Oggi è mar 30 giu 2026, 23:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 2:02 

complimenti ai volontari e a chi sta organizzando aiuti e soccorsi..

Non c'è molto da dire, non avere scelta e trovarsi nel giro di 5 minuti a dover lottare per salvarsi, colla morte nel cuore di chi ti lasci dietro deve essere terribile.

Per qualsiasi tipo di aiuto nelle mie/nostre possibilità penso che nessuno si tirerà indietro.

Francesco

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 4:19 

Cita:
complimenti ai volontari e a chi sta organizzando aiuti e soccorsi..

Non c'è molto da dire, non avere scelta e trovarsi nel giro di 5 minuti a dover lottare per salvarsi, colla morte nel cuore di chi ti lasci dietro deve essere terribile.

Per qualsiasi tipo di aiuto nelle mie/nostre possibilità penso che nessuno si tirerà indietro.

Una cosa cosi è assurda, non ci si può che stringere in cordoglio per vittime e parenti.

Questo però mi lascia un po basito:
http://www.youtube.com/watch?v=Bsqje85cZ3Q[/quote]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 10:57 

In questi casi non mi sento di dare colpe a nessuno. In questi casi è bello vedere una italia unita, per la prima volta dopo tanto tempo.
Io spero solo che questa situazione di disagio si sistemi al più presto e che tutti rinizino con le loro vite. Chi ha perso cari o qualcuno possa trovare la forza dentro se, per chi crede nella sua religione, negli amici ... per ricominciare.

Non possiamo, spesso fare molto, ma credo che anche un sentimento di positività di "essere almeno vicini e uniti" anche semplicemente col pensiero sia tanto e sia una cosa buona.

C'è bisogno di speranza, c'è bisogno di buone notizie, c'è bisogno di mostrare quanto siamo pronti a ripartire. Ripartire e sopratutto NON DIMENTICARE. Io ho solo questa paura, che passato questo periodo ci si dimentica. Non è il primo terremoto disastroso che avviene, o la prima catastrofe naturale (in italia o nel mondo) e purtroppo spesso ho visto fuochi di paglia.
Ragazzi NON DIMENTICHIAMOCI MAI. Ripartire e non dimenticare.

I miei migliori auguri a tutti i ragazzi e ai loro cari e a tutta la gente coinvolta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 11:24 

Ricordo solo che Giuliani è un "Tecnico" del CNR ... non un tecnico Elettrauto,Idraulico ...

Spero che la gente prenda ispirazione da questa catastrofe per rimettere il sale in Zucca ...

"Nell'anno 99 a.c. , fu annunciato a Roma dal pontefice massimo che la terra aveva tremato e che le lance di Marte nella Regia si erano mosse. Questo fenomeno prodigioso che gli storici spesso elencavano nelle loro narrazioni era presagio di una minaccia incombente.
Oltre che a Roma, le lance di Marte erano conservate anche in altre città latine; si sa per esempio che ve ne era una a Praeneste ( Hastam Martis Praeneste sua sponte promotam, Livio. 24.10.10 ). Scrive Gellio, riferendosi all'anno 99 a.c: “ ho letto negli antichi annali che si usa notificare quando la terra ha tremato e quali espiazioni si devono compiere: così venne notificato al senato che nel sacrario le lance di Marte si erano mosse."

Migliaia di palazzi(in zona sismica)costruiti male e mal mantenuti andati a pezzi...paghiamo all'improvviso ed in una sola rata gli errori umani...e la rabbia cresce ancora di più.

Sono incazzato nero.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: invito a collaborare
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 13:43 

Gentili amici de L'Aquila,
io sono Martino La Selva, abruzzese di un paese limitrofo a Pescara, e scrivo qui per proporre il mio personale impegno ad aiutare coloro che hanno subito danni da terremoto alle proprie abitazioni.
Quando sarà passata la prima emergenza, quando avrete la possibilità di poter riaccedere a questo sito ed, infine, quando avrete necessità di fare il punto della situazione per valutare le eventuali opere edili di ricostruzione, considerate la mia disponibilità professionale a collaborare gratuitamente in qualità di geometra.
Nella speranza di poter essere d'aiuto, ma, in ogni caso, resto a disposizione per eventuali contatti al numero cellulare.

p.s.: Chiunque non mi conoscesse, può prendere informazioni presso jeeg, netbizio, edi.

scusa cara, ma che vuol dire? leggi qua il contratto:".. date le Sue precedenti esperienze lavorative da segretaria... etc.." ti hanno assunto come fluffer? ma che è 'sta fluffer?

Ultima modifica di rogerbarrett il mar 12 lug 2011, 17:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 13:47 

Grazie a quelli che mi hanno risposto.

io qualcuno lo vorrei accusare... tipo che sono anni e anni che c'e' qualche vocina sommessa (nei mass media ufficiali intendo: tg, quotidiani etc) che denuncia la scarsissima qualita' e quantita' di politiche edilizie innovative sia dal punto di vista del risparmio energetico, che dal punto di vista anti-sismico... certo che se la scossa e' di una certa entita' il casiino scoppia comunque, ma magari lo si gestisce meglio... o no?

Per quanto riguarda il ricercatore Giuliani. Lui ha detto che il suo sistema si basa su rilevazioni di radiazioni emesse ddal gas Radon, presente nel sottosuolo, quindi quando si verifica un aumento di radioattivita' vuol dire che la crosta si sta muovendo. Vorrei fare un'osservazione su quelli che hanno detto che le misure erano sbagliate e che comunque non si doveva creare allarmismo se non si conosceva la verita':
non sono un "addetto ai lavori" e non conosco lo strumento di Giuliani. Tuttavia qualche libercolo nella mia vita l'ho aperto e so che tutti gli strumenti sono affetti da errore di misura. In particolare quello di Giuliani, che a quanto pare e' uno strumento nuovo, potrebbe offrire comunque una valutazione grossolana sul luogo e l'orario del terremoto, per quel che ne sappiamo. A fronte di cio', una persona che gestisce la cosa pubblica dovrebbe tenere presente quello che il ricercatore ha segnalato e poi andare a verificare i dettagli della segnalazione, mettendo sul chi-va-la' gli addetti ai lavori per fare delle rilevazioni a loro volta, senza prendere per oro colato quello che diceva Giuliani (per le motivazioni precedenti), ma considerandole come un contributo su cui lavorare;imho questa dovrebbe essere la procedura piu' sensata...

invece Bertolaso&CO hanno addirittura denunciato il ricercatore!

P.s. e' vero che magari giu' in Abruzzo i centri trasfusionali sono pieni, ma nel resto dell'italia no; anche perche' hanno mandato giu' scorte di sangue per l'emergenza, ergo se potete, informatevi presso la Avis della vostra zona o verso l'ospedale che avete piu' vicino per vedere se c'e' bisogno...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 14:29 

Premessa: non mi riferisco a nessuno in particolare

Ho la vaga sensazione che siate tutti fuori strada. State ancora ad affermare che i terremoti sono prevedibili. Ne ho discusso con un Geologo che fa il suo mestiere da quasi trent'anni e mi ha chiaramente spiegato che le indicazioni fornite dal Radon, analizzate già da anni in Giappone in quanto zona fortemente sismica ed utilizzate come base di lavoro assolutamente non indicativa di date o altro, NON permettono la previsione dei terremoti, al più possono fornire qualche suggerimento sulle faglie più o meno attive, informazioni già conosciute perchè le zone sismiche sono già identificate.
Finitela di dire sciocchezze: questo tizio del CNR, che sicuramente ha la sua brillante formazione, non lo metto in dubbio, non è mai stato in grado di dire esattamente quando ci sarebbe stato il terremoto. Poichè è da Gennaio che ci sono scosse nell'Aquilano, era di molti il parere secondo cui ci sarebbe potuta essere una forte scossa. Ciò naturalmente NON era sufficiente, è impossibile mettere in sicurezza in Italia ogni centro storico, anche perchè ho la vaga sensazione che molti qui non hanno idea di cosa significhi "mettere in sicurezza", inorgogliendosi perchè hanno sentito 4 stronzate su un TG o lette su un blog. Questo ricercatore si sta facendo una pubblicità immane ed ha allarmato in maniera impressionante gli abitanti che però erano già consci della loro situazione. Finitela (ripeto lo stesso termine) di parlare senza avere cognizioni se non quelle acquisite in un intervallo pubblicitario facendo zapping, i video di youtube non servono proprio a niente. Con le attuali conoscenze scientifiche i terremoti non sono prevedibili e, con tutto il rispetto per Giuliani, il suo parere non è sufficiente ad equiparare o controbilanciare intere equipes di studiosi che, come in Giappone, hanno fatto dello studio dei terremoti la propria vita, sapendo di dover sottostare a queste leggi naturali.

La cosa gravissima è che molti esordiscono con "che mondo di merda" oppure "Bertolaso sei un imbecille" quando non hanno la più pallida idea di quanto sia stata efficace la protezione civile italiana. Il mondo di merda si ha perchè c'è gente che, invece di aiutare, fosse anche con un sincero augurio di ripresa, preferisce polemizzare senza neanche avere le facoltà intellettive per poter proseguire in una maieutica forbita.

Mah..

John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 14:43 

a maggior ragione di quanto dice Pierluigi, il sismologo che aveva analizzato gli spostamenti di gas aveva "predetto" il terremoto il 29 marzo.

EDIT:

mi spiego meglio, non sono un esperto in merito, ma prevedere terremoti non è una scienza esatta, e se anche un sismologo sbaglia, di certo non si possono evacuare centinaia di centri abitati per ogni segnalazione.

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.

Ultima modifica di tebaldo il mar 7 apr 2009, 14:59, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 14:46 

Teb non ti ci mettere anche tu...non puoi cercare solo quello che ti è più congeniale..cerca su internet ogni fonte che ti conferma che i terremoti non sono prevedibili, con tanto di bibliografia e poi ne parliamo...

J.D.
P.S. Frainteso come ti ho detto su msn

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 15:14 
Full Organizer

Io sono d'accordo con molti, e sono felice di vedere che per molte persone aimè decedute ce ne sono parecchie cmq trovate ancora in vita.

Sono d'accordo sul fatto che è impossibile prevedere esattamente quando un sisma si verificherà.

Sono altresì d'accordo che nella maggior parte dei casi sia impossibile rifare a nuovo dei palazzi o renderli antisismici e alle volte sono gli stessi cittadini a non volerlo fare.

Non sono d'accordo se però a crollare sono degli edifici come: casa dello studente, prefettura e l'ospedale principale.
Questi edifici devono essere per forza di cose in una zona sismica in grado di reggere.
Così come scuole e strutture in cui le persone devono sentirsi "al sicuro", non penso che un genitore sarebbe contento di mandare a scuola il proprio figlio sapendo che se viene una scossa questa viene giù, o un dipendente della prefettura vada a lavorare tranquillo in un periodo di scosse frequenti, o gli stessi malati che sono i più indifesi corrono il rischio che gli crolli l'ospedale addosso.

Un conto sono case e palazzine un conto edifici pubblici che in zone "a rischio" dovrebbero essere sicuri, non dico che dobbiamo diventare come il Giappone però....

Resta cmq il fatto che questa volta sono contento di come gli organi stanno gestendo la situazione!
E bisogna fare un applauso a vigili del fuoco e a tutti coloro che lavorano ininterrotamente chissa da quanto e a volte hanno a che fare con scene tristissime che difficilmente si levano dalla memoria.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 15:16 

Solo per continuare a dire che la protezione civile funziona bene qui in Italia.

E' stata istituita dopo il caos dell'Irpinia nel 1981, quando i soccorsi e i soccorrittori arrivarono tardissimo ed erano male organizzati.
Il grande banco di prova è stato il 1997, terremoto Marche Umbria (casa mia) quando in un'area di raggio 70 km piena di montagne, in 24 ore erano allestite le tendopoli per tutti e quando in pochissimi mesi quando sono arrivati i container nuovi.
I TIR erano di stanza a Macerata, presso la locale caserma della guardia di finanza, ed avevano come bcino di utenza tutta la Provincia (fino a 80 km tortuosi di distanza) e son stati efficientissimi.

La protezione civile in Italia funziona: avreste dovuto vedere l'autostrada A14 adriatica lunedi mattino presto, con decine di tir che trasportavano di tutto; con centinaia di alberghi pronti ad ospitare gente, fino a 10.000, allarmati in due ore dalla provincia di Ascoli Piceno fino a Foggia.

Il punto dolente di questo sisma è stato la concentrazione, tutto nella Provincia dell'Aquila, mentre altre volte le Provincie (da cui dipendono poi le locali protezioni civili) erano più di una e si poteva aggredire il territorio da tanti fronti.

Io invece, mi chiederei (questo me lo concederò prima o poi) perchè un ospedale, fiore all'occhiello della sanità abruzzese, sia venuto giù come è un castello di carta. Ci sarà di mezzo, poichè la sanità è regionale, lo scandalo di Del Turco Presidente?
Ad oggi invece, merita un encomio tutto il personale, che ad ora non ha un futuro, ma che continua la sua opera nell'ospedale da campo presso la tendopoli.

Infine un plauso al governo: io non sono affatto pro Berlusconi, ma devo dire che tutti hanno agito in tempi strettissimi, prendendo le decisioni (la gente in questa situazione cosìparticolare fa guidata ed indirizzata, deve essere comandata perchè non ha la forza di gestirsi da sola) giuste senza burocrazie e con immediatezza, cosa che ahimè non avvenne a San giuliano di puglia.

Forza fratelli Aquilani, le case si ricostruiscono (arriveranno i fondi nazionali) solo se voi sarete forti e avrete la capacità di resistere a questo periodo terribile.

Un abbraccio sincero.

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 16:13 

John Doe@
Hai detto cose giustissime e mi fido delle tue fonti.
Però io trovo imbarazzante che un tecnico del campo rischi la galera, per aver "quasi" azzeccato DATA-ENTITA'-LUOGO dell'evento.
Cioè sentita la notizia di questo tipo ho saputo dire solamente "...ma LOL...".

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 16:35 

scusate, ma qualcuno ha qualche notizia di Nethervoid? (STefano)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 16:49 

mawmaw ha scritto:
scusate, ma qualcuno ha qualche notizia di Nethervoid? (STefano)

I magiccanti di L'aquila dovrebbero stare tutti bene, ho sentito proprio stamattina Elfrago, gli ho chiesto un come stavano gli altri? Mi ha detto tutti bene, quindi penso pure Stefano.
Con certezza, però, non te lo posso dire.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 19:50 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
La terra ha tremato per l'ennesima volta

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo