macgyver ha scritto:
il problema secondo me è proprio quello...non si sta giocando il giusto hate...un esempio:
.
quoto in pieno!!
ragazzi io ho vinto un torneo con vengevine... e qui potreste dire:
infatti se lo ha vinto wario con questo mazzo allora è troppo forte...
oppure... è talmente forte che vince anche wario un torneo
ho vinto partite perchè i miei oppo giocavano extirpate e non faerie macabre, che nn sono + forti, ma in un meta infestato da survivengevine ,è molto + buffa, ad esempio: non faccio 4 vengevine nel cesso se l'altro ha open 1B ma nemmeno 1 ma la creatura che scarto la trasformo in altro.
ma tralasciando le solite storielle da bar secondo me macgyver e vd hanno ragione, le carte da bannare sarebbero altre...
cappa (motivazioni già espresse da VD)
jace nuovo ( ovviamente questo lo penso solo io, che so scarso, so che si toglie in mille modi, ma ormai i mazzi col blu abusano di questa carta e sono meno incisive le liste che non lo giocano ed io fin dall'inizio ho detto che sarebbe stato sgravato)
poi ognuno ha il suo punto di vista ed è rispettabile, ma non sono convinto di quanto sia invincibile questo mazzo, o di quanto possa spaccare il meta. ricordo words 2007 infestati di ichorid, words 2009 infestati di cappa balance, però nessun ban. Perchè anche se esplosivi e forti, sono mazzi che basta saper arginare con sideboard adeguate e un po' di esperienza.
Tutto IMHO
Ciau
W