Oggi è mer 5 ago 2026, 13:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alla ricerca del puro divertimento
MessaggioInviato: gio 31 dic 2009, 12:32 

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè sono alla ricerca di una coppia di mazzi un po' "particolari".
Ho un amico che dovrà rimanere diverso tempo in ospedale e quindi non potrà partecipare al mondo di magic almeno per un mesetto.
Siamo entrambi appassionati di tipo1, e vorrei da voi un consiglio su come costruire due mazzi, diversi uno dall'altro, che possano giocare uno contro l'altro diverse partite senza divenire noiosi o ripetitivi. In pratica, due mazzi stracolmi di tech e di tricks. Non devono essere mazzi competitivi, anzi! Eviterei i combo spinti che chiudono di secondo o gli aggro ignorantissimi.
Vi ringrazio anticipatamente per tutte le idee che saprete tirar fuori

auguri di buon anno a tutti

ish

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 dic 2009, 13:04 

Beh, in questo caso direi che sicuramente divertimento=old style= mazzi del 94-95 stile Shandalar per intenderci (gli addetti ai lavori penso capiranno di certo :-D ) con will-of-the-wisp rigeneranti e cose del genere. Direi che quì trovi un pò di info:

http://magic.tcgplayer.com/db/deck_sear ... at=Vintage

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 dic 2009, 15:26 

Più o meno ti risponderei come kaiser_soze, ma volendo si può far qualcosa anche mescolandosi a qualcosa di più recente...io ho un paio di mazzi con le carte vintage momentaneamente panchinate, che probabilmente perdono anche da tier di T2 ma son veramente carini da giocare in fun: di solito mi baso sul mettere magari utilities anche simili, ma in 2x (esempio idiota: StP e dipartita agghiacciante, tolgono dal campo una creatura per un mana, ma sotto condizioni ed effetti differenti), bilanciando creature e magie (spesso anche le creature in 2x: ad esempio in uno ho un 2x di whipchorder e un 2x di royal assassin, sinergiche ma arrivano quando arrivano). Qualcosa per allungare la partita, e meno effetti velocizzanti, sol ring al massimo, o un mox diamond. Qualche tutore, visto che siamo comunque in carte da T1.
Giostrandosi bene la variabilità del mazzo esce sempre qualcosa di nuovo e simpatico :)

Ah, dimenticavo: non dimenticare un bel ciccione da hardcastare dalla mano :D

(in caso di emergenza, esistono sempre i mazzi only commons :) )

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 dic 2009, 15:42 

zoten ha scritto:
(in caso di emergenza, esistono sempre i mazzi only commons :) )

Il pauper è senza dubbio un formato che permette di montare mazzi bilanciati, con trick sugosi e a costi praticamente ridottissimi!
Oppure puoi sempre montare mazzi di formati strani tipo highlander o rainbow! Enjoy!

Quando un uomo con la Gibson incontra un uomo con la Fender, l'uomo con la Fender è un uomo morto, specialmente se è made in Mexico...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]