Buon giorno a tutti. secondo me i problemi che affliggono il legacy e che, lo condanneranno a morte certa

sono tre.
e tutti e tre sono intrinsechi fra loro.
A: la mancanza di ristampe ( e qui ne abbiamo già stra-parlato e non ho voglia ri riscrivere e ripetere cio che avete gia scritto)
B: il costo ( idem come sopra)
il terzo problema (forse il più gravoso) l'ho notato giocando T2.
il terzo problema influisce sugli altri due in maniera catastrofica generando i problemi che oggi ( come per il vintage ieri) affliggono il legacy.
qui da me ormai e tutto morto e mi sono ritrovato a giocare vintage fra amici e T2 nel negozietto di fiducia (modern mi rifiuto di giocarlo).
ora cerco di spiegarlo facendovi un esempio:
titolo del problema:
LA VARIETA' DEL GIOCO:
supponiamo di avere un fondo cassa di 2000 euro un lasso di tempo di due anni e un negozio con ritrovi settimanali.
A.: decido di giocare a legacy e con i miei 2000 mi compro e monto un mazzo semi-competitivo. comincio a giocare e una volta ogni tanto vinco qualcosina. dopo un anno però mi stufo del mazzo e vorrei montarne un altro ma purtroppo ho speso tutti i soldi nel primo mazzo, senza contare che mi dispiace vendere le carte BELLE. a questo punto dovrei venderlo ma mi sono affezionato e quindi non lo vendo; anche perché quello è il "mio primo mazzo".
cosi mi ritrovo a giocare tutte le settimane con lo stesso mazzo per due anni (che palle).
risultato: dopo un anno mi do hai formati con un costo iniziale minore (T2) e vado a giocare legacy solo una volta al mese. alla lunga smetterò di giocare legacy.
(CONOSCO MOLTI GIOCATORI DELLA MIA ETA CHE HANNO SMESSO MA POCHI CHE HANNO VENDUTO)
come potete notare questo problema ha influenzato sia il problema "A" che quello "B" in quanto io le mie carte non le vendo (quindi nessun giocatore nuovo) e i prezzi salgono (meno carte sul mercato)
B.:decido di giocare T2 e investo 500 euro per il mio mazzo "competitivo".comincio a giocare e dopo tre mesi devo investire di nuovo tra i 100 e i 200 per evolvere il mio mazzo.
spesa totale dopo due anni tra i 1200 e i 1600 euro ma con una sostanziale differenza. ogni tre mesi ho modificato il mazzo con il "minimo sforzo" trovandomi in mano dopo due anni un mazzo completamente diverso da quello iniziale. questo fa in modo che io non mi stufi del mazzo scelto in partenza e quindi non mi annoia. senza contare il fatto che nel terzo anno io non devo più spendere 500 euro ma solo 200 per continuare a evolvere il mio mazzo. per esempoi da quando e uscito theros io ho sempre giocato monogeen devotion. beh in due anni se guardate le liste di carte nel mazzo ne sono cambiate ma non ho speso più di 700 euro in totale. inoltre le carte non le vendo anche perché mi sono affezionato come per il legacy.
dopo quattro anni ho carte sufficienti per giocare il modern e non mi sembra cosa da poco!
fine esempio.
se state a guardare, un giocatore neofita è normale che giochi T2:
- costo iniziale più basso
- evoluzione del deck col tempo
- in futuro possibilità di giocare anche modern
- reperibilità di carte più facile
non mi sembra cosa da poco!!!!!!!!!!!!!!!!!
un ultima cosa. noi ci lamentiamo ma da quando leggo tipo1 ho notato che in questo sito non c'e più nessuno che fa repport, scrive topic su mazzi nuovi
ma ci si limita a copiare liste senza se e senza ma. inoltre se qualcuno apre un topic nuovo nessuno risponde e va tutto in malora.
HO SCRITTO UN TOPIC DI UN MAZZO NUOVO SU VINTAGE DEVELOPMENT (PARANORMAL DACKFAIDEN) E CON LA BELLEZZA DI 1500 VISUALIZZAZIONI HO AVUTO SOLO QUATTRO RISPOSTE. QUINDI PER ME QUESTO DISCORSO SERVE COME UNA "FORCHETTA CON DAVANTI UN PIATTO DI MINESTRA"!

e sono solo parole al vento tanto non gliene frega niente a nessuno