Oggi è sab 1 ago 2026, 0:52

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 6   [ 87 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:31 

Kratosso ha scritto:
VonDoom ha scritto:
Boh, io preferisco 1000 volte giocare contro sotf che contro cappa balance, cappa E' LA carta da bannare!!!

Cmq vada, alla peggio si accoglie a braccia aperte Zak nel mondo del controllo!

Paxxu: perche' ti aspetti sorprese nella B&R di fine anno???

Semplice curiosità, qual'è il problema di Cappa + Balance?

Che è pallosissimo da giocarci contro, ed oltre ad essere discretamente forte, Cappa è una di quelle carte che dovrebbero essere sempre tenute sott'occhio, perchè modificano l'andamento di un game sbilanciandolo pesantemente verso chi ce l'ha in campo se si parla di aggro-control o control. In situazioni di equilibrio chi ha Cappa vince, al topdeck chi ha Cappa vince; Cappa è la nemesi di tutti i tempo deck, esiste solo un removal definitivo in Legacy che costa 3, ed è uno pseudo-cantrip effect continuo con le fetch ad un costo molto ridotto. Permette di manipolare stando open, il che in termini di gioco pone vantaggio perchè puoi usare il mana per counterare, per removal o per trovare la tua bomba. Continuamente, non one shot come BStorm. La gente teme (e countera o hata) Jace, Natural Order ed Elspeth, ma non capisce che Cappa è un futuro Jace, un futuro Elspeth, un futuro Order.

E altri motivi. Ma per ora vediamo che fanno a Survival.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:38 

Anzi, cappa e' pure un contrasto naturale a Jace... :'|

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:41 

perchè dovrebbero bannare soft non lo capisco!!
xche non limitano vengevine o la bannano in legacy?? tanto bannare soft e come bannare vengevine visto che senza sti incantesimo vengevine è un chiodo mmane

non capisco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:43 

Secondo me anche prima di vengevine c'erano già versioni più brainless con order progenitus, si vede che fare dei 4/3 haste ha ingolosito tanti bimbi, comunque vorrebbe dire che sono quei 4/3 haste il problema rispetto a prima, ma dico stiamo scherzando? 1 extirpate e si sta giocando contro una delle versioni precedenti in pratica, a meno di ooze combo varie che sono pur sempre una cavolo di combo arginabile, giocate più spell snare cazzo!

Ad ogni modo se il livello di adattamento al meta è così basso nel formato allora ci meritiamo i ban a nastro di tutte le carte forti, io non gioco survival e non lo giocherò perchè non si addice al mio stile di gioco ma mi farebbe incazzare non poco un ban del genere X-D , solo per un 4/3 Haste del *****.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:44 

Cita:
xche non limitano vengevine o la bannano in legacy??

perchè soft è in eserved list e non porta alcun soldo alla wizard

vengevine si sbusta di fresco nelle bustine di RoE, che vengono comprate in gran numero anche per via dei vengevine

e come altri facevano notare, il problema è soft, alla prossima bomba simil vengevine il problema si ripropone uguale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:50 

Beldin ha scritto:
Cita:
xche non limitano vengevine o la bannano in legacy??

perchè soft è in eserved list e non porta alcun soldo alla wizard

vengevine si sbusta di fresco nelle bustine di RoE, che vengono comprate in gran numero anche per via dei vengevine

e come altri facevano notare, il problema è soft, alla prossima bomba simil vengevine il problema si ripropone uguale

Concordo pienamente.Il vero problema del gioco è,purtroppo(e qui lo posso dire visto che nessuno gioca tipo2)proprio il formato che ho appena detto X-D.

DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:53 

Cara Wizards, ti conosco ma da oltre 10 anni dai tempi di Mirage, ma non ti azzardare a fare una cosa simile. Gioco da oltre 10 anni un caro elfi monoverde con survival, senza tarmo e senza vengevine. Non ho mai fatto risultato ma mi sono sempre divertito. La survival è divertente...non è forse questo lo scopo del gioco? Far divertire la gente e voi fare soldi? Beh...i vostri vengevine si stanno vendendo bene e io con la survival mi diverto: non siamo contenti tutti e due? Cosa c'è che non va?

E poi scusatemi: cappa e balance vanno bene. Natural order e progenitus vanno bene (mi sembra che il natural order sia un tutore più imba della survival). Survival no?
A questo punto fatemi un ban di survival, di natural order, cappa e force e vediamo cosa succede al formato: tanto fare cavolate per cavolate almeno così sono nei casini tutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:56 

macgyver ha scritto:
il problema secondo me è proprio quello...non si sta giocando il giusto hate...un esempio:
.

quoto in pieno!!

ragazzi io ho vinto un torneo con vengevine... e qui potreste dire:

infatti se lo ha vinto wario con questo mazzo allora è troppo forte...
oppure... è talmente forte che vince anche wario un torneo :-p

ho vinto partite perchè i miei oppo giocavano extirpate e non faerie macabre, che nn sono + forti, ma in un meta infestato da survivengevine ,è molto + buffa, ad esempio: non faccio 4 vengevine nel cesso se l'altro ha open 1B ma nemmeno 1 ma la creatura che scarto la trasformo in altro.
ma tralasciando le solite storielle da bar secondo me macgyver e vd hanno ragione, le carte da bannare sarebbero altre...

cappa (motivazioni già espresse da VD)
jace nuovo ( ovviamente questo lo penso solo io, che so scarso, so che si toglie in mille modi, ma ormai i mazzi col blu abusano di questa carta e sono meno incisive le liste che non lo giocano ed io fin dall'inizio ho detto che sarebbe stato sgravato)

poi ognuno ha il suo punto di vista ed è rispettabile, ma non sono convinto di quanto sia invincibile questo mazzo, o di quanto possa spaccare il meta. ricordo words 2007 infestati di ichorid, words 2009 infestati di cappa balance, però nessun ban. Perchè anche se esplosivi e forti, sono mazzi che basta saper arginare con sideboard adeguate e un po' di esperienza.

Tutto IMHO

Ciau

W

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 15:00 

andreino883r ha scritto:
Ma [card]krosan grip[/card] non è già una risposta abbastanza efficace???

Questo post direi che è uno dei motivi per il quale i sotf.deck continuano a fare risultato XD. Mille volte meglio ago, grip è utile solo se lui fa terra passo terra survival e te fai terra gerarca terra krosan grip (lolwut.)

EDIT: ecco, macgyver mi ha anticipato parlando di faerie macabre sopra a tormod e relic e di ago sopra a grip.

Quote per i discorsi su cappa-balance, comunque XD.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 15:08 

imho questo topic si può anche chiudere: tanto le cose per chi vuole vederle con obiettività sono evidenti, per chi invece è un fanboy del coso verde non ci sarà modo per non fargli tirare acqua al proprio mulino.. e si casca nel solito topic idiota sulle ban list, con la differenza che in questo caso ci stiamo pure fasciando la testa prima di rompercela... (15 pagine di discussione e poi magari nn la toccano neppure la ban list, lol).
survival-venge ha warpato di brutto il formato, c'è poco da fare, l'incantesimo è sbagliato... e continuare a dire che la gente non si prepara abbastanza mi sembra un po' offensivo, all'invitational nei primi 5 slot c'erano 4 survival, e si spera che gli invitati fossero preparati contro il tier1 del formato, eppure...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 15:09 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Prima delle Vigne del Cassio, Sotf non era così diffuso, né così forte, non prendiamoci in giro. Aveva avuto una piccola impennata con Loyal, ma era tutto tranne Broken =___= Alla fine nelle versioni più combo chiudeva di quarto SE andava tutto bene SE buttavi giù sotf e accellerino SE l'oppo non faceva una cippa(ed è un game plan molto più attaccabile rispetto ad un combo qualsiasi). Suvvia...

Altro contesto, mi appello alla vostra memoria storia: sotf era già stato bandito dal legacy anni or sono giusto? Per quale motivo?

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 15:11 

ma che due marun, tutte le volte che uno perde troppo da un deck dice che è imbattibile e chiede il ban :-> .. mamma mia, ecco allora io non mi metto più a cercare soluzioni al meta ma mi lamento. proviamo come dice MC a vedere se usiamo bene il nostro hate :-) , cioè non è che tutte la carte con scritto " rimuovi x carte dal cimitero" :-p vadano bene, suvvia io survival lo giocato una volta in un torneo e la gente non giocava bene contro di me tutto qui, e nello stesso torneo MC a bologna uccideva un survival ooze con le fate macabre, e anche io ho perso un game per fata macabra. fine ! ma alla fine faranno ciò che riterrano giusto :-D
tutto IMHO ( e senza offendere nessuno) ;-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 15:15 

Pass_87 ha scritto:
suvvia io survival lo giocato una volta in un torneo e la gente non giocava bene contro di me tutto qui...

Shhhhh non dirlo! Non esistono persone che non giocano bene, esistono solo mazzi scorretti da bannare!!!
WHINE!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 15:26 

BIGGONE ha scritto:
Pass_87 ha scritto:
suvvia io survival lo giocato una volta in un torneo e la gente non giocava bene contro di me tutto qui...

Shhhhh non dirlo! Non esistono persone che non giocano bene, esistono solo mazzi scorretti da bannare!!!
WHINE!
:-p è si aedsso adotto pure io questa trecnica xD

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 15:30 

Seretur ha scritto:
imho questo topic si può anche chiudere: tanto le cose per chi vuole vederle con obiettività sono evidenti, per chi invece è un fanboy del coso verde non ci sarà modo per non fargli tirare acqua al proprio mulino.. e si casca nel solito topic idiota sulle ban list, con la differenza che in questo caso ci stiamo pure fasciando la testa prima di rompercela... (15 pagine di discussione e poi magari nn la toccano neppure la ban list, lol).
survival-venge ha warpato di brutto il formato, c'è poco da fare, l'incantesimo è sbagliato... e continuare a dire che la gente non si prepara abbastanza mi sembra un po' offensivo, all'invitational nei primi 5 slot c'erano 4 survival, e si spera che gli invitati fossero preparati contro il tier1 del formato, eppure...

Come non quotare...

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 6   [ 87 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo