energy7000 ha scritto:
Ciao, puoi tranquillamente comprare da siti stranieri come quelli sopracitati.....ma ricordati che hai un buon 40 % di probabilita' che la busta ti passi dalla dogana.....e quei

di americani scrivano il vero valore della busta quando la assicurano. Ti garantisco che la dogana è una bella sassata.
40%?
Cit. "Lo portano via che sta ancora ridendo".
No, dai sul serio, forse volevi scrivere 4%, ed è già tanto direi. Ho fatto decine di acquisti di carte di Magic su eBay, CCG House, Strikezone, MagicCardMarket, DeckTutor, ABU Games, siti affiliati a BidWicket eccetera. Negli ultimi anni prevalentemente carte di magic, ma è da quando ho 19 anni che compro praticamente tutto online. Ora ne ho 35 e quasi mi chiedo come sia fatto l'interno di un negozio. In tutto questo tempo ho acquistato letteralmente di tutto, dagli States, Giappone, Cina, Hong Kong, Australia... credo anche da qualche orso polare con un negozio tra i ghiacci artici. Ho pagato qualche tassa doganale 3 o 4 volte. Talmente poche e dilazionate che oggettivamente non riesco a contarle con precisione, di sicuro non più di 5. Parliamo di
centinaia di acquisti. Sono tipo 2 anni che non mi arriva un centesimo da pagare di dogana.
Se voi vogliamo che il ragazzo compri in Italia per favorire il mercato nostrano è un discorso... ma il rischio dogana è, imho, piuttosto trascurabile.
My 2 cents.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.
Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.
Gioco
SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.