Oggi è sab 1 ago 2026, 23:51

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:02 

Ciao AndreTheGame,

ma dove compri le carte tu ?

Magari sbaglio, ma i prezzi che hai indicato sono gonfiatissimi ...

Es. io per Underground Sea spendo max 30 euro (ed è la più cara)
Es. 4x Misty Rainforest ho speso 16 euro
Es. 4x FOW 80 euro
ecc...

Mi spiace per te, ma un mazzo legacy non costa così tanto ...

E me ne frega !

Ale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:03 

ciao a tutti, torno a scrivere dopo tanto tempo vista la discussione..

io credo che uno dei problemi del tipo 1 attuale sia l'esistenza di tante leghe, secondo me connessa anche ad un po' di personalismi.. un'unica federazione sicuramente potrebbe essere un nuovo stimolo..

soprattutto qui al sud, dove pochi hanno le p9, potrebbe essere utile promuovere tornei proxy (anche legacy proxy aimè), giusto come stimolo iniziale.

anche perchè serve a far cambiare pregiudizi alla gente sulla qualità e la complessità di gioco del tipo1, che è per me il formato più divertente che esiste.

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:03 
Full Organizer

Per quanto mi riguarda fare solo tornei proxy potrebbe portare solo a convincere qlc altro a vendere e quindi ad avere ripercussioni su tornei come ovino d-day dove cmq non si gioca proxy.

Quindi va bene organizzare dei proxy ma non esageriamo e non spingiamo chi ha le p9 a venderle.

Sul discorso macchina treno evitiamo, si cerca sempre di trovare un giusto compromesso deve essere comodo per entrambi nel limite dle possibile.

Quando a Milano si è ripreso senza legacy facevamo cmq 60 persone adesso ci siamo abbassati, quando abbiamo abbandonato uguzzone siamo scesi sui 28 di media, poi grazie anche all'aiuto di ivano si è tornati cmq a 40.

E' inevitabile ma una 20ina di giocatori sono definitivamente passati al legacy.

Concordo in molto con il discorso di Luca Romano cmq se uno si sente forte e sa giocare qlc cosa gli metti in mano può fare risultato, lo score di Gesiot lo dimostra, il culo di Mustax anche, ma anche gente come Vale Pisoni Besso o Sauron quando hanno giocato manaless hanno spesso portato a casa premi.

Sul discorso eliminazione unspo alle tappe normali di lega in favore dle budget credo sia una cosa che tutti faremo.

Ai tornei come l'ovino invece sarà il budget ad essere più importante dell'unspo.

Per intenderci se prima mettevo un loto all'unspo una mox al budget dai prossimi sarà il contrario.

Per dio Ivano quello dello sputapeste foil fu un caso alla NVL non c'è un torneo e dico 1 in cui sono andato sopra con le tappe normali di lega.

Quando uguzzone iniziò a farmi pagare la sala dovetti ababssare i premi, ma chi faceva i tornei quei tempi sa bene che io mettevo sempre e dico sempre 3 dual con il blu al primo unspo a discapito dei premi dal 5-8 era una politica che adottavo per cercare di tenere il più possibile stretti i giocatori che oggi sono passati al legacy.

Adesso si paga 15 euro con sala gratis prima erano 15 di cui 3 in buono pasto quindi 12 e a milano non c'è mai stato un torneo che non avesse lo spoiler della categoria bella ( ancestral blu walk nera ) quasi mai messo quelli scarsi.

E adesso i prezzi sono più bassi per gli spoiler.

Chi ha guadagnato tanto sono i primi tornei legacy che facevano 90 persone con 4 carte a caso e adesos sono spariti.

Chi invece organizza con continuità e guadagna solo con i grossi eventi o perchè riesce a trovare le carte a prezzi ottimi è ancora qui che scrive.

Feci anche un torneo a 5 euro con la mox garantita al primo per richiamare più gente del legacy possibile e tornando in uguzzone dopo 2 tornei alla città del gioco, risultato 30 persone se non erro ( quindi perdita ).

Organizzai alla fiera dove c'erano anche videogiochi, si fecero vedere i bassanesi ma mancavano i milanesi, mox blu garantito con 28 persone.

Quando uguzzone è passata a 2 euro e la griglia era fatta con costo sala a 1 euro mio malgrado ho dovuto abbassare, ma nel limite dle possibile non ho quasi mai fatot dowgrade.

Gli organizzatori che mettevano tanti soldi n tasca secondo me sono quelli dove adesso non si gioca quasi più T1.

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:04 
Legendary Creature

@DOTS Luca Romano: hai ragione quando dici che anche in legacy come in vintage vincono piu o meno sempre gli stessi, la differenza é che in legacy visto che banalmente le partite durano di piu e finiscono all'X turno ti sembra di aver lottato di piu e con maggiori possibilita, piuttosto che alcune partite vintage in cui l'oppo parte e chiude o si porta in tale vantaggio che la partita é già scritta.

Il tema vero é che per N ragioni (accesibilità, varietà del formato, organizzatori bravi, costi, gruppo di giocatori che si é creato) questa é l'ora d'oro del Legacy cosi come anni fa era stata l'era d'oro del Vintage che a quelle condizioni e in quei modi non può ripetersi.

L'unica soluzione potrebbe essere quella del torneo mensile che tutti aspettano magari con grassa pausa pranzo in cui si puo smongolare e magari in una zona centrale per tutti..
quei tornei mensili a quel punto diventerebbero dei minispecialevent per cui tutti magari si fanno una minima di trasferta e che diventa poi occasione in cui sai che ti fai un vintage piuttosto grasso con un certo tipo di personaggi e con l'ambiente solito di smongolo tipico del formato.
Altre soluzioni non le vedo..

ripeto non sono i premi che attraggono la gente a un vintage cosi come a un legacy (a meno che nel raggio di 20 km ne hai due con griglie completam diverse..)
penso che per l'80% della gente magic sia un passatempo/modo di vedere gli amici/smongolo/stimolo alla competizione..

non penso che uno possa realmente fare dei conti. visto che ben che vada per partecipare a un torneo spendi 30 sacchi e che il premio del primo viene sempre splittato..oltre che con il secondo con teammates, gente che presta le carte ecc.. e parlo sia di vintage che di legacy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:09 

thedevilsadvocate ha scritto:
Ciao AndreTheGame,

Es. 4x FOW 80 euro
ecc...

E me ne frega !

Ale

Dimmi dove compri le carte a sti prezzi che arrivo di corsa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:12 

Ciao Kratosso,

a Torino si trovano a questo prezzo (sarà perché il tipo 1 non si gioca e quindi si svalutano in parte ?! ) e comunque su ebay se hai pazienza fai degli affaroni !

Ale

P.S.: Ho preso 4x Mana drain a circa 100 euro !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:13 
Full Organizer

Se è l'ora d'ora del legacy la gente domenica dov'era con 2500 euro di premi 78 persone, quando solitamente con meno della metà della spesa se ne fanno più di 100?

Per molti anche solo fare Cerro assago sembra proibitivo.

Forse era davvero il periodo bo più avanti riproveremo con qls di più piccolo e andiamo a gradi.

Anche solo rispostarci in uguzzone dal GA per una tappa vintage ha fatto calare un po' la media, questo per dire che veramente quello che sembra essere il problema più grosso non è formato avere o non avere le carte avere amici con cui andare o no, a prescindere la gente preferisce stare a casa, alle volte ci sarebbe gente pronta a partire mettere la macchina per la trasferta ma si ritrova a non riuscire a riempirla e quindi rimane a casa anche lui.

I tempi in cui pochi pazzi da Milano andavano alla VIP a trento sono finiti.

Sciao

EDIT: e cmq parlare di una cosa che non si può più ricreare è impossibile.

Se tenti in questo periodo di creare un circuito vintage del nord diciamo ( triveneto - Piemonte Liguria Lombardia ) con solo una tappa al mese , ci saranno nelle altre domeniche e forse anche la stessa domenica di questo torneo vintage ci saranno tornei legacy e quindi lasciare domeniche libere dal vintage non fa altro che incentivare l'aumentare dei tornei legacy.

Immagine Immagine

Ultima modifica di stinfo il gio 16 dic 2010, 18:17, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:14 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Kratosso ha scritto:
thedevilsadvocate ha scritto:
Ciao AndreTheGame,

Es. 4x FOW 80 euro
ecc...

E me ne frega !

Ale

Dimmi dove compri le carte a sti prezzi che arrivo di corsa.

Quoto, diciamo una via di mezzo dai...ma siamo un po' ot

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:18 
Full Organizer

LoL quelli sono i prezzi pre Madrid forse si riferisce al fatot che lui le carte le ha comprate prima di quella data.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:19 

Cmq paradossalmente e andando quasi off topic azzarderei col dire che all'evento di stinfo bene o male il vintage ha tenuto la media dei 40 o giu' di li... mentre per il legacy c'e' stata una perdita di circa 25/30 persone ... chi lo sa'.. magari e' una prima spia... :-?

:-D :-D :-D
:'|

Immagine

-Una banana ad un vibratore: "Perché tremi? A te mica ti mangiano!!!"

-Cos'ha una cinquantenne in mezzo alle tette? L'ombelico... -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:20 

Ciao Signori voi tutti

Ho riso tanto nel leggere le vostre argomentazioni.
Molte erano sensate, davvero.
E questa è una buona cosa. C'è voglia di fare.
Pochi ce l'hanno, ma c'è, si vede...
Per gli altri non credo basti mastercard...

E' una fortuna che il post si chiami "Pensieri in libertà sul vintage"
perchè ora siamo finiti a parlare di prezzi
Mi chiedo tra quanto la diatriba legacy vs vintage.

Per il resto guardo con invidia Milano [non tanto per la città eh? Non ho il gusto dell'orrido] per la potenza degli organizzatori che ha.
E' un poco come il Milan degli olandesi. Ma chi li teneva quelli??
E quindi, non me ne vogliate eh, ma io NON credo che esita qualcuno a Milano con il torneo sotto casa che non lo faccia!!!
Quando c'è gente [tipo il coglione che sta scrivendo] che se ne fa + di 200 per fare tornei buffi...
In conclusione: ragazzi che avete il torneo sotto casa, ma non ci andate...
SIETE COME L'AMICA ANTIPATICA E PARALITICA DI HEIDI??
Nel senso, bisogna chiamare Peter ogni volta per farvi passare sto cazzo di fosso di merda per giocare con quelle capre stronze? (cit. revisionata di una puntata culto, dove la lasciano al margine di una collina a piangere della sua condizione umana. Poi si ricorda che è ricca, compra la montagna e fa parcheggi a pagamento...)

Saluti

Tonno

@edi
uso questo post xkè è l'ultimo ke vedo, ma vale anche per i precedenti.
Il fatto che il 3ad sia intitolato "pensieri in libertà" non vuol dire ke siete autorizzati a spammare o flammare. Vediamo di non incominciare.

Si stanno avendo degli spunti interessanti, vediamo di non degenerare come al solito...

Ultima modifica di Tonno il gio 16 dic 2010, 18:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:26 
Magic's Godfather

stinfo ha scritto:
Se è l'ora d'ora del legacy la gente domenica dov'era con 2500 euro di premi 78 persone, quando solitamente con meno della metà della spesa se ne fanno più di 100?

Ciao Stinfo,
come ti avevo già accennato , io suppongo che questo sia in parte dovuto anche al fatto che la gente non si voleva ritrovare nelle condizioni dell'ovino5 (giocare in 20 cm e premi che non sembravano rispettare l'affluenza).
Adesso personalmente hai guadagnato tantissimo nell'immagine, quindi per il prossimo torneo spero che non si ripeterà questo "flop".

[OT]
2500 euro di premi mi sembrano eccessivi, se li avessi comprati a torino le stesse carte avresti speso circa 72 mila lire.

scusate.. non potevo resistere

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:31 

Non capisco le battute che alcuni di voi fanno sui costi di certe carte ...

Se non ci credete, fatevi un giretto qui a Torino, vi do riferimenti e contatti ...

Mah ...

Ale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:32 

a leggere questa tristezza...tipo 20 giocatori nell'interland di milano 7-) :'( ...mi fa pensare con un sorriso alla mia toscana :-D , ad empoli che in tornei organizzati piu con la voglia di stare insieme che non per i premi si sono superate anche le 30 persone :-D grande otakon :-* ...ed tra poco a montelupo....
credo che uno spirito piu amicale, conviviale e meno combattivo anche se comunque agonistico possa essere la chiave magica per dare alle persone il piacere di esserci, comunque vada mi sono divertito e sto con amici .Sposo in pieno la teoria del no proxy in favore di buoni premi al badget...anche perche con mazzi badget, difficilmente si vince la top 8 ma si puo fare una bella figura lo stesso( io con i miei mi sono sempre posizionato a meta' classifica) e, sicuramente un premio che li stimoli penso sia la strada giusta.

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:33 
Full Organizer

lillinux ha scritto:

[OT]
2500 euro di premi mi sembrano eccessivi, se li avessi comprati a torino le stesse carte avresti speso circa 72 mila lire.

scusate.. non potevo resistere

E si infatti se andavo dal quel pusher forse ero in pari.... a saperlo prima cazzo!!!

:'|

Che all'ovino le condizioni non erano buone l'ho sempre detot e quindi ho cercato questa sala per riscattarmi, forse alcuni non se la sono sentita lo stesso, c'è da dire che cmq non posso usare una sala così grande per tornei da 50-60 persone quindi adesso devo inevitabilmente anche io andare per passi ritornando a una sala più piccola fino a che ci saranno abbastanza giocatori per riutilizzare quella sala, e spero che quel giorno avremo anche la metrò aperta.

Quindi al prossimo niente scuse devi essere presente anche tu, e magari per le prossime sale metterò le foto prima per far vedere a tutti dove si giocherà, forse avrei dovuto farlo gia questa volta, per rassicurare qlc in più

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo