Oggi è dom 15 mar 2026, 3:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 113 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Uniti per il Vintage
MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 17:31 
Full Organizer

Il formato sta morendo, perchè molti giocatori si sono traslati al legacy prima e al modern adesso, magari vendendo per realizzare del guadagno.

Ora il problema non è l'assenza di carte, risolvibile con le proxy, ma che il tempo da dedicare al vecchio vintage non lo si trova più, se giochi anche gli altri 2 formati, vorrebbe dire essere impegnato 4 domeniche al mese e magari anche qualche sabato.

A parte una cerchia ristretta di persone, molte altre una vita la hanno, i fissi del vintage sono quelli che non sono frequentatori assidui degli altri formati, principalmente uno sceglie il formato che preferisce giocare e se ha la possibilità gioca occasionalmente anche gli altri ( sapendo che non avrà grandi risultati, se non lo segue costantemente almeno con dei playtest a casa ) io quando e se gioco legacy vado consapevole che succhierò il banano perchè non so nulla, ma ci vado per rivedere amici che non vedo più tanto spesso ai vintage.

Prendendo questa piega e giocando sempre più occasionalmente poco a poco si abbandona il formato perchè hai:

perdita di conoscenza ( e non sete ) non sei più aggiornato su meta meccaniche e quindi non ti va di reinserirti
perdita di competitività
perdita di interesse, nel giocare un formato in cui sai che hai di nuovo bisogno di tempo per allinearti

Guadagno di domenica o sabato libero per fidanzata figli amanti calcio sport e chi più ne ha più ne metta, considerando che le altre 2/3 domeniche del mese le dedichi al formato che segui di più e in cui sei più bravo.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 17:54 
Full Organizer

non credo che sia necessario fare discorso filosofici ...ora come ora il vero nemico è l'indolenza... la pigrizia e la mancanza di voglia! Anche vintage richiede studio/analisi e informarsi sul metà .... chiaro è che non ha i numeri del Legacy e del modern e per cui di rimando tutti quei mazzi giocato. vero è anche che sia il Legacy che il modern ora come ora si stanno allineando e standardizzanti tanto da avere spesso lo stesso numero di mazzi che fa top (maverik... stone blade..omnitel... elfo).
vintage è una passione o la hai o non la hai ... è la stessa che ha spinto bax a farsi 500 km questa domenica... la stessa che ha fatto organizzare a Rocco il suo torneo a Bergamo .... la stessa che ci fa giocare la t1t a firenze o la lega Nebraska (in questo caso anche passione alcolica) .... è così tutte le leghe in Italia dalla mud alla lega in Sicilia ....., la stessa passione che molti hanno dimenticato e che fino a ieri è stato il seno che hanno ciuccuato!!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 19:18 

Caro Stinfo.
Ti rispondo per punti visto che la cosa mi sta a cuore.

Potrebbero rubarti il mazzo? Si, e' possibile. A me metterebbe disagio farmi un torneo con uno stax spoilered. Forse non succede niente ma non mi pare sensato nella mia ottica da operaio fare un torneo di figurine con gli amici con una spesa da 3-4 rate del mutuo.

Le carte non le sbusti= ti perdi una parte del gioco. PAzienza. Ma il ragionamento e' piu' complesso. Cioe' non sbusti, compri le carte e i soldi li dai
ad altre persone = la wizard non ci guadagna, motivo per cui non sostiene il vintage.
Soldi sempre soldi...
Se avessi il denaro, con quello che adesso mi costa giocare il vintage, ci faccio parapendio o una stagione in pista con la moto. O mi compro una barca a vela.

Formato stagnante?
Mah. onestamente discutere di questa cosa mi sembra offensivo per la mia intelligenza. Ho visto millemila archetipi nuovi negli ultimi 2 anni.
Dai, non scherziamo.

Ha davvero senso giocare vintage? per molti si, so
litamente per quelli che sono nati col vintage...si. PEr gli altri no, visto che non hanno un attaccamento affettivo e giocare modern costa meno , si gioca di piu' e ci si diverte uguale (almeno questo e' quello che pensa la maggior parte della gente).

Se il vintage fosse davvero piu' divertente, spiegatemi perche' alcuni lasciano il formato. A me non entra niente in tasca, sia chiaro. Ma sostenere che un formato "nostalgico " di un gioco sia il migliore solo perche' lo abbiamo giocato e' un atteggiamento religioso che poco ha a che vedere con la logica.
C'e' una piccola dose di persone che giocano a vintage, e che continuano a sostenere che e' giusto il loro modo di vedere le cose e che gli altri non c'erano quando si faceva loto-juzam (io c'ero! sono vecchio!) e che loro sanno quello che e' bello. Mi ricordano i talebani.

Io credo che quando vai a un torneo di magic e il tuo mazzo vale di piu' della tua auto, rottami esclusi, c'e' qualcosa che non va nel gioco.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 19:32 
Full Organizer

Il valore dei mazzi è relativo perchè ormai anche in legacy tra dual jace i mazzi valgono parecchio. meno di un t1 ma parecchio.

Il fatto che uno possa avere altre passioni, per te moto o parapendio, per me arrampicata o bici per altri qls altra cosa è sensatissimo ed è quello che ho detot nel post precedente, avere una o 2 domeniche libere fa piacere a tutti, le altre le si dedica al formato che ci piace di più.

Per me è il vintage per altri è il legacy.

Cher la wizards non sostiene il vintage lo si sa ma è cosi da sempre non è questo il motivo della diminuzione dei numeri, il motivo è la migrazione ad altri formati, il perchè di questa migrazione? Quando la stragrande maggioranza delle persone la ha fatta monetizzava le sue carte scambiare una p9 con dei set di dual o dei jace era iper remunerativo e nessuno può biasimare queste persone per la loro scelta.

Altri hanno somepicemente tenuto tutto ma si sono appassionati a un formato che fa più numeri e che reputano più bello ( de gustibus non disputandum est ).

IN conclusione a me sembra che diciamo su molti punti le stesse cose non accuso nessuno di matto perchè ha preferito legacy o modern al vintage magari mettendosi in tasca qualche euro.

O nessuno che si è fatot una famiglia e a meno tempo e magari gioca un solo torneo l'anno, mi vengono in mente Ispanico per dirne uno datato, o in ordine di tempo Zanfo ( l'ultimo che so che smetterà per giocare ogni anno solo l'ovino ).

I numeri son calati ma io mi diverto uguale, si il rischio di venre derubati c'è ma suvvia alle tappe ormai si è più una famiglia ed è davvero una cosa a cui non pensi nemmeno perchè sei troppo impegnato a ridere giocare e scherzare, o frignare perchè ti stanno sculando in faccia.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 19:44 

Sono uno studente fuorisede anche io e dal basso dei miei 20 anni non ho mai visto fare loto juzam,ma lo trovo comunque molto affascinante.
Il problema del formato sono i numeri e la conseguente natura dei premi,che salvo casi eccezionali porta la gente a virare verso formati più "mainstream" come il legacy (che invece mi ha cresciuto magisticamente).
Se a un torneo fosse ancora possibile vincere come premio unspo un pezzo della p9 non ci penserei due volte!Anche solo per l'aura di leggenda che emanano queste carte (che non ho mai visto dal vivo),saprei che a forza di succhiare banani enormi con un mazzo unspoilered acquisirei dimistichezza col formato e voglia di competere,arrivando magari un giorno a competere con gente di cui leggo solo su questo forum.
Per renderlo possibile però credo sia necessario aumentare il numero di eventi "Medi" all'anno e renderli accessibili con mazzi proxati,premiando unspo e budget.
Parlando chiaramente,da bologna mi costa un rene andare al nebraska a fare un torneo da 25 persone.Per un torneo da 50-70 mi sacrificherei e mi muoverei,sia perchè so che ne uscirei migliorato come giocatore sia perchè so che incontrerei gente nuova con cui fare amicizia e vecchie glorie le cui leggende ho modo solo di leggere sul forum.
Ma purtroppo sta a voi della vecchia generazione muovervi in questo senso se volete riconquistarci;il formato non è morto.Non finchè continuerete a porvi il problema della sua morte ^^.
Sarebbe anche d'aiuto qualche video su youtube Paxxu style per descrivere il meta e i mazzi del formato,magari illustrando le giocate,quei video catturano un sacco di attenzione e secondo me se fatti girare sulle community giuste possono attrarre nuove frange di appassionati.
Le strategie su cui puntare sono secondo me:
1)Organizzazione di eventi di dimensioni importanti con una certa ciclicità e premi importanti.
2)Valorizzazione dei mazzi unspo e soprattutto Budget.
3)Pubblicizzazione del formato su più piattaforme virtuali.
4)Numero di proxy aumentato da 15 a p9+15.
5)Questa è controversa,ma cercare do vendere staples da vintage a prezzi più bassi del mercato attuale,se si abbandona il formato,renderebbe lo stesso più accessibile alle nuove leve,ma questa è una considerazione personale.

Spero che il mio punto di vista abbia aggiunto qualcosa alla discussione,buona serata a tutti ^^

Umberto.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 19:51 

rokko ha scritto:

proposte serie: l'All stars è gia una supertrovata fighissima, per dare visibilita', quest'anno una tonica macchina della NVL è andata al nebraska sponsorizzando la trasferta, contribuendo a portare a 50+ persone la tappa.. non male vero?
parlando con MichelelaSpezia si era pensato di provare a creare un minicircuito itinerante (io pensavo 4 tappe in un anno) che facesse parte delle singole leghe che, fissate con largo anticipo permettesse di creare dei "mini big event" per, quantomeno, divertirci di piu'!!!

Premettendo che sono un signor nessuno ma amo il gioco, avevo pensato a 4 tappe proxy, una al nebraska da michele, una in uguzzone da ivano, una in Emilia e una in Liguria, da programmare (con premi di un certo calibro...) per incentivare la gente a muovere il culo... come dice il buon krios, per 50pl mi sbatto per 18 no...

cosi' facendo uno puo' prendere le ferie, organizzare il pulmino per risparmiare, ricreare quel carattere goliardico che ci fa amare sto formato....

le location da me proposte sono:

nebraska: ormai la realta' piu' viva del vintage

uguzzone: si sono di parte :P e la reputo la piazza storica, visto l'ovino

MUV: il secondo movimento in termini di numeri..

liguria/verona: sinceramente non saprei, mi sembra intelligente non dire Roma dove per motivi geografici sarebbe dura portar 50 persone da milano-bologna, ovviamente non per astio verso i carissimi Balice Visco and Co. ma pensavo a luoghi geografici dove il vintage è in letargo, ma facilmente raggiungibili dai tre poli piu' vivi...

Solo a me questa sembra un'idea grandiosa?

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 21:38 

non voglio certamente aggiungere parole già dette e ridette in questo topic, però ho visto inanzitutto un problema che è "IL" pregiudizio del vintage.

"il vintage è brutto perchè ti scombano al primo turno e non puoi fare nulla" :|

l'ultima volta che mi han chiuso di primo mi han fatto tinker-leviatano-time walk ma solo perchè io ero scoperto da qualsiasi risposta e l'oppo ha ingranato la quinta al suo bucio di culo (ti lovvo milos :*)

"senza le P9 non vai da nessuna parte"

non sapete quante partite ho vinto senza vedere il becco di un mox o ancestral. un buon mazzo budget se la gioca anche senza questi missili

"i giocatori sono tutti spocchiosi e se la tirano perchè hanno le carte foil jappo/russian/korean signed artworked sbocchi di sangue ecc. ecc."

gioco nella MUV da ottobre 2012 e non ho mai. MAI visto un comportamento del genere. e gioco con persone che hanno mazzi full foil o pimpati. se uno è spocchioso è semplicemente uno stronzo. non incontrate mai gli stronzi nella vostra vita?! non penso che per un professore stronzo lasciate l'università. o il vostro posto di lavoro. ci si convive magari imparando ad avere quelle piccole rivincite che rendono goduriosi tali momenti

queste leggende metropolitane da italia 1 fanno capire quanto la comunità vintage sia discriminata da gli altri giocatori degli altri formati.

e poi cosa costa provare un torneo full proxy? non diciamo di lasciare andare il vostro campionato modern e lanciarvi nel vintage.
stampatevi un mazzo, lo provate su cocka e quando c'è un vintage giocate. almeno giocate ancora di più a magic, conoscete gente nuova e magari imparate anche a giocare meglio vista l'importanza delle scelte che caratterizza il formato.

e poi non è vero che bisogna avere il mazzo forte per vincere. le prime tappe le ho giocate con i tritoni e ho ricevuto solo complimenti per il mazzo nonostante abbia sucato in maniera demoralizzante.
per non parlare di quando ho fatto il primo risultato. sembravo essere l'orgoglio di tutti. vedere la nullità che dopo pochi mesi arriva seconda.
ciò fa capire il formato e chi gioca. leggetevi qualche report. io leggo solo stronzate da osteria. dove ci trovate la spocchieria qui?!

anzi se posso permettermi di parlare ci sono più spocchiosi in formati Modern e Legacy. e ho le testimonianze

il problema grosso della mancanza di affluenza è la staticità delle leghe. una lega più aperta permette maggiore conoscenza.
noi siamo riusciti a reclutare nuove persone attraverso pesantissima propaganda nel negozio locale. mancavano solo i manifesti con lo zio sam photoshoppato con la faccia di Bastia ubriaco :D

un'idea di fare qualche tappa di "gemellaggio" è sicuramente allettante ma non risolve il problema di fondo: serve carne fresca al formato!!! giocatori nuovi e vogliosi di giocare.
nel vostro negozio fate qualche partita vintage e ai curiosi offrite di provare e di tutorarli nella costruzione del mazzo e nell'entrare nell'ottica di gioco. vi assicuro che funziona. facendo così almeno 4-5 persone abbiamo avvicinato al vintage, e si parla di giocatori che giocano principalmente Modern!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 22:56 

In qualunque modo la si voglia mettere ha ragione Stinfo: e' solo una questione di scelte. Io ho 40 anni, sono un libero professionista, ho una moglie, una figlia e un cane. Quindi tempo da dedicare alle figurine ne ho davvero poco. Quindi se riesco a ritagliarmi degli spazi per nerdare con gli amici preferisco farlo con il Vintage. Perché ? E' molto semplice. Se hai poco tempo per giocare competitivo trovo sia molto meglio giocare il massimo. Io ho cominciato a giocare con le revised in inglese, quindi per me magic e' sempre solo e stato il vintage, o tipo 1 che dir si voglia... La prima cosa che feci quando cominciai a giocare fu, sia pure con mille difficoltà, comprare p9 e tutte le altre carte necessarie per cercare di essere competitivo. Ho visto la nascita dell'odiato tipo 1.5 (ora legacy) con i giocatori di allora che per fare qualche soldo ( rispetto ai valori attuali davvero quattro spicci) svendevano le p9 tanto c'era il nuovo formato che era divertente lo stesso, dava modo comunque di giocare e in più costava meno!! Figata!! E intanto il vintage moriva perché mamma wizard capi' ben presto che le bustine con il vintage si vendevano poco. Poi comparve il tipo 2 e ci fu un'altra diaspora di giocatori che dal tipo 1,5 passarono al tipo 2, apparentemente ancora più economico, e dal vintage, omisso medio, al tipo 2. I negozianti a Bologna, manco a dirlo, per vendere più bustine, hanno contribuito alla morte del formato, quando ancora i giocatori c'erano, semplicemente smettendo di fare tornei vintage. Allora o ti piegavi ai nuovi formati oppure per giocare dovevi andare a Forlì o Faenza dove allora ancora si giocava seriamente.
Tutto il resto sono solo chiacchiere. Il motore di tutto sono sempre stati solo i soldi. Magic e' nato come un gioco meraviglioso e lo e' tuttora ma della fiamma iniziale e' rimasto ben poco. Il Dio denaro si e' preso il resto. Quando oggi sento dire che il legacy sta morendo come il vintage mi viene da ridere e penso che chi ha contribuito alla scomparsa del vintage sta per essere ripagato con la stessa moneta. Chi sputa in cielo .... Poi certamente ci sarà chi verra' fuori dicendo che il modern e' più figo del legacy... Mai sentito parlare della favola della volpe e dell'uva? Intelligenti pauca. Poi si potranno spendere mille parole nel dire che il vintage fa schifo, che si vince al secondo turno sculando e che il tiro di dado vale meta' vittoria. La verità e' un'altra: mai come oggi il formato e' stato così divertente come in questi ultimi anni e chi afferma il contrario semplicemente e' in mala fede. Alla faccia di chi ci crede delle mummie, noi vecchi leoni ci siamo ancora e ci divertiamo a giocare terra loto e jace a cazzo duro di primo turno !! Voglio vedere se c'e' qualcuno sano di mente capace di negare che la formula 1 con Senna, Prost, Piquet e Mansell era ben altra cosa rispetto a quella di adesso ... Beh ragazzi per Magic e' la stessa cosa. Il vintage e' il vintage e tutto il resto non e' che un pallido riflesso. Quando anche il legacy sarà morto vi divertirete lo stesso a giocare con carte penose con un power level ridicolo? Siate almeno onesti a rispondere a quest'ultima semplice domanda...
X-D

