Oggi è dom 15 mar 2026, 21:55


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Lega NVL] News stagione 2013: Vintage 15 Proxy
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 11:38 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Nord Vintage League: Stagione 2013


Presentazione e stagione precedente

La NVL è una lega di natura amatoriale del circuito tipo1.it e come tale si prefigge da anni lo scopo di promulgazione e diffusione del formato Vintage nella zona di Milano e nella regione Lombardia.

Si chiude dopo 12 tappe la stagione 2012 con una media di circa 32 giocatori, inviando 3 giocatori all’invitational italiano vintage:
Vincitore – Juri Piazzalunga (bergamo83)
Secondo – Luca Lovino (Ivanhoe de Faerie)
Terzo – Manuel Zanella (Zanfo)

Miglior team: Crystall Ball (Saita, Mantovani, Campanini)

I tre giocatori saranno premiati col targa/trofeo all'inizio della prima tappa della stagione 2013, quindi complimenti ai nostri giocatori che hanno lottato fino alla fine per questa posizione!


News: Struttura lega e qualche novità
consiglio caldamente di discutere subito da inizio anno certe modalità, in modo da non avere proteste dopo: scrivi la tua!!

La lega sarà di 12 tappe escluso ovinogeddon.
La decisione di non includere il celebre evento è studiata più su fattori matematici: quando la lega era nata c'erano più turni di gioco (7) e gli 8 turni dell'ovino davano il vantaggio di una super tappa senza creare un divario eccessivo. Ora con tornei a 5 turni (quasi 6 cmq) il divario è significativo, dando a chi ha partecipato praticamente il bonus di quasi una tappa in più. Da qui la decisione di escluderlo dal conteggio, seppur considerandolo il nostro evento di punta.

Arbitraggio
Ufficialmente ad ogni tappa è sempre stato presente un arbitro certificato almeno di livello 1. Spesso anche di più.
Per motivi di budget legati ad una diminuzione dell'affluenza, non sarà più chiamato un arbitro quando il torneo sarà di meno di 6 turni (33 persone). Nelle ultime tappe mi sono trovato bene a rispondere a quelle poche domande poste, nel caso peggiore ringrazio che i judge presenti a giocare (che sono sempre almeno 3) che per le situazioni più ostiche si sono fatti avanti.

Premio team delle tappe
Ad ogni tappa sarà presente il premio team salvo affluenze troppo basse.
Come viene calcolato il premio team verrà ricordato ad ogni tappa e sarà il solito metodo "capitano + 2 lackey". Fin qui niente di nuovo.


Classifica Team

L'anno scorso ci siamo divertiti un sacco con la classifica team e come anno di prova è stato promosso. Però bisogna valutare qualche cambiamento per stuzzicare ulteriormente il gioco.
Quest'anno i team di lega saranno da QUATTRO persone. O meglio saranno da 3 più ruota quadrata.
Spieghiamoci:

Alla prima tappa (o scrivendo in questo topic) si potranno iscrivere team da 4 persone.
Al termine della stagione, il team che avrà un punteggio complessivo più alto (valutando il punteggio best 9 su 12) vincerà la medaglia di "Best Team NVL 2012"!!
Il punteggio sarà la somma del best9 dei 3 migliori membri del team in classifica: da qui la dicitura 3 più ruota quadrata.
La classifica verrà aggiornata di tappa in tappa e non sarà possibile modificare i team fino a fine stagione.

L'iscrizione di un team con uno o più membri mancanti alla prima tappa sarà comunque accettata.
L'iscrizione è gratuita, quindi perche non partecipare?!


Location

L’organizzatore provvede alla ricerca della sala in funzione dei criteri di:
- raggiungibilità (stradale e mezzi pubblici)
- richiesta economica della sala
- servizi di ristorazione
Al momento la sala prefissata per i tornei è il Games Academy di Milano (via Valparaiso).
Ulteriori informazioni sulla location saranno presenti sull’annuncio di ogni singola tappa, come eventuali cambi di location in funzione dei criteri precedentemente indicati e di disponibilità.


Organizzatori e report dei tornei

Le tappe saranno organizzate in cooperativa da:
- Luca Lovino (Ivanhoe de Faerie)
- Daniele Pasi (Alrisha)

Al termine di ogni evento, sarà di reso pubblico il report del torneo indicante:
- classifica al termine della svizzera e albero top8 (per trasparenza classifica di lega)
- premi assegnati e affluenza (per trasparenza iscrizione/premi)
- liste dettagliate della top8 (per contributo alla community del circuito)
- breakdown dei mazzi presenti (come servizio di analisi per i giocatori)
- aggiornamento classifica generale e media di lega

Costo di iscrizione e premi assegnati

Come sempre il costo d'iscrizione ad ogni tappa è di 15 euro e i premi corrisponderanno sempre intorno all'80% della somma totale. Il restante 20% sarà per spese organizzative, arbitro, location e premi di fine stagione.
I premi saranno sulla falsariga dei tornei legacy e saranno garantiti proporzionati all'affluenza con scaglioni di 10 giocatori.

Siccome non sono un venditore, i premi saranno scelti per ogni tappa in base alla qualità, la giocabilità nei formati eternal, rivendibilità e prestigio.
Su quest'ultimo punto difatti si è constatato che le dual attualmente sono premi più ambiti di pezzi della powernine: siccome il primo obiettivo è un alto gradimento dei giocatori, si eviteranno come sempre premi che i giocatori non vogliono.
Inoltre ritengo di questi tempi uno spreco acquistare una mox a prezzi superiori ai 200 euro e i prezzi presenti sulla rete sono proibitivi rispetto alla richiesta di mercato.
Quindi SOLO premi che un giocatore è felice di vincere!


Prima Tappa
Le tappe saranno sempre coordinate nel limite del possibile con gli altri eventi di zona cercando di non sovrapporci.
Le tappe saranno ogni 3/4 settimane, festività permettendo

La classifica di lega sarà la somma del punteggio ottenuto ad ogni tappa fino ad un massimo di 9 tappe (vengono conteggiate le migliori).
Il punteggio di tappa è la somma del punteggio ottenuto al termine della svizzera e del bonus accumulato in top8 secondo una tabella prefissata:
10 punti - vincitore
8 punti – secondo
5 punti – terzo e quarto
2 punti – dal quinto all’ottavo


…non ci resta che giocare!
a presto!


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 14:59 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 24 dic 2007, 15:48
Messaggi: 340
preiscrivimi pure per tutta la stagione.. il team del fil de fer era gia' avanti....
noi giocavamo in 2 piu' ruota quadrata di scorta :-D :-D :-D

ci manca il terzo....

un ringraziamento sentito al nostro organizzatore che ci fa giocare le figurine Bbelle!!!!!

grazie della costanza... speriamo nel tornare sui 40 di media!!!! 8-)


Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 15:10 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 mag 2007, 15:28
Messaggi: 408
Località: villaggio dei puffi
rokko ha scritto:
preiscrivimi pure per tutta la stagione.. il team del fil de fer era gia' avanti....
noi giocavamo in 2 piu' ruota quadrata di scorta :-D :-D :-D

ci manca il terzo....

un ringraziamento sentito al nostro organizzatore che ci fa giocare le figurine Bbelle!!!!!

grazie della costanza... speriamo nel tornare sui 40 di media!!!! 8-)


Quasi quasi nm prenoto cm ruota quadrata dei bergamaschi :-p


se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 16:24 
Avatar utente

Iscritto il: mar 7 ago 2012, 3:04
Messaggi: 138
Località: Mediolanum
è vero che è scritto nel titolo... Ma nel "regolamento" non è citato e vorrei la conferma!

Si possono usare fino a 15 proxy ed iscriversi cmq al torneo?

Inoltre, sono previsti premi/classifiche per i mazzi che non usano le Power9 ?


Grazie, ottima idea cmq! W il Vintage!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 16:30 
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 feb 2010, 18:01
Messaggi: 653
Località: Monza
empio ha scritto:
è vero che è scritto nel titolo... Ma nel "regolamento" non è citato e vorrei la conferma!

