Ciao ragazzi, durante il viaggio di lunedì sera per andare a Trento dai miei, visto che ormai una casa all'Aquila non c'era più, sull'altra corsia dell'autostrada ho visto una lunga ed interminabile fila di mezzi dei vigili del fuoco, protezione civile e quant'altro. Grazie a tutte quelle persone e spero con tutto il cuore che non ci abbondonino.
Volevo dire che io mi ritengo fortunato perchè la mia famiglia sta bene, ora realizzo di non avere più una casa, ma penso che ci sia gente messa peggio di me e cerco di andare avanti...
Sulle polemiche se il terremoto sia o no prevedibile, mi ricordo che Giuliani allarmò la popolazione una settimana prima dicendo che ci sarebbe stata una forte scossa nelle prossime ore, l'asilo nido di mia figlia chiamò mia moglie la quale si recò subito all'asilo per prelevarla.... in fin dei conti non ci fu nessuna scossa sismica e tutti gridarono al falso allarme.
Alle 23.30 della domenica 5 aprile ho avvertito una forte scossa e disgraziatamente ho pensato che si trattasse di un niente di che, esattamente 4 ore dopo è successa la catastrofe. Quello che voglio dire, è che probabilmente il terremoto non è prevedibile, ma che c'è la possibilità di sapere se nell'immediato futuro ci siano forti scosse e pericolo per le persone. Sono dell'idea che stare qui a fare polemiche non servi a nulla, ma magari cerchiamo invece un modo per aiutare la popolazione o qualche paese della zona colpita..... donare una quota in percentuale delle entrate dei tornei nel prossimo mese di tutte le leghe oppure organizzare dei tornei dove l'intero ricavato venga devoluto in beneficienza mirata. Quello che intendo con mirata è donare a qualche ragazzo che conosciamo, rimasto senza abitazione, il devoluto di uno o più tornei come contributo per provare a ricominciare da capo. Mandare soldi ai numeri che leggete in giro può servire, ma non vorrei che tanti soldi mandati in questo modo non arrivino mai a destinazione....
Chi decide a chi dare i soldi? io credo che i presidenti o organizzatori dei tornei delle varie leghe.
la mia è un'idea buttata lì così.... un saluto a tutti