Oggi è sab 14 mar 2026, 20:47

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Petizione Sban Andrea Faina e sensibilizzazione community
MessaggioInviato: mer 12 feb 2014, 18:41 

Salve a tutti, mi presento sono Valentino, il braccio destro del Faina nel suo evento settimanale e gestisco la parte che riguarda il modern. Apro questo post già aperto da Urgg (Lenzi), non in cerca di flame o ban, ma semplicementerivolgendomi ai MOD, per chiedere spiegazioni riguardo al lock di suddetta petizione riguardo lo sban di Andrea Faina... Vorrei rendere noto alla Community, che la libertà di espressione, fatta in maniera civile e educata proprio come quella di Urgg, non può essere negata , essendo poi una PETIZIONE ha bisogno dei frequentatori del forum che diano il loro sostegno/sdegno alla causa, chiudendola si nega a tutti di esprimere, se vogliono un opinione a riguardo, e questo a mio parere è un comportamento INACCETTABILE e molto DITTATORIALE: essere moderatori non vuol dire zittirele voci degli utenti, come se foste un pastore con il gregge, ma "moderare" appunto i modi di coloro che rendono questo forum un esperienza poco piacevole per l' utenza, ricordando che senza gli utenti non esiste la community, e Voi non credo che stareste a moderarvi l' uno/a con l' altro/a....
Sarò felicissimo e impaziente di ricevere delucidazioni, riapro questa petizione sperando di poter leggere pareri delle persone, poi se vorrete comunque non sbannare il Fains, in caso di petizione FAVOREVOLE è più che lecito, ma almeno non toglieteci senza motivo il diritto di esprimerci e dire la nostra , in un FORUM/SERVIZIO PER NOI GIOCATORI.
Per lo sban vorrei comunque dire che: CHI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA.

Grazie mille per l' attenzione.
Valentino :*
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Petizione Sban Andrea Faina e sensibilizzazione communit
MessaggioInviato: mer 12 feb 2014, 18:49 

1)perchè il tuo amico non si re-iscrive al sito con un altro username? di solito fanno così quelli bannati
2)hai detto che questa è una petizione per sbannare Faina, anche se da quello che dici sembra più una petizione per limitare il potere dittatoriale dei mod, cioè io non conosco la storia di Faina e del perché sia stato bannato e la tua petizione di certo non mi aiuta a rendermi conto della sua situazione e a poter cosi decidere a riguardo. un minimo di contesto non guasterebbe

mi sono giunte vOci di utenti che via pm dileggiano il nostRo credo... Capisco che un pm sia un messaggiO privato e quindi non divulgherò il nome dell' utente ma tu, ricorDati che anche se noI non lo leggiamo qualcun altrO lo fa!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Petizione Sban Andrea Faina e sensibilizzazione communit
MessaggioInviato: mer 12 feb 2014, 18:58 

@Valentino: scusa eh, il mod nell'altra discussione ha spiegato sufficientemente i motivi per cui il ban l'utente Faina (che non conosco e di cui non conosco neanche la storia che l'ha portato al ban) non verra' sciolto a seguito di una petizione. Forse i mod avrebbero dovuto lasciar raccogliere firme, analizzare la situazione, e finalmente, dopo attenta e sofferente ponderazione, decidere per lasciare in essere il ban? sarebbero stati meno dittatori?

@gogetenks: per il punto 1) :o per il 2) ti piace il gossip? vai -> http://bit.ly/1gukPtZ
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 feb 2014, 19:00 

gogetenks ha scritto:
1)perchè il tuo amico non si re-iscrive al sito con un altro username? di solito fanno così quelli bannati
2)hai detto che questa è una petizione per sbannare Faina, anche se da quello che dici sembra più una petizione per limitare il potere dittatoriale dei mod, cioè io non conosco la storia di Faina e del perché sia stato bannato e la tua petizione di certo non mi aiuta a rendermi conto della sua situazione e a poter cosi decidere a riguardo. un minimo di contesto non guasterebbe

Ciao Gogetenks,
rispondo subito a tutto:
1) il Faina non può più reiscriversi al Forum perchè il suo IP è bannato.
2) se avessi letto con cura il mio post , ti saresti accorto che è già stato aperto un altro post da Urgg , riguardo a questo argomento, però è stato subito "zittito" da un MOD, in ogni caso il contesto è questo in parole spicciolissime: il parere del Faina è stato represso con un BAN, inizialmente a tempo determinato, poi a tempo indeterminato; quindi la domanda è lecita: c è una possibilità che sia io che te che chiunque altro rendendo noto un nostro parere possiamo essere bannati, nonostante l' uso di qualunque accorgimento il sito ti propina come regolamento?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 feb 2014, 19:02 
A Wizard of Earthsea

Ciao Valentino,

in ordine:

1. puoi contattare i mod in sede privata, visto che questa questione non riguarda la community bensi' un singolo utente;

2. non conosco di persona l'utente bannato e non conosco la sua vicenda biografica, ma credo possa ancora usare gli arti superiori [visto che gioca a Magic], ergo puo' contattarci di persona in numerosi modi: facebook, mail, PM tramite nuovo account...se non lo fa evidentemente non ritiene opportuno/interessante farlo, e ne prendiamo atto: i nostri ritmi circadiani non risultano alterati da tale reticenza, vi assicuro;

3. levati sti sporadici topic aperti da persone vicine al diretto interessato, affacciandomi alla finestra non ho mai visto folle incitanti al reintegro del medesimo, quindi non lo riteniamo un problema di interesse comune;

4. l'utente non e' stato bannato perche' non ci piaceva come si pettinava, ma per motivi concreti [e diecimila]. Per inciso l'ultima volta che si e' fatto vivo e' stato per dire "sentite siete ancora degli stronzi, ma visto che devo pubblicare i miei tornei mi reinserite?", capisci da solo che non e' proprio l'approccio vincente per tornar dentro;

5. urgg mi ha scritto civilmente, io ho risposto civilmente. Per qualsiasi cosa usate lui come referente, non aprite un topic al giorno perche' come potete intuire non serve a niente.

Prima di invocare la liberta' di espressione, sinceratevi che essa venga usata con senno e responsabilita': la materia del contendere e' proprio circa il cattivo utilizzo della medesima in passato.

Non aprite altri topic per cortesia: vi assicuro che e' meno faticoso chiuderli che scriverli!

Un saluto,

D.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]