Oggi è gio 6 ago 2026, 11:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 11:47 

stinfo ha scritto:
Senza contare il discorso che avevo sempre detto che le pause fanno bene, perchè fanno crescere la voglia di giocare, se uno invece gioca tutte le domeniche poi gli viene la (ad)nausea delel figurine, e favorisci la dispersione, questa domenica non posso però tanto ce quell'altro la domenica dopo, anzichè c'è solo quella domenica e concentrare i giocatori in quella.

O dire quel torneo è una merda vado a quell'altro, organizzarsi tra più organizzatori

Questo e' "fare cartello".
"Fare cartello" e' contro il mio credo.
Io credo che, esclusi i servizi "necessari" (salute, pensione, e tutto cio' che riguarda la persona e il cittadino direttamente), tutto debba essere regolato esclusivamente dalla concorrenza piu' selvaggia.
Vuoi aprire un negozio di panettiere vicino ad un altro panettiere? noproblem nel mio mondo....

Se ci pensi bene, non ci sono barriere all'ingresso per organizzare tornei, chiuque puo' mettere insieme un po' di carte, trovare una sala, un arbitro e postare un annuncio.
Tutto questo secondo me fa solo bene ai formati "amateur" e a Magic, e fa solo bene ai giocatori.
Penso che in un futuro, i soli organizzatori che resteranno "vivi" saranno gli arbitri, nonostante la wizzy spinga (giustamente, dal suo punto di vista) sui negozi.

stinfo ha scritto:
cosa spinge a organizzare così tanti tornei?

Questa e' facile: non c'e' un torneo come piace a me --> me lo organizzo :-D

Inoltre, se organizzo un torneo come penso che debba essere (10 euri, premi garantiti), si "crea" l'idea che 10euripremigarantiti sia qualcosa di davvero fattibile, quindi si diffonde l'idea che i tornei debbano essere cosi'; come direbbe Morgothian, e' viralmarketing.
E se dovessi smettere di organizzarli cosi'... beh non mi preoccupo: gli orfani, se sono tanti, trovano sempre una casa.
I risultati in giro io gia' li vedo: griglia garantita a x partecipanti, griglia garantita a y partecipanti, etc etc, ma continuo a spingere con le mie idee "balzane", perche' si puo' fare ancora meglio.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 12:04 

ma qui ora di cosa si sta parlando? Non si doveva parlare dell'aumento dei prezzi e della diminuzione dei premi?
Cmq secondo me i tornei piccoli legacy e t1 non hanno alcun senso, cioè rimarranno piccoli proprio perché nessuno ha voglia di muoversi e fare km x vincere 4 dual o giocare con altri 30 giocatori...se ci fossero meno tornei, l'iscrizione proporzionata coi premi (va benissimo 15e come dimostrano ovino, i vecchi tornei grossi di bevi e l'ultimo di trieste) xk se io gioco 1 torneo al mese di 80+ persone li spendo 15e sia x i premi grossi, sia x l'importanza dell'evento...quindi non si possono paragonare i torneini che si organizzano ogni domenica con max 30/40 partecipanti, in palio solo un set di terre doppie con iscrizione a 10e con i tornei grossi...
Secondo me questi tornei rimarranno sempre piccoli proprio perché la gente non si fa 100km ogni domenica per un set di dual...mentre se c'è l'evento, 2 o 3 set al primo e ottimi premi anche agli altri, si raggiungono sempre le 80+ persone proprio perché questo genere di eventi richiama anche gli altri giocatori di altri formati che possono saltare il ptq x un evento del genere. In quei casi 15e di iscrizione non ha mai fermato nessuno e non c'è crisi che tenga, se la griglia è buona ed è un evento la gente si muove sempre. È normale che i tornei del cavolo che ci sono ogni settimana la gente non li prenda neanche in considerazione e si leggano report di tornei con 23-27 o 34 giocatori...spesso una tappa del campionato cittadino chiama più gente...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 12:10 
Full Organizer

Purtroppo i risultati sono palesi non sta facendo per niente bene, lo confermano numeri e dati degli utlimi 2 anni.

Questa concorrenza quandol, non c'è un sostanziale profit o merito o uno scopo concreto non fa per niente bene, i giocatori legacy volevano un invitational come c'è nel t1, mi stavo dananndo pe rmetterlo in piedi ma purtroppo sembra che il legacy sia ancora troppo prematuro e acerbo per una struttura solida organizzata in leghe con degli obiettivi finali, questi sono i miei concetti organizzativi, non una marea di torneucoli sciolti fini a se stessi, che sono in realtà solo controproducenti, fanno fale sia al formato di appartenenza che al cugino più ricco.

Il torneo come lo vuoi tu te lo organizzi perchè tu vuoi far spendere 10 euro metti i pormei garantiti e cmq punti a un certo target che sono 30-40 persone.

Ovviamente c'è anche la politica di chi fa le cose leggermente più in grande e non puoi imporre il tuo credo a tutti, e quando ci sono più idee succede quello che c'è adesso a milano tanta confusione e tornei piccoli e frequentissimi.

Adesso sicuramente tu dirai il contrario, ma credo che la stragrande maggioranza dei giocatori preferiva la situazione passata con pochi legacy e i T1 mensili entrambi i tornei contavano più di 60 presenze.

La storia insegna che il mondo organizzativo è fatto di cicli, probabilmente per tornare a una situazione decente si deve chiudere questo ciclo organizzativo e ripartire da zero.

Quando sono partito io non c'era nulla, totale oblio a Milano adesso sarà che è periodo di funghi o organizzare è la nuova moda ma c'è davvero troppo, e tutti sullo stesos formato, la classica gallina dalle uova d'oro ormai più che spennata.

Bisogna riflettere a quello che fa veramente bene, e non basta guardare tanto lontano, realtà come roma o il triveneto e la liguria hanno sola di che insegnare.

La cosa bella è che molte si sono proprio ispirate alla vecchia situazione che si era creata a Milano e ora funzionano che è una meraviglia, mentre noi, beh non funzionamo molto bene.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 12:13 
Legendary Creature

Vondoom ha scritto:
Se non interessa, basta non andare al torneo.
Vediamo di capirci: andare ad un torneo non e' un dovere morale, non e' nemmeno lontanamente un dovere.
Uno vede la griglia, fa i suoi conti, apre l'agendina, vede se e' libero quel giorno e poi se gli aggrada va, se non gli aggrada non va.

erdjinn ha scritto:
Mi sembra che VD abbia centrato il nocciolo della questione.

Io tutti questi problemi non li vedo assolutamente, ne' quelli citati da stinfo ne' quelli indicati da Azzo (ehila azzo! quanto tempo!)

La soluzione è evidente: non ti piace un torneo non ci vai.
Se un organizzatore ci fa un eccessivo lucro, dovrebbe vedere pochi giocatori.
Se invece ci sono i giocatori, evidentemente a quelle X persone va bene cosi.

Non essendoci effettive leghe e una continuità tra i tornei legacy (ad esclusione del ben organizzato veneto e tornei). Le leghe che durano meno di 6 mesi e poi sparisce l'organizzatore non le prendo ancora in considerazione.
Le leghe che se vinci ti danno una stretta di mano, neanche un banner di cui fregiarti, x me non hanno senso di esser vinte: almeno quando vinsi la lega JBL 4 fottuti asceti troll foil me li sono presi oltre alla gloria.
Qua se vinco la nll che si piglia x esempio? uno slot ad un invitational legacy che non esiste o che si spaccia tale mentre è una banale finale di lega?

No grazie, allora preferisco giocare a caso ogni torneo fine a se stesso.
E se entro in questa ottica, a me un torneo ogni domenica sta bene xke quando non ho niente da fare ho sempre un torneo sotto casa.
E' un male x caso?

Premettendo che non è possibilità di NESSUNO in questo forum di vietare ad una persona di organizzare e che un negozio a caso se ne frega di questo topic finche ha un riscontro di giocatori, io mi sono sempre chiesto:
"Una lega non dovrebbe essere un accordo tra più organizzatori coordinati da un rappresentante, invece di una sequenza banale di tornei da un solo organizzatore?"

L'idea sarebbe, se io volessi fare un torneo una tantum di legacy (è un esempio, nn lo farò tranquilli) tipo ogni 3 mesi xke mi gira cosi, xke non potrei chiedere che questo mio torneo non sia una tappa di lega NLL?

Se uno organizza x passione veramente non ha problemi a dire "ok in questa lega siamo in 3, facciamo un torneo mensile a testa a rotazione x dividerci gli oneri ed uno di noi tiene un conto di lega".
Un negozio come il games academy non accetterà, ma tutti gli altri organizzatori di zona dovrebbero esserlo: ognuno x la sua strada ma i risultati si mettono assieme.
Risulteranno 30 tappe di lega? e allora? è un problema?

Tecnicamente una lega esiste x dare una continuità ai tornei chiedendo in cambio degli obblighi agli organizzatori ad esempio un fondocassa x la finale, il sanzionamento, dei premi consoni.
Se ne beneficiano giocatori che ci tengono a fare un buon punteggio di lega.

Io se fossi nel veneto sarei ben motivato a giocare legacy in una lega come la dragonsleague (seppur non apprezzi la scarsa pubblicazione di report su questo forum, ma questo è un discorso a parte e ininfluente qui).

Poi, come confermeranno i giocatori più anziani, qualche anno fa sapete come si risolveva la concorrenza di un altro organizzatore?
Milano mette in palio mox pearl, Piacenza rilancia con mox sapphire: vediamo chi è più forte e l'utenza cosa gradisce.
E' la legge del mercato (o della giungla?), se volete delucidazioni in merito Vondoom fremerà di darvele :-p

Cmq resto basito di quanto la diffusione del gioco dia fastidio... bah!

@lordyawgmoth:

Blade Runner ha scritto:
Io ne ho viste cose che voi giocatori legacy non potreste immaginarvi. Yawgmoth's will che ribaltano partite perse al largo dei bastioni di Piacenza. E ho visto i Filamenti dell'Agonia balenare nel buio vicino alle porte di Torino. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

:-p

@lucio: da quando sei moderatore sei troppo moderato :-p
non mi esprimo sull'argomento dei piagnistei di chi non gioca vintage e non lo conosce: a giudicare sono veloci tutti...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 12:14 
Full Organizer

therock88 ha scritto:
Secondo me questi tornei rimarranno sempre piccoli proprio perché la gente non si fa 100km ogni domenica per un set di dual...

Io direi che certa gnete non ne fa nemmeno 10.

Solo con il bacino di Milano e hinterland si fanno tornei da 80-90 persone figurati s earriva gente da fuori.

Nasce anche il concetto vado a quello che organizza il mio amico e non a quell'altro ne faccio solo uno.

Io a Milano legacy non ne organizzo più per questo motivo, speravo che tolto il mio torneo la gente si sparpaglaisse tra altri e invece no abbiamo di media 3 legacy al mese, se con il tmepo diventassero 2 e poi di nuovo 1 si tornerebbe nella situazione 1 solo legacy da 80 persone e vi garantisco che è una figata ( purtroppo non per tutti ).

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 12:21 

stinfo ha detto:Adesso sicuramente tu dirai il contrario, ma credo che la stragrande maggioranza dei giocatori preferiva la situazione passata con pochi legacy e i T1 mensili entrambi i tornei contavano più di 60 presenze.

Quoto appieno, meglio pochi tornei belli, io a i tornei con poca gente cerco di non andarci più se possibile, indipendentemente dai premi a me piace fare 1000 scambi cazzeggiare con 1000 nerd e farmi 7 belli turni minimo di svizzera, anche se finisco 0-7.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 12:25 

zazza/cantu/nightmare ha scritto:
stinfo ha detto:Adesso sicuramente tu dirai il contrario, ma credo che la stragrande maggioranza dei giocatori preferiva la situazione passata con pochi legacy e i T1 mensili entrambi i tornei contavano più di 60 presenze.

Quoto appieno, meglio pochi tornei belli, io a i tornei con poca gente cerco di non andarci più se possibile, indipendentemente dai premi a me piace fare 1000 scambi cazzeggiare con 1000 nerd e farmi 7 belli turni minimo di svizzera, anche se finisco 0-7.

quoto anche perchè è quello che ho scritto poco fa...penso che la stragrante maggioranza dei giocatori preferisce questo genere di tornei, gli esempi sono lampanti, master of geddon padova, bondenogames, master of geddon asti, ovinogeddon, worlds e in passato altri eventi simili
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 12:28 

therock88 ha scritto:
ma qui ora di cosa si sta parlando? Non si doveva parlare dell'aumento dei prezzi e della diminuzione dei premi?
Cmq secondo me i tornei piccoli legacy e t1 non hanno alcun senso, cioè rimarranno piccoli proprio perché nessuno ha voglia di muoversi e fare km x vincere 4 dual o giocare con altri 30 giocatori...se ci fossero meno tornei, l'iscrizione proporzionata coi premi (va benissimo 15e come dimostrano ovino, i vecchi tornei grossi di bevi e l'ultimo di trieste) xk se io gioco 1 torneo al mese di 80+ persone li spendo 15e sia x i premi grossi, sia x l'importanza dell'evento...quindi non si possono paragonare i torneini che si organizzano ogni domenica con max 30/40 partecipanti, in palio solo un set di terre doppie con iscrizione a 10e con i tornei grossi...
Secondo me questi tornei rimarranno sempre piccoli proprio perché la gente non si fa 100km ogni domenica per un set di dual...mentre se c'è l'evento, 2 o 3 set al primo e ottimi premi anche agli altri, si raggiungono sempre le 80+ persone proprio perché questo genere di eventi richiama anche gli altri giocatori di altri formati che possono saltare il ptq x un evento del genere. In quei casi 15e di iscrizione non ha mai fermato nessuno e non c'è crisi che tenga, se la griglia è buona ed è un evento la gente si muove sempre. È normale che i tornei del cavolo che ci sono ogni settimana la gente non li prenda neanche in considerazione e si leggano report di tornei con 23-27 o 34 giocatori...spesso una tappa del campionato cittadino chiama più gente...

D'accordissimo.
Peccato che tu la veda da giocatore "grosso", che punta ai premi.

Ti faccio un paragone con il golf.
La medesima domenica.
5 campi vicini tra loro, tutti nel raggio di 80 km.
1 organizza la Club Med (mitica gara che chi vince la tappa locale va a giocare una finale nazionale, aggratis, e chi vince va a fare la finale mondiale in un posto strafigo 1 settimana aggratis), altri 4 la coppetta del panettiere, con premi ad estrazione, etc etc

Tu sei uno di quelli che andrebbe a giocare la club med, ma per 240 giocatori (!!!) che fanno la club med quella domenica, ce ne sono almeno 1000 che giocano alle "coppette", e ti giuro che tra quei 1000 ce ne sono addirittura alcuni di quel club che ospita la ClubMed, e altri che NON vogliono iscriversi alla Club Med.

Questo per dirti che l'evento "grosso" non "polarizza" come pensi tu, ma addirittura viene "evitato" da alcuni.

Pensala anche da giocatore "medio-scarso", non pensarla da quello che va a giocare alle hawai pagato... :-D

stinfo ha scritto:
Il torneo come lo vuoi tu te lo organizzi perchè tu vuoi far spendere 10 euro metti i pormei garantiti e cmq punti a un certo target che sono 30-40 persone.

Come ti ho detto sopra, siamo solo all'inizio, tra poco arriveremo al prossimo stage, ovvero 10euripremigarantitidualdalquintoallottavo, e il target sara' leggermente alzato....

Der_Wolf ha scritto:

Ultima modifica di VonDoom il mer 2 dic 2009, 12:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 12:35 

VonDoom ha scritto:
therock88 ha scritto:

D'accordissimo.
Peccato che tu la veda da giocatore "grosso", che punta ai premi.

Ti faccio un paragone con il golf.
La medesima domenica.
5 campi vicini tra loro, tutti nel raggio di 80 km.
1 organizza la Club Med (mitica gara che chi vince la tappa locale va a giocare una finale nazionale, aggratis, e chi vince va a fare la finale mondiale in un posto strafigo 1 settimana aggratis), altri 4 la coppetta del panettiere, con premi ad estrazione, etc etc

Tu sei uno di quelli che andrebbe a giocare la club med, ma per 240 giocatori (!!!) che fanno la club med quella domenica, ce ne sono almeno 1000 che giocano alle "coppette", e ti giuro che tra quei 1000 ce ne sono addirittura alcuni di quel club che ospita la ClubMed, e altri che NON vogliono iscriversi alla Club Med.

Questo per dirti che l'evento "grosso" non "polarizza" come pensi tu, ma addirittura viene "evitato" da alcuni.

Pensala da giocatore "medio-scarso", non pensarla da quello che va a giocare alle hawai pagato... :-D

se fosse come dici tu perchè al master of geddon padova c'erano 135 giocatori? perchè all'ovinogeddon quasi 300?
evidentemente la gente gradisce questo genere di eventi, se poi in contemporanea, a 30km c'è un torneo con in palio 4 savane, 25 giocatori, non penso ci siano problemi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 12:36 
Full Organizer

@Ivano se non vedi i problemi credo tu sia cieco, se non vedi che la situazione peggiora ogni giorno di più c'è qlc che non va forse nel tuo modo di vedere le cose.

Non è così semplice che si dice non ti piace quel torneo non ci vai.

Perchè quel torneo toglie una domenica, o ci vai contro pesante mettendogleine uno sopra e rischiando oggettivamente di perdere cmq un tot di giocatori o perdi una domenica sperando che non ci vada nessuno e con il tmepo quell'organizzatore non organizzi più.

Perdere doemniche a vuoto è un problema!!!

Evidenziamo un altor problema che gia tempo addietro ti ho esposto, quella che doveva nascere come una comunità eternal con sito supportato ecc classifiche e quant'altro be non c'è.
Il sito non esiste e il forum è fine a se stesso, legeh e cose organizzate con premi finali sono possibili ma la gente che si sbatte non c'è, quindi molti preferiscono la socrciatoia dei tornei fini a se stessi.

L'Invitational come lo presenti tu fa schifo al cazzo, ma ti assicuro che sono molti giocatori legacy che lo vogliono e a cui l'idea piace molto.

Tu che hai partecipato alla NVL sai che cose se ne vincono, dal quadro con la targa allo slot a bye a eventi ecc, non mi sembra poco e non è bello denigrare il lavoro di tempo.

A te un torneo a settimana sta bene ma sei ancora uno dei pochi che si sposta e quindi cmq il torneo lo trovi in ogni modo tra Milano e Liguria.

Il discorso da te paventato l'ho fatot a soldan piacenza e legnano per la lega nvl, però ci sono anche VD, Saverio e Games Accademy adesso si potrebbe parlare di una super lega con un minimo di organizzione su date ecc ma sa già che mettere in sieme 7 persone e non 3 è impossibile!!! ( si parla quasi di rotazione bimestrale ).

La legge del mercato in un mercato che porta pochi euro in tasca ha poco modo di esistere, il concetto è solo uno molti adesos organizzano pochi lo fanno veramente perchè vogliono far giocare le persone o perchè gli interessa veramente del gioco c'è sempre un secondo fine, dal guadagno o da publbicità della propria location o per far eun torneo da 30 perosne dove ci sono più possibilità di top8.

In ultimo se il forum fosse nato con l'obiettivo di favorire una comunità organizzata be dovrebbe fare della selezione organizzativa se ha come scopo una buona organizzazione a livello nazionale.

Mi ricordo quando diventai organizzatore c'erano dubbi e quant'altro e una sorta di progetto che uno doveva dimostrare per esere supportato dal forum ecc.

Tutto quesot ormai è storia, sentire dire da te che sei un mod la concorrenza risolvetela con chi ce l'ha più lungo tu metti un pearl l'altro uno sapphire è veramente triste, si vede che sei portato solo agli incontri da 12 persone infrasettimanali e che di organizzazione ne sai poco altrimenti avresti le stesse idee di Lucio.

Fino a pochi mesi fa MILANO non aveva nulal da invidiare alla dragonsleague adesso la guardiamo come un lontano miraggio irrangiungibile, questo perchè ci sono sempre più persone che la pensano come voi!

E si faremo proprio una brutta fine!!!

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 12:39 

therock88 ha scritto:
se fosse come dici tu perchè al master of geddon padova c'erano 135 giocatori? perchè all'ovinogeddon quasi 300?
evidentemente la gente gradisce questo genere di eventi, se poi in contemporanea, a 30km c'è un torneo con in palio 4 savane, 25 giocatori, non penso ci siano problemi...

veramente e' quello che ho scritto :'|

135 giocatori al master, e 25 altrove in altri tornei :-p
.... in contemporanea all'ovino c'era un torneo nella bergamasca, mi pare, e mi risulta che siano stati una 30ina, e un'altra ventina ad arcore, quindi quel weekend hanno giocato a Magic ben piu' di quei trecento all'Ovino....

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 12:47 

VonDoom ha scritto:
therock88 ha scritto:

veramente e' quello che ho scritto :'|

135 giocatori al master, e 25 altrove in altri tornei :-p
.... in contemporanea all'ovino c'era un torneo nella bergamasca, mi pare, e mi risulta che siano stati una 30ina

bè allora è giusto così...cioè la gente ha scelto dove andare a giocare, se ci fosse un solo torneo ogni domenica in italia sarebbe un problema più grosso, no? :-D
In ogni caso secondo me ha più senso avere in contemporanea con un mega evento un torneino piuttosto che avere 10 torneini ogni domenica...
Così uno sceglie se andare al torneo da 100 persone o quello da 30, avere solo tornei da 30 fa schifo perchè non hanno senso e io come molti altri non li prendiamo neanche in considerazione :-p
Poi vabbè io la vedo esattamente come l'hai descritta tu, però non penso solo ed esclusivamente ai premi...trovo più stimoli a testare, cercare carte, organizzare macchine ecc per un torneo dove posso confrontarmi con altri 100 o 200 giocatori...
Poi Honolulu e i ptq in generale sono un altro discorso :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 12:52 

stinfo ha scritto:
Il discorso da te paventato l'ho fatot a soldan piacenza e legnano per la lega nvl, però ci sono anche VD, Saverio e Games Accademy adesso si potrebbe parlare di una super lega con un minimo di organizzione su date ecc ma sa già che mettere in sieme 7 persone e non 3 è impossibile!!! ( si parla quasi di rotazione bimestrale ).

Sono onorato, ma non contarmi, perche' quando cio' che ho in mente diventera' regola, tornero' a giocare e a rompere le balle qua sul forum....
Discorso Invitational Legacy: inventare e' difficile, copiare e' mooolto piu' semplice, ti do un indizio "legacy meisterschaft", cerca di capire come fanno loro.
Non c'e' bisogno di leghe per attribuire punteggi in base al coefficiente di difficolta' del torneo e al risultato ottenuto.... ovvero gioca dove ti pare, e fai punti per il classificone nazionale totale

stinfo ha scritto:
La legge del mercato in un mercato che porta pochi euro in tasca ha poco modo di esistere, il concetto è solo uno molti adesos organizzano pochi lo fanno veramente perchè vogliono far giocare le persone o perchè gli interessa veramente del gioco c'è sempre un secondo fine, dal guadagno o da publbicità della propria location o per far eun torneo da 30 perosne dove ci sono più possibilità di top8.

= a te piace continuare a pagare la benza 1.25 euri, a me no, ma non ci posso fare nulla, pero' posso fare qualcosa per avere tornei 10euripremigarantitiedecenti e quindi lo faccio

therock88 ha scritto:
bè allora è giusto così...cioè la gente ha scelto dove andare a giocare, se ci fosse un solo torneo ogni domenica in italia sarebbe un problema più grosso, no? :-D
In ogni caso secondo me ha più senso avere in contemporanea con un mega evento un torneino piuttosto che avere 10 torneini ogni domenica...
Così uno sceglie se andare al torneo da 100 persone o quello da 30, avere solo tornei da 30 fa schifo perchè non hanno senso e io come molti altri non li prendiamo neanche in considerazione :-p
Poi vabbè io la vedo esattamente come l'hai descritta tu, però non penso solo ed esclusivamente ai premi...trovo più stimoli a testare, cercare carte, organizzare macchine ecc per un torneo dove posso confrontarmi con altri 100 o 200 giocatori...
Poi Honolulu e i ptq in generale sono un altro discorso :-p

bravo bravo bravo... hai centrato il punto!

Te ne butto li' un'altra: se i torneini da 30 persone diventassero un buon appuntamento per testare, ci andresti per "tenerti" aggiornato sul meta in vista dei megaeventi.

tu no, perche' da bravo proplayer, testi con gli altri proplayer, io o altri si'.

Il punto VERO non e': "quanta gente va al megaevento", ma bensi' "quanta gente gioca quella domenica"!

Edito per aggiungere: guardate che bella cosa per il 6 dicembre.
Cerro e Vimercate, in contemporanea.
una cosa e' sicura --> il 6 dicembre giocheranno molti di piu', perche' ci sono 2 eventi invece che 1!

.....altrimenti finiamo come quei signori con le carte costose che, a parte 2/3 megaeventi all'anno, mo se si trovano in 40 gridano al miracolo

Der_Wolf ha scritto:

Ultima modifica di VonDoom il mer 2 dic 2009, 13:03, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 13:00 
Legendary Creature

Allora Stinfo, io ragiono da giocatore. E voglio continuare a fare questo.

Io vado ad un torneo per avere un servizio per cui pago una quota, a me non interessa il ragionamento che ci sta dietro: io giocatore voglio i risultati.
Se i premi non mi piacciono non vado, se un torneo non merita la mia attenzione non vado, se l'organizzatore è un mio amico ci vado.

Io mi sposto sì, e non solo in liguria, mi si trova sempre in giro x l'italia, esclusa roma ho giocato in ogni lega, ma xke trovo compagni di viaggio che vogliono farsi qualche gita.
Ma questo è il mio modo di vivere, non mai imposto questa disciplina a nessuno e non ho intenzione di farlo: magic è vario e permette di essere giocato sia saltuariamente che in maniera seria, quanto seria è una nostra decisione.
Al Conte per esempio, sembrava pazzesca una domenica che non ci fosse un torneo.

Cita:
Il sito non esiste e il forum è fine a se stesso, legeh e cose organizzate con premi finali sono possibili ma la gente che si sbatte non c'è, quindi molti preferiscono la socrciatoia dei tornei fini a se stessi.

Premettendo che io sono un moderatore e NON l'amministratore del forum e non è quindi non sarebbe di mio interesse questa cosa, ricordo che il forum è gestito free e per pura passione NON è quindi un diritto.
Chiunque può collaborare alla sua integrazione: è sufficiente contattare l'amministratore.
Il forum in se funziona: se la gente va ai tornei vuol dire che la pubblicazione c'è.
Se non ci fosse, i tornei sarebbero tutti di 10 persone in funzione dei passaparola. Scordatevi quindi grandi eventi.

Cita:
Tu che hai partecipato alla NVL sai che cose se ne vincono, dal quadro con la targa allo slot a bye a eventi ecc, non mi sembra poco e non è bello denigrare il lavoro di tempo.

Partecipo attivamente alla nvl da quando esiste. Non mi pare di denigrarla in quanto organizzo anche dei trial x le iscrizioni, a gratis e aiutando i nuovi giocatori.
Difatti, il lavoro in vintage è ottimo. Ma sai come mai? E' più facile coordinare 3 persone che 7 come da te detto.
Quindi? Il metodo che usi x il vintage non va bene x il legacy.

Quando c'è una federazione sportiva xke le società si affiliano?
Xke affiliarsi porta dei benefici: crea una lega solida con dei benefici e saranno quelli più piccoli col tempo a chiederti di entrarci.
Sì, è evidente anche qui che è con il forte che bisogna stare e che l'unione fa la forza.

Cita:
In ultimo se il forum fosse nato con l'obiettivo di favorire una comunità organizzata be dovrebbe fare della selezione organizzativa se ha come scopo una buona organizzazione a livello nazionale.

Mi ricordo quando diventai organizzatore c'erano dubbi e quant'altro e una sorta di progetto che uno doveva dimostrare per esere supportato dal forum ecc.

E dimmi, da moderatore, con quale diritto posso dire ad un utente:
"Tu non puoi pubblicare i tuoi annunci di tornei" oppure rendere la sezione annunci accessibile solo ad una cerchia di organizzatori?
Questo, come detto da vd, è fare cartello.
Questo forum non esiste x favorire una cerchia, ma x espandere il gioco ed assistere i nuovi giocatori.

no, non posso nemmeno obbligare un organizzatore a cambiare data: non è compentenza del forum.
Vuoi risolvere il problema? la soluzione è sempre la stessa: creare una lega solida.
A quel punto, potrai dire ai tuoi affiliati di presentare un calendario x restare nella lega e se le regole di lega non piacciono possono uscirne correndo i loro rischi: il tempo da ogni risposta.
Solo un azione determinata può eliminare il disordine.

Questo è il mio punto di vista. Poi le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue (solitamente ne abbiamo tutti due)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 13:01 

A me mica da fastidio la diffusione del gioco ci mancherebbe,

Piuttosto mi infastidisce la mancanza di certezze in cui naviga il formato.

Ripeto una volta c'erano 4 appuntamenti fissi, ti organizzavi di mese in mese sapevi che non si scendeva mai sotto i 40 con 2 belle mox in palio e una bella griglia ai top8.

Oggi un ragazzino random del Novarese (dove abito io) che inizia a giocare T1 un po' seriamente e mi chiede: dove faccio un bel Torneo di T1, dove posso vedere qualche bel mazzo? Io che minchia gli rispondo?

Gli rispondo che a causa del fottuto frazionamento i tornei belli sono in via di estinzione e che ci sono ogni tanto torneini da 30 persone con in palio la foto di Von Doom che dice "che figata i torneini no lucro, che sfasciano il formato"

Io pur lavorando tantissimo, (mi sono appena preso la casa), una domenica al mese la faccio saltar fuori volentieri, ma se vedo 30 persone mal cagate e 0 venditori, premi giustamente ridimensionati, e magari mi fottono chiedendomi 5/7 euro per panino al cane e coca annacquata, la prox volta sto a casa con mia moglie che tanto sa giocare anche lei....

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo