Oggi è lun 29 giu 2026, 18:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: P9: un ottimo periodo per comprare?
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 13:49 

Pare di si.
Questo non vuole essere il solito topic dove arriva qualcuno e dice "OMFG WTF il valore delle p9 sta crollando ecc ecc come facciamo adesso...il t1 è morto quando Benga ha smontato il suo landstill ecc ecc"

Faccio solo una considerazione. Io quando ho cominciato a farmi la p9 trovavo dei prezzi molto più alti. Ora non solo c'è più dimestichezza e convenienza nel comprare dagli USA.
Ci sono anche prezzi molto più bassi persino sul forum. I mox brutti (rosso, verde, bianco) si trovano in alcuni casi sui 250 euro da venditori italiani.

Quelli belli stanno dai 300 in su salvo qualche eccezione, ma siamo ben lontani dai prezzi gonfiatissimi e spropositati di qualche tempo fa. Il walk negli USA te lo tirano dietro, l'ancestral già è più stabile ma vabbè è la carta più forte del gioco.

Il loto è un discorso a parte, dato che a seconda delle condizioni 100 euro in più o in meno volano come niente, quindi è forse un po' più difficile valutarne l'andamento. Di certo però è sceso anche il suo di prezzo.

Conclusione (tutto quanto IMHO)? Lasciamo perdere discorsi catastrofici, l'interesse dietro il formato c'è (più di 100 persone in 2 tornei questa domenica) e le offerte (per quanto relative) sono sempre più frequenti.

Quindi per riassumere in 2 parole, mi sembra un buon periodo per comprare.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 14:01 

concordo

io mi sono fatto un set di workshop e 2 mox a un prezzo davero basso rispetto l'anno scorso, quando avevo messo il naso per la prima volte tra le figurine bbbelle :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 14:54 

non sara' il fatto che la gente che voleva spoilerarsi ormai l'ha fatto e coloro che non volevano spoilerarsi prima (tipo me) continuano a non spoilerrarsi (tipo me)?250euro non sono mica una burletta, sai...se anche avessi un buon impiego con un buono stipendio ci penserei 2 volte prima di comprare un pezzo di carta (bellissima, fortissima, tutto quello che volete) ben disegnata, specie di questi tempi, in cui, a quanto ho capito, l'italia non e' messa benissimo economicamente... non me ne intendo, pero' ad esempio ho visto un titolo di giornale di repubblica che faceva:"L'Italia preoccupa l'UE". fermo restando che non e' da ieri, ne' da due settimane che sento queste vocine, che siamo con le pezze al c**o, e tornando in topic non mi sembra strano che i prezzi siano calati, e non credo perche' e' aumentata l'offerta. poi e' chiaro che chi e' nel giro non ha di questi problemi, ma mettetevi nei panni di uno che non e' pieno di soldi e di giocare tornei tutte le domeniche ce n'ha per il ca**o. non credo che dica :"toh guara una cartina bbella che prima costava trecento euri ora ne costa solo 250, mmmm che sugo, che no so quanto mi dura il lavoro, me le compro subito". ragazzi comprare p9 significa spendere migliaia di euro! ne parlate come se fossero confetti, lo stesso dicasi pewr bazar e WS...e poi alla faccia dell'investimento, non sai mica QUANDO riaumenta la richiesta. IMHHHO. per questo e' chiaro che per uno che ha delle solide disponibilita' e' un ottimo momento, ma per chi non ce l'ha (e non credo siano pochi), considerando la situazione consiglierei di essere piu' prudente comunque. non e' mancanza di spirito di imprenditoria, e' proprio prudenza. quante risorse ho? quante ne DEVO spendere per le mie NECESSITA'? quanti me ne tengo da parte che non si sa mai? e quanti me ne avanzano da questo conteggio? cosa mi compro EVENTUALMENTE con quello che avanza da questo conteggio? io neanche un caffe' :sad: :sad: , voi?

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?

Ultima modifica di The Entertainer il mar 10 lug 2007, 15:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 14:57 

Ma cacchio ora ke ho vinto mezzo loto le p9 scendono? :-u
Cmq concordo...quando ho sentito ke lo si poteva vendere a 600 m son stupito...un anno fa a 600 lo vendevi quasi poor XD

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 16:45 
Legendary Creature

questo sito qua offre utili considerazioni... giocateci per un po'

http://www.apathyhouse.com/mtg/pricelist/pricelist.php

black lotus:
http://www.apathyhouse.com/mtg/pricelist/pricelist.php?card=black+lotus&x=0&y=0

mox sapphire:
http://www.apathyhouse.com/mtg/pricelist/pricelist.php?card=mox+sapphire&x=0&y=0

gifts ungiven:
http://www.apathyhouse.com/mtg/pricelist/pricelist.php?card=gifts+ungiven&x=0&y=0

in cui si vede bene la limitazione

e flash:
http://www.apathyhouse.com/mtg/pricelist/pricelist.php?exact=1&card=Flash

in cui si vede ancora meglio tutta la sua personale faccenda

Immagine
Immagine
"finchè l'umanità sarà costretta a tappare per il mana, non ci potrà essere vero sviluppo"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 15:36 

bel_riose ha scritto:

Direi che l'andamento annuale del loto è significativo.
Un anno fa valeva 600, e adesso vale sempre 600. :)

Il mox sapphire è andato su, poi è tornato giù, ora sta tornando su. Sembra un movimento ciclico.

Ho guardato anche il pearl e ha più o meno mantenuto il suo valore.

Risultato: tutto questo calare dei prezzi, fuori dall'Italia (o forse di questo sito) io non l'ho proprio visto. 7-)

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 15:47 

beh, il cambio euro dollaro è da solo un'ottima causa degli sconti che si trovano. Chi cerca trova ragazzi, è ovvio che senza approfondire si trovano prezzi regolari, ma gli affari ci sono eccome...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 17:29 
Legendary Creature

Anche io penso che i prezzi siano in questo momento vantaggiosi.
La domanda è però: aspettare ancora o comprare ora? :-u

:P

Welcome to the Jungle...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 18:01 

erdjinn ha scritto:
bel_riose ha scritto:

Direi che l'andamento annuale del loto è significativo.
Un anno fa valeva 600, e adesso vale sempre 600. :)

Il mox sapphire è andato su, poi è tornato giù, ora sta tornando su. Sembra un movimento ciclico.

Ho guardato anche il pearl e ha più o meno mantenuto il suo valore.

Risultato: tutto questo calare dei prezzi, fuori dall'Italia (o forse di questo sito) io non l'ho proprio visto. 7-)

non concordo assolutamente con queste affermazioni...
vendo power cards da quasi 4 anni (theabiss e tornei) e in questi 4 anni non ho mai avuto un calo di vendite come da novembre (subito dopo Lucca Games) ad ora...
tutto questo, imho, è dovuto ad una 'parziale saturazione' del mercato di carte di alto valore...

A questa 'saturazione' si è arrivati grazie al fatto che molti hanno comprato in america a 230 e, vuoi per paura di non recuperare i soldi o vuoi perchè uno si accontentano di 20 euro, vendono in italia a 250 facendo inevitabilmente calare il prezzo di mercato...
esempio:
a: ho preso un mox ruby Ex a 250 euro!
b: fico, ora lo cerco anch'io.. 'azz, tutti lo vendono a 300/320 e tu lo hai trovato a 250!! cosa sono io, il più scemo???
c: vendo mox ruby a 270 trattabili!!!
b: a 250 spedito te lo compro!
c: mmm, fammici pensare un attimo... ok, andata! ricaricami che te lo spedisco in assicurata!

Considerazione:
il prezzo di mercato delle p9 è calato molto (siamo tornati al 2004!!!) perchè lo abbiamo voluto noi! Ora tutti cercano le powers agli stessi prezzi di ebay USA ma senza il rischio della spedizione e degli oneri doganali!
Io sinceramente non ci stò a questo gioco al ribasso (nel mio vendo i prezzi sono sempre in linea con quelli di Lucca'06 e non li abbasso a costo di tenermi 4 ancestral lì fermi x 2 anni), è insensato... uno non può comprare a 100 e vendere a 110! e il rischio della dogana? e il rischio dell'inkulata? e l'anticipazione dei soldi? tutto questo DEVE avere un'incidenza!

L'unica cosa che posso dire è che i miei "clienti" sono sempre stati contenti delle carte ricevute e del trattamento che hanno avuto.

tutto questo IMHO

saluti ilberna

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 18:06 

ATTUALMENTE BANNATO
che bella pubblicità! :D

cmq scherzi a parte, quello che dice ilberna è vero.. ormai tutti hanno non solo internet ma anche la disponibilità di una postepay e quindi di paypal..

quindi tutti possono prendere i mox a "niente" e tenerseli o fare concorrenza ai venditori professionali rivendendoli a poco più del prezzo a cui l'hanno preso..

per quanto mi riguarda è solo un bene..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 18:29 

ilberna ha scritto:
vendo power cards da quasi 4 anni (theabiss e tornei) e in questi 4 anni non ho mai avuto un calo di vendite come da novembre (subito dopo Lucca Games) ad ora...
tutto questo, imho, è dovuto ad una 'parziale saturazione' del mercato di carte di alto valore...

Non ho capito dove non concordi. :)
Il sito che faceva le valutazioni era americano, quindi il valore inalterato era in USA (e in $).
Ovvio che in Italia gli utenti hanno imparato a comprare dall'estero e vogliono prezzi più bassi.
Da qui il fatto che i prezzi si sono abbassati, che sia un bene o un male ognuno la pensa come vuole.
Ovviamente sono aumentate molto le fregature che noi italiani andiamo a prendere negli USA, ma chi vuol rischiare meno può sempre prenderle in Italia e pagare un pò di più.

Concludo dicendo che il fatto che in Italia ci siano tante P9 non può che far bene al T1.

Tutto IMHO ovviamente. :P

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 18:37 

Efreet ha scritto:
che bella pubblicità! :D LOL

tutti possono prendere i mox a "niente" e tenerseli o fare concorrenza ai venditori professionali rivendendoli a poco più del prezzo a cui l'hanno preso..

io è proprio così che ho iniziato... allora c'erano solo bertinetti e pochi altri a fare questo...

sul fatto di comprarli a poco e tenerseli sono d'accordissimo... 100%
è proprio la seconda parte che mi dà fastidio!!! ;)

skerzi a parte è proprio questa seconda parte che secondo me è sbagliata...

scusate ma se io trovo un ancestral good a 120 euro devo venderlo a 150 euro e ci guadagno 30 o provo a venderlo a 280 e ci guadagno 160 euro??
e la mia botta di culo di prenderlo a così poco dove và a finire? in pretica la "regalo" a quello a cui la vendo!!!

stupido direi!
;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 18:41 

erdjinn ha scritto:
ilberna ha scritto:

Non ho capito dove non concordi. :)
Il sito che faceva le valutazioni era americano, quindi il valore inalterato era in USA (e in $).
Ovvio che in Italia gli utenti hanno imparato a comprare dall'estero e vogliono prezzi più bassi.
Da qui il fatto che i prezzi si sono abbassati, che sia un bene o un male ognuno la pensa come vuole.
Ovviamente sono aumentate molto le fregature che noi italiani andiamo a prendere negli USA, ma chi vuol rischiare meno può sempre prenderle in Italia e pagare un pò di più.

Concludo dicendo che il fatto che in Italia ci siano tante P9 non può che far bene al T1.

Tutto IMHO ovviamente. :P

Cita:
Risultato: tutto questo calare dei prezzi, fuori dall'Italia (o forse di questo sito) io non l'ho proprio visto

non concordo su questo...
i prezzi sono proprio calati!! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 18:51 
Elle & Kira

alla fine i prezzi sono calati e si vede, proprio in virtù del fatto che l'euro va forte e la gente ha capito che con un minimo di intraprendenza in più si possono risparmiare un po' di soldi.

io onestamente non vedo tutti questi venditori che fanno prezzi bassissimi, ma vedo tanti che volendo spendere meno comprano dall'america e poi si tengono le p9.

parlo solo per esperienze altrui visto che p9 non ne ho mai comprate, ma qualora ne volessi le comprerei sicuramente all'estero.

i prezzi dei venditori italiani in molti casi sono troppo gonfiati e troppa gente vende agli stessi prezzi alti: se qualcuno li abbassa per evitare di trovarsi con troppa merce invenduta non ci vedo niente di strano.

poi per alcuni mox e p9 di secondo piano (mox verde,bianco, twister...) la differenza con l'america si va assottigliando, ma di ancestral e loti a 20 € in più di quelli americani dovete spiegarmi dove sono :-u

per chi come il berna se la prende con questo trend posso solo dire che essendo a tutti gli effetti un commercio è soggetto a fluttuazioni del mercato.

d'altronde da una vendita che alla peggio ti frutta un guadagno del 10 % e praticamente non ti può dare passivo (al massimo mancato guadagno) non si può chiedere molto di più...

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 19:19 

lucio non è propriamente così.... tu (o meglio quelli che fanno come il berna) rischi delle somme ingenti perchè quando compri su internet ci sono SEMPRE rischi, e ovviamente non puoi sperare che se tutto va bene su 1000 euro di investimento ne prendi 1100.... quale "imprenditore" farebbe una cosa del genere? te lo posso garantire io: NESSUNO!
L'unica soluzione se non si vuole spendere troppo è evitare il "grossista di turno" , e l'ovvio guadagno che vuole ricavare dalla vendita!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo