Salve a tutti ragazzi!
scrivo questo post al fine di aprire uno spiraglio di speranza!!! non mi menate se tiro fuori questo argomento, ma mi è sembrato strano che non ci sia alcun post al riguardo (forse ci hanno provato e il poveretto è stato "sistemato")!
Vorrei parlare di un argomento “delicato” e “scottante” forse, che da neofita nel capo quale sono (ho solo dato una mano a far partire una lega qua nella mia zona nulla più), vorrei qualche delucidazione al riguardo.
Per quale motivo non abbiamo una specie SCG in italia??? O qualcosa di lontanamente simile!!!
Voglio dire; abbiamo migliaia di giocatori e N leghe e leghette di dubbia utilità, perché non si riesce a creare un sistema centralizzato?? Non dico a livello italiano (che sarebbe utopico visto i casini che già ci sono nelle piccole leghe) ma anche solo un Big event ogni 2 o 4 mesi! I posti dove farli mi sembra ci siano…Dday, ovino o alla peggiore si cerca una sistemazione alternativa!
Quali sono i problemi?
1 posto dove farli? Dday o ovino non potrebbero ospitarli? Se non vanno bene; un’alternativa non si trova?
2 chi organizza? Cavoli siamo una comunità mettiamoci un minimo d’accordo! Gli organizzatori delle maggiori leghe per esempio! Magari uno organizza una volta e poi ci si alterna e mettiamo che gli eventi sono 1 volta ogni 2 mesi vuol dire che ad organizzatore spetta farlo 1 volta ogni 4 mesi , il che non mi sembra improponibile.
3 reperire le carte per i premi? Ci sono anche lì un sacco di venditori o negozi, che se ci si unisse un minimo credo che le disponibilità ci siano! no? Magari anche per ovviare al problema dei premi si potrbbero ritirare le carte e scalare soldi dall’iscrizione come fanno già in alcuni tornei…si fanno delle tabelle standard e via.
4 le leghe verrebbero danneggiate? Non credo visto che saranno 1 volta ogni tanto e comunque ci saranno sempre persone che non si sposteranno per molti km o hanno voglia di spendere 25euro ad iscrizione!
5 quali premi si mettono? Carte o buoni da utilizzare dai rivenditori, oppure ancora viaggi organizzati come si sono fatti in precedenza per partecipare agli SCG
Questo intervento vuole essere solo uno spunto e non una critica (ho citato gli eventi come il Dday o l’ovino solo a scopo d’esempio, non voleva essere una critica di alcun tipo

), una volta tanto potremmo provare ad essere uniti e mostrare che come Italiani qualcosa ancora la sappiamo fare oltre che cadere a pezzi come paese!
Possibile che non riusciamo ad organizzare dei tornei simili agli SCG con delle “figurine”???

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"