erdjinn ha scritto:
bel_riose ha scritto:
questo sito qua offre utili considerazioni... giocateci per un po'
Direi che l'andamento annuale del loto è significativo.
Un anno fa valeva 600, e adesso vale sempre 600.

Il mox sapphire è andato su, poi è tornato giù, ora sta tornando su. Sembra un movimento ciclico.
Ho guardato anche il pearl e ha più o meno mantenuto il suo valore.
Risultato: tutto questo calare dei prezzi, fuori dall'Italia (o forse di questo sito) io non l'ho proprio visto.

non concordo assolutamente con queste affermazioni...
vendo power cards da quasi 4 anni (theabiss e tornei) e in questi 4 anni non ho mai avuto un calo di vendite come da novembre (subito dopo Lucca Games) ad ora...
tutto questo, imho, è dovuto ad una 'parziale saturazione' del mercato di carte di alto valore...
A questa 'saturazione' si è arrivati grazie al fatto che molti hanno comprato in america a 230 e, vuoi per paura di non recuperare i soldi o vuoi perchè uno si accontentano di 20 euro, vendono in italia a 250 facendo inevitabilmente calare il prezzo di mercato...
esempio:
a: ho preso un mox ruby Ex a 250 euro!
b: fico, ora lo cerco anch'io.. 'azz, tutti lo vendono a 300/320 e tu lo hai trovato a 250!! cosa sono io, il più scemo???
c: vendo mox ruby a 270 trattabili!!!
b: a 250 spedito te lo compro!
c: mmm, fammici pensare un attimo... ok, andata! ricaricami che te lo spedisco in assicurata!
Considerazione:
il prezzo di mercato delle p9 è calato molto (siamo tornati al 2004!!!) perchè lo abbiamo voluto noi! Ora tutti cercano le powers agli stessi prezzi di ebay USA ma senza il rischio della spedizione e degli oneri doganali!
Io sinceramente non ci stò a questo gioco al ribasso (nel mio vendo i prezzi sono sempre in linea con quelli di Lucca'06 e non li abbasso a costo di tenermi 4 ancestral lì fermi x 2 anni), è insensato... uno non può comprare a 100 e vendere a 110! e il rischio della dogana? e il rischio dell'inkulata? e l'anticipazione dei soldi? tutto questo DEVE avere un'incidenza!
L'unica cosa che posso dire è che i miei "clienti" sono sempre stati contenti delle carte ricevute e del trattamento che hanno avuto.
tutto questo IMHO
saluti ilberna