Oggi è dom 15 mar 2026, 12:32

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cokatrice e dispute legali
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 15:09 

Oggi cokatrice non funziona , se ci si connette al sito dice che sono down per problemi legali.
qualcuno ha qualche news in piu'?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Problemi connessione cockatrice
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 15:11 

A me da stamani sul sito da:
We're down for the moment due to a legal dispute.

e nel programma di gioco:
Errore nella connessione: Connection refused

:-?

lo stesso tuo problema...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 15:16 

io sto provando su questo server play.woogerworks.com..... ma bisogna vedere fino a quando regge... X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 15:34 

ecco qualche info direttamenteda loro, disputa con hasbro http://forum.cockatrice.de/index.php?topic=2129.0

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 15:35 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Da una rapida ricerca su google, pare che la Hasbro gli abbia intimato di chiudere tutto ..e non solo: sembra gli abbia anche chiesto soldi per i danni arrecati (immagine, mancati guadagni, violazione copyright..)

Non è per fare la Cassandra di turno, ma in passato mi era parso di aver già esposto qualche dubbio sulla stabilità di un sistema che usa server centralizzati per giocare.. e che una ditta che ha giustamente copyright sul gioco come la Hasbro possa decidere di farti chiudere quando vuole..

Questa l'informazione "ufficiale" che ho trovato, scritta dal gestore di Cockatrice:

Cita:
I have received what you might call a C&D letter from Hasbro's lawyers. I say "what you might call" because not only do they want me to shut down, but they also require me to sign a form that basically says I will have to pay a yet unspecified amount of damages. I do believe most of their claims are wrong though. The deadline for sending back this form had already passed when I got the letter in my hands, so I'll have to sort this out with the lawyers first as soon as they're available. I'll keep you posted.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 15:38 

il problema è che cocka è fatto pure meglio di mtgo a livello di grafica... potrebbero collaborare invece di fare cause ... fok mtgo

sul 1-1 se peschi troppe lande puoi giocare una terra , facendo finta che sia un creatura morfata e fare race di 2/2
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 15:41 

si, più bello ma sopratutto GRATIS, e alla wizzy non piace questo elemento ;) io spero proprio che trovino una scappatoia perchè non mi va di tornare a giocare su mws, sempre con chiudano anche quello...
a questo proposito spero che la hasbro non inizi un operazione del tipo "o giocate a mtgo o andate al negozio"

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 16:04 
Legendary Creature

oh merda, ci toccherà giocare dal vivo e dovremo rapportarci con altre persone, addirittura alzare il culo e andare in un punto di ritrovo lontano dalla sicurezza della nostra cameretta.
maledetta wizard, ti faremo sentire il nostro dissenso a colpi di "mi piace" su un link facebook.
addio video di partite commentate dalla sexy voce di paxxu :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 16:09 

Per quel poco che conosco Cockatrice (gioco online solo tramite MWS), temevo una cosa del genere, presto o tardi.

Se i contenuti proposti da chi gestisce tutta la macchina, ricalcano pienamente quelli che sono i contenuti del gioco cartaceo/on line ufficiale, è facile cadere in una violazione del copyright e (in Italia) del diritto di autore.

E' probabile che Hasbro abbia calcolato/capito che Cockatrice porta via (o potenzialmente porta via) reddito - e per la parte on line e per la parte cartacea-.
Detenendo loro i diritti di sfruttamento economico del prodotto (copyright nel caso di specie) è una conseguenza che trovo logica/lineare.

Anzi, presto o tardi mi aspetto qualche genere di azione anche nei confronti di chi rende disponibile i contenuti necessari per alimentare la macchina MWS (non la macchina in quanto tale, dal momenento che nasce come tool surface, quindi engine generico per giochi di carte). Quanto meno se la potrebbero prendere con chi rende disponibile i download delle immagini delle carte.

Non bello, ma ahimè realistico.

Chi vivrà, vedrà.

Baci&Abbracci.

Malhavoc ha scritto:
Da una rapida ricerca su google, pare che la Hasbro gli abbia intimato di chiudere tutto ..e non solo: sembra gli abbia anche chiesto soldi per i danni arrecati (immagine, mancati guadagni, violazione copyright..)

Non è per fare la Cassandra di turno, ma in passato mi era parso di aver già esposto qualche dubbio sulla stabilità di un sistema che usa server centralizzati per giocare.. e che una ditta che ha giustamente copyright sul gioco come la Hasbro possa decidere di farti chiudere quando vuole..

Questa l'informazione "ufficiale" che ho trovato, scritta dal gestore di Cockatrice:

Cita:
I have received what you might call a C&D letter from Hasbro's lawyers. I say "what you might call" because not only do they want me to shut down, but they also require me to sign a form that basically says I will have to pay a yet unspecified amount of damages. I do believe most of their claims are wrong though. The deadline for sending back this form had already passed when I got the letter in my hands, so I'll have to sort this out with the lawyers first as soon as they're available. I'll keep you posted.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 16:14 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Non a caso infatti la MWS era stata pensata come motore di supporto generico di giochi di carte (legamente inattaccabile), e la patch per giocare a magic, e le immagini, sono su siti di gente staccata dal progetto (e su server cmq russi..)

Tra l'altro la possibilità di MWS di collegarsi direttamente la rende tecnicamente inaffondabile, anche qualora venisse mai chiuso il server centrale (renderebbe solo più difficile trovare avversari, essendoci bisogno allora di chat o MSN per trovarne, accordarsi e giocare).

Spero cmq che Cocaktrice sopravviva... ma i precedenti non sono a suo favore.. qualcuno ricorda il vecchio CCGWorkshop? Supportava innumerevoli giochi di carte, ora supporta giusto cirulla e ramino... :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 16:22 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
oh merda, ci toccherà giocare dal vivo e dovremo rapportarci con altre persone, addirittura alzare il culo e andare in un punto di ritrovo lontano dalla sicurezza della nostra cameretta.
maledetta wizard, ti faremo sentire il nostro dissenso a colpi di "mi piace" su un link facebook.

no va beh non intendevo mica quello ahahaha solo che se la sera ho voglia di testare e magari il giorno dovevo studiare , cockatrice è stracomodo, poi è ovvio che giocare a magic è molto più bello dal vivo, sicuramente a magic online non ci giocherò mai...

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 16:23 

Malhavoc ha scritto:
... ma i precedenti non sono a suo favore.. qualcuno ricorda il vecchio CCGWorkshop? Supportava innumerevoli giochi di carte, ora supporta giusto cirulla e ramino... :'|

A costo di esser noioso...c'è pur sempre gccg :P

@malhavoc: a costo di essere antipatico: se proprio uno ama sminuzzarsi le palle col tagliaerba... :-p ...ma non andiamo OT
:-D

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 16:41 

Cita:
il problema è che cocka è fatto pure meglio di mtgo a livello di grafica... potrebbero collaborare invece di fare cause

.. e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 16:55 
A Wizard of Earthsea

Minchia Ivano se io fossi donna te saresti nella top3 degli uomini che limonerei

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 17:22 

Diego C ha scritto:

Minchia Ivano se io fossi donna te saresti nella top3 degli uomini che limonerei

lol :-u

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo