Oggi è dom 2 ago 2026, 1:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: far firmare e artworkare carte
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 2:11 

salve,
ho un dubbio,

ora col gp di firenze avrei da farmi firmare ed eventualmente artworkare un set di mari fbb e qualche altra dual fbb dei miei mazzi,

vorrei un parere, se il valore delle carte con la firma sale parecchio e se con l artwork ancora di più?

sono un faticone ,non vado mai ad eventi grossi, e men che meno a fare code interminabili,
però vorrei un parere se stavolta sia il caso,

diciamo generalizzando, un set mari fbb signed ,quanto può valere piu di quelli non signed?

e un altra domanda, il tipo che li dovrebbe firmare, vuole soldi per firma e artwork,?devo comprargli qualcosa di valore?

scusate le mille domande,ma sono profano della cosa,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 3:18 

Sicuramente devi pagare gli artwork per la firma credo che sia gratuita, si se la crta viene artworkata e/o firmata dal disegnatore quella carta sale di prezzo ma non troppo ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 10:07 

Dipende da molti fattori.
Provo ad elencartene giusto un paio;

1)Chi firma la carta? In questo caso parliamo di Alexander,la cui firma alza discretamente il valore della carta ma non come altre firme...in quanto è reperibile in molte copie.
Alexander di presenze alle signing session ne fa parecchie.

2)In che condizioni sono le carte che fai firmare? Carte exc che verrano firmate aumenteranno di un po' il loro valore,carte mint sbustate che verrano firmate aumenteranno di più,in proporzione,il loro valore.
Questo perchè già trovare carte mint,sopratutto se parliamo di carte vecchie,come potrebbero essere 4 mari fbb,è difficile,e pertanto averle anche firmate...è un quid in più.
Ti faccio un esempio con i tuoi mari nel caso,supponeno che siano tenuti mint come sbustati e in lingua franc./tedesca.
4 mari fbb deutsche minty = 1000 playest
4 mari fbb deutsche minty signed = 1200 playset.

Questo se fai solo la firma. Con l'artwork il valore sale ulteriormente.
Occhio però !!!
Sopratutto con l'artwork,visto che la carta ha valore abb. soggettivo,il valore potrebbe anche calare,se ad esempio viene eseguito male.
Quindi assicurati che ti faccia dei piccoli capolavori
:-p sopratutto se sono carte che già in partenza valgono tanto,se si parla di fect FOIL normali allora non stare a perdere tempo nè con la firma nè con l'artwork,tanto non cambioa nulla in fatto di valore.
Sono le carte che valgono tanto già in partenza che dopo che sono state firmate/alterate varranno ancora di più.

Spero di averti aiutato,se hai altri dubbi chiedi pure :-p

MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 11:40 

Ciao mi inserisco anch'io nella discussione con una domanda: visto che Alexander ha disegnato molte cartine carine (dual, fetch ecc), c'è un limite di carte da portargli a firmare? tipo...non so...7,8 carte ciascuno...

Quando un uomo con la Gibson incontra un uomo con la Fender, l'uomo con la Fender è un uomo morto, specialmente se è made in Mexico...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 11:53 

Io probabilmente gli comprerò una stampa anche perchè devo fargli firmare una decina di carte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 12:15 

the mons, grazie mille, per la spiegazione, :-)

si infatti, per non perdere neanche tempo, alcune carte appunto da 10 euro e roba simile, non mi interessava farle firmare, alla fine sennò magari si sfava anche :-D

sulle dual, ho 4mari 3mint e 1ex+ fbb ita,pensavo semplicemente alla firma, per non rischiare appunto,che un artwork fatto un po male, li abbruttisse

nel caso appunto, quindi credo non sia il caso di portare a firmare tonnellate di carte, sopratutto se per la firma non prende soldi, non vorrei passare per maleducato

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 12:18 

Io voglio passare da maledeucato e esigo che mi firmi le terre base foil che ho preso per lui.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]