Andarono per mangiare, vennero divorati !!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 23:09 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Per il discorso budget, sono convinto che attualmente (contate che faccio solo i big event T1) che bugdet sia stato molto ridimensionato, precedentemente mazzi come GW pali e goblin non avrebbero avuto problemi a fare top8 ad un big event se giocati bene (e davvero, di giocatori che giocano BENE c'è ne sono come al solito venti su quattrocento a torneo) e se non si beccano sculate atomiche (tipo io in T1 ho perso più pertite per tinker di primo che per altro, pur giocando poco), ma ora come ora un budget è destinato a perire, creature più rimozioni più P9 non sono reggibili quasi mai (e il problema non sono certo le P9)...

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 23:12 

Ok le spruzzate da vecchi leoni,ma a un ragazzo che si approccia ora cosa consigliereste? :P
La voglia c'è e come me ne conosco altri che di fronte alla possibilità di proxare non si tirerebbero indietro!
Il fatto è che brancoliamo nel buio,è un formato dove si giocano carte più vecchie di noi e ad un prezzo che non possiamo permetterci,oggettivamente.
In presenza quindi di cotanta buona volontà,cosa consigliano di fare i vecchi leoni a noi giovani Simba?
Da quel che leggo sul forum,non esiste più il concetto di "monto unspo e un po' alla volta conquisto il mondo",quindi cosa dovremmo fare?
Io sono pugliese,ma a parte l'estate vivo a Bologna,c'è qualche anima pia disposta a insegnare e a scarrozzare (dividendo i costi) in eventuali trasferte?
Perché è di questo che parliamo ragazzi,non dei (vostri :P )bei tempi andati,ma di come garantire un futuro a questo formato che amate e ora più che mai ha bisogno della nostra freschezza!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 23:26 

Giovane Simba proveniente dalla Puglia ma che vive a Bologna, se davvero vuoi giocare vintage nel capoluogo felsineo sappi che qui di vecchi leoni ce ne sono ancora e vivono in una riserva di caccia gestita da Strazzari il bianco giocatore arcinoto in città e nel panorama vintage italiano. Come dei carbonari ci vediamo spesso per giocare e abbiamo dei giocatori a vari livelli (da campioni collaudati come Gazzo a veri e propri neofiti). Quindi se vuoi unirti al branco basta che tu vada da Goblin e chieda appunto di Strazzari il bianco. Saremo ben lieti di insegnarti a cacciare nella nostra riserva. Per quanto riguarda le carte non ci formalizziamo di certo per le proxy e poi quasi tutti i weekend qualcuno del gruppo si sposta a milano o in Toscana per giocare veramente competitivo visto che a Bologna il formato e' morto e sepolto. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 lug 2013, 7:05 
Full Organizer

caro umbert ... ti dico che maneggiò le figurine da qualche annuncio e bologna negli anni è stato sempre un bel riferimento (dai tempi di SIRAL e compagnia) ... ora ci sono ragazzi tipo strazzari tipo quel finocchio del sardo o di optimus prime (gazzotti) che sovente quest anno sono venuti a fare la t1t qui da noi in Toscana.... nelle tappe di empoli /camaiore. ti assicuro che ambiente non è spocchioso ne c'è gente che se la tira ... i tornei sono spesso full proxy o in genere con altissimo numero di proxy ... perché lo scopo è avere gente che viene a giocare! giocare vintage non significa copiare il mazzo di turno che ha fatto bene perché ognuno di noi ha il suo stile i suoi gusti e preferisce questo o quel controllo oppure agro controll o altro..... in generale ti dico che il ventaglio di mazzi da giocare è altissimo e tutti sono validissimi perché per quanto la GENTE PUANGA PIANGA E PIANGA IL METÀ HA ASSORBITO BENUSSIMO GOLEM in quanto carte come shamano abrupt snapcaster la fanno da padrone .... sperando che un giocatore equo sta cosa la ammetta!!!!
Detto questo Spero di vederti nella nostra lega ... ovviamente non credo che i ragazzi di Bologna facciano storie a organizzarmi per trasferte perché sono persone tranquille che amano giocare tipo1
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 lug 2013, 7:21 

Esiste un concetto di mercato che spesso viene ignorato dai nabbi. Ovvero che per ogni giocatore che vende ce ne è uno che compra.

Il vintage è il formato di chi ha generalmente almeno 28 anni, ha una vita che comprende delle responsabilita' che a loro volta compromettano i weekend da dedicare ai tornei.

Il vintage non è morto, è solo nascosto: gruppi sparsi ovunque giocano tipo 1 fra amici una volta a settimana per stare assieme. Il problema sono i tornei? La gente non li frequenta piu' perchè con l'andare avanti dell'eta' non solo sono aumentati gli impegni, ma anche le possibilita' di divertirsi.

Un giocatore Vintage pio' permettersi di smettere di giocare anche per 2 anni a magic e dedicarsi ad altro ma il vero giocatore torna sempre all'ovile: prima o poi vuole ricominciare. Se giochi tipo 1 hai gia' il mazzo pronto. Basta guardare qualche lista e comprare quel 1 o 2 set di carte che sono uscite, dal potere devastante e dal costo minimo ( vedi gabbia del becchino o lodestone golem ) . Se giochi Legacy il tuo mazzo dopo 2 anni lo puoi gia' cambiare tutto. Ed è questo che lo rende piu' economico?

Se vai da uno che ha sempre giocato legacy o modern.......cosa gliene frega di cominciare a giocare tipo 1......si sara' affezionato ad altre carte no? Oppure ha speso migliaia di euro in un formato di carte ridicole, chi glielo fa' fare di cambiare............se ha cominciato con un formato invece di un'altro non sara' un caso.

I famigerati set di p9 inutilizzati.......dove sono........qualcuno ha comprato delle p9 a bordo bianco per giocarci da solo? Il vintage non è morto. Vive fra di noi, nelle piccole comunita' di amici che si staccano dalle proprie famiglie per riunirsi "come ai vecchi tempi" una volta a settimana. Purtroppo non è il formato ad essere vecchio, ma le persone che lo giocano.

Poi vi lamentate che il Vintage è un formato di elite e che non ci sono tornei. "Ai miei tempi" mi facevo le mie 4 ore di macchina per andare a fare un torneo t1 con 15 20 persone (e con monorosso). Ma chi erano quelle persone............Benga, Maurizio Di Santo, Fedeli, Ardoino, e tutto il tirami dietro di eroi le quali gesta rieccheggiano nell'eternita' cazzo. Io e il mio team abbiamo fatto un po' di strada assieme a loro per un piccolo periodo di tempo e ne vado fiero. Ora la gente legge il mio nick sulla sinistra e nemmeno sa' chi sono.

Il Vintage non muorira' mai nemmeno dopo che le magic saranno finite. State tranquilli.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 lug 2013, 8:29 

È vero e' proprio così. I giocatori di vintage oggi sono una setta di fantasmi che ogni tanto si raduna in clandestinità per giocare tra amici o decidono di uscire allo scoperto per qualche grosso evento. Poi ci sono le leghe e gli eroi che si sbattono per tenerle in piedi e quelli che nonostante i numeri più bassi le frequentano e tengono vivo il formato. Comunque ricordiamoci bene tutti che noi non siamo gli ultimi di una stirpe in via di estinzione (e anche se fosse non ci sarebbe nulla di male, la nobiltà non è cosa per tutti :D) ma gli alfieri di domani!!! Il vintage non morirà mai finché ci saremo noi a giocarlo sempre a cazzo duro!!!'

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 lug 2013, 10:23 
Organizer

A farla in breve è diventato un gioco da bar

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 113 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo