Oggi è sab 1 ago 2026, 20:57

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 0:19 

Dopo aver letto tutto questo, mi piacerebbe molto sentire da Hasbro Italia cosa ne pensano loro, in maniera ufficiale, e cosa hanno intenzione di fare per il futuro!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 0:33 

Sunshine-128 ha scritto:
Ninjutsu ha scritto:
Scherzi apparte gente bisogna tenere gli occhi aperti quando andiamo ai grandi eventi.... {:-) {:-) {:-)

Semplicemente questa gente non dovrebbe esistere..

Mi dispiace tanto per quello che è successo.

Quoto appieno.
Sono che c'è gente che ci campa con i furti, e potrebbero anche essere dei grandi rivenditori che sono qui sul forum, che mandano complici, non scateniamo un putiferio per favore, è solo un ipotesi sia chiaro ;) non incolpo nessuno.
Cmq bisogna sempre stare attenti, capisco che possa capitare, che quando vediamo 4 tarmogoyf foil in un raccoglitore non ci capisce più nulla e ci si distragga per ammirali (esempio).
Io personalemente mai ricevuto un furto serio, solo un volta mi è sparito un 3x di rituale disperato ed un altro paio di comuni che non ricordo, mi sono detto tra me, che mi bisogna essere proprio delle persone disperate per fregarsi i rituali disperati :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 9:28 

VonDoom ha scritto:
Dopo aver letto tutto questo, mi piacerebbe molto sentire da Hasbro Italia cosa ne pensano loro, in maniera ufficiale, e cosa hanno intenzione di fare per il futuro!

Che c'entra Hasbro Italia?

Come se ti rubassero la macchina e la Toyota facesse reclamo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 10:00 

Kratosso ha scritto:

Il paragone non e' molto calzate.

Diciamo che e' come se Toyota organizzasse un raduno e invitasse tutti quelli che hanno un'auto del loro marchio.
Al raduno viene rubata a tutti la macchina... Ok che Toyota (credo) non ha responsabilita' dirette, ma e' cmq una pessima pubblicita'... quante persone credi che possa fare un ipotetico raduno l'anno successivo?

Cmq, tornando al discorso dei grossi eventi. Ma non basterebbe pagare due crisitani che per tutto il giorno non devono fare altro che PATTUGLIARE l'area di gioco ?? Ok che non elimini tutti i furti (forse) ma quanti ne puoi evitare? secondo me tantissimi!

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 10:01 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Kratosso ha scritto:

Non sarebbe una brutta cosa mettere un servizio di sorveglianza.
Oppure selezionare le entrate in modo che nell'area torneo entri solo la gente che è iscritta al torneo stesso e non cani e porci.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 10:03 

Kratosso ha scritto:
VonDoom ha scritto:

I Nazionali di Magic chi li ha organizzati??? :'|

Vabbe' che qua nel foro il 90% pensa che se qualcuno vi organizza qualcosa vi sta facendo un favore, e quindi a caval donato non si guarda in bocca, ma nella triste realta' di tutti i giorni, se qualcuno organizza qualcosa, ha il DOVERE di garantire il massimo della sicurezza (quella che gli americani chiamano safety), ma deve dare anche un minimo di quella che gli americani chiamano security.
Quindi devi fare in modo che il ladro non entri, o se entra, DEVE essere sorvegliato, e se succede qualcosa deve arrivare la polizia e portarlo via.

Questo succede nel mondo normale....

Scusate la mia ingenuita', ma io avevo dato per scontato che ai Nazionali di Magic ci fosse un servizio di sorveglianza....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 10:14 

Cita:
I Nazionali di Magic chi li ha organizzati??? Sweat

Vabbe' che qua nel foro il 90% pensa che se qualcuno vi organizza qualcosa vi sta facendo un favore, e quindi a caval donato non si guarda in bocca, ma nella triste realta' di tutti i giorni, se qualcuno organizza qualcosa, ha il DOVERE di garantire il massimo della sicurezza (quella che gli americani chiamano safety), ma deve dare anche un minimo di quella che gli americani chiamano security.
Quindi devi fare in modo che il ladro non entri, o se entra, DEVE essere sorvegliato, e se succede qualcosa deve arrivare la polizia e portarlo via.

per avere una base su cui parlare di resposabilita' bisognerebbe avere dei numeri sull'affluenza e sugli episodi di furto che sono avvenuti , inltre va verificato che tutti siano proprio intenzionali e che non ci siano casi di smarrimento.

Va da se che anche 1 solo caso di furto accertato anche su 2000 ipotetici giocatori è un fatto grave , cosi' come sono gravi gli episodi di furto in auto come ho letto pagine addietro.

Detto questo se volete che saltino fuori delle responsabilita' , se volete che qualcosa accertato il furto DOVETE denunciarlo alle autorita' competenti , perchè finchè non fate un atto ufficiale , scivere e lamentasi su un forum non serve a molto.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 10:35 
Legendary Creature

Parrucca ha scritto:
Cita:
I Nazionali di Magic chi li ha organizzati??? Sweat

per avere una base su cui parlare di resposabilita' bisognerebbe avere dei numeri sull'affluenza e sugli episodi di furto che sono avvenuti , inltre va verificato che tutti siano proprio intenzionali e che non ci siano casi di smarrimento.

Va da se che anche 1 solo caso di furto accertato anche su 2000 ipotetici giocatori è un fatto grave , cosi' come sono gravi gli episodi di furto in auto come ho letto pagine addietro.

Detto questo se volete che saltino fuori delle responsabilita' , se volete che qualcosa accertato il furto DOVETE denunciarlo alle autorita' competenti , perchè finchè non fate un atto ufficiale , scivere e lamentasi su un forum non serve a molto.

ma una volta non era cosi?
nel senso, quando anni fa inizia a giocare ricordo che ai grandi eventi era sempre presente un sistema di sorveglianza per evitare questi fatti.
saranno stati omessi negli anni per problemi di budget?

ad ogni modo mi dispiace molto per tutte le vittime e non solo per jeremy, d'altronde è vero che bisogna stare attenti e tutte le precauzioni del caso ma è anche ridicolo il fatto che devi stare sempre con l'ansia.

Come dicono Parrucca e Vondoom, evidentemente è il caso di scrivere una rimostranza alla wizard: non per le carte andate perse, ma per il futuro chiedendo che un paio di telecamere ci siano ai prossimi eventi.
Pagare delle persone come sorveglianza serve relativamente, monitorare la sala durante il torneo permette di risalire al momento del furto vedere la scena e rivolgersi alle autorità: non mi occupo di queste cose, ma non credo che affittare un servizio del genere abbia un costo eccessivo se paragonato agli introiti di questi eventi.
Mi sembra una richiesta lecita da parte di un cliente ad un organizzatore di grandi eventi di professione come la wizard.

Parlando sempre di futuro, quindi l'ovinogeddon, è pensabile una cosa del genere in termini pratici?
Sicuramente sarebbe una buona immagine anche all'estero mostrare che vogliamo combattere questa situazione: sia tra noi che all'estero stiamo facendo pessime figure.
Se qualcuno tra noi giocatori si occupa di security potrebbe valutare di fare qualche proposta agli organizzatori di big event come al prossimo.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 10:52 

Cita:
Pagare delle persone come sorveglianza serve relativamente, monitorare la sala durante il torneo permette di risalire al momento del furto vedere la scena e rivolgersi alle autorità: non mi occupo di queste cose, ma non credo che affittare un servizio del genere abbia un costo eccessivo se paragonato agli introiti di questi eventi.

oltre che costoso è poco utile solo le forse dell'ordine possono fermare chiedere documenti e perquisire.
trattenere una qualsiasi persona contro la propria volanta è SEQUESTRO di PERSONA , il che è è un pelo peggio del furto (reato contro beni vs reato contro una persona).

Di sicuro la sicurezza nell'organizzazione di un evento non è una cosa semplice da getsire specie se all'evento ci vanno persone con il fine ultimo di
appropriarsi di roba altrui.

Le telecamere sono principalemnte und eterrente , le immagini da sole spesso non sono sufficenti e a volte fuorivianti (ipotizziamo che venga ripresa la scena di qualcuno che recupera un mazzo poi esce dal campo visivo e lo va a riconsegnare alla judge station)

Purtroppo alla fine il vecchio detto toscano "per ogni furbo c'e' un bischero" e spesso bisogna fare un po di "autocritica" in queste situazioni comprendere a mente fredda , quale è stata l'oppurtunita' che è stata data al ladro che si è appropriato delle nostre carte.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 11:02 
Legendary Creature

Parrucca, non ho detto assolutamente nessuna di queste cose. Oltretutto non sono neanche tanto daccordo...

Cita:
Le telecamere sono principalemnte und eterrente , le immagini da sole spesso non sono sufficenti e a volte fuorivianti (ipotizziamo che venga ripresa la scena di qualcuno che recupera un mazzo poi esce dal campo visivo e lo va a riconsegnare alla judge station)

il tuo esempio ha un evidente baco: se succede una cosa del genere le immagini non servono. Appena uno grida al ladro, viene invitato alla judge station dove ritrova il suo mazzo e la situazione fuorviante non esiste.

Se invece è un furto hai delle immagini, ripeto non conosco i processi legali della questione, ma rispetto al NULLA se portassi un video di sicurezza dai carabinieri in cui si riconosce una persona e/o potrei riconoscerlo io stesso e/o persone presenti al torneo è sicuramente un buon inizio: nel primo caso saranno le autorità a consigliare il da farsi, negli altri potresti avere fortuna di identificare la persona (es. persone che ci hanno giocato contro, se era un giocatore).
Non servono persone che facciano sequestri di persona o perquisizione (come nel tuo esempio: non ho mai parlato di ciò), ma solo un sistema di monitoraggio montato per 3 giorni (ripeto non conosco i costi dell'affitare 2-3 telecamere).

questa è una cosa che si può chiedere alla wiz/organizzatori, mentre questa:
Cita:
Purtroppo alla fine il vecchio detto toscano "per ogni furbo c'e' un bischero" e spesso bisogna fare un po di "autocritica" in queste situazioni comprendere a mente fredda , quale è stata l'oppurtunita' che è stata data al ladro che si è appropriato delle nostre carte.

è una cosa che ovviamente ognuno deve fare x se stesso.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 11:11 

Parrucca ha scritto:
oltre che costoso è poco utile solo le forse dell'ordine possono fermare chiedere documenti e perquisire.
trattenere una qualsiasi persona contro la propria volanta è SEQUESTRO di PERSONA , il che è è un pelo peggio del furto (reato contro beni vs reato contro una persona).

Ma nessuno parla di trattenere delle persone. Se vuoi trannere una persona per perquisirla e' perche' pensi che il furto sia gia' stato commesso. Di solito chi ruba non rimane per piu' di un nanosecondo sulla scena, va via subito (o consegna al complice la refurtiva e torna "pulito" a commetterne un altro).

Le persone ingaggiate per la sorveglianza servono appunto come deterrente e servono a "cogliere sul fatto".

Parrucca ha scritto:

Ho letto di gente a cui e' stato tirato via il mazzo dalla mano mentre giocava.. li che occasione hanno dato al ladro ?
cmq, detto questo, io vado ad un torneo di magic solo ed esclusivamente per divertirmi. Se devo stare con l'ansia a tenere lo zaino attaccato alla pelle e tenere strette le carte mentre gioco per paura degli scippi, allora me ne sto volentieri a casa!

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 11:18 

Io ho passato a Rimini tutto il weekend assieme alla truppa modenese-reggiana e anche noi abbiamo subito un furto, a Cicca hanno rubato un raccoglitore direttamente dallo zaino (oltretutto un raccoglitore particolare, ogni pagina ha il posto solo per 2 carte in verticale).
Ho sentito di gente che si è trovata lo zaino aperto mentre lo aveva sulle spalle, a qualcuno sono spariti dei raccoglitori sul tavolo...io per evitare problemi avevo portato con me la bellezza di 0 carte anche se devo dire che quest'anno il numero di furti si è alzato notevolmente rispetto agli anni precedenti.
Per la macchina di Soldan io credo che sia forse il furto con scasso più normale nel senso che non credo che i ladruncoli che hanno fatto i furti all'interno del PalaCongressi l'abbiano seguito fuori per poi vedere in che macchina metteva le carte e derubarlo...non la userei come aggravante per quello che è successo all'interno, situazione già grave di suo.
Sicurezza: all'interno del PalaCongressi la sorveglianza c'era, ho visto di persona gli addetti con auricolare e radio che giravano, forse erano pochi per il numero di giocatori presenti, ma c'erano...ho anche sentito più volte l'annuncio dalla judge station di chiudere le porte laterali per motivi di sicurezza ma sono stati quasi mai ascoltati e anche questo può aver aiutato i ladruncoli.
La WotC si è mossa: sembrava avessero individuato i colpevoli (questo è quello che ho sentito dire da un judge di un certo livello, non faccio nomi), un gruppetto di ragazzini, hanno anche intercettato fuori la mamma di uno di loro, gli hanno fatto vuotare gli zaini ma niente...la versione della mamma e quella dei ragazzini non era concorde in tutto, ma alla fine li hanno dovuti lasciare andare.

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 11:23 

Ragazzi,io ho assistito a un furto,eravamo a chiacchierare in 3 ok,il "tipo" si è avvicinato da dietro,e il raccoglitore è sparito!!!!
E ripeto,eravamo li in 3!!!!

Cosa vuol dire???che lui ha approfittato di quel secondo e ha "flesciato" il raccoglitore!!!!!

Se le cose stanno cosi io dall anno prossimo giro col TASER e il primo che lo vedo rubare lo FRIGGO!!!!!

Mi ricordo che a PIACENZA nonostante ci sia stata la SICUREZZA a uno degli OVINOMANTI gli hanno fregato tutto uno ZAINO!!!!

E quando se ne è accorto era tardi!!!!!
TI parlo almeno di una decina di anni fa!!!
IO dico che bisogna beccarne uno ,fargli passare la voglia,e farlo diventare di monito per tutti gli altri!!!

LA CACCIA é APERTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! {B} {B} {B} {B} {B}

Ivanhoe: potresti scrivere in maniera civile e leggibile? ho rimosso le 2000 faccine che hai messo x questioni di leggibilità

terra,rito,seppellire,EXUME:VINTO!!!!!!!

Contro di me solo razzi!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 11:49 

ragazzi giochiamo a capirci , anche se spesso so che un forum non è un posto particolarmente adatto a spiegarsi chiaramente.

Un servizio di sorveglianza , con persone che controllano l'area di gioco è poco efficace perchè in caso che becchi qualcuno che ha appena rubato un mazzo e si sta allontanando , non hai modo di trattenerlo o perquisirlo.

NN ho detto che le telecamere sono inutili ho detto che è uno strumento che ha bisogno di una interpretazione e che alle volte POTERBBE essere fuorviante.

Purtroppo in questi casi "blindarsi" noi stessi è sempre la soluzione migliore e lo dico abbastanza amareggiato perchè di sicuro io quando vado in questi eventi vado per divertirmi e chi si comporta cosi ruba oltre che le carte anche parte del divertimento di TUTTI.

Cita:
Sicurezza: all'interno del PalaCongressi la sorveglianza c'era, ho visto di persona gli addetti con auricolare e radio che giravano, forse erano pochi per il numero di giocatori presenti, ma c'erano...ho anche sentito più volte l'annuncio dalla judge station di chiudere le porte laterali per motivi di sicurezza ma sono stati quasi mai ascoltati e anche questo può aver aiutato i ladruncoli.

fai attenzione spesso questo tipo di sorveglianza è atta alla sicurezza delle persone piu' che delle cose .

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 12:50 

Ma per avere un drastico calo dei furti non basterebbe giocare a porte blindate ossia con solo i partecipanti al torneo? I furti molto probabilmente saranno stati fatti da persone a cui di vincere un torneo non gliene fregava nulla, persone che avendo letto che c'erano i nazionali hanno pensato "bene ora mi prendo qualche bella carta da rivendere su ebay piano piano" ossia occasione per avere guadagni illeciti facili ai danni di persone che erano li per divertirsi. Secondo voi fare i tornei con un tot numero di partecipanti e di persone in sala massimo e con magari obblligo di pre-iscrizione non sarebbe d'aiuto? Per distinguere poi i partecipanti del torneo dai possibili ladri basterebbe un braccialetto al braccio [stile lucca comics] oppure un timbro sulla mano come nelle discoteche con incaricati di controllare chi esce ed entra dalle porte.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo