Oggi è mar 4 ago 2026, 21:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una bruttissima storia, sperando di mutarla in un lieto fine
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 12:00 

Buongiorno a tutti, sono qui per raccontarvi una bruttissima storia dove purtroppo sono incappato in questi giorni,anche se da innocente, mi sento molto male per questo che è successo.

Innanzitutto, mi presento, io sono Alessio sono di Roma e sono un giocatore (come tutti voi) di magic the gathering. Partecipo quasi sempre ai tornei organizzati nei vari negozi di Roma e gioco sempre nel legacy kindom della tpc di roma.

Venerdi scorso inizia la storia: Con mio fratello nel primo pomeriggio , mi reco ad un famoso negozio di roma per effettuare un torneo Legacy sanzionato. Diversamente dall'altre volte arrivo in negozio alle ore 15:10, naturalmente il negozio è chiuso , rimango in macchina a sfogliare il mio raccoglitore di carte , parlando con mio fratello sulla strategia e su quale side portare.

Dopo poco, esco dalla macchina, vado in un bar a prendere un cioccolatino, e vedo un ragazzo che mi fissa, a quel punto,mi insospettisco e dentro di me dico: come mai questo tizio mi guarda cosi assiduamente? Esco disinvolto e vedo che questo ragazzo mi segue, e quando rientro in macchina per prendere lo zaino con i miei raccoglitori , esordisce ci dicendoci: finalmente qualcuno che gioca a magic!. Da qui questo ragazzo si presenta che preferisco non fare il nome e non descrivere fisicamente , (pero dico la sua località : Frosinone)mi propone in vendita un mazzo stax, ma siccome io gioco gia un mazzo stax in t1.5 decino l'offerta!

Lui non demorde e mi dice che il mazzo è di tipo 1 e che dentro ci sono le mishra workshop, a quel punto incuriosito,mi faccio dare il mazzo , sfoglio le carte e vedo che ci sono queste 4 mishra workshop.Dopo un attenta osservazione delle carte, per vedere se erano false o no e dopo aver parlato un pò, alla fine ci mettiamo d'accordo per lo scambio di alcune mie carte con una differenza di soldi ! Non dico ne il prezzo ne le carte che gli ho dato per Privacy.

Prima però di fare questo cmq, ho chiesto consiglio ad amici che stavano dentro al negozio, per essere sicuro della cosa ed essere sicuro della integrità e originalità delle carte, anche in questo caso non dico il nome della persona che mi ha assistito. Con questo vorrei dire a tutti voi che siccome sono una persona onesta e in buona fede, tutti di quel negozio sapevamo che io avevo comprato quelle carte!

Una volta finito quell'acquisto, cmq il tizio ha continuato a vendere scambiare(non lo so precisamente perchè avevo iniziato il torneo) la rimanenza del mazzo, so che buona parte delle carte sono andate ad una persona, e so che una famosa terra è andata ad un'altra persona, anche qui per privacy non faccio ne nomi ne cognomi delle persone che hanno preso queste carte. Cmq fatto stà che questa persona una volta scamabiato e una volta venduto le sue carte si è dileguata.

Finsice il torneo saluto tutti,e me ne vado a casa conteto dell'affarre appena effettuato, ma senza sapere di tutta la storia che c'era sotto, io penso che tutti voi avreste comprato quelle carte ad un prezzo conveniente. Durante il viaggio di ritorno cmq, parlando con mio fratello, pensiamo che cosa fare con queste 4 carte , se montarci un mazzo unspo in t1(dato che molte carte stax le ho in t1.5) oppure di rivenderle per farci qualche soldo in più dopo tanti soldi spesi in carte e decidiamo di fare così.

Cosi La stessa sera, faccio un post nella sezione vendita delle carte annunciando che vendo queste carte ad un prezzo. Qui mi soffermo per farvi capire a tutti voi che essendo onesto e in buona fede, ho aperto un post su un forum dove tutta la comunità di magic è presente, quindi se fossi stato un attimino più scaltro, io non dovevo assolutamente dire a nessuno di quelle persone dentro al negozio che avevo comprato quelle carte, anzi forse dovevo comprarle tutte e non farlo nemmeno entrare in quel negozio, e non dovevo assolutamente aprire qui un post di vendita di quelle carte, ma siccome ripeto ho agito in buona fede,siccome le altre carte che voleva vendere io già ce le avevo e siccome la comunità di magic a roma è sempre la stessa,e si diciamolo io non sono molto sveglio, mi faceva piacere condividere un mio affare con i miei amici di gioco, e sapevo che questo forum è dedicato al gioco di t1 e che ci sarebbero stati sincramente degli acquirenti per quel tipo di carte.

Il giorno dopo sabato, sono stato molto impegnato tra cui lo stadio , la ragazza, e shopping ,e purtroppo non ho potuto seguire ne forum ne tornei di magic,ma nemmeno andare su un pc per leggere la posta, quando invece qui nella sezione messaggi privati mi aveva contattato un tizio di nome power9man(faccio il suo nome perchè l'ho sentito per telefono e abbiamo deciso insieme di aprire il topic), in un grosso pentolone bolliva qualcosa di grosso, grossissimo.

il giorno dopo , domenica, siccome la roma aveva giocato il giorno prima , la mia ragazza doveva studiare,vado a partecipare ad un torneo Esteso nella zona nord ovest di roma, in quanto ancora non avendo tutte le carte non potevo andare al ptq di roma che portava la strada verso sa juan! portandomi a presso le carte appena acquistate due giorni prima. incontro un ragazzo che per privacy non dico il nome , ma sui 30-35 anni che appena vede le mishra workshop decide subito di acquistarle. Dopo essersi accordati con il prezzo, mi ringrazia 1000 volte perche questo era ed è sempre stato il suo sogno di una vita.

Fino a qui sembrerebbe tutto ok, io ho comprato delle carte a buon prezzo , le ho rivendute facendoci dei soldi, e la persona che le ha prese era molto contento.

Ma da qui purtroppo inizia la cosa bruttissima, appena torno a casa avverto mio fratello della vendita, e corro subito sul forum per aggiornare il mio post vendita levando quelle carte.Qui ricevo un msg privato da Power9man, facendomi domande sulle carte , di dove sono ect ect. Mi insospettisco e mi metto a controllare la provenienza di questa persona, e vedo che questa persona è di Frosinone,vedo che la sua mail è di un famoso negozio di quella città e guarda caso la persona che mi ha venduto quelle carte è di li.....BINGO!

Io ho comprato delle carte rubate ma che già avevo rivenduto! Appena saputo questa cosa, vi giuro ragazzi mi sono sentito una merda, siccome sono un giocatore di magic e anch'io tengo moltissimo ad alcune carte ho pensato subito quello che era successo.Con questo ragazzo, ieri pom non riesco piu parlaci tramite forum, anche se in un suo ultimo msg vedo che lui sa un po di cose di me, Nome e Cognome, che avevo partecipato ad un torneo venerdi e in quale negozio, fatto sta che io mi ero messo un po paura, perche io di lui non sapevo niente, e difatti lo dico tranquillamente su alcune sue domande sono stavo vago....in quanto qualcuno, non so chi ha dato le mie generalità a questo ragazzo.

Cmq fatto stà capendo la situazione decido io di aggiungerlo su msn, in attesa di un suo contattato, ieri sera verso l'ora di cena mi contatta ma purtroppo io stavo cenando, cosi questa mattina lui mi contatta , mi domanda alcune cose, ma siccome a me non piace parlare di queste situazioni per msn ho deciso di chiamarlo per chiarere il tutto, dopo una lunga telefonata, a questo ragazzo gli ho promesso che cerchero di impegnarmi al massimo nella ricerca di questa persona che ho venduto le carte, in modo di farmi ridare le carte e io i sui soldi,e una volta fatto questo di restituire le carte a power9man e lui di riconpesandomi dei soldi che io avevo speso per acquistarle.

Di questa telefonata, ne sono contento, perchè sono riuscito finalmente a sapere con chi stavo parlando,avendo un nome ed un cognome, della persona che di me sapeva tutto che per me invece era misteriosa fino all'ora(non so voi ma io mi ero preoccupato, che un persona cosi dal nulla sapesse tutto di me)ma sopratutto con questa telefonata si è chiarito tutto, perchè le mie vaghe risposte sul forum, diventate nette e sincere per telefono, sentendo la mia voce, gli hanno fatto levare dubbi sul fatto che fossi stato io a derubarlo (menomale, e dico menomale che ho fatto tutte quelle cose quella di avert detto ai miei amici dentro al negozio di aver comprato quelle carte ,e di aver fatto il post su questo forum ,perchè se no lui rimaneva col dubbio che potevo essere stato io a derubarlo dato che nei primi giorni di gennaio una persona di roma andò nel suo negozio a frosinone a comprare delle carte, ma sopratutto dico pure, che sono contento di un'altra cosa che, la comunità di magic tipo1 a roma sono sempre le stesse persone,che tra l'altro conoscono sia questa persona e le sue carte derubate ,quindi se io avessi tenuto quelle carte e sarei andato a fare un torneo in tipo 1 con quelle persone, riconoscendo quelle carte , che figura avrei fatto?certo io le carte le avevo comprate senza sapere tutta la storia che c'era dietro, pero ci sarei riamsto sempre male.

Lo so che io non c'entro niente e sono innocente e penso pure che qualsiasi persona avrebbe fatto quello che ho fatto io, pero ragazzi vi giuro mi sento malissimo. io cmq mi sto impegnando al massimo nel trovare attraverso amici e contatti che ho , a trovare questo ragazzo che gli ho venduto le carte, e appena so qualcosa vi aggiornero su questo topic. Di più anche se sto male con me stesso non posso fare, spero che mi capiate ,Un saluto Alessio.

MAx leggi la cosa e aggiungi qualcosa che io magari mi sono scordato.

In fede

EDIT by Kalle: ho messo qualche spazio e qualche a capo per aiutare la lettura.

Ultima modifica di Alexius85 il mar 12 gen 2010, 13:19, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 12:09 

Che schifo allucinante. Ma da dove escono tipi così?

Solidarietà.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 12:54 

Profonda tristezza...
Mi spiace per la disavventura, purtroppo ce n'è di gente di m...

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 13:18 

Confermo in toto l'accaduto.

Purtroppo Alessio alla fine non c'entra niente.

Io come un coglione mi sono fidato del mio MIGLIORE AMICO - almeno lo ritenevo cosi fino a ieri, quando grazie a una serie di investigation fatte a regola d'arte sono giunto alla conclusione di tutto quel che é accaduto.

La cosa che più mi rattrista é che in teoria gli amici si vedono nel momento del bisogno, in questo caso l'amico me l'ha appizzato nel culo bene bene...

questo comunque é un mio difetto, fidarmi troppo delle persone.

Tornando a questo COGLIONE DI MERDA - non esito a dirlo perché é stato coglione 3 volte:

1) Rubi il Mazzo al tuo migliore amico;
2) Vendi 1000 e molti passa di euro per una cifra ridicola alla fine;
3) Coglione, VAI A VENDERE LE CARTE AI MIEI AMICI ??? !!!!

Comunque, grazie alle 3 mishra's firmate sono riuscito ad arrivare alla soluzione.

Purtroppo le carte - che tra l'altro non erano nemmeno mie... ( io smesso molto molto tempo fa di giocare e il 90% di quelle carte a parte le wks non erano mie) non le riavrò indietro, ma poco importa perché alla fine ieri sera sono andato a casa di questo tizio e davanti ai genitori l'ho SMERDATO FINO ALLA MORTE... non vi dico come stavo ieri sera - e ho ricevuto al momento i soldi che era riuscito a farci - 200 euro, gli altri se li sarà spesi - una contropartita in carte stimata sui 190 euro, piu il padre - che tra l'altro é appena passato - oggi mi porterà la differenza dei soldi, visto che sono 30 anni che mi conosce ed é rimasto anche lui di MERDA dal comportamento del figlio.

Detto questo, io ovviamente non ce l'ho con Alessio né con Balice che ha comprato le carte in buona fede, cosi come gli altri ragazzi che hanno preso le mie carte da sto tizio.

Tranquilli ok? Per me il caso é chiuso, Voi siete puliti.

Io e Alessio abbiamo deciso di aprire questo topic perché di gente di merda ce ne sta tanta, e per avvisarvi di non fidarvi di NESSUNO.

Alessio cosi come gli altri possono stare a testa alta.
Spero che il proprietario attuale delle WKS le tratti almeno bene, cosi come ci tenevo tanto io ad averle fatte firmare da garfield in persona davanti ai miei occhi... so che non capiterà probabilmente mai più... ma pazienza.

Un saluto a tutti
Power9man
Massimo

Yawgmoth's Grill é GAY! :D

Le mie refs: http://www.magicfriends.net/forum/feedb ... =Power9man
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 13:23 

solo per saperlo, ma non si può nemmeno fare il nome della bestia? voglio dire, almeno il nik del forum...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 15:17 

conoscendo un minimo alessio sò che è in buona fede e ovviamente non c'entra nulla,però certo che addirittura non ti puoi fidare nemmeno più del tuo migliore amico..è tristissima sta storia!!!
my 2 cents

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 15:37 

Saaaaaaaad :'( cioè ma ragazzi, sputtanarsi così per 2 spicci. Cribbio

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 15:52 
Beer or Warning

Almeno , riferendomi ai compratori , fa piacere che ci sia gente corretta che in questi casi ti permetta in qualche modo di venire a capo della cosa . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 16:32 

Massimo, fortunatamente te grazie a me valerio e piergiorgio e ad alessio, sei riuscito ad individuare il colpevole.
Comunque é sempre brutto sapere che in una ( famiglia ) come la nostra possano esserci certi individui.
X-D

Immagine
Dreaming dreams no mortal ever dared to dream before.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 16:51 

Nome e cognome sul forum non si possono fare, nick non credo lo abbia.
Alexius stai tranquillo che tu non hai nessun problema, ho parlato con Massimo questa mattina ed è tutto risolto ... per modo di dire.

Spero che recuperi almeno la maggior parte dei soldi ... le workshop firmate difficilmente saranno recuperabili, cosi come il piacere di averle fatte firmare durante i mondiali.

Spiace sempre sentire di questi fatti, alla fine a parte i soldi investiti nel gioco si va avanti sopratutto per il piacere di giocare insieme ad amici e conoscenti.

Per quanto mi riguarda, da quando ho iniziato ad organizzare a Roma ho la mia personale lista nera e grigia.
Il nome del tizio in questione lo conosco e si aggiunge a quella nera, ergo se si presenta ad un nostro torneo troverà un bel comitato di accoglienza.

Gli altri stiano in campana che al secondo sospetto mi prodigo per bene a fargli passare la voglia ... altro che wizard.

Immagine Immagine

Ultima modifica di netbizio il mar 12 gen 2010, 17:47, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 17:36 

grazie ragazzi per la solidarietà dimostrata,vi giuro sto proprio male dopo tutto questo che è successo, vi giuro ragazzi non ho la forza di guardare più le carte di magic, spero che questa cosa passerà e mi farà tornare a giocare serenamente. La cosa ha scosso sia me , mio fratello mio cugino e mio zio, e tu netbizio sai chi siamo e che persone siamo.
Un abbraccio,purtroppo fino ad ora non sono riuscito a trovare ancora niente a riguarado di questa persona,se saprò qualcosa avvertiro subito massimo e vi aggionero qui immediatamente.
Ciao
Alexius85
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 18:38 

Pesante raga, che tristezza. Già mi ridordo il torneo a Savona, in cui hanno rubato il mazzo a multimick, fratello di lucio, e già lì le palle giravano a millemila.... cose come queste rovinano il gioco...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 gen 2010, 10:55 

anche io conosco alessio e sarei pronto a mettere mano sul fuoco riguardo alla sua buona fede (ma la cosa mi pare assodata ormai)...
cmq è davvero pesante pensare che ci possa essere gente pronta a pugnalare alle spalle i propri "migliori" amici -.-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 gen 2010, 11:08 

Io faro' parte tranquillamente del comitato di accoglienza e posso garantire e sottolineo GARANTIRE che accolgo molto molto bene i LADRI!! X-D

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 gen 2010, 15:42 

Storie di furti se ne sentono tante nell'ambiente di magic, certo che...essere derubati dal migliore amico...credo non esista risarcimento per questo torto...

cmq, il ragazzo in questione non è un giocatore TPC o Kingdom e da quanto ho capito non frequenta nemmeno questo forum.
spero quindi che non si renda necessario nessun comitato d'accoglienza, se nn ha mai partecipato ad un nostro torneo può continuare a vivere senza.

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo