Oggi è lun 10 ago 2026, 5:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 17:27 

Sante parole, Swan. Poi voglio dire, manca ancora un mese all'uscita di Magic 2010, se ci dobbiamo creare dei problemi facciamolo al momento giusto. Aspettiamo anche le B/R del 20 giugno, magari la Wizzy mette mano sulle carte che uscirebbero rafforzate dal nuovo ruling, o che andrebbero in combo con quelle nuove di M10 (chissà, magari bannano Ipnotico, almeno non ci sono più problemi per Gobbo lol)

Kiska's soundtracks from Below

Ultima modifica di Kiska Ra il lun 15 giu 2009, 17:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 17:29 
Punctilious Titan

beh, lo spirito (dato suppongo la consapevolezza dell'impossibilità di agire contro le logiche commerciali inattaccabili) suppongo sarebbe quello di sottolineare alla Wizard come ai giocatori di Vintage e Legacy non piace la direzione che sta prendendo il regolamento (è vero, le modifiche hanno effetti destabilizzanti piuttosto contestualizzati... è innegabile però che il loro trend sia molto brutto, e che in linea di principio siano significativi). Questo certo non fermerà le modifiche, ma una sottoscrizione sufficientemente corposa potrebbe fungere da indagine di mercato passiva dell'azienda (ammesso che riesca a diventare sufficientemente corposa).
Inutile sottolineare che non cambierà le scelte editoriali attuali, o paragonarli a lamentele su singole carte/meccaniche... la finalità effettiva è del tutto diversa.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 17:40 

Spero solo che day after le banned & restricted non si vedranno pantomime come questa.

certo può servire all wiz come indagine di mercato passiva... i cervelloni riuniti in brainstorm guarderanno la petizione, spalancheranno gli occhi esclamando
- OH MIO DIO! Questa faccenda potrebbe avere ripercussioni gravissime sulle vendite! Si registrano variazioni? In negativo? -
- No capo! -
- Allora Che si fottano. -

quello che voglio dire in maniera un po' satirica, è che ai boss nn interessa il bel gioco. si e no regaleranno ai nipotini le bustine... a loro interessano le vendite. i cash... the money... la pecunia...i dindi... le sold.... Altrimenti perchè ideare una 4.0 di ded? e 1000000 edizioni di magic con carte sempre più sbalorditive?

Immagine

Ultima modifica di Swanharlequin il lun 15 giu 2009, 18:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 18:06 
Punctilious Titan

ahemm... sai a cosa servono le indagini di mercato, vero? dato che ne hai ripreso il concetto, do per scontato di sì... quindi sarai che valutano anche e soprattutto il mercato del breve e medio periodo, non quello attuale... quindi sì, una sottoscrizione sufficientemente ampia (bada, non ho detto che questa possa diventarlo, nè ho azzardato supposizioni in senso contrario), puo' influenzare la wizard, se rivelasse un trend sufficientemente ampio in senso contrario a queste modifiche. Nessuna ritorsione nè in un senso nè nell'altro, come ipotizzato in maniera abbozzata sopra. Semplicemente, l'osservare che una fetta della loro clientela sufficientemente ampia sia contraria alla direzione in cui stanno spingendo il gioco, puo' influenzare le loro strategie commerciali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 18:13 

indubbiamente. Le strategie commeriali possono essere influnzate, come tu sostieni. ma se il malcontento non viene supportato da dati concreti, come incremento o calo del guadagno dato dalla vendita, molto semplicemente, il tutto diventa carta straccia. Semplicemente l'azienda cerca di tenere viva l'attenzione, e il cambiamento è dato, per loro stessa ammissione, da una scelta commerciale: semplificare in modo che giocatori meno esperti possano avere la possibilità di entrare nella vera meccanica del gioco. riassunto senza paroloni inuti: Più bimbi = più incassi.

se si perdono 50 pro, e si guadagnano 150 bimbi cosa faranno loro secondo te?
e ovviamente mi sembra imopossibile pensare che abbiano pensato di cambiare tutto così, a capocchia, l'indagine, l'avranno fatta prima di fare il cambiamento di regole. non ci vogliono paroloni per capirlo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 18:15 

Cita:
se si perdono 50 pro, e si guadagnano 150 bimbi cosa faranno loro secondo te?

Mah, guarda, loro lo sanno che il pro fa i tornei ed i bimbi no, ad ogni nuova edizione il rpo compra un box o due ed il bimbo chiede alla mamma una bustina la domenica, cosa credi. Loro vogliono non tanto molti clienti, quanto clienti che spendano.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 18:28 

attirando i noob, rendendo più facile è anche probabile che nasca un pro.
e poi di certo non si tira avanti vendendo un box a ogni pro per edizione che esce... il vero cliente è la caroleria\fumetteria\edicola, che le smercia al pubblico. i box è difficile comprarlo li... sai com'è... e dato che i pro non prendono la bistina della domenica, non sono loro i clienti su cui fare affidamento.
non credo che esistano aziende che campano a pochi clienti... toh, forse la ferrari.
guardando in faccia alla realtà, non credo che molti giocatori ( di quelli sopra citati che spendono come un esercito di ragazzini) lasceranno il gioco indignati perchè non c'è più il mana burn... se ami il gioco, lo continuerai ad amare anche dopo. Il cambiamento c'è. Ma il gioco non è diventato briscola chiamata. è sempre magic.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 18:29 
Punctilious Titan

ripeto ancora... è ovvio che la cosa va proporzionata all'effettiva riuscita della sottoscrizione.
In ogni caso, non è detto che siano solo i bimbi a mandare avanti il loro mercato; certo, loro campano principalmente sul t2 e sull'esteso, dei formati eternal non se ne fanno tantissimo... ma non vuol dire che i formati che si resettano periodicamente non abbiano pro. Così come l'affermazione di su tiene conto che sono i pro a mandare avanti la baracca, non i bimbi che comprano la bustina in edicola. Che, peraltro, se avessero questa funzione, comunque non la cambierebbero per una modifica delle regole che semplifichi il gioco così di "poco", dal loro punto di vista almeno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 18:36 

a mandare avanti la baracca non è ne l'uno ne l'altro. sono tutti e 2. stavo sostenendo che attirando di più una fetta di pubblico, lasciando invariata l'altra, i $ aumentano di certo.

Ma stiamo andando off topic...!
resta il fatto che le regole cosi sono ora. e resteranno così, immagino.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 23:24 

puttosto meglio firmare una petizione alla konami per riabbassare i prezzi delle yugi così i bimbi-mikia tornaro a giocarlo e non scassano a noi... %-(

raga anche se sono un comunistaccio convinto ( con tutto rispetto per i miei compagni che mangiano bambini col sorriso sulle labbra) secondo me ste petizioni alla wiz. non arrivano neanche... figurati se le prendono in considerazione... siamo poco di più che tetimoni di geova (con tutto rispetto per ogni religione)che provano a suonare il campanello di casa appositamente manomesso per non suonare di domenica mattina = ignorati in modo da non dar fastidio...

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 23:36 

Io, come molti (se non tutti) di voi, gioco eternal, e sinceramente 1-2 box non li ho mai comprati... se lo faccio non è certo per le carte ma per rivendermi quelle pseudo carte che quando stanno nel meta costano mmmmmilllllllle€ e poi muoiono.

Le mie spese, quelle PER ME, sono i playset di carte fiche accuratamente comprate all'estero: 4 seize e 4 bitter da Lorwyn e BASTA, 4 [card]Mutavault[/card] da Aurora e BASTA ecc...

Quoto Swanharlequin, se la wizzy fa una cosa la fa per i soldi e non per impreziosire il gioco, soprattutto in questa occasione.
Poi staremo a vedere... alla fine il gioco non cambia moltissimo, ma cambia... vediamo le b&r, il resto delle carte di M10 e Zendikar... poi si potrà fare un discorso [card]Ponder[/card]ato...

Questi sfoghi non servono perchè tanto la wizzy non torna sui suoi passi. Addirittura ai tempi di Mirrodin ci si lamentava per il cambio di grafica!

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 9:45 

Vero!! mi ricordo quante bestemmie.... anche perchè all'inizio vedere nella propria mano 1 - 2 carte con la nuova grafica assieme alle altre faceva venire tristezza... ora c'è l'occhio ma al tempo mi venne una rabbia...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 10:08 

Sì, in effetti invece che parlare di M10 stiamo parlando di logica commerciale... L'unica cosa su cui si potrebbe fare perno è la sfacciataggine della Wizzy, che giustifica i cambiamenti con motivazioni che non stanno in piedi. Ma non avrebbe neanche senso, perchè possiamo anche dire che siccome paghiamo con i nostri soldi i loro prodotti abbiamo il diritto di lamentarci, ma chi meglio della Wizards sa come mandare avanti l'azienda???

Tra l'altro ho trovato questa citazione su The Source, dovrebbe farci riflettere:

All'uscita della 6° Edizione, qualcuno ha scritto:
Dear WOTC,

If these rumors about 6th edition are true please read this message:

1. No more interrupts.
2. No more Damage Prevention Phase.
3. No more Mana Pool.
4. Tapped artifacts will function normally.

If these rumors are false, ignore this message and please accept my
humble apology for sending the message.

WOTC is not in a unique position with their MtG game product. Other
companies have been in a similar situation (TSR, White Wolf, Steve
Jackson Games, etc.) WOTC should learn from their mistakes and WOTC's
own mistakes and not make the same ones again. The position I am
talking about is having a unique and wonderful product and in an attempt
to profit monger and "expand" the market they kill the product.
Don't make magic boring in the hopes that the people who say
"it is to hard to play" will suddenly become interested. There are lots
of things for those people to do... let them do those things.
Don't take away the stuff we as Magic players enjoy because you want those
people to play Magic. You already have us playing magic.

Let us play magic the way Garfield designed it. He did a good job.

La Sesta Edizione è uscita il 27 aprile del 1999. Dieci anni dopo, il gioco continua. Non mi sembra che Magic sia morto, e non mi sembra che lo farà solo per un cambio di regolamento. A chi piace veramente questo gioco non interessa se Mogg Fanatico blocca e a danni in pila spara un danno a un'altra creatura, se non lo può più fare o se blocca e ammazza Spettri Ipnotici, perchè accetterà di tutto se questo serve ad aumentare la longevità del gioco o ad allargarne il target. Non smetterò di giocare l'11 luglio, tantomeno il 17. E parlare di economia non serve a niente, il gioco rimane tale indipendentemente dalle entrate. Lasciamo fare i conteggi e i bilanci a chi di dovere, il nostro unico scopo è divertirci. Che poi questo avvenga in maniera minore o maggiore, continuiamo a farlo, ma senza lamentarci.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 10:18 

esatto. poi io sostenevo solo il fatto che il cambiamento non è stato fatto così, un giorno si svegliano e dicono "togliamo il mana burn". cercavo solo di capire le motivazioni.

comunque sia, sono d'accordo con Kiska ra

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 22:20 

Seretur ha scritto:
bla bla bla. Parlate avendo giocato poco ANT in torneo a quanto pare.
Ieri ho fatto 7 turni di torneo + finale (quindi mi pare sulle 17-19 partite) sapete quante volte ho tirato nausea in pescata prendendo mana da LED in mantenimento? 1 volta. Esatto, una volta su circa 18 partite, contro ichorid. m.up cmq incredibilmente positivo, in cui sido ben 0 carte da quanto mi fa paura.

Non è che su un thread di sottoscrizione al cambiamento di un regolamento, uno si metta a fare un trattato su uno specifico MU.

Ad ogni modo, per me Nausea non ci ha perso soltanto un trick, e a mio avviso tu parli cosi perché hai ormai metabolizzato le giocate che fai.
Premettendo che dal mio punto di vista, il MU con le vecchie rules era moderatamente favorevole a nausea, quello che ho visto io, giocando liste molto simili alle impostazioni classiche (cosa *non* scontata considerando il momento della maggior parte dei black based), e quindi abbastanza settate su combo (tipo 4 seize-2 duress-3 extirpate/ 4 seize-3 orim s chant-3 extirpate/ 4 seize-4 extirpate a seconda delle scelte e possibilità) è che tra scarti, slandi e cantrips si verifica un rallentamento reciproco, attorno il quale Nausea gioca, impostando la partita su [card]brainstorm[/card], [card]mystical tutor[/card], [card]duress[/card] ed eventualmente sensei.

In genere il player di nausea ha il vantaggio:

A_ Di poter attendere che l oppo perda virtualmente un turno per giocare un bittante, e quindi scombare subito dopo (motivo per il quale, del resto, tra le possibili scelte, si utilizza dark confidant).

B_ Ripiegare su LED, che a partita inoltrata, considerando sempre che l oppo non sia un pirla ed avrà cercato di controllare le vie tradizionali attraverso cui si scomba, si rivela la giocata statisticamente più efficace.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7