Oggi è gio 6 ago 2026, 11:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tornei Legacy: + giocatori, + iscrizioni, - premi
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 2:53 

PREMESSA: gioco e anche malino da una vita solo Legacy
Qualche carta l'ho comprata e rivenduta quindi mi ritengo abbastanza in grado di fornire valutazioni e conoscere la reale vendibilità delle carte.

OGGETTO: come mai nonostante aumentino i giocatori, aumentino i costi delle iscrizioni, diminuiscono sempre più le griglie dei premi?

Prendo ad esempio il primo torneo che c'è al momento nella pagina annunci Legacy e vi riporto schietti schietti alcuni numeri

Griglia 100 Griglia 130 Griglia 160
320 430 520
200 300 400
120 200 200
110 200 200
45 45 60
45 45 60
45 45 60
45 45 60
12 20 20
12 20 20
12 20 20
12 20 20
12 20 20
12 20 20
12 20 20
12 20 20
TOTALE PREMI
1026 1470 1720
TOTALE INCASSI ISCRIZIONI
1500 1950 2400
REALE VALORE DEI PREMI PAGATI DA UN RIVENDITORE
718,2 1029 1204

Spiego un attimo le cifre riportate:
in ogni colonna c'è la quotazione dei premi posizione per posizione per le tre griglie.
Sotto vi sono i tre totali che secondo me sono ottenuti secondo i seguenti criteri:
TOTALE PREMI: prezzi nominali di mercato, quelli per intenderci delle carte vendendole il giorno del torneo a mano a uno che le vuole proprio...qui sul forum si trovano a meno senza chiedere sconti per capirci.

TOTALE ISCRIZIONI costo dell'iscrizione * numero minimo partecipanti della griglia. se i partecipanti sono di pù logicamente il guadagno è ancora maggiore. Ho poi considerato tutti preiscritti, i non preiscritti pagano di più.

REALE VALORE DEI PREMI PAGATI DA UN RIVENDITORE: con un po' di faccia tosta, le lacrime sul volto e la tecnica del pianto, unrivenditore di carte riesce senza poi troppa fatica a comprare dei blocchi e trovarsi tra le mani quelle carte a circa il 70% del loro valore nominale.

CONCLUSIONI: un divario tra iscrizioni e costo dei premi di 800 - 900 - 1200 euro tra i premi e la spesa fatta per mettere i premi mi sembra sinceramente eccessiva, per poi magari sostenere che i tornei si organizzano tanto per giocare e divertirsi.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 3:55 
Full Organizer

Mi sembrano i classici conti fatti senza l'oste:

Cita:

Questo già di per se è una cagata; magari le carte sn state pagate di più (le dual nn mi sembra si trovino nelle confezioni di buondì); in ogni caso se uno è capace di prendere le carte a quei prezzi meglio per lui,a te dovrebbe interessare solo il valore nominale (o forse le carte nel tuo vendo le fai a meno perchè le hai prese sgrassando dei bimbi?)

Poi: io per quel torneo leggo uno staff arbitrale di ben 4 persone, tra cui un lv2. gli arbitri ,tra compenso,vitto ed altro hanno un costo considerevole ,per quanto sottopagati :P

Le sale inoltre nn mi sembra vengono affittate a gratis..ed ecco che come per magia abbiamo aggiunto un bel 400-500 euro ai tuoi conti...quindi per 100 persone quei premi mi sembrano buoni,anche se nn eccezionali.

Se pensi che ad organizzare Tornei si facciano soldi facili perchè nn organizzi anche tu? mi sembra che nella tua zona ci sia spazio, visto il ritiro a vita privata di Bevi.

qui nel Milanese gli organizzatori crescono come funghi..chissà perchè però la maggior parte sparisce dopo poco...mah!si vede che trovano delle attività ancora più remunerative,magari vendono cellulari e Notebook nei piazzali degli autogrill! :-p :-p :-p

Stupidaggini a parte, è ovvio che leggendo le griglie di molti annunci emerge che c'è gente che se ne approfitta e mette dei premi brutti,se non pessimi,e guadagna dai tornei parecchi soldi (anche se le cifre che metti tu sn cmq senza senso).

Tuttavia non vedo l'utilità di aprire questo genere di discussioni; se non ti piace una griglia premi non vai al torneo di Tizio,ma vai invece a quello di Caio che mette premi interessanti.
Considera però che se non si va nè da Tizio e nè da Caio, e non ci sono altri ad organizzare Tornei, dopo un po' i giocatori "troppo esigenti" si ritrovano a giocare al Bar senza avere la possibilità di fare alcun Torneo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 9:25 

azzo andiamo a trieste? :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 10:02 

therock88 ha scritto:
azzo andiamo a trieste? :-)

no non ho mica tempo, mi sa che faccio il torneo di Bologna e per quest'anno sono a posto.

Alifromcairo ha scritto:
Se pensi che ad organizzare Tornei si facciano soldi facili perchè nn organizzi anche tu? mi sembra che nella tua zona ci sia spazio, visto il ritiro a vita privata di Bevi.

eh perchè anche azzoland si è ritirato a vita privata, forse di più di Bevi.

Alifromcairo ha scritto:
Stupidaggini a parte, è ovvio che leggendo le griglie di molti annunci emerge che c'è gente che se ne approfitta e mette dei premi brutti,se non pessimi,e guadagna dai tornei parecchi soldi (anche se le cifre che metti tu sn cmq senza senso).

Allora alla fine sei d'accordo anche tu con il mio discorso... ripeto il torneo di trieste era preso solo come esempio perchè il primo della lista annunci, visto che in effetti non è così male come griglia premi, anche se qualche set di utilities potevano aggiungersi... era un discorso più generale votato al fatto che misteriosamente i prezzi dei tornei sono passati quasi ovunque da 10 a 15 euro senza un corrispondente aumento dei premi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 13:03 

Eccomi qua anche io a partecipare a questa discussione, che so che vi manca la mia opinione :-D

Nella mia testa i tornei costano 10 euri, tenendo il resto dei costi il piu' fisso possibile, e la griglia e' GARANTITA.

Non voglio saperne di storie che se tizio e' stato a casa, allora c'e' un downgrade.
Non mi trovo d'accordo con il sentire comune che chi organizza un torneo lo fa per la comunita' e cazzate del genere.

Questo mi ha portato ad organizzare dei piccoli tornei, 2 domenicali e 3/4 serali (torneranno a breve :-D), per me e per i miei amici, della serie "Se Maometto non va alla montagna, la montagna viene da Mometto", mettendo al primo posto cio' in cui ho sempre creduto, ovvero "Premi GARANTITI"

Sembrerebbe che io non sia il solo a pensarla cosi':

robgladiator ha scritto:
cmq io a milano ci verrei se sò che ci sn 160 player e premi che hai detto tu ma solo e soltanto se ne ho la certezza xche se devo farmi 2 ore e mezza di macchina x rischiare di essere in 50 per me nn ha senso..e cmq milano è lontano dalla zona asti emilia e veneto che al momento sono le zone che popolano piu player..i tornei che fate li a milano e dintorno nn ho mai visto piu di 100 player..escluso ovviamente l'ovino..un motivo ci sarà sicuro..vedrai che se stinfo come dici tu vuole organizzare un toreno simile all'ovino a livello di premi io da ferrara 2,30/3 ore di macchina me li faccio e anche un sacco di altra gente..

Non per questo mi posso definire organizzatore, ma una vaga idea dei costi me la son fatta :-p

Ovvero: 1 euro a partecipante per la sala, circa 2 euri a partecipante per l'arbitro.
Altri fanno 2 euro a partecipante per la sala, e 1 per l'arbitro.

Quindi possiamo dire tranquillamente che il 70% delle iscrizioni dovrebbe essere il montepremi.

Per i tornei da 10 euri!

Per quelli da 15, dovrebbe essere l' 80% del montepremi

Detto questo, passiamo al montepremi, come lo divido io nella mia testa

Dal quinto all'ottavo ti ribecchi l'iscrizione, al terzo e quarto si raddoppia, si raddoppia al secondo e si raddoppia al primo, ovvero

80
40
20
20
10
10
10
10

totale montepremi 200 euri

Ora, per quelli bravi a fare 2 conti e' chiaro che se il montepremi e' il 70% per i tornei da 10 euri e 80% per i tornei da 15 euri. In pratica:

Torneo da 10 euri --> bastano 29 persone per andare a pari
Torneo da 15 euri --> bastano 18 persone per andare a pari

Quindi, se vuoi 15 euro, o e' un bell'evento (7+ turni) o c'e' una griglia DECENTE fino al sedicesimo.

Capitolo costo delle carte
Non ci meniamo in giro, possiamo tranquillamente affermare che una fetch "vale" 10 euri, una dual "vale" 20, con il blu anche 25, quindi una griglia da 30 persone minima e'

1 4x Dual o 8x Fetch
2 2x Dual o 4x Fetch
3 1x Dual o 2x Fetch
4 1x Dual o 2x Fetch
5 Fetch
6 Fetch
7 Fetch
8 Fetch

Poche palle su questo, anzi vorrei che qualcuno mi smentisse, prezzi alla mano....

Certo, se poi l'idea e' "organizzo un torneo cosi' mi sbologno via ste carte che ho e non so che cazzo farmene" magari mettiamo pure in conto che non viene nessuno.

PaXxU ha scritto:
un esempio è stinfo..
Prima gli organizzatori legacy mettevano 4 tarmo e 4 dual al primo, 4 dual al secondo.. e siamo in 100...
stinfo mette 4 tarmo, 8 dual al primo, 8 dual al secondo.. (8 dual in + rispetto al normale), e siamo in 50... ma come caxx é?

Fai un downgrade una volta +
ne fai un altro +
un tuo amico vince un bel plaguespitter foil per aver fatto top8 ad un T1 da 15 euri
=
Sto a casa

Cmq dai, gia' che ci siamo parliamo anche un po' del T1

PaXxU ha scritto:
La cosa ke mi scaxxa è ke sento dire un sacco di cose..
tipo: torneo proxy qua, torneo proxy la...
Uno li organizza.. e ci sono solo 8 giocatori proxy..

Quindi, sec me è giusto discutere di queste cose, ma bisogna anke dare dei risultati agli organizzatori ke si sbattono di +...

un esempio è stinfo..

Beh chiaro, se non fai proxare quasi nulla.... eppoi cos'e' sta stronzata che IO giocatore devo dare risultati ad un organizzatore???

Sono IO giocatore che ci metto i soldi, sono IO giocatore che voglio i risultati dall'organizzatore.

Guardate un po' la TPC, guardate un po' Lucio.....
Volete un'idea di una griglia legacy? guardatevi l'annuncio della Kingdom, e poi torniamo qua a parlarne

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il gio 26 nov 2009, 14:30, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 13:39 
Organizer

La cosa ke mi scaxxa è ke sento dire un sacco di cose..
tipo: torneo proxy qua, torneo proxy la...
Uno li organizza.. e ci sono solo 8 giocatori proxy..

Quindi, sec me è giusto discutere di queste cose, ma bisogna anke dare dei risultati agli organizzatori ke si sbattono di +...

un esempio è stinfo..
Prima gli organizzatori legacy mettevano 4 tarmo e 4 dual al primo, 4 dual al secondo.. e siamo in 100...
stinfo mette 4 tarmo, 8 dual al primo, 8 dual al secondo.. (8 dual in + rispetto al normale), e siamo in 50... ma come caxx é?

Quindi in sostanza quello ke voglio dire io è:
è inutile discutere dei tornei se poi l'affluenza nn premia ki davvero se lo merita..

Volete un torneo legacy magnifico? garantiamo 150 persone a stinfo (150 sn pochissime), e lui vi organizzerà il + bel torneo legacy, ke sia mai esistito in italia...
:-)

ciau :-D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 13:41 
Full Organizer

Ti amo :-* !!

Anche perchè poi andiamo in frnacia a far ingrassare il legacy ai Francesi, mentre al legacy dell'ovino mi ritrovo con 70 pacchi sulle preiscrizioni!!

Ci lamentiamo dei tornei wizards che fanno cagare e poi si paccano quelli grossi fatti dai privati.

Gli orgnaizzatori ci mettono tanto impegno ma un po' di serietà da parte dei players non sarebbe male, anche perchè essere sempre dell'idea che è tutto dovuto e i giocatori fanno solo un favore agli orgnaizzatori, lasci ail tmepo che torva come teoria!

Non si fa così!!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 13:49 

PaXxU ha scritto:
Volete un torneo legacy magnifico? garantiamo 150 persone a stinfo (150 sn pochissime), e lui vi organizzerà il + bel torneo legacy, ke sia mai esistito in italia...
:-)

ciau :-D

beh stinfo lo ha gia organizzato il legacy piu bello della storia d'italia..l'ultimo ovinogeddon..cmq io a milano ci verrei se sò che ci sn 160 player e premi che hai detto tu ma solo e soltanto se ne ho la certezza xche se devo farmi 2 ore e mezza di macchina x rischiare di essere in 50 per me nn ha senso..e cmq milano è lontano dalla zona asti emilia e veneto che al momento sono le zone che popolano piu player..i tornei che fate li a milano e dintorno nn ho mai visto piu di 100 player..escluso ovviamente l'ovino..un motivo ci sarà sicuro..vedrai che se stinfo come dici tu vuole organizzare un toreno simile all'ovino a livello di premi io da ferrara 2,30/3 ore di macchina me li faccio e anche un sacco di altra gente..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tornei Legacy: + giocatori, + iscrizioni, - premi
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 13:50 

azzoland ha scritto:
718,2 1029 1204

lol ma scusa come hai fatto a calcolare il ,2??? :-D :-D :-D

comunque lo dico sempre io, giocate vintage e venite a savona che i premi sono sempre belli e garantiti...

se l'organizzatore guadagna un centone magari se lo merita no!?
so che sembra bello e sicuro organizzare tornei ma non è sempre così e poi contiamo il tempo che uno investe nell'organizzazione!!!!!

comunque 29 11 1009 wl savona :-D :-D :-D :-D :-D

Immagine

maxxmatt:
Voglio poter vincere outplayando l'avversario
ivano in ferie:
Questo non so che vuol dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 13:54 
Full Organizer

Cita:
un esempio è stinfo..

Non vedo l'ora di leggere la risposta di VD.

CMq la fine di questo Argomento,dopo l'intervento dei vari tuttologi che interverranno è certa:sproloqui&insulti :-D :-D

Vado a preparare i popcorn :-D :-D :-D :-D

ivanhoe: fammene un po' anche a me :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 14:06 

PaXxU ha scritto:

Una volta i tornei costavano 10 €, adesso 15. Quindi a occhio direi che i premi sono gli stessi di allora in proporzione, solo che i 15 euro attirano meno gente (c'è anche gente che viene solo per giocare e non ambisce necessariamente ad andare a premi) e, 15 euro in tutta onestà, mi sembrano eccessivi per qualsiasi torneo non mega-evento.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 14:23 
Elle & Kira

due pensieri sparsi su tornei vintage e legacy: non si può paragonare il torneo che organizzi ogni mese da 30-40-50 persone al mega evento. In breve: per un torneo "normale" hai sbattimenti vari (trovare judge, accordarsi con la sala, trovare i premi - e se si parla di t1 trovare mox vari è un po' un altro paio di maniche rispetto a trovare 4 dual per un torneo legacy - pubblicizzare l'evento, gestire il topic qua etc etc), che ti prendono tempo, ma si tratta comunque di un torneo che si risolve in una giornata e stop.

Vintage vs legacy di nuovo: in vintage quasi tutti i tornei fanno parte di leghe, quindi dovrai, oltre a pubblicare liste e varie, aggiornare la classifica della tua lega, essendo organizzatore, magari aggiornare pure un sito.

Questo vale per i tornei vintage ma anche per i legacy parlando di piccoli eventi. In sostanza, per eventi del genere imho non ci può essere un ricarico esagerato da parte dell'organizzatore: ci sta guadagnare pagando meno i premi, ci sta guadagnare qualcosina sulle griglie, ma non ci sta su 40 persone intascarsi 100-150 € di guadagno su valore premi - incasso iscrizioni, imho. nota: questo discorso non prende in considerazione quanto l'organizzatore ha pagato i premi, come è giusto che sia: se tu hai pagato un ancestral bello 200 € è giusto che in griglia lo calcoli 260 €, bravo tu che hai trovato l'occasione e contenti tutti visto che il premio è bello.

E di nuovo: in ogni caso organizzare legacy è molto più facile, visto che non avrai mai la spesa grossa del mox come primo premio, chiaro a tutti?

Il discorso cambia se si parla di mega eventi, sia vintage che legacy: per un evento che vuole fare 100-200 o 300 persone bisogna organizzare tutto mesi prima, chiamare diversi arbitri, accordarsi con gli altri organizzatori legacy e vintage per non mettere niente in quella data, pubblicizzare l'evento anche all'estero, trovare una location adatta a contenere molte persone, trovare tanti premi... è un impegno mooolto più grosso.
In quest'ottica, vi dico come valuto a quali tornei andare, sia vintage che legacy (anche se i vintage li faccio quasi tutti in casa ormai, tranne quelli grossi): per un torneo "normale" non della lega in cui gioco abitualmente, posso fare un discorso "non mi piacciono i premi, ci guadagna troppo, non ci vado", per un torneo da 100 o 300 persone il discorso vale meno: comincio a non guardare i premi ma più che altro la grandezza del torneo stesso. Certo, i premi grassi ingolosiscono in ogni caso, ma non vado a contare quanto c'è di differenza tra incasso iscrizioni su 100-200 o 300 e reale valore premi. Questo per 2 motivi:

a) mi interessa di più cercare di fare un buon risultato, cosa vado a vincere poi è secondario.
b) per i discorsi di cui sopra, un torneo del genere è uguale a molto sbattimento richiesto dall'organizzatore: lasciamogli pure un margine di profitto.

Piccola classifica personale dei migliori mega eventi vintage e legacy a cui ho partecipato, già che ci siamo:

VINTAGE:

1) d day 1: vedere firma^^. Torneo molto grasso con 150 partecipanti e bei premi per i top8.
2) Bom1 Francia: a livello di sala, organizzazione e premi davvero difficile da battere. La sala era stupenda, spaziosa, luminosa e l'atmosfera davvero bella, contare anche che era il mio primo vintage all'estero e ho fatto top8, vincendo un mox. I premi, considerato che eravamo poco meno di 200, erano veramente belli.
3) ovino 1-2-3-4 (anche se l'1 forse è una spanna sotto agli altri): che dire, sgravati. Finisce al terzo posto solo perchè non ho mai vinto niente nei mega tornei del buon stinfo, tranne piazzamente decenti. L'unica cosa che ha di meno rispetto ad un bom ad es è la sala: sant'uguzzone è bella come location, però in 300 ci si comincia a stare stretti. Piccola critica costruttiva.

LEGACY:

1) Legacy@ovino: premi sgravati, 7-2 onesto essendo il secondo legacy che facevo. Bellissimo torneo davvero, per i motivi sopra citati riguardo all'ovino e per i bei match giocati, peccato per il maledetti tritoni che mi portano sul 5-2 :-p
2) Master II asti + master I asti: bei tornei e atmosfera simpatica^^
peccato aver mancato rispettivamente di un soffio e di poco il top8 in entrambi :-x

@10 vs 15: 10 € sono pochi per mettere premi decenti oggigiorno, ma è pur vero che 15 cominciano a diventare tanti. Per questo a Savona ho optato per un 12 € fisso di iscrizione, sia vintage che legacy. Imho è un compromesso sensato.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tornei Legacy: + giocatori, + iscrizioni, - premi
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 14:28 

nemesi ha scritto:
azzoland ha scritto:
718,2 1029 1204

lol ma scusa come hai fatto a calcolare il ,2??? :-D :-D :-D

:-D un semplice 1026 * 70/100

Alifromcairo ha scritto:
CMq la fine di questo Argomento,dopo l'intervento dei vari tuttologi che interverranno è certa:sproloqui&insulti

No dai niente insulti...mi sembra piuttosto che si stia cercando di discutere civilmente su una cosa che oltre a interessare i giocatori può interessare anche gli organizzatori visto che potrebbe servire ai primi per essere più involgiati a partecipare e ai secondi per non rimetterci troppo o per non risultare "antipatici"

Lucio's will ha scritto:
Questo vale per i tornei vintage ma anche per i legacy parlando di piccoli eventi. In sostanza, per eventi del genere imho non ci può essere un ricarico esagerato da parte dell'organizzatore: ci sta guadagnare pagando meno i premi, ci sta guadagnare qualcosina sulle griglie, ma non ci sta su 40 persone intascarsi 100-150 € di guadagno su valore premi - incasso iscrizioni, imho. nota: questo discorso non prende in considerazione quanto l'organizzatore ha pagato i premi, come è giusto che sia: se tu hai pagato un ancestral bello 200 € è giusto che in griglia lo calcoli 260 €, bravo tu che hai trovato l'occasione e contenti tutti visto che il premio è bello.

ok parole sante...in pratica era quello che volevo dire io, ma ammetto che da Lucio sia venuto molto meglio

Ultima modifica di azzoland il gio 26 nov 2009, 14:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 14:30 
Full Organizer

Ottuso_e_monotematico ha scritto:
PaXxU ha scritto:

Una volta i tornei costavano 10 €, adesso 15. Quindi a occhio direi che i premi sono gli stessi di allora in proporzione, solo che i 15 euro attirano meno gente (c'è anche gente che viene solo per giocare e non ambisce necessariamente ad andare a premi) e, 15 euro in tutta onestà, mi sembrano eccessivi per qualsiasi torneo non mega-evento.

Errore a Milano i tornei a cuo si riferiva paxxu sono a parità di costo ovvero 12€.

A parte eventi con premi esagerati non mi scosto mai da un'iscrizione di 12€.

Saluti

P.S Lucio ma scusa io finisco al terzo posot solo perchè ai miei tornei non vinci mai?
Buuuuuuuuuuu impeganti di più no!!!

Per la sala lo so che partiamo svantaggiati rispetto alla Francia il fatot è che trovare una sala che tenga fino a 500 persone non è per nulal facile e in ultimo Annecy vs Milano costi totlamente differenti.
In ultimissimo in mezzo all'organizzazione di Annecy c'è un Judge Lv3 il che garantisce una minima di considerazione dalla wizards francese tradotto in parrecchi chilotoni di buste.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE

Ultima modifica di stinfo il gio 26 nov 2009, 14:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 14:32 

stinfo ha scritto:
Ottuso_e_monotematico ha scritto:
PaXxU ha scritto:

Errore a Milano i tornei a cuo si riferiva paxxu sono a parità di costo ovvero 12€.

A parte eventi con premi esagerati non mi scosto mai da un'iscrizione di 12€.

Saluti

Ancora con ste menate.... ora abbiamo anche la "parita' di costo"

io sono un buzzurro e guardo cosa tiro fuori dal mio borsellino

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo