Edi1986 ha scritto:
penso ke il mio mazzo (o mazzi simili a cominciare da quello proposto da flegias) sia troppo sensless.
Bisognerebbe iniziare a bannare qlc carta x bilanciare un pò la cosa e poter pensare di montarlo anke in real x fare 2 partite for fun durante i tornei.
teferi+leyline è sbagliata. Con 2 carte obblighi qualunque avversario a dover giocare o 100 counter+wipe away o un mirror.
Poi le chiusure ke scombano da sole sono troppo forti... sostanzialmente c'è scritto sopra "se l'oppo nn ha risposta specifica a questa carta hai vinto" se è kumano devi avere counter + risposta ai suoi counter (o leyline), se è pyromatics devi avere trickbind.
io bannerei x iniziare:
kumano
pyromatics
shivan hellkite
teferi
senza di queste i combo dovrebbero avere + slot x fare la combo E x proteggerla, permettendo a mani aggro di potersela giocare nn dovendo essere x forza controllose...
Ok per bannare carte come queste. D'altronde è il motivo per il quale la X nei cc è sempre = 0.
Resta comunque il fatto che prima di proporre queste la stragrande maggioranza delle mani vedeva uno sproposito di counter più poco altro.
Avevo pensato, a questo punto, di introdurre anche una limitazione per colore: non più di 3 carte per colore (le multi, obv, contano per ciascuno).
Può essere un'idea valida?
Mi rendo conto che è una limitazione "insolita" per Magic, ma questo, in fin dei conti, non è Magic...
Intanto edito il post iniziale con le carte da bandire.
EDIT: in ottica limitazione del numero di carte per colore ho messo tra le bandite anche Last Word, che limitando molto i counter diventerebbe un po' troppo incisiva.
Siamo sempre a tempo per togliercela.
KC87 ha scritto:
P.s. Bisogna mettere delle regole particolari... Mi spiego, se per 40 turni facciamo passo, passo, passo, passo, ecc. per non fare la prima mossa come la mettiamo? (Cioè, se calo Buccina ho perso contro il mazzo di Edi, se fa la prima mossa x partire ha perso lui... Come risolviamo?)...
Aggiunta la regola.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."
I miei artworkswww.paintingservice.altervista.orgL'Ovino 10 lo vinco io.