Parrucca ha scritto:
Cita:
I Nazionali di Magic chi li ha organizzati??? Sweat
Vabbe' che qua nel foro il 90% pensa che se qualcuno vi organizza qualcosa vi sta facendo un favore, e quindi a caval donato non si guarda in bocca, ma nella triste realta' di tutti i giorni, se qualcuno organizza qualcosa, ha il DOVERE di garantire il massimo della sicurezza (quella che gli americani chiamano safety), ma deve dare anche un minimo di quella che gli americani chiamano security.
Quindi devi fare in modo che il ladro non entri, o se entra, DEVE essere sorvegliato, e se succede qualcosa deve arrivare la polizia e portarlo via.
Questo succede nel mondo normale....
per avere una base su cui parlare di resposabilita' bisognerebbe avere dei numeri sull'affluenza e sugli episodi di furto che sono avvenuti , inltre va verificato che tutti siano proprio intenzionali e che non ci siano casi di smarrimento.
Va da se che anche 1 solo caso di furto accertato anche su 2000 ipotetici giocatori è un fatto grave , cosi' come sono gravi gli episodi di furto in auto come ho letto pagine addietro.
Detto questo se volete che saltino fuori delle responsabilita' , se volete che qualcosa accertato il furto DOVETE denunciarlo alle autorita' competenti , perchè finchè non fate un atto ufficiale , scivere e lamentasi su un forum non serve a molto.
ma una volta non era cosi?
nel senso, quando anni fa inizia a giocare ricordo che ai grandi eventi era sempre presente un sistema di sorveglianza per evitare questi fatti.
saranno stati omessi negli anni per problemi di budget?
ad ogni modo mi dispiace molto per tutte le vittime e non solo per jeremy, d'altronde è vero che bisogna stare attenti e tutte le precauzioni del caso ma è anche ridicolo il fatto che devi stare sempre con l'ansia.
Come dicono Parrucca e Vondoom, evidentemente è il caso di scrivere una rimostranza alla wizard: non per le carte andate perse,
ma per il futuro chiedendo che un paio di telecamere ci siano ai prossimi eventi.
Pagare delle persone come sorveglianza serve relativamente, monitorare la sala durante il torneo permette di risalire al momento del furto vedere la scena e rivolgersi alle autorità: non mi occupo di queste cose, ma non credo che affittare un servizio del genere abbia un costo eccessivo se paragonato agli introiti di questi eventi.
Mi sembra una richiesta lecita da parte di un cliente ad un organizzatore di grandi eventi di professione come la wizard.
Parlando sempre di futuro, quindi l'ovinogeddon, è pensabile una cosa del genere in termini pratici?
Sicuramente sarebbe una buona immagine anche all'estero mostrare che vogliamo combattere questa situazione: sia tra noi che all'estero stiamo facendo pessime figure.
Se qualcuno tra noi giocatori si occupa di security potrebbe valutare di fare qualche proposta agli organizzatori di big event come al prossimo.