Oggi è lun 16 mar 2026, 11:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per vendita blocco carte
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 19:26 

Salve ragazzi,

Causa lavoro e menate varie che mi hanno portato a non poter più giocare con le amatissime, mi trovo costretto a vendere tutto il carnet. 7-) ;-* :'(

Dopo tanti anni passati a giocare oramai le carte sono tante e di valore (basti pensare a 37 doppie terre di cui diverse firmate, non so' quante fetch alcune foil o asian e tante signed ed artworked, quasi tutto ciò che riguarda il legacy),

Detto questo sinceramente non saprei che canale utilizzare per venderle, mi spiego: ebay fra commissioni e prezzi di inserzione mi rovina, decktutor non lo conosco minimamente e questo è l'unico forum che seguo. :-D :-p

La domanda è la seguente: se voi dovreste vendere un lotto da qualche migliaio d'euro (purtroppo la vendita carta per carta è impensabile per tanti fattori, in primis il tempo) dove e come lo fareste? che canali usereste?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete

tnx.

Il saggio dice:

"La fortuna aiuta i Pro"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 15:49 

È risaputo: velocità di vendita e guadagno sono inversamente proporzionali. Non puoi pretendere di guadagnare il massimo senza sudare un po'.

Il metodo più veloce di tutti è portarle a qualche venditore/negoziante. Ci farai fino al 70% del valore di mercato.

Secondo per rapidità è se metti il lotto su ebay, il risultato può variare tra il 60 e il 90%, in asta. In buy it now, direi un 80%, se il lotto è buono e ben descritto qualcuno abbocca.

Se metti il lotto su ebay annunci, mistero, ma sicuramente è da considerare (pagamento e trattative si fanno fuori ebay, niente commissioni).
Puoi anche sfruttare altri forum/message boards che hanno ancora il mercatino (credo che anche decktutor abbia una sezione per inserzioni).

Se inizi a spezzarlo, le percentuali raggiungono (e a volte superano) il 100%. Difatti di solito la cosa migliore è vendere separate le cose "grosse", e poi dar via il restante in blocco.

O se ti senti fortunato, puoi provare a vendere 10000 repack da 2€ :-D

JUDGE L1 (mica pippole)

Immagine

Referenze sul forum: RoyalAssassin
Altre 150+ referenze su altri forum.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 16:11 
Full Organizer

OMNIPOTENT ha scritto:
È risaputo: velocità di vendita e guadagno sono inversamente proporzionali. Non puoi pretendere di guadagnare il massimo senza sudare un po'.

Il metodo più veloce di tutti è portarle a qualche venditore/negoziante. Ci farai fino al 70% del valore di mercato.

Secondo per rapidità è se metti il lotto su ebay, il risultato può variare tra il 60 e il 90%, in asta. In buy it now, direi un 80%, se il lotto è buono e ben descritto qualcuno abbocca.

Se metti il lotto su ebay annunci, mistero, ma sicuramente è da considerare (pagamento e trattative si fanno fuori ebay, niente commissioni).
Puoi anche sfruttare altri forum/message boards che hanno ancora il mercatino (credo che anche decktutor abbia una sezione per inserzioni).

Se inizi a spezzarlo, le percentuali raggiungono (e a volte superano) il 100%. Difatti di solito la cosa migliore è vendere separate le cose "grosse", e poi dar via il restante in blocco.

O se ti senti fortunato, puoi provare a vendere 10000 repack da 2€ :-D

Quoto.. Se vuoi soldi veloci smenandoci il giusto vai da venditori o chi organizza tornei, se non vuoi smenarci serve pazienza... Se ti servono idee scrivimi un pm

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]