Ravidel ha scritto:
A proposito di persone che mescolano il mazzo dell'oppo con la fucilata dimostrando una grave mancanza di rispetto ( e non importa se il mazzo sia tutto foil jappo o tutto a bordo bianco, è comunque una proprietà altrui che va trattata con cura )...
proprio ieri mi trovavo al nazionale di rimini ed ho voluto provare il torneo legacy per avvicinarmi al formato e "studiare" il meta dall'interno, avendo solo giocato vintage in vita mia. Al terzo turno mi capita uno sbarbatello con inflessione bolognese con un burn. Ha subito assunto un atteggiamento a metà fra lo scontroso e l'arrogante e con un'aria sprezzante ha iniziato a mescolare il mio mazzo ( pieno di carte beta e foil, ma come ho detto non è questo il punto ) con il metodo della fucilata.
Non avendo voglia di cadere in alcuna provocazione e non avendo voglia di sbattermi troppo ho lasciato fare limitandomi ad assumere un atteggiamento distratto e svagato. Durante il corso delle partite l'oppo non ha perso occasione per "fucilarmi" il mazzo ( ad ogni fech si divertiva nella sua performance )...
Tornato a casa, nel rimettere le carte all'interno del raccoglitore mi sono accorto che un abisso legend mint presentava una piega nuova di zecca. Non posso essere sicuro che la colpa sia di quelle mescolate ma posso averne il vago sospetto.
Ovviamente è tutta colpa mia, probabilmente avrei dovuto reagire ed intimargli di avere più cura del mio mazzo oppure frantumargli direttamente il setto nasale con una testata e quindi non mi lamento, mi tengo la piega e va bene così.
Sono solo certo che da oggi in poi se dovesse ricapitare una cosa simile reagirò in modo vigoroso.
Cioè fammi capire un ragazzetto ti fucila il mazzo e tu non gli fai almeno presente che sua madre in quel momento probabilmente stava "Fucilando" il barbone storpio del parco?

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”
Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72