Si possono usare fino a 15 proxy ed iscriversi cmq al torneo?

Inoltre, sono previsti premi/classifiche per i mazzi che non usano le Power9 ?


Grazie, ottima idea cmq! W il Vintage!


I tornei non sanzionati possono essere anche proxy, fino ad un numero stabilito dall'organizzatore (o full), l'importante è che sia specificato all'inizio del torneo così che i partecipanti ne siano consapevoli.

Non è previsto un ulteriore premio per i mazzi senza power9 essendo tornei proxy e quindi la power9 diventa accessibile a tutti, quindi la scelta non è più dettata dalle possibilità economiche, ma dal giocatore.

Tutti i premi in più sono descritti dall'articolo (previsto quindi solo come premio aggiuntivo quello del premio team).


Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 17:03 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
empio ha scritto:
Si possono usare fino a 15 proxy ed iscriversi cmq al torneo?

in effetti organizzare un torneo 15 proxy e non far iscrivere chi ha le proxy è un idea troppo avanti.:-D :-D

per il resto, basta leggere l'annuncio di qualsiasi tappa (quello della prima è gia fuori) per ogni info sui premi.


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 9:21 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 15:17
Messaggi: 462
Isy pre iscritto a tutte le tappe!

Iaddo ha bisogno dei miei consigli, non posso lasciarlo solo!

Mi offro come ruota quadrata!! Bax mi raccomando ora ci stiamo nel numero non facciamo scherzi!! Team da 3+ruota direi che ci siamo dentro :D


Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 11:31 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:45
Messaggi: 3452
Località: Milano
That's All Folks????


Presenterrimo se non contiamo l'Ovino entro in corsa per i posti alti.... WOW


Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 11:41 
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 feb 2010, 18:01
Messaggi: 653
Località: Monza
Io mi offro di raccattare tutte le ruote quadrate per poter costituire il team ruota quadrata :-D (ovviamente cattani ne sarà il capo onorario :-p )


Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 12:04 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 mag 2007, 15:28
Messaggi: 408
Località: villaggio dei puffi
Mottini io c sto ma cattani deve presenziare a tutti i tornei altrimenti nn può fare il capo team!!


se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 12:06 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
confido che quindi il sistema di calcolo per quest'anno vada bene. Aspettiamo l'approvazione del nostro anziano critico Bax per ratificare :-D :-D

@stinfo: grande! izi passerai dal 10imo posto all'ottavo =D


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 12:48 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 24 dic 2007, 15:48
Messaggi: 340
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
confido che quindi il sistema di calcolo per quest'anno vada bene. Aspettiamo l'approvazione del nostro anziano critico Bax per ratificare :-D :-D

@stinfo: grande! izi passerai dal 10imo posto all'ottavo =D


oh trattami bene stinfo che ci onora di un banner..... :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*


Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 13:43 
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 ott 2009, 21:34
Messaggi: 1041
Località: Milano
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
confido che quindi il sistema di calcolo per quest'anno vada bene. Aspettiamo l'approvazione del nostro anziano critico Bax per ratificare :-D :-D

@stinfo: grande! izi passerai dal 10imo posto all'ottavo =D

Ma in realta' io stavo per scrivere che andava tutto bene, poi ho pensato che se non mi lamentavo non valeva la pena scrivere nulla, quindi ... chi tace acconsente!


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 15:59 
Avatar utente
Sledgehammer

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:52
Messaggi: 1231
Località: Milano
Nickname Cockatrice: Andrethegame
Ottime news.. A breve ci si organizza...

Edit: stavo pensando però che visto che alla classifica team si partecipa in 4 (prendendo poi i best 3) si potrebbe fare lo stesso in torneo per il premio team.. Altrimenti ad ogni torneo devo pensare a chi lasciare fuori dalla squadra ed è un po bruttino...


TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 8:56 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 15:12
Messaggi: 735
Località: BG Brava Gente
Bene bene si riparte. Con un artefattoso in più fisso nella sala :-D:-D


Immagine[img]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010