Oggi è sab 1 ago 2026, 0:51

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 11   [ 160 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 21:37 

Hai tutto il diritto di pensarla come vuoi ma io contnua dire che:
- Nessuno aveva fatto un comunicato in cui si specificava la nascita di una lega dopo Annecy.
- Ho sempre visto il kaiser come un professionista ma nell'ambito dei tornei T1 e non pensavo fosse interessato anche al Legacy.
- Perchè i mod non mi hanno fermato ma ho ottenuto il consenso? ho capito male qualcosa?

Sono pronto a farmi da parte nel caso risultassi nel torto.
Però prima vorrei capire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 21:41 

Una iniziativa davvero bella ed interessante. Soprattutto perchè conosco personalmente chi ci sta mettendo la faccia e soprattutto la buona volontà di creare qualcosa di sempre più grande (mi ricordo ancora quando io Kratos e pochi altri disperati ci ritrovammo quel Mercoledì sera in quella misera sala del Centro Giovani a testare mazzi a dir poco ORRIPILANTI!).

Ti auguro tutta la fortuna del mondo Francesco, perchè te lo meriti e perchè da "4 stronzi" che testavano mazzi a caso sei riuscito a creare una bella realtà dove il venerdì sera un gruppo di amici si può gustare una serena serata a colpi di duelli magici, birrette e cazzate di ogni genere.

Quindi France, vai e fregatene di tutto e di tutti come hai sempre fatto..

Io purtroppo a causa della mia brillante carriera calcistica la domenica non potrò esserci, ma per quel poco che potrò, come ho sempre fatto, ci sarò. Per qualsiasi cosa conta pure su di me.

P.S. Naturalmente la LUL a fine anno sarà MIA! :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 21:53 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Allora io suggerirei innanzitutto a Fiorzo di nn istigare alla violenza dicendo a Kratosso di fregarsene, perchè sennò si va a fare danno! XD

Cmq ragazzi prima di andare a fare casini irreparabili, calmatevi e analizziamo la cosa...

Stiamo parlando di una lega che partirà tra piu di due mesi, quindi invece di offendervi a vicenda dicendovi ma io di qui e io di la, ma te hai fatto finta di niente ecc... Si spera che siamo tutti persone mature, perchè nn ritrovarvi in un posto e discuterne a voce, (e nn sul forum, perchè rimarrebbe troppo dispersivo) Vi propongo un incontro in sede neutrale per parlare della cosa tutti quanti allegramente. Siamo qui a parlare di un divertimento che ci accomuna tutti, nn sciupiamolo così, se Kratosso ha inaugurato la lega, vuol dire il giusto, si parla ancora di un progetto, che prima che venga attuato passerà del tempo, quindi niente di irreparabile, c'è ancora tempo per parlarne (risottolineo a voce). Quindi se volete vi inviterei anche a casa mia, è abbastanza grande, però dubito che vi farebbe voglia di venire a Castelfiorentino XD In ogni caso pensateci prima di flammare a destra e sinistra.

Mi offro ufficialmente come moderatore... ^_^

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 22:03 

ATTUALMENTE BANNATO
Borgioli scusa ma questo discorso da moralista potevi evitartelo.
Non siamo ad una riunione di condominio.
Forse non e' stato centrato il nocciolo del discorso.... semplicemente non si puo' fare "ognuno di testa propria".
Semplicemente un tizio incognito venuto dal nulla, solo perche' conosce 30 persone e gli da un mazzo in mano, non puo' inaugurare una lega e avere la sfacciataggine di chiamarla toscana league o come cazzo si chiama.... avrebbe potuto farlo se l' avesse chiamata, che so, la sagra dei cani sciolti.
qui non si parla di "mafia" o stronzate del genere, semplicemente di buon senso e di comprensione verso chi, prima di te, aveva gia' intrapreso questa strada.

kaiser_soze ha scritto:
Invoco BRESCI perchè non so davvero che fare lol.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 22:08 

Io non ho agito di testa mia, ho consultato i mod e chiesto autorizzazioni.

La mia lega PROVERA' a diventare ufficiale, di certo non si vuole imporre per forza.

Non mi sembra di aver fatto nulla di male ne agito in modo antisportivo, ho semplicemente dato vita ad un mio sogno seguendo le regole imposte da tipo1.it

Non è stato sicuramente il topic di cui parlava mac a farmi scattare la scintilla, il progetto era già in ballo da tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 22:11 

Ahahahahah si la sagra dei cani sciolti suona bene ahahah grande baresci

@ kratosso ridillo che hai chiesto ai mod forse qualcuno non ha ancora capito

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 22:27 

Scusate,per prima cosa , vorrei chiedere di non agitarsi ne offendere kratosso e tutta l organizzazione visto ne faccio parte anche io, e visto che io parlo sempre con .tranquillita con tutti, sia live che online.

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 22:31 
Legendary Creature

Vi invito a moderare i toni, dopo questo avvertimento interventi simili a quello di bananaman vinceranno un meritatissimo warning.

Riguardo alla questione delle leghe legacy in toscana, non essendomene occupato di persona non conosco i dettagli, per cui dovrete aspettare qualcuno di più informato.

Comunque, per quanto lo staff si auguri una collaborazione tra gli organizzatori, tenete presente che:
- I requisiti per essere supportati dal forum sono pubblici.
- La nostra prima preoccupazione sono gli utenti.
- Non possiamo fisicamente costringere gli organizzatori a mettersi d'accordo.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 23:13 

Vorrei fare un piccolo appunto, così che casomai la situazione si chiarisca per kratosso.

Come ha già scritto già BipBipBallerina, è già in corso da un po' il processo di creazione di una lega legacy in Toscana, fisicamente organizzata da Citino e McGyver, avallata da Kaiser, e fino a qui mi sembra sia tutto abbastanza chiaro. Tralasciando le frasi che Kratosso pare aver detto a terzi per conto di McGyver, frasi che sembrano del tutto inventate di sana pianta, provo a semplificare la situazione.

Kratosso mi sembra una persona giovane e ragionevole. Nel caso in cui non sia ragionevole, penso lo diventerà alla fine del mio post. Nel caso in cui non sia giovane, non sono ancora in grado di porre rimedio (per ora :-D). Si è rivolto ai mod cadendo nell'errore di questo sistema di controllo pacco: riceve una qualche autorizzazione dai moderatori, ma soprassiede completamente sul capire se effettivamente in Toscana c'è possibilità di fare quanto detto: per Toscana intendo una regione, non un centro giovani dove sicuramente si sarà sbattuto per diffondere il formato da lui prediletto.
Ad occhio la situazione mi sembra facilmente risolvibile al netto di queste due considerazioni:
Ipotesi 1: Kratosso vuole organizzare i tornei legacy per fini economici e commerciali. E' un'ipotesi plausibile perchè ha alle spalle un negozio, ma in questo caso verrebbe "ridotto alla ragione" dal fatto che il suo progetto verrà osteggiato fortemente da quello già in corso da parte di altri (detto con parole di Bananaman: la sua lega verrà umiliata). Sarebbe bene che questa considerazione venga presa come un atto, proprio perchè quest'idea della lega non è stata discussa con il target che essa si prefigge: la regione Toscana
Ipotesi 2: Kratosso vuole organizzare tornei per passione, cioè semplicemente per diffondere il formato legacy in Toscana. E' un proposito interessantissimo e decisamente più realizzabile del primo. Poichè però, sempre temporalmente parlando, c'è già un altro progetto in corso, supportato da persone con più esperienza e che raccolgono molto più consenso un'eventuale "sfida" proposta da Fiorzo (cioè l'andare avanti indipendentemente da tutto) è una stronzata perchè non c'è possibilità di vittoria. Vista la passione di Kratosso e dei suoi "colleghi" per il legacy, prendendo atto di questo progetto già in corso potrebbero decidere di presentarsi ad uno dei tornei, che da settembre in poi verrà organizzato con una giusta cadenza, per poter giocare/scambiare ecc. In questa maniera il suo proposito iniziale, cioè di diffondere il legacy, sarà favorito proprio dalla sua passione per il formato, che ha convinto le persone della sua zona a giocare.

Fatte queste considerazioni, Kratosso, te lo dico esplicitamente, ma giusto per essere chiari: ti sei comportato un po' da pollo (non da 10€, come Padovani). I moderatori non hanno e non potranno mai avere, e vorrei bene vedere, controllo sul territorio (a meno che non siano anche organizzatori, es. Ivanhoe), cosa che hanno gli organizzatori pregressi. Se ti è chiaro il senso del discorso, capirai anche tu che la soluzione migliore sia per te che per gli organizzatori che per il legacy, che in Toscana comincia a raccogliere un discreto numero di consensi, è quella di accettare questa lega che McGyver ecc. stanno organizzando, prenderne atto e divertirti come giocatore. In fin dei conti ti sei trovato a mettere un post sul forum con l'autorizzazione dei moderatori e sei stato attaccato da tutti per motivi più o meno validi.
Penso che adesso la situazione ti sia abbastanza chiara. Nel caso in cui ti fosse chiara ma tu non la condividessi, non ti rimane che accettare serenamente la morte prematura del tuo progetto. In un caso del genere sarei estremamente felice di questa morte, perché significherebbe che, preso dalla foga, hai pensato di dare gas invece di frenare, ed io di fronte a comportamenti suicidi del genere mi diverto molto. Un consiglio del tutto gratuito che mi sento di darti è di tornare sui tuoi passi, capire meglio la situazione, e poi decidere se giocare e divertirti presso i futuri tornei della lega supportata da Kaiser (chissà, magari potresti riuscire ad intavolare un discorso con lui...) o se continuare sul tuo progetto in antitesi a quello più grosso che farà a pezzi il tuo. Ummh, ho scritto più di quanto avrei voluto, devo tornare tristemente a studiare :'| :'(. E' sempre divertente vedere discussioni del genere :-D

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 23:21 

ma chi è questo john doe? a quanto ne so io non ti ho mai visto ad un torneo legacy...quindi stai zitto! 8-)
:->
sempre parole chiare e motivazioni comprensibili...ciao pigi :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 23:30 

LOL Ferra, bada che ho esaurito il mio post annuale basato sulle buone maniere :-D :-D e attenzione che da settembre potrei infestare anche i tornei legacy!

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 23:32 

ATTUALMENTE BANNATO
John Doe ha scritto:
:-D :-D e attenzione che da settembre potrei infestare anche i tornei legacy!

no
:-u

guarda che necro e' bannata :-D

kaiser_soze ha scritto:
Invoco BRESCI perchè non so davvero che fare lol.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 23:32 

Cita:
da settembre potrei infestare anche i tornei legacy!

non ci crede nessuno....con quel mazzo....il combo della noia :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 23:45 

La situazione non è per niente facile dato che ambo le parti hanno un parte di ragione: da una parte abbiamo il Mac, Cito e il Kaiser che effettivamente avevano annuncitato qualche tempo fa' l'idea di far nascere un lega toscana di legacy, visto che ancora non esiste; dall'altra parte abbiamo invece Kratosso, Subzero &co., persone che ho conosciuto non troppo tempo fa, che hanno avuto la stessa idea. Ora senza ombra di dubbio le persone che hanno avuto questa idea per primi sono note a tutti per la grande affidabilità e per la grande professionalità in campo di organizzazione di eventi ludici (penso basti pensare al torneo organizzato in sostituzione di quello del LuccaComics per avere un'idea); però non si può negare a Kratosso il merito di aver fatto partire la LUL, raccogliendo un discreto successo direi.
Ma andiamo a vedere quale è effettivamente il problema: la lega di fatto non è stata ancora creata, ma solo ideata. Qui nasce il "conflitto" (uso termine in maniera erronea, lo SPERO vivamente; non mi pare il caso di far nascere divisioni per un'unico fine: ci sono tonnellate di film/anime/fumetti&manga che trattano problemi del genere e voglio sperare che tutti abbiano colto il messaggio): entrambe le fazioni vorrebbero occuparsi dalla nascita di questa nuova lega.
Fondamentalmente spero che non nascano contemporaneamente 2 leghe parallele (sarebbe una cosa realmente assurda, si finirebbe per creare una lotta fratricida (Ken il Guerriero docet) tra i due gruppi, sino ad arrivare al punto in cui una fazione sommerge l'altra (come qualcuno ha prima detto in maniera poco fine).
Onestamente io vedo due soluzioni possibili: o il TeamKratosso accantona l'idea e lascia campo libero oppure le due fazioni si incontrano e cercano di creare la lega insieme (anche se penso che poi venga fuori una buffonata con Nmila organizzatori...).
Putroppo non si può negare che anche a Magic, come del resto in tutto il mondo, i "senatori" hanno (quasi) sempre la meglio. Qualcuno prima ha parlato di mafia... beh, questa non è mafia (anche se dalle reazioni di qualcuno poteva dare questa parvenze), la mafia usa metodi intimidatori mentra qua si usano metodi più raffinati che possono essere racchiusi in una sola parola: esperienza. L'esperienza nella maggior parte dei casi è sinonimo di competenza e garanzia. Il "sogno americano", invece, nella maggior parte dei casi si rivela un fallimento.
Con ciò non voglio dire a Kratosso e Subzero di non provarci (spesso le idee dei "cani sciolti" hanno migliorato la vita della gente in maniera notevole), ma mi farebbe piacere che tenessero in considerazione ogni eventualità: il "[card]bene supremo[/card]" deve essere la nascita della migliore lega possibile per i giocatori toscani.

Questo non è "filosofeggiare" (la filosofia si occupa di problemi un po' più complessi che cercare di metter pace tra giocatori di Magic), questo vuole essere semplicemente un esempio di come le persone civili dovrebbero discutere e rapportarsi tra loro, a meno che non si voglia passare per cazzoni ignoranti o per bestie grugnanti. Evitiamo di fare i "grossi" da dietro la tastiera offendendo gente a random... i forum (notare la parola FORUM--> cercatevi la definizione) sono fatti per discutere, non per flammare come invece ho visto fare. Spero di non aver annoiato troppo (lo so che sono logorroico quando mi ci metto... :-> ).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 23:48 

Bipbip Ballerina ha scritto:
Forse non e' stato centrato il nocciolo del discorso.... semplicemente non si puo' fare "ognuno di testa propria"

Si deve fare di testa propria se si crede che la propria idea sia quella buona.

Kratosso, buon gioco! :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 11   [ 160 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo