Oggi è mar 30 giu 2026, 18:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 18:08 

E posta e posta! Non c'è nulla di imbattibile, e se c'è va bannato :-D :-D :-D
P.s. Bisogna mettere delle regole particolari... Mi spiego, se per 40 turni facciamo passo, passo, passo, passo, ecc. per non fare la prima mossa come la mettiamo? (Cioè, se calo Buccina ho perso contro il mazzo di Edi, se fa la prima mossa x partire ha perso lui... Come risolviamo?)...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 18:41 
Master of Ideas

ecco il nuovo mazzo... ho trovato [card]pyromatics[/card] e volevo farci la mano apposita, xò mi sono accorto ke il sistema leyline è l'unico modo x avere una minaccia in + delle carte dell'oppo (xkè lo riscendiamo), quindi alla fine il mazzo migliore rimane quello.

[card]leyline of lifeforce[/card]
[card]teferi, mage of zhalfir[/card]
[card]kumano, master yamabushi[/card]
[card]Last Word [/card]
[card]Decree of silence[/card]
[card]Abeyance[/card]
[card]Pyromatics[/card]

x batterlo se si inizia x primi bisogna avere
wipe away
last word
decree of silence
trickbind

e kiusura ke kiuda in un turno ke nn muoia da doppio counter.

Se nn si kiude in un turno, x nn perdere, bisogna avere anke voidslim+misdi/commandeer+forbid

ricapitolando

wipe away
last word
decree of silence
trickbind
voidslim
misdi/commandeer
forbid

è l'unica combinazione di 7 carte dalla quale il mazzo nn vince durante il primo turno complessivo.

Xò come potete notare il mazzo nn ha chiusura quindi può solo pattare.

Si potrebbe pensare a fare una cosa tipo:

wipe away
last word
decree of silence
trickbind
pyromatics
2 carte random

in quel caso il mazzo vincerebbe dal mio ma perderebbe da molti altri dato ke al primo trickbind sarebbe un mazzo brutto senza kiusura istant ke muore da

buccina
last word
decree of silence
trickbind
voidslim
misdi/commandeer
forbid

quindi o si sceglie di vincere contro di me la prima e perdere le altre (xkè ogni game si potrebbe sidare una cosa diversa mandando a puttane la sidata dell'oppo)o si sceglie di vincere un pò contro tutti e sukkiare da questo.

l'unica cosa ke stà salvando sto formato dall'avere un mazzo imbattibile cmq è l'abilità split second....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 18:43 

Edi1986 ha scritto:
l'unica cosa ke stà salvando sto formato dall'avere un mazzo imbattibile cmq è l'abilità split second....

Se hai consigli su come fare per renderlo più vario è tutto ben accetto.
Questo vale per chiunque, ovviamente.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 18:56 
Master of Ideas

penso ke il mio mazzo (o mazzi simili a cominciare da quello proposto da flegias) sia troppo sensless.

Bisognerebbe iniziare a bannare qlc carta x bilanciare un pò la cosa e poter pensare di montarlo anke in real x fare 2 partite for fun durante i tornei.

teferi+leyline è sbagliata. Con 2 carte obblighi qualunque avversario a dover giocare o 100 counter+wipe away o un mirror.

Poi le chiusure ke scombano da sole sono troppo forti... sostanzialmente c'è scritto sopra "se l'oppo nn ha risposta specifica a questa carta hai vinto" se è kumano devi avere counter + risposta ai suoi counter (o leyline), se è pyromatics devi avere trickbind.

io bannerei x iniziare:

kumano
pyromatics
shivan hellkite
teferi

senza di queste i combo dovrebbero avere + slot x fare la combo E x proteggerla, permettendo a mani aggro di potersela giocare nn dovendo essere x forza controllose...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 19:05 

Edi1986 ha scritto:
penso ke il mio mazzo (o mazzi simili a cominciare da quello proposto da flegias) sia troppo sensless.

Bisognerebbe iniziare a bannare qlc carta x bilanciare un pò la cosa e poter pensare di montarlo anke in real x fare 2 partite for fun durante i tornei.

teferi+leyline è sbagliata. Con 2 carte obblighi qualunque avversario a dover giocare o 100 counter+wipe away o un mirror.

Poi le chiusure ke scombano da sole sono troppo forti... sostanzialmente c'è scritto sopra "se l'oppo nn ha risposta specifica a questa carta hai vinto" se è kumano devi avere counter + risposta ai suoi counter (o leyline), se è pyromatics devi avere trickbind.

io bannerei x iniziare:

kumano
pyromatics
shivan hellkite
teferi

senza di queste i combo dovrebbero avere + slot x fare la combo E x proteggerla, permettendo a mani aggro di potersela giocare nn dovendo essere x forza controllose...

Ok per bannare carte come queste. D'altronde è il motivo per il quale la X nei cc è sempre = 0.
Resta comunque il fatto che prima di proporre queste la stragrande maggioranza delle mani vedeva uno sproposito di counter più poco altro.
Avevo pensato, a questo punto, di introdurre anche una limitazione per colore: non più di 3 carte per colore (le multi, obv, contano per ciascuno).
Può essere un'idea valida?
Mi rendo conto che è una limitazione "insolita" per Magic, ma questo, in fin dei conti, non è Magic...

Intanto edito il post iniziale con le carte da bandire.

EDIT: in ottica limitazione del numero di carte per colore ho messo tra le bandite anche Last Word, che limitando molto i counter diventerebbe un po' troppo incisiva.
Siamo sempre a tempo per togliercela.

KC87 ha scritto:
P.s. Bisogna mettere delle regole particolari... Mi spiego, se per 40 turni facciamo passo, passo, passo, passo, ecc. per non fare la prima mossa come la mettiamo? (Cioè, se calo Buccina ho perso contro il mazzo di Edi, se fa la prima mossa x partire ha perso lui... Come risolviamo?)...

Aggiunta la regola. :-)

I miei artworks

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 19:10 
Master of Ideas

bhe gioki 7 counter xkè è l'unico modo di battere combo.

Senza quelle xò combo è + gestibile (basta solo qlc counter) e i controlli con 1000 counter sukkieranno da mazzi con creature incounterabili...

alla fine come spesso accade nei formati ben bilanciati il tier1 sarà un aggro-control ke xò le prenderà da combo puro, il quale le prenderà da controllo puro il quale le prenderà da aggro-control ben studiato...

xò almeno nn ci sarà un mazzo contro il quale nn si può vincere (vedi il mio)

la regola del grimorio porterà ad altre limitazioni, ve lo preannuncio...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 19:19 

Edi1986 ha scritto:

xò almeno nn ci sarà un mazzo contro il quale nn si può vincere (vedi il mio)

Ma guarda che nn è difficile vincere contro il tuo mazzo (l'ultimo postato da te si batte con l'ultimo postato da me + Trickbind al posto di Spite/Malice)... Il problema è che poi le prendi da una qualsivoglia Akroma Rossa...
Io sarei per il ban unicamente di Leyline + Teferi per ora (assurda come base)... Poi si vedrà :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 19:23 
Elle & Kira

dopo aver letto mi sembra che ci siano un po' troppe cose da cui si autoperde e troppe da cui si autovince, un po' come il formato da 3 carte insomma...

anche una mano tutta di storm cards come l'ho descritta io vince contro tutto ciò che non dispone di tot trickbind o true believer (perchè sennò mi dovete spiegare come fermate 5-6 spell diverse con storm crescente).

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 19:30 

Lucio's will ha scritto:
(perchè sennò mi dovete spiegare come fermate 5-6 spell diverse con storm crescente).

Trickbind su Tendrils, Voidslime su EtW e mi svuoto la mano counterando (nel limite del possibile) le copie di un eventuale Ignite Memories... Questo parlando di un mazzo tutto counters ovviamente... Altrimenti Urza's Rage + Fork/Twincast dovrebbe fare il suo porco effetto in risposta... Non è un formato brainless manco per niente :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 19:35 

Lucio's will ha scritto:
dopo aver letto mi sembra che ci siano un po' troppe cose da cui si autoperde e troppe da cui si autovince, un po' come il formato da 3 carte insomma...

Beh, trattandosi di un formato da 7 carte è abbastanza normale che la scelta della mano iniziale stabilisca un'enorme probabilità di vittoria. D'altronde se non sai cos'ha in mano l'altro le scelte un pochino contano comunque.
Resta comunque il fatto che stiamo apposta cercando di aggiustarlo in modo da renderlo il più giocabile possibile.

Lucio's will ha scritto:
anche una mano tutta di storm cards come l'ho descritta io vince contro tutto ciò che non dispone di tot trickbind o true believer (perchè sennò mi dovete spiegare come fermate 5-6 spell diverse con storm crescente).

Basta vincere il tiro del dado. La mano proposta da Edi, invece, ha più risposte contro il gioco avversario, che qui è fondamentale.

KC87 ha scritto:
Non è un formato brainless manco per niente :-p

Mi fa piacere, non sarebbe stato certo quel che volevo all'inizio. :-D

I miei artworks

L'Ovino 10 lo vinco io.

Ultima modifica di Xion Aritel il lun 26 mag 2008, 19:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 19:35 

[card]djinn illuminatus?[/card]
se entra hai infinite spell :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 19:36 

Drakoo ha scritto:
[card]Djinn illuminatus[/card]?

Deve entrare e dopo devi giocare altra roba che faccia danno.
Forte, ma non da bandire, secondo me.

I miei artworks

L'Ovino 10 lo vinco io.

Ultima modifica di Xion Aritel il lun 26 mag 2008, 19:39, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 19:36 
Master of Ideas

KC87 ha scritto:
Ma guarda che nn è difficile vincere contro il tuo mazzo (l'ultimo postato da te si batte con l'ultimo postato da me + Trickbind al posto di Spite/Malice)...

dici così?

Buccina (O Snake)
Misdi
Voidslime
Wipe Away
Last Word
Decree of Silence
trickbind

purtroppo no e te lo dimostro:

io leyline
io abeyance
tu wipe away
tu last word
io teferi
tu decree
io pyromatics
tu trickbind
io leyline
tu buccina
io last word
tu misdi
io decree
tu voidslim
io kumano e vinco

calcolando ke gioco aggro e nn aspetto ke tu faccia buccina x vincere...

se fai counterwar diverse succede sempre la stessa cosa xkè rimbalzando leyline ho una minaccia in + e quindi è come se avessi una carta in +. 7 vs 8 vince 8. L'unica è avendo ANKE forbid ma l'unica eliminabile sarebbe buccina e in quel modo si patta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 19:52 

Xion Aritel ha scritto:
Drakoo ha scritto:
[card]Djinn illuminatus[/card]?

Deve entrare e dopo devi giocare altra roba che faccia danno.
Forte, ma non da bandire, secondo me.

dicevo da giocare, non da bandire :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 20:25 

Xion Aritel ha scritto:
Flegias ha scritto:
tutto giusto questa è più forte, non so perchè ma ero convinto che fosse bandita una carta tipo kumano dato che abbiamo mana infinito sarebbe un po' sbroccata eheh (sarà anche perchè ho giocato ad un formato del genere dove appunto tale specie di carte è bandita ^^)

Che formato è?

non ho idea di come si chiami cmq in pratica si fa un mazzo di carte (il numero ed i colori è indifferente) a caso comprendente edizioni a caso e si mette nel mezzo del tavolo. ogni giocatore pesca una carta per volta a turno ed il mana è infinito. poi il turno si svolge normalmente come a magic tradizionale. assicuro che è molto divertente e soprattutto è l'unico formato dove posso sturare citino 6-0 ahah

tornando on topic direi che la limitazione dei colori mi piace offre degli ottimi spunti, altrimenti troppi counter e sarebbe un po' bruttino IMHO...

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo