un posto MOLTO bello in quanto la sera è un Locale da Aperitivo e dopo cena, dove ci vanno pure delle grosse fiche.
Imho non è molto consigliato però farlo proprio li per quel motivo, la sera se stai giocando ti ritrovi accanto alla gente che fa l'aperitivo e tu sei li che nerdi con le figurine, molti non verranno proprio per questo motivo.
(Personalmente me ne sbatto il cazzo che la fica non mi manca e se non le sta bene che gioco a Magic può andare in culo facile e veloce).

Finita la premessa sulla Location veniamo al torneo..

IL TORNEO!!!!
Ovvero competizione di giocatori che pagano una quota di iscrizione per concorrere.
Fino a prova contraria, da quando ci sono i tornei di Magic, funziona così:

Imposti un costo d'iscrizione.
Imposti dei premi che metterai in palio ai primi 8 solitamente.
Imposti più griglie così da dare un'idea a chi viene di cosa può vincere.
Imposti una GRIGLIA GARANTITA, SE VUOI!

Dopodichè il GIOCATORE valuta le seguenti cose:
- Sono libero Domenica?
- Ho voglia di giocare a Magic domenica?
- Posso rinunciare a qualcosa per andare al torneo domenica?
- Quanto mi costa andare al torneo domenica?
- Cosa posso vincere al torneo domenica?
- Cazzo mi devo svegliare domenica mattina, il torneo inizia alle 9, sono disposto?

Bene. Si arriva quindi a:

Ok sono libero, o magari declino un invito per andare al torneo domenica.
Vorrei però essere sicuro che ci sia un minimo di premietto visto che costa 20.00€ e devo farmi anche mezz'ora di auto andata e ritorno + quindi il costo di benzina e autostrada.

ALLORA RICHIEDO ALL'ORGANIZZATORE SE HA INTENZIONE DI GARANTIRE DEI PREMI O MENO CON QUALSIASI NUMERO DI PARTECIPANTI.

Mi viene risposto che LA GRIGLIA PREMI GARANTITA E' QUELLA DA 60 PERSONE.

Successivamente, in pm (che se volete allego senza problemi poi), mi viene detto che se la griglia garantita subirà dei cambiamenti, questi cambiamenti saranno fatti e saranno visibili entro giovedi.
Siamo a venerdi e nessun cambiamento, comunico che se ci fossero cambiamenti di scriverlo entro stasera (venerdi) così da poter valutare il da farsi.

NESSUN CAMBIAMENTO.

Ci organizziamo per essere alle 9.00 li allora, decliniamo altre opzioni per la domenica proprio perchè c'è un torneo con dei bei premi e mi farebbe piacere farlo.

ARRIVIAMO, 7 ISCRITTI AL MOMENTO, NON GARANTISCE NESSUN PREMIO, NOI SIAMO 3 E 20.00€ A TESTA PER GIOCARE IN 10 PER UN TOTALE DI 200.00€ DI MONTEPREMI, FARE UN TORNEO DA 10 PERSONE, TUTTO MOLTO BELLO!!!!!!

Bene, abbiamo perso tempo, soldi e forse una giornata che poteva essere dedicata a fare altro perchè l'organizzatore ha fatto come ha voluto quando poteva dire subito "non garantiamo griglie minime", così se ci volevamo andare si prendeva quel che veniva.

BENE LAMBERTO, QUESTO TORNEO E' STATO ORGANIZZATO DI MERDA, MA DI MERDA PROPRIO.
NON ESISTE PRENDERE PER IL CULO LA GENTE COSI' E MI FA INCAZZARE A MOSTRO CHE TU DICA ANCHE CHE IL TORNEO E' STATO ECCELLENTE PERCHE' LA LOCATION ERA FIGA!!!!!!!

MA DI CHE CAZZO PARLIAMO???

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Dragon's Game Prato fallimento??
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 21:28 

Buonasera a tutti, ringrazio tutti per i commenti e soprattutto Lamberto per aver partecipato nonostante gli impegni sicuramente più prestigiosi previsti in quei gironi. Detto questo vorrei essere chiaro su un punto: non ho mai voluto prendere in giro nessuno, perciò certe escamdescenze mi sembrano fuori luogo oltre che maleducate. Ognuno può avere ed esprimere la sua opinione, anzi questo può essere anche d'aiuto per migliorarsi in futuro ... sicuramente dagli errori si impara! Un ulteriore puntualizzazione: come si legge dai messaggi la griglia premi a 60 giocatori è stata garantita se c'erano 60 giocatori non a prescindere. ..e non mi sembra rispettoso che persone che vengono abitualmente nel tuo negozio arrivino e, senzs nemmeno salutare, chiedano dei premi e poi facciano un giro di telefonate per"sconsigliare" ad amici vari di venire. Comunque rispetto l'opinione di tutti, e ribadisco che il mio evento era rivolto a persone a cui piace giocare a magic e interpretano quest'ultime come un gioco e nkn come una questione di vita o di morte. Non a tutti si può piacere, chiedo solo rispetto per chi ha lavorato sodo anche se può aver commesso qualche errore. In conclusione aggiungo che i dragon's game non erano un evento esclusivamente magic ma una due giorni di giochi organizzati per far divertire le persone e su questo vi assicuro che il successo c'è stato eccome!!!! Vedrete che il prossimo evento sarà sicuramente migliore ...perché il Drago non si ferma!!

La Torre del Drago
Via Matilde Serao n° 15/17 - Prato
0574/054636; 334 7968089
http://www.latorredeldrago.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 2:02 

Innanzitutto nessuno ha telefonato e sconsigliato di non venire perché eravamo tutti già arrivati ma siamo subito andati via per arrivare in tempo al ptq Poggibonsi.

Seconda cosa e cosa importante, e' quanto vogliate continuare a prendere per il culo..

Se vi si chiede SE esiste una griglia garantita, E' OVVIO che essa sia con qua lasciati numero di partecipanti, non che la griglia da 60 persone garantisce i premi se ci sono 60 persone, grazie al cazzo...

E si, lo dico con maleducazione perché mi va benissimo che non garantiate una griglia minima, mi va benissimo che sia il vostro primo torneo forse e quindi essere un po acerbi (nonostante ci fossero due persone che sanno benissimo come si organizzano i tornei e che sono giocatori e quindi sanno cosa sono le griglie garantite), ma scusate tanto ma essere preso per il culo prima spacciando griglie di premi come garantite per poi non garantirle, e in un secondo momento farmi passare come quello che non capisce, beh mi fa girare parecchio le palle..

Avete fallito miseramente come organizzazione sul lato Magic: The Gathering, unico aspetto del Dragons Game che si tratta su questo forum.

Avete cercato di abbindolare giocatori facendo false promesse quali le griglie garantite e poi avete cercato di far passare gli stessi giocatori come degli ignoranti che non capiscono i sensi delle frasi, quando sapete benissimo anche voi che non avete messo quei premi perché c'erano 3 gatti..

Evitate per piacere di fare i risentiti quando avete sbagliato alla grande..

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 4:00 

Simile cosa accaduta a Milano un paio di anni fa con un altro organizzatore,per due persone in meno la griglia è stata abbassata di piú di duecento euro.
Risultato....di legacy a Milano nn ne organizza piú.

Per la questione "la gente che va ai tornei mica questione di vita o morte" ... se mi faccio la strada e quindi spendo soldi e tempo e in piú investire 20 euro non sto andando a "divertirmi".Sto andando a gareggiare ,se voglio divertirmi gioco coboldi su cockatrice .

Il TO offre un servizio ,se questo è scadente o non mantiene le premesse è legittimo che la gente si lamenti .

(Il torneo di Milano dove la griglia fu abbassata x inciso lo vinsi io,200 euro non mi cambiavano e nn mi cambiano la vita,ma il giramento di coglioni non me lo tolse nessuno)

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 10:01 

Anche se i toni sono magari un po' eccessivi, dò ragione a Riccardo che, devo dire, magari è un po' irruento, ma se fa così è solo perché si sente (giustamente) preso in giro...
Capisco che, se si creano dei premi per 60 persone, e poi se ne presentano 15, sia una notevole rimessa mettere lo stesso i premi da 60, però, in questi casi, si potrebbe cercare di ridurre le perdite e accattivarsi i giocatori facendo così: si parla a chi è venuto e si dice: "Ragazzi scusate, siamo desolati ma purtroppo la bassa affluenza (15 persone contro le 60 minime previste) fa sì che, mettendo i premi minimi previsti, da 60 persone, subiremmo una perdita economica troppo grande, e non ce lo possiamo permettere. D'altra parte, siccome capiamo che non sia giusto promettere un premio e poi non mantenerlo, mettiamo questa nuova griglia di premi, che ha un "valore stimato" da 45 persone, anche se siete solo in 15. In questo modo noi ci rimetteremmo lo stesso, e molto, però speriamo che con questi premi così alti sarete invogliati a ritornare la prossima volta, e magari a farci pubblicità.".
In sostanza, chi organizza deve, a mio avviso, accettare il rischio di subire delle perdite economiche pur di fidelizzare i giocatori, che la volta seguente, si diranno: "Beh l'altra volta eravamo pochi, però gli organizzatori comunque, a costo di rimetterci, hanno messo dei premi superiori... Io ci vado!!"

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 11:08 

Noi eravamo indecisi sul venire o meno, poi abbiamo letto la risposta data a biava sull'annuncio del torneo e dopo abbiamo deciso di venire. Quindi il problema è tutto li, se non c'era quella risposta probabilmente sarebbe stata un altra cosa, magari saremmo venuti ugualmente e probabilmente non ci sarebbe stato nessun problema visto che non mi aspettavo nulla di garantito. Cosi ci siamo sentiti un po presi in giro. Tutto li. Se non c'era quella risposta sul post potevamo essere anche in 3 e a noi non avrebbe dato noia niente.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 11:30 

Buongiorno,sono 1 degli organizzatori,io personalmente mi sono interessato principalmente degli eventi di warhammer che sono stati eccellenti,e anche se in questo forum non vi interessa del gioco in questione vi rispondo qui poichè è qui che ci sono lamentele.Siccome mi sono svegliato alle 5 di mattina per allestire tutto invito ufficialmente tutte le persone che si lamentano e che ci/mi hanno definito organizzatori/e di merda a venire fisicamente in negozio e dirmelo in faccia,mi chiamo Federico,vi aspetto tutte le mattine dalle 10.30 alle 13.00 ed il pomeriggio su appuntamento,almeno potrete rivolgermi personalmente le vostre critiche costruttive guardandomi negli occhi e non da un forum di internet,venite tranquilli,non mordo. Aspetto ardentemente soprattutto tale Riccardo Biava.
Non rispondetemi sul forum,venite in negozio

Sono uno degli altri organizzatori e mi associo a quanto dice Federico. I toni sono alquanto inopportuni, e da quanto risposto ho la conferma che chi ha scritto il post non solo non capisce l'italiano ma non ha nemmeno la capacità di farlo.
Lui personalmente non c'era quindi non capisco nemmeno come possa esprimere tali sentenze.
Ho cercato di rispondere educatamente chiedendo solo rispetto per chi ha lavorato e che, avendo una attività, non può andare a rimessa per garantire i premi soprattutto a persone del genere.
E' già successo che abbiamo garantito premi a rimessa ma per le persone a cui ne valeva la pena.
Detto questo sicuramente abbiamo imparato un bell'insegnamento da questa esperienza, e pazienza se tale riccardo si sente preso per il culo (anche se è stato spiegato che così non è stato!), credo che sia noi che lui sopravviveremo lo stesso...
Gli auguro con tutto il cuore di fare un lavoro in cui crede e che qualche personaggio sconosciuto che nemmeno era presente glielo smonti con infamate pubbliche...sarebbe stato molto più signorile dirle in faccia... ma si evince che da persone così sarebbe pretendere troppo!!!
Dopo questo post non risponderemo più per non alimentare polemiche infantili.
Auguro a tutti una buona giornata e a tale riccardo un futuro pieno di vittorie a Magic in eventi degni della sua presenza così che la sua vita abbia un significato.

La Torre del Drago
Via Matilde Serao n° 15/17 - Prato
0574/054636; 334 7968089
http://www.latorredeldrago.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 11:33 

la torre del drago ha scritto:
Buongiorno,sono 1 degli organizzatori,io personalmente mi sono interessato principalmente degli eventi di warhammer che sono stati eccellenti,e anche se in questo forum non vi interessa del gioco in questione vi rispondo qui poichè è qui che ci sono lamentele.Siccome mi sono svegliato alle 5 di mattina per allestire tutto invito ufficialmente tutte le persone che si lamentano e che ci/mi hanno definito organizzatori/e di merda a venire fisicamente in negozio e dirmelo in faccia,mi chiamo Federico,vi aspetto tutte le mattine dalle 10.30 alle 13.00 ed il pomeriggio su appuntamento,almeno potrete rivolgermi personalmente le vostre critiche costruttive guardandomi negli occhi e non da un forum di internet,venite tranquilli,non mordo. Aspetto ardentemente soprattutto tale Riccardo Biava.

Sono uno degli altri organizzatori e mi associo a quanto dice Federico. I toni sono alquanto inopportuni, e da quanto risposto ho la conferma che chi ha scritto il post non solo non capisce l'italiano ma non ha nemmeno la capacità di farlo.
Lui personalmente non c'era quindi non capisco nemmeno come possa esprimere tali sentenze.
Ho cercato di rispondere educatamente chiedendo solo rispetto per chi ha lavorato e che, avendo una attività, non può andare a rimessa per garantire i premi soprattutto a persone del genere.
E' già successo che abbiamo garantito premi a rimessa ma per le persone a cui ne valeva la pena.
Detto questo sicuramente abbiamo imparato un bell'insegnamento da questa esperienza, e pazienza se tale riccardo si sente preso per il culo (anche se è stato spiegato che così non è stato!), credo che sia noi che lui sopravviveremo lo stesso...
Gli auguro con tutto il cuore di fare un lavoro in cui crede e che qualche personaggio sconosciuto che nemmeno era presente glielo smonti con infamate pubbliche...sarebbe stato molto più signorile dirle in faccia... ma si evince che da persone così sarebbe pretendere troppo!!!
Auguro a tutti una buona giornata e a tale riccardo un futuro pieno di vittorie a Magic in eventi degni della sua presenza così che la sua vita abbia un significato.

Che tristezza
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 11:50 
Full Organizer

Questa risposta denota parecchia ignoranza però!!!

Concordo i toni saranno stati esagerati, ma i concetti non sono sbagliati, anzi!

Se non volevate perderci facevate griglie da 20-30-40-50-60 partcipanti, più scaglioni possibili anzichè sparare griglie utopistiche da 60-100 persone.

Una volta che rispondete che la griglia garantita è cmq quella da 60, provare a giocare con le parole, sa molto di presa per il culo, sarebbe preferibile dire, si è andata di merda non ce la sentivamo di rimetterci troppo e ci scusiamo.

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 11:54 

Nickname Cockatrice: Seba

Ottimo organizzatore! Torneremo sicuro!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 11:55 

Non perderci troppo tempo. Biava è un PRO, se gli togli le cartine non ha altri motivi per vivere. Quindi devi comprendere la sua frustrazione ed infelicità.

@invokeprejudice:
Warning per istigazione al flame.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo