Oggi è mer 29 lug 2026, 5:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 76 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Taboo[Discussioni molto profonde inside]
MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 21:54 
Master of Ideas

figo, la maggioranza vince!
del resto siamo in democrazia...aspetta, no...non lo siamo...

Tutti state parlando di come una sezione off topic faccia comunity, ma non prendete minimamente in considerazione lo scenario opposto.

Vi faccio un banale esempio: qui su t1.it si parla di un solo argomento, magic. E negli anni abbiamo vistomilioni di flame, minacce, insulti etc. che hanno segnato rivalità tra interi gruppi, solo parlando di un gioco di figurine.

Ora mettiamoci argomenti che hanno SEMPRE diviso tutti: politica, musica, cinema, videogiochi etc.

Davvero volete dirmi che di flames lì non ne escono? dovremmo ingaggiare 100 moderatori che 99 volte su 99.1 si unirebbero al flame.
E questi insulti davvero aiuterebbero a "tenere insieme la comunity"? secondo me no, anzi...

Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...

Questa però è la mia opinione, non parlo di certo a nome dello staff. A tal proposito stanno nascendo, come al solito quando si parla di migliorare il forum, degli spunti interessanti che tratteremo a breve in un incontro interno. Quindi continuate pure a discutere che lo staff ascolta.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 22:38 
Punctilious Titan

Mica la sezione Off Topic deve essere necessariamente aperta a tutto. Politica e religione, per fare un esempio sugli argomenti più controversi del web (insieme al calcio), sono banditi dalla maggiorparte dei forum, anche nelle sezioni OT.
Queste, di solito, sono per lo più sezioni dedicate al cazzeggio, oppure a discussioni inerenti l'argomento trattato dal forum ma che non trovano posto nelle sezioni "canoniche". Giusto per fare qualche esempio: quante volte è stato chiesto qualcosa sul lore del gioco, sulle ambientazioni delle varie edizioni ed espansioni, che non avevano una collocazione ben precisa perché il forum è (giustamente) incentrato sulla parte prettamente "agonistica" del gioco? Oppure, ricordo di una specie di "concorso" informale, di qualche anno fa, a chi indovinava per primo una carta che veniva descritta poco per volta. O ancora, cazzeggio su carte fatte in casa con i vari programmini che si trovano sul web. O topic specifici sul portfolio extra-magic degli illustratori, visto che molti giocatori sono anche collezionisti...

Insomma, la paura che off topic significhi barbarie mi sembra assolutamente ingiustificata. Serve solo da sfogo alla voglia di cazzeggiare (che diciamocelo, su questo forum come su altri è tanta, ma viene tagliata fuori dal taglio molto "professionale" che il forum stesso vuole avere), ma questo non significa mancanza assoluta di linee guida.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 22:46 

Credo che un Regolamento semplice con scritto "No Sesso, No Politica, No Religione"
risolva quasi tutto.
Edi1986 ha scritto:
figo, la maggioranza vince!
del resto siamo in democrazia...aspetta, no...non lo siamo...

Non siamo in democrazia. Pazienza, il mondo non lo e' mai stato.
Finche' nessuno impedisce verbalmente o fisicamente di fare proposte che riteniamo migliorare il forum, credo che farle sia un ottimo operato.
Credo inoltre che una sezione Offtopic a bassa moderazione potrebbe fare da vaso di espansione per le "faide" magicistiche.
Poi se non e' troppo complicato, si puo' provare per un periodo.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 22:56 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ma infatti la politica la eviterei, ho solo detto che in altri forum succede e basta tollerare un livello di di toni un po' più alto della media e si regge... ripeto, parlo per esperienza personale: e questo trattando di politica, ovvero il tema più "caldo" assieme al calcio (mi dicono).

Anche di Musica etc etc, ripeto, pulizia massima... non è che se a me fa schifo il metal e piace il rap vado nel topic del metal dicendo "fate cagher"... Ripeto, il flame nei forum che ho frequentato è (diciamo al 95% delle volte) venuto da altri argomenti inerenti al tema del sito, che fossero le regole del gdr, magic etc etc.

Poi oh, se uno facesse questi discorsi non esisterebbero i forum, tanti si flamma e basta ^^ e di nuovo, se c'è bisogno di mani aggiuntive (di portatori d'acqua) per moderare solo questa sezione io per primo mi metto a disposizione, e penso anche altri...

In calce no, certo che non siamo in democrazia: ma siamo qui perché ci piace stare qui, siamo una comunità. Possiamo decidere di coltivare la cosa o trapiantarci in altre serre, ma perché farlo senza provarci?

edit: Verissimo anche ciò che dice Khaleb (scusa se ho sbagliato il nome) sul lore e altre discussioni più " a mente libera" in tema Magic

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 0:11 
Organizer

Se vi servono moderatori x la sezione off topic c'è memories e se vuoi mi ci metto anche io.

Perché non fare 10 giorni di prova?

"Dovremmo temere alcuni Stati "moderni" definiti dal crimine; Stati in cui le leggi sono promulgate da criminali e, fatto ancora peggiore, legittimate attraverso una democrazia formale e "legale". – Eduardo Salcedo-

Immagine
https://www.woodedteam.com

Ultima modifica di PaXxU il ven 31 mag 2013, 10:42, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 2:34 

Non posso non essere d'accordo sull'apertura di tal sezione...

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 8:58 

MI accodo alle molteplici voci favorevoli alla sezione Off-topic...
e vi informo che sarei anche disponibile alla moderazione (come mi ero reso disponibile x la sezione Pauper, mondo a me + avvezzo, ma visto che c'erano già mod pronti...nada)!

In altri forum che gestisco abbiamo inserito la sezione "Bar", dove è possibile trattare svariati argomenti, inerenti o no alle figurine...
i risultati sono sempre stati ottimi!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 9:18 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Per carità, io sono l'ultimo a poter prendere decisioni su che sezioni aprire o meno, però una sezione off-topic (volendo basterebbe modificare il concetto di Magic Community, o fare una sottosezione) non mi vedrebbe contrario.

Alla fine, se uno vuole scrivere cose serie, lo fa.
Se non vuole farlo, non lo fa.

Se vorrebbe, ma pensa che verrebbe preso per i fondelli, una sezione off-topic in cui imparare a rapportarsi coi vari personaggi lo potrebbe aiutare a trovare coraggio.
Se vorrebbe, ma trova che ci sia solo gente che posta a caso, la sezione off-topic potrebbe togliere un pò di personaggi dai topic seri e concentrarli lì, rendendo di fatto più vivibili le sezioni strategiche (e quindi incentivando a postare)

Se è una questione di sforzo moderativo, se serve una mano mi offro anche io, sebbene ruoli d'autorità non fanno per me.
Poi ovviamente le decisioni le prendono altri :)

Ciao,
Fabio

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 10:56 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Parlo da nuovo utente del forum, accanito lettore ma scarso "scrittore" ;)

Trovo personalmente abbastanza azzeccata l'idea dell'apertura della sezione "OT", per tutti i millemila motivi sopracitati.
Spesso un nuovo utente, magari anche molto giovane e sopratutto inesperto perchè si è appena avvicinato al mondo delle figurine competitive, si sente quasi in imbarazzo a postare su topic di strategia o primer con millemila pagine di discussioni...un po' perchè sul web si teme sempre di apparire come dei n00b, un po' perchè comunque integrarsi in un discorso "di un certo livello" (non si parla mica di astrofisica :P) con persone sconosciute può creare diverse paralisi alle falangi ;)

Se invece si ha la possibilità di chiacchierare liberamente in un forum di argomenti in cui si è tutti alla pari si spezzano un po' le barriere iniziali tra nuovi utenti e i vecchietti del forum...e il nuovo utente, sentendosi integrato, comincerà a chiedere, fare, bregare, aumentando la qualità (e la quantità) delle discussioni sul gioco ;)

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 11:21 
Magic's Godfather

PaXxU ha scritto:

Perchè 10 giorni o 15 o 30 imho sono un tempo troppo aleatorio. Potrebbe essere necessario chiuderlo prima o vagliare la situazione maggiormente.
Inoltre rischi che dopo un po' di tempo la gente ormai consideri la sezione come "diritto acquisisto" e quindi potrebbe prenderla male qualora decidessi di chiuderla.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 11:36 
Organizer

lillinux ha scritto:
PaXxU ha scritto:

Inoltre rischi che dopo un po' di tempo la gente ormai consideri la sezione come "diritto acquisisto" e quindi potrebbe prenderla male qualora decidessi di chiuderla.

Per me il tuo ragionamento è corretto. Però vorrei ricordarti che è meglio tentare di migliorare una situazione rischiando di peggiorarla, piuttosto che vederla lentamente ammuffire e non provare niente.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 12:10 

d' accordo con paxxu

è inevitabile notare un' impoverimento del forum, non solo di tipo1 ma nel suo piccolo anche il nostro forum locale è praticamente morto quando fino all' anno scorso brulicava di vita (e di spam)
obbiettivamente la "colpa" è anche di facebook, mi ritrovo ad avere le stesse discussioni che si avevano sui forum ma con 10 persone contemporaneamente, ripetendo ad nauseam le stesse cose. solo che è diventato tutto individuale. non c'è più il gruppo

non vedo controindicazioni se non eccessivo conservatorismo e paura del cambiamento nel dedicare una zona alle cazzate, ci sono già milioni di subforum.
anche per quanto riguarda gli argomenti, non vedo il motivo di bannare sesso politica religione: in molti dei forum che frequento ci sono topic o addirittura subforum dedicati a questi argomenti, spesso la moderazione è molto bassa o inesistente salvo rimuovere doppioni o pubblicità e pare che la vita continui a procedere. essendo la maggior parte di questi forum basati negli stati uniti non penso valga nemmeno la scusante o motivazione " ci denunciano". se convivono la dove han tutti e sempre l' avvocato a portata di mano figuriamoci qua dove ci vogliamo tutti bene....

anche perchè non vedo la nocività di post del tipo "silvio è la reincarnazione di gesù", "grillo puzza", "amo far sesso con conchiglie piene di pepe", "la mia divinità, alvise è meglio della tua divinità, batman". se uno se la prende e posta un megarant meglio così, divertimento assicurato per tutti.
WolfJak è amico personale di Borghezio

si rende in parte conto che tipo chessò... io... non sono deficente... (benchè ovviamente non si renderà mai conto ne potrà mai concepire il fatto che lo disintegri mentalmente...)

Ultima modifica di nic il ven 31 mag 2013, 23:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 12:47 

Bha non vedo perchè fare un ennesima sezione di cazzeggio c''e gia quelle dei report tornei che è praticamente il festival della cazzata.Ci sono solo lunghi ed inutili post su come ci si possa sbronzare e non dormire prima del torneo e vincere ugualmente , come se fosse qualcosa di nuovo sballarsi e giocare a cartine bha piu' o meno è come montare zoo e poi dire che è un mazzo innovativo.

Il forum è gia' abbastanza invivibile fino a mercoledi perchè prima bisogna scavare nella cronologia dei topic perchè sommerso da report di tornei da 12 persone o per leggere le gesta di cui sopra , il che non sarebbe poi nenanche troppo fastidioso se il post INCLUDESSE le sidate fatte con motivazioni di scelta , il perchè di una certa build etc etc , invece di soliti viene scritto :
turno 1 contro tipo random con rogue deck
vinco la prima easy sido 3 carte aro in g2
1-0-0

turno 2
nel frattempo mi sono fatto una birra a stomca vuoto e non ricordo nulla so solo che vinco
2-0-0

turno 3
trovo campagne di merende patto e vado in top 8

utile come report.

Una sezione off topic è una lama a doppio taglio , perchè si rischia di riempire il forum si gare della foto buffa e l'ultimo post del giorno .
In seconda battuta l'off topic è da sempre una area a bassa moderazione dove sconfinare da una foto buffa si possa passare facilmente ad argomenti delicati come politica religione e visto che siamo in italia anche calcio.

Cioè ma non vedete che il forum langue , nessuno parla di vintage pochi parlano di legacy nessuno di modern e molti di PAUPER perchè è una sezione nuova.
Vogliamo prendere per esempio gli spoiler?
prima se non sbaglio the world aggiornava lo spoiler , adesso nessuno lo fa , lo spoiler di modern master ha due pagine sul costo dei box (ma non ci sono aggiornamenti sulle ultime carte stampate), io per vedere le cartine giro 3 siti e come faccio io lo faranno gli altri.
Ci sono forum mille miglia peggiori di questi che aprono un topic per ogni CARTA spoilerata perchè visto che ci sono 5/6 formati una carta scartata per un formato puo' essere interessante in un altro.
Non ci sono report di grossi tornei annecy a parte , prima si parlava degli starcity dei trial per i gp adesso silenzio...
....e l'unica idea che vi viene è di proporvi moderatori per una sezione inutile , ma se avete del tempo , proponetevi per fare report di grossi tornei o postare gli spoiler.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 13:17 
Punctilious Titan

Parrucca ha scritto:
In seconda battuta l'off topic è da sempre una area a bassa moderazione dove sconfinare da una foto buffa si possa passare facilmente ad argomenti [...]

Questo è un luogo comune assolutamente infondato. Le sezioni OT sono moderate come le altre, semplicemente con una disponibilità di argomenti più vasta. Ma poter parlare di più cose, non significa poterlo fare più liberamente, è una differenza sostanziale e neanche poi tanto sottile.
Per inciso, parlo da esperienza diretta su altri forum (e non intendo forum da 15-20 anime, ma dalla portata simile se non per certi periodi più ampia, di tipo1). Nelle sezioni OT, si stabilisce di cosa si possa parlare e di cosa non si possa parlare, semplicemente sono di più gli argomenti consentiti ed è tollerato il cazzeggio, tutto qui.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 13:31 
Organizer

Leggo molto e scrivo poco, ma credo che la creazione di una sezione OT sia una specie di "compromesso al ribasso". Se come qualcuno sostiene, il sito si sta svuotando di contenuti "tecnici", non credo che l'apertura di una sezione di questo tipo possa contribuire ad invertire la tendenza.
Dal mio punto di vista, è meglio consentire un minimo di OT sulle sezioni esistenti, piuttosto che creare una sezione ad hoc che potrebbe rivelarsi una specie di corpo estraneo all'interno del sito.
Mia personale opinione

Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 76 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo