Oggi è sab 1 ago 2026, 1:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vado a Taiwan, che carte hanno valore per gli asiatici?
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 12:11 

Ciao,
sarò per 7 giorni a Taipei, la capitale di Taiwan. Ho già identificato un paio di negozi che fanno draft ogni sera, quindi immagino che avrò parecchie occasioni di scambio. Vari amici mi hanno già indicato su quali carte cercare di prendere, comprando o scambiando. Il consiglio migliore è anche molto sintetico: "prendi versioni giapponesi o cinesi regular o meglio foil delle carte legacy che si giocano in 4x nei mazzi più popolari"

Andrò pronto a spendere parecchi soldini, ma vorrei anche provare a scambiare parecchia palta che ho qui.
Ho pensato di portare:
- numerose common, uncommon e rare palta di legends inglesi e italiane, mai stampate in cina-giap
- carte revised a bordo bianco mai stampate laggiù
- tutte le mie carte da scambio principali, incluse un po' di staple legacy (Fow, fetch, gamberone, un paio di terre doppie)

Secondo voi cosa cercano i cinesi e cosa mi conviene lasciare a casa a prescindere? Su cosa dovrei puntare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 12:12 

Ah, mi hanno consigliato anche il nuovo duel deck Jace Chandra con i personaggi Manga, ma non so se faccio in tempo a trovarlo visto che esce il 3 dicembre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 17:02 

A Taipei non lo so, a Tokyo non vogliono carte in lingue che non siano l'inglese o il giapponese.
In aprile a Tokyo vendevano Phyrexian Dreadnought a 40€ circa (e nel mondo non è che facesse più sti grossi risultati e lo si trovava isi a 15-20), quello DCI a 58€ circa.
Le cappe in inglese le vendevano a 13€.
Quindi ad occhio porterei quello.
C'erano anche altre carte dai prezzi assurdi, ma non le ricordo.
La palta non la guardavano, ma prova ugualmente, magari a Taipei è diverso. Conta che anche loro giocano e se nessuno ha mai vinto un torneo con Chromium sarà improbabile che te lo comprino.
Imho se vuoi scambiare/vendere porta roba che qui da noi è smerciabile, tarmi, jace etc... se hai fortuna e indovini la carta cool del momento te la prendono anche a 2x il prezzo nostro.
La roba giappo (ovviamente in Giappone) la vendono a poco più di quella in inglese (tipo .50c in più fino a 20€ e 1€ oltre). Questo è dovuto al fatto che nello stesso Giappone arrivano più box in inglese che in giapponese. Probabilmente questo in Cina non succede e quindi i prezzi dovrebbero essere uguali, ma non ci sono mai stato quindi non posso esserne sicuro.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]