MEGAANTEFATTO FILOSOFICO: I commenti finali mi hanno risollevato il morale, leggendo le ultime pagine mi stava salendo il bestemmione delle grandi occasioni. Dio degli eserciti lo sappiamo tutti che (e non mi riferisco a nessuno in particolare, lo giuro) hanno dato a prison una toolbox che sia da archetipo sia da color pie (oddio ha senso parlarne? ) neanche nei sogni bagnati dei player di Angel o Demon Stompy. Clock, Disruption quanto basta nella forma di un umile 4/4 che la carta te la restituisce solo se lo levi di li, uno stracazzo di 2/1 che puoi giocare di primo evadendo anche flusterstorm e che di secondo si bomba di steroidi e swinga per 5. E un counter per sorcery a cc 2 che fa pure altro, metti che (Cit.)... Tutto insieme. Che prima l'Eldrazone nazionale o si tappava 2U o R, o al massimi lo si castava gratis. (Ed era pure il classico immigrato che rubava il posto di lavoro ad un onesto 10/10 protetto da tutto).
Penso siamo tutti d'accordo su questo.
Però una delle cose per cui bullarsi, giustamente per altro, che tiriamo branze invece di serum penso sia che possiamo dare al formato il tempo di adattarsi! Gioco competitive ( i tornei, non io XD) solo da un paio di anni ma azzardo che questo sgomento sia già apparso in passato per altri mazzi..
Discorso divertimento.. A giocare contro prison chiedono l'approvazione dell'eutanasia anche i vescovi, e di nuovo sono d'accordo... Però capisco che uno che si sorbisca un solitario di riti e tutori o di botti possa similmente lamentarsi ...
Io quoto talpa, 100%. Finché non è tier 0 aspettiamo, il discorso buildate invece che piangere ha molto più senso qui e ora secondo me che in altri contesti. Il formato può prendere una boccata di aria fresca, e se tocca a un prison sotto steroidi dargliela... Per ora sopportiamo dai. Poi se mai faremo tempo a cristonare.
Discorso lievemente più tecnico, per andare finalmente IT: playtestando memedesimo vs l'entusiasta Lucio e sbirciando altre partite, oltre che sentendo pareri, se il meta presenterà Eldrazi e Miracle in grandi numeri la vedo grama per chi deve contare fino a 10. Anche se condivido che non sia, SULLA CARTA, completamente persa in partenza, le volte che Dio ti dovrà chiedere scusa saranno infinitamente più alte rispetto al caso opposto. Bene o male loam poteva scoprirti il fianco, vuoi perché g1 aveva meno pali o meno arroganza, a seconda delle liste, e poi moriva da altre cose in sala.
Qui è sufficientemente solido, ha clock, la sorella cattiva di cricca che col cazzo che ti metti l'altra business spell in cima per pescarla, e nel dubbio quando sei costretto a partire perché il turno dopo te ne entrano 20 devi stringere culo e santino tarocco di Padre Pio che non abbia lo stracazzo di counter. Troppi angoli di attacco e poco tempo per trovare soluzione per i miei gusti, ti soverchiano. Sarei però curioso di sentire gli stormatori forti cosa ne pensano

Tutto IMHO, scusate lo stream of consciousnes.
P.s. si credo fosse Togores, che era abbastanza in apprensione per eldrazi, e se ricordo bene in svizzera aveva fatto lo slalom non prendendone per poi morirci in top