Oggi è ven 31 lug 2026, 19:54

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: c'era una volta........la LIBERTA'
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 22:22 
Organizer

Ho deciso di scrivere questo articolo non per essere commentato ma solo per esporre uno dei concetti più belli della nostra vita. LA LIBERTA'.
La libertà sotto ogni sua forma,
liberta del libero arbitrio;
libertà di pensiero;
liberta di stampa;
libertà di espressione;
libertà economica, politica e morale;
libertà metafisica e religiosa;
liberta di parola;
potremmo scrivere pagine e pagine sui tipo di libertà e sulle diverse forme filosofiche ad esse attribuite.
L'uomo è nato libero, e dappertutto è in catene affermava Jean Jacques Rousseau nel “Il contratto sociale”
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare replicava Gandhi.
La libertà significa Responsabilità: ecco perché molti la temono, George Bernard Shaw
La libertà è come l'aria: si vive nell'aria;
se l'aria è viziata, si soffre;
se l'aria è insufficiente, si soffoca;
se l'aria manca si muore.
Don Luigi Sturzo
In questi giorni ho visto che sul Forum una grande giustizia è stata affermata, le parole di una persona sono state occultate e la persona in questione è stata bannata dal Forum. I moderatori, queste persone che si investono giudici e carnefici di ciò, che per nostra fortuna, abbiamo di più caro in Italia…..LA LIBERTA’.
Questi signori, forse per paura del grande falce del potere, anno contribuito a manipolare l’informazione, tagliando a loro piacere il dibbattino, anno tolto da ben 2 topic, aperti dal condannato a morte, le sue delucidazioni, i suoi pensieri, le sue affermazioni, travasando palesemente quello che era il contenuto del topic.
Non voglio dare un parere su chi dei due aveva o meno ragione, perché non mi interessa, voglio solo fare aprire gli occhi a tutti coloro che credevano in un forum libero da ogni potere di controllo. Un forum in cui parlare, si di un gioco, ma con la consapevolezza di essere liberi di esprimere i propri parere i propri pensieri senza essere schiacciati da chi abusa del proprio potere. Facile prendere le difese contro un bambino, difficile è combattere la criminalità organizzata.
Vedete signori, difendere un principio importante come la libertà non è solo una questione di etica o di morale, è l’essenza stessa della vita, perche nel momento in cui non siamo più padroni di poter esporre i nostri pensieri, sbagliati o giusti che siano, nel momento in cui siamo soggiogati dal potere dei più forti e non c’è ne rendiamo conto, e proprio in quel momento che diventiamo dei animali addomesticati. Diventiamo docili, educati, servili, ed ogni comando che ci viene impartito ci sembra una ricompensa per la nostra loquace meschina esistenza.
Inoltre io mio chiede come sia possibile che nel momento in cui esistono contrastanti pareri su un fatto in cui quasi 200 persona anno assistito in diretta, solo 10 persone appena riescano a dire delle emerite cazzate…concedetemi il termine, per cortesia! Poiché una persona che abusa oltre ogni limite della sua autorità qualsiasi sia il proprio scopo, non deve essere visto come un trionfo per la società, ma come una sconfitta per l’intera comunità di cui esso fa parte, significherebbe combattere il crimine con gli stessi mezzi. Non riesco a capire come persone che sono affianco a tali persone, consapevoli dei atteggiamenti sbagliati, antimorali, scorretti e antietici continuino imperterriti a lavorare a fianco a questi individui senza battere ciglio, mentre altre persone sbaragliate dalla paura del potere trasversale difendano in modo effimero tali persone.
Scusate ora per questo mio grido di rabbia e di speranza, ma per favore vogliate non rispondere a questo topic, poiché io non replicherò, poiché ho deciso, grazie alla mia libertà di non farlo, e non per paura o soggezione o perché mi sento superiore, ma solo perché ho paura che anche questo topic possa essere bannano chiuso o cancellato.
Grazie a tutti e vorrei aggiungere solo un augurio per un grande ritorno ad un grande Uomo prima che un grande giocatore…….. evito di dire il nome sempre per paura che il topic venga chiuso o bannato…..grazie Campione!! Ritorna presto, ti aspettiamo tutti.

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: c'era una volta........la LIBERTA'
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 22:30 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Tu hai visto troppi x-files.

Ah, cmq i mod hanno anche la prova dell'esistenza degli UFO, e la tengono segreta.

Ah, aspetta, guarda qui:

Immagine

FLASH!

@Arcane: Quest'uomo mi risveglia dall'oltretomba per linkarmi orgoglioso questo post.
Immutato nel tempo come si addice ad un vero Lich: Malvagierrimo fino alle ossa, ma sempre ineccepibilmente e stucchevolmente Legale.

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il lun 6 dic 2010, 23:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 22:39 
Beer or Warning

Dato che ancora per l'ennesima volta non sembra chiaro , cercherò di essere il più cristallino possibile .
Non ci sono parti , non ci sono fazioni e soprattutto la moderazione è assolutamente sopra le parti , perchè tale è il suo compito .
Sono stati giustamente concessi 2 topic/manifesto , uno ad ognuno dei 2 utenti , per esporre le proprie ragioni e sentire qualche parere .
Il forum ha svolto il suo compito .
Ripeto , non entro in merito alla vicenda perchè non sarebbe giusto e umilmente non essendo stato presente , non mi ritengo in grado di farlo .
Asserito ciò , anche in questo forum ci sono delle regole e vanno indiscutibilmente rispettate .
Si prende atto del topic e del messaggio per tutto ciò che comunica .
Per quanto già espresso dallo staff , ossia che chiunque per qualunque motivo , avesse continuato sarebbe stato sanzionato .

banning

PaRtIzAn: nulla da aggiungerer rispetto a quanto detto da coma e mal, ma a titolo personale credo di non aver mai letto tante cazzate tutte insieme :->

Allons enfants de la Patrie,
Le jour de gloire est arrivé!
Contre nous de la tyrannie,
L'étendard sanglant est levé!
L'étendard sanglant est levé!

mavaffanculo :'|

@diego: no ma il topic ci sta pure eh, solo che "hanno" si scrive con l'h.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]