Oggi è lun 16 mar 2026, 8:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 70 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 10:43 

non so davvero che fare, mi piace la base sia bianco blue che nero verde quasi equamente, preferisco leggermente il nero verde, ma pare che il BGw ,se non ho capito male il che è possibilissimo, è molto sfavorito verso tutti i combo e non ha MU favorevoli sulla top 5 del meta attuale, insomma non sia un abbinamento di colori particolarmente competitivi al momento
anche se poi vedo questo e mi ri-confondo le idee...
inoltre nel blue e bianco come un miracle control o un blade control le carte costose sono quelle quindi montando un mazzo del genere avrei la possibilità di prendere carte che mi sembrano molto reciclabili.. in tutti i top deck FoW snapcaster stoneblade spighe & co probabilmente anche più facili da rivendere ...
l'unica cosa di cui son convinto al momento è no combo... tipo ANT show and tell & co..
ogni considerazione suggerimento è profondamente apprezzato
anche perchè conti fatti i deck che mi piacciono mi faranno investire almeno 800€...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 10:57 
Legendary Creature

guarda, ti sintetizzo in breve.
Essendo un nuovo giocatore, non devi curarti se hai un buon match con l'uno o l'altro archetipo: hai un brutto match in generale xke sei un giocatore nuovo e giocherai con gente più esperta.
Iniziare un gioco facendosi di queste seghe mentali non ha senso: te prendi e gioca quello che ti piace, poi col tempo fai esperienza e capisci cosa correggere del tuo mazzo capendo tutte le varie sfaccettature.
Senza esperienza ogni tua valutazione al momento è superficiale e allo stesso tempo fare di questi ragionamenti è contrario allo scopo intrinseco di un gioco: essere un passatempo divertente.

Praticamente tutti sono partiti con mazzi home made e piano si migliora. Punto.
Dar retta a cazzate come quale formato scegliere è interessante se vuoi affacciarti ai tornei e a quel punto tanto vale andare su quello meno costoso con un pool di carte recente.
Oppure se proprio ti piace un formato giochi quello, ma non lo sai finche non hai esperienza.

no esperienza, no party. basta seghe mentali.

ps. sul discorso carte costose è un discorso fine a se stesso: piuttosto che iniziare giocando un mazzo che non mi piace, con delle carte usabili solo in quello e di dubbia competitività (vedi ichorid) preferisco spendere qualcosa in più x carte che si giocano ovunque (force of will) ed evolvermi nel tempo. Magari partendo da un monocolore o da un bicolor senza dual.
Poi tanto non si parla di soldi persi in eternal bensi di soldi fermi (e pare che il tasso di interesse sulle carte ferme sia superiore a quello di ogni banca... fai te).

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 11:52 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Dar retta a cazzate come quale formato scegliere è interessante se vuoi affacciarti ai tornei e a quel punto tanto vale andare su quello meno costoso con un pool di carte recente.

il punto è che vorrei concentrarmi principalmente su un formato (legacy) vorrei arrivare nel breve a far tornei, siccome non parto proprio da 0 spero di recuperare l'esperienza persa in fretta,
per il deck piuttosto che stare su quello meno costoso chessò un dredge o goblin o spari..) punterei su quello che tra i top tier mi piace di più, proprio per, come dici tu, divertirmi anche un po,d della serie salvare capra e cavoli...

provo a riformulare la domanda
nel meta italiano attuale in % tra biaco blue(con splash) e nero verde (con splash) facendo finta che le skill dei giocatori siano eque quale binomio ha piu chance di entrare in una top 8?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 12:00 
Magic's Godfather

UW tutta la vita... guarda solo la top8 del tarmoggendon e vedrai che il meta ha qualche problema serio... :-x :-x :-x

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 12:11 

confermo in pieno lillinux, guardando le top8 degli ultimi eventi UW è sicuramente il tier1 del momento!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 12:16 
A Wizard of Earthsea

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Essendo un nuovo giocatore, non devi curarti se hai un buon match con l'uno o l'altro archetipo: hai un brutto match in generale

Ivano: rovinando i sogni bagnati dei nuovi giocatori dal 1985.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 12:41 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
I controlloni rimangono sempre. Se ne vanno, ma per pochissimo, poi ritornano.
Comunque divertirsi anche con altri formati, magari fare carriera, rientra nelle mie aspirazioni future, concentrarsi solo sul legacy potrebbe stancare, oltre al fatto che giocare altri formati aumenta anche le tue abilità di giocatore, soprattutto sulla flessibilità di build.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 11:59 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
manto ha scritto:
-CUT-

Ho un dubbio... Ma sono i prezzi in dollari?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 12:47 
Legendary Creature

Alex Unlimited ho un dubbio: vuoi essere bannato?
No perchè sei sulla buona strada.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 12:49 
Punctilious Titan

manto ha scritto:
manto ha scritto:
scaricati i costi via file da questo sito
http://www.magictraders.com/pricelists/

e ho fatto uno scriptino in excel che mi compila i deck coi costi, credo siano in $(deck presi da http://www.thecouncil.es/tcdecks/tierdecks.php)
il tutto per avere un idea indicativa

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 70 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5