Mi permetto di intervenire in una questione in cui non c'entro una bega solo per mettere un link "compagno" di quelli che ha messo Tenebroleso nella terza pagina del post:
http://www.youtube.com/watch?v=bgcqUTblcVY&feature=related
Mi sembra utile per sottolineare, a mio avviso meglio dei link precedentemente riportati, che se di un baro si tratta sei fottuto e basta, mettiamoci l'anima in pace.
Si spera, come facevano notare altri prima di me, che i bari abbiano di meglio da fare che un condominiale di magic, od anche un torneo di 100 persone con un primo premio di 300 euro.
A me sembra logico escludere questo tipo di problematica.
Poi se per barare si intende lo sfruttare l'ignoranza del noob sul regolamento, il non tapparsi il mana quando si giocano le spell ecc. credo che chiunque giochi da qualche anno ne abbia visto "decinaia e decinaia" (chi lo diceva, Abbatantuono???)di esempi.
Succede e succederà sempre, ma non è detto che coinvolga i giocatori vincenti.
Potrebbe succedere benissimo che i giocatori vincenti siano perfettamente onesti, mentre quelli che usano questi mezzucci siano quelli che non fanno risultato (vuoi perchè incontrano giocatori attenti, vuoi perchè prendono game loss, vuoi perchè concentrandosi sul fregare l'avversario giocano anche male).
Imho il fatto di vincere non è una condizione sufficiente ad accusare nessuno

.
Posso suggerire all'autore del topic di risolvere ogni dubbio dandosi al texas hold'em dove c'è un dealer e sei un pochino più tutelato, oppure un gioco tipo gli scacchi dove sei tutelato davvero da ogni tipo di magheggio (sempre che non ti trucchino l'orologio per le "lampo" hihi).
Ciaooooooooooooooo

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.