Oggi è sab 1 ago 2026, 0:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piccolo consiglio per buste imbottite quasi gratis.
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 14:14 

Ho letto ultimamente che molti "evitano" le buste imbottitte perchè costano 20-30 centesimi extra.
In effetti alla lunga il costo puo' incidere (più che altro se si scambia in carte di formati recenti, quindi dal valore unitario più basso, penso la cosa sia meno vera qui dove si scambiano carte di formato eternal).

Vi svelo un piccolo trucco, abbastanza banale, ma che raramente ho visto praticare, che ho inventato quando scambiavo piu' attivamente carte di altri giochi.

Il trucco è sostanzialmente si usare le buste imbottitte che ricevete da altri scambi tagliandole in due metà.

Le due metà sono esattamente grandi come un top loader e sono quindi perfette per ospitare le carte.

Fatto questo potete metterle dentro una normale busta bianca avendo la stessa imbottitura con le bollicine d'aria senza aver speso i 30 centesimi per la busta.
Tagliandole in due la busta imbottita questa entra nelle normali buste bianche (che costano pochissimo e si possono tranquillamente "prendere" in ufficio) e la carta è immobilizzata ancora più che in una busta intera.

Molto presto la gente adotterà il medesimo sistema e inizieranno a girare sempre gli stessi involucri d'aria (un po' come il riciclo dei toploader: io ne ho circa 20 a casa e non ne ho mai comprato uno, avendoli dalle spedizioni altrui).

Ovviamente la cosa diventa meno pratica se si spedisono piu' di 10 carte (che necessitano di due pile per non diventare troppo gonfie), ma per spedizioni limitate, magari in prioritaria, penso sia un ottimo sistema per dare l'imbottitura con le bolle senza spendere 30 centesimi (Che se sommati all'1,40 di prioritaria ne aumentano il costo del 22% circa)

@ coma : buon topic . Spostato nella seziona adatta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 16:34 

ottimo consiglio, magari la sezione non è giusta, ma lo seguirò!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 17:33 

Anche io, ottimo consiglio!

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 19:47 

Eh sì tutto sto lavoro per ben 0.30 cent !!!! Succosissimo risparmio....
:-> :-> :-D :-D :'|

Consiglio;fregatevene e spendete quei 30 cent per avere una busta migliore..ma ci mancherebbe che ci fosse bisogno di dirlo..Lol...
MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 19:51 

sei un genio !thx

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 23:37 

the mons ha scritto:

Consiglio;fregatevene e spendete quei 30 cent per avere una busta migliore..ma ci mancherebbe che ci fosse bisogno di dirlo..Lol...
MonS

non è che sia un lavoro enorme, si tratta di prendere una forbice, tagliare in due una busta imbottitta (aperta con cura, cioe' tagliandola e non strappandola a caso) e poi chiuderla con una lingua di scotch mettendola dentro una busta bianca.

La verità è che io ho iniziato a farlo proprio per faticare meno e risparmiare TEMPO, nel senso che dovevo imbucare ed avrei perso 10 minuti ad andare a prendere una busta imbottita in edicola mentre in ufficio siamo pieni di buste bianche normali.
Ho quindi preparato la busta a casa ho messo "l'involucro interno" ottenuto da un'altra busta imbottita e la mattina dopo ho spedito perdendo 30 secondi senza dover andare a comprare le buste imbottite.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 23:49 

Senza contare che è più ecologico :D
Buon consiglio :)

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 1:15 
A Wizard of Earthsea

the mons ha scritto:

MonS

Se io dò una mela a te e tu dai una mela a me, abbiamo entrambi una mela. Se io dò un'idea a te e tu dai un'idea a me, abbiamo entrambi due idee.
[G.B. Shaw]

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 1:29 

the mons ha scritto:

MonS

Vedi, non è il fatto di risparmiare i 30 centesimi della busta, è il riclare qualcosa che così invece può essere tranquillamente riutilizzato senza inquinare.

Oltretutto questa ostilità, colma di sarcasmo, è completamente fuori luogo.

@Gatsu: consiglio interessante. Di toploader sono pieno anche io e infatti quando mi arrivano di solito li pulisco dallo scotch e poi li riutilizzo (sì, li pulisco, perché ci sono certi venditori che per eccesso di zelo mettono le carte nelle bustine trasparenti semplici, poi nel toploader completamente avvolto nello scotch e il tutto dentro la busta imbottita :-> , manco dovessero spedire un calice di cristallo!!).

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 4:45 

Più che altro lo sbatti di uscire a comprare le buste XD
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]