Vorrei fare un piccolo appunto, così che casomai la situazione si chiarisca per kratosso.
Come ha già scritto già BipBipBallerina, è già in corso da un po' il processo di creazione di una lega legacy in Toscana, fisicamente organizzata da Citino e McGyver, avallata da Kaiser, e fino a qui mi sembra sia tutto abbastanza chiaro. Tralasciando le frasi che Kratosso pare aver detto a terzi per conto di McGyver, frasi che sembrano del tutto inventate di sana pianta, provo a semplificare la situazione.
Kratosso mi sembra una persona giovane e ragionevole. Nel caso in cui non sia ragionevole, penso lo diventerà alla fine del mio post. Nel caso in cui non sia giovane, non sono ancora in grado di porre rimedio (per ora

). Si è rivolto ai mod cadendo nell'errore di questo sistema di controllo pacco: riceve una qualche autorizzazione dai moderatori, ma soprassiede completamente sul capire se effettivamente in Toscana c'è possibilità di fare quanto detto: per Toscana intendo una regione, non un centro giovani dove sicuramente si sarà sbattuto per diffondere il formato da lui prediletto.
Ad occhio la situazione mi sembra facilmente risolvibile al netto di queste due considerazioni:
Ipotesi 1: Kratosso vuole organizzare i tornei legacy per fini economici e commerciali. E' un'ipotesi plausibile perchè ha alle spalle un negozio, ma in questo caso verrebbe "ridotto alla ragione" dal fatto che il suo progetto verrà osteggiato fortemente da quello già in corso da parte di altri (detto con parole di Bananaman: la sua lega verrà umiliata). Sarebbe bene che questa considerazione venga presa come un atto, proprio perchè quest'idea della lega non è stata discussa con il target che essa si prefigge: la regione Toscana
Ipotesi 2: Kratosso vuole organizzare tornei per passione, cioè semplicemente per diffondere il formato legacy in Toscana. E' un proposito interessantissimo e decisamente più realizzabile del primo. Poichè però, sempre temporalmente parlando, c'è già un altro progetto in corso, supportato da persone con più esperienza e
che raccolgono molto più consenso un'eventuale "sfida" proposta da Fiorzo (cioè l'andare avanti indipendentemente da tutto) è una stronzata perchè non c'è possibilità di vittoria. Vista la passione di Kratosso e dei suoi "colleghi" per il legacy, prendendo atto di questo progetto già in corso potrebbero decidere di presentarsi ad uno dei tornei, che da settembre in poi verrà organizzato con una giusta cadenza, per poter giocare/scambiare ecc. In questa maniera il suo proposito iniziale, cioè di diffondere il legacy, sarà favorito proprio dalla sua passione per il formato, che ha convinto le persone della sua zona a giocare.
Fatte queste considerazioni, Kratosso, te lo dico esplicitamente, ma giusto per essere chiari: ti sei comportato un po' da pollo (non da 10€, come Padovani). I moderatori non hanno e non potranno mai avere, e vorrei bene vedere, controllo sul territorio (a meno che non siano anche organizzatori, es. Ivanhoe), cosa che hanno gli organizzatori pregressi. Se ti è chiaro il senso del discorso, capirai anche tu che la soluzione migliore sia per te che per gli organizzatori che per il legacy, che in Toscana comincia a raccogliere un discreto numero di consensi, è quella di accettare questa lega che McGyver ecc. stanno organizzando, prenderne atto e divertirti come giocatore. In fin dei conti ti sei trovato a mettere un post sul forum con l'autorizzazione dei moderatori e sei stato attaccato da tutti per motivi più o meno validi.
Penso che adesso la situazione ti sia abbastanza chiara. Nel caso in cui ti fosse chiara ma tu non la condividessi, non ti rimane che accettare serenamente la morte prematura del tuo progetto. In un caso del genere sarei estremamente felice di questa morte, perché significherebbe che, preso dalla foga, hai pensato di dare gas invece di frenare, ed io di fronte a comportamenti suicidi del genere mi diverto molto. Un consiglio del tutto gratuito che mi sento di darti è di tornare sui tuoi passi, capire meglio la situazione, e poi decidere se giocare e divertirti presso i futuri tornei della lega supportata da Kaiser (chissà, magari potresti riuscire ad intavolare un discorso con lui...) o se continuare sul tuo progetto in antitesi a quello più grosso che farà a pezzi il tuo. Ummh, ho scritto più di quanto avrei voluto, devo tornare tristemente a studiare

. E' sempre divertente vedere discussioni del genere

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.