Oggi è dom 2 ago 2026, 1:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 14:03 

E forse anche crogiolo, che al tempo non c'era.

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 13:24 

ionn ricordo xchè era limitato il feldon's cane,,, xche tutti facevanomacina macina? davvero nn ricordo il motivo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 16:24 

info importante:

ma ESATTAMENTE quali edizioni si possono giocare?

ALPHA,
BETA,
UNLIMITED,
REVISED ,
ARABIAN NIGHT,
ANTIQUITIES,
1a EDIZIONE ITALIANA
LEGGENDE ITA
OSCURITA’ ITA
CHRONICLES
RINASCIMENTO

e poi?
altre?
la 2a ed italiana? si no?

poi vale la regola che se si pescano 7 terre o 7 magie senza nemmeno una terra si mulliga di nuovo a 7?

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 15:01 

ALPHA,
BETA,
UNLIMITED,
REVISED , (+ summer)
ARABIAN NIGHT,
ANTIQUITIES,
The Dark
Legends
1a EDIZIONE ITALIANA

LEGGENDE ITA (si ma mal vista) io la vieterei
OSCURITA’ ITA (si ma mal vista) io la vieterei
CHRONICLES (si MOLTO mal vista) io la vieterei
RINASCIMENTO (si ma MOLTO mal vista) io la vieterei

2 italiana NO!ovviamente nient'altro, xchè non esiste nien't altro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 19:55 

Se potessi giocherei tutto beta, non potendo la domanda è :

Che cambia tra revised e 2° italiana?
Cioè almeno per le multi, lo trovo assurdo :-p

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 22:09 

Cita:
poi vale la regola che se si pescano 7 terre o 7 magie senza nemmeno una terra si mulliga di nuovo a 7?

Si mulliga SOLO se non si hanno lande in mano , si mostra la mano all'avversario che si deve accertare che la cosa sia effettivamente cosi' e si ripesca 7.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 22:35 

Hola,
a roma il formato ha fomentato miLLe persone ^^

Il venerdi pre-lotus day ci sarà il primo torneo ufficiale di magic vero, nel frattempo faremo side-event preparatori .... nel frattempo le stasi bordo nero sono schezzate alle stelle :-D :-D :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 22:39 
Legendary Creature

Si, qui è piaciuto un sacco, stiamo facendo una pubblicità spudorata al formato e stiamo fomentando tutti quanti. Biaognerebbe giusto chiarire qualche piccolo punto.... più tardi potrei aprire una discussione. :-D

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 22:50 

hmm in teoria cmabia che revised è stata fatta nel 94 cioè prima di 2 italiana che è nel 95, in realtà quando si giocava tanto in italia era proprio il periodo in cui cera già la 2 italiana ovvero il 95 ha avuto il vero il vero e proprio boom, ma i primi appassionati hanno iniziato nel 94 e questo formato sembra proprio fermarsi li, neanche tutto visto che esclude le fallen uscite mi sembra nel dicembre 94.
secondo me urge davvero stilare un elenco dettagliato delle regole più che altro per quello che riguarda la pila o altre regole che sono state un pò perse nel tempo, il mulligan tipo che prima di parigi penso fosse sia con tutte terre che senza terre gratuito x 1 volta (nn so nemmeno se si possa fare la 2 volta) queste cose qua sono state un pò dimenticate quindi se qualcuno se le ricorda precisamente o ha libretti dell'epoca o morgan intervienea rinfrescarci la memoria siamo tutti contenti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 22:54 

Snippo ha scritto:
Se potessi giocherei tutto beta, non potendo la domanda è :

Che cambia tra revised e 2° italiana?
Cioè almeno per le multi, lo trovo assurdo :-p

lo spirito di magic vero è giocare come nel 94
NoN come nel 94 dopo 16anni di scambi e 10 di Ibazar/ebay
han piu senso delle duals 95 che un hurricane blu imho
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 23:41 

mmmmmmmmmm ha scritto:
ALPHA,

Non capisco che vuol dire "la vieterei". Perchè? Certo, nel giugno del 1994 è uscito il set di Leggende in inglese ma le carte sono le medesime che per il set in italiano, non ce ne sono di più o di meno; se si ammette il set Leggende (così come Oscurità), secondo me devono andare bene anche i corrispondenti in lingua italiana.
In ogni caso il Morgan ha pubblicato chiaramente una pagina dove sono elencate carte ed edizioni ammesse.

@ Ivanhoe de Faerie
Sì, oggi abbiamo la [card]wasteland[/card], che puoi avere in 4x, ma non è certo paragonabile a un 4x di [card]strip mine[/card]!
Personalmente sarei ben disposto a tenere una sola wasta nel mazzo, se questo può voler dire giocare 4 strip...
E poi perchè non slimitarla comunque? Insomma, da poter giocare 4 strip e 4 waste? Non credo in ogni caso che sarebbero molti i mazzi che le monterebbero tutte e 8; o forse alla wizard hanno paura del ritorno degli spaccaterre? :-* :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 23:51 

David Orb ha scritto:
mmmmmmmmmm ha scritto:
ALPHA,

Non capisco che vuol dire "la vieterei". Perchè? Certo, nel giugno del 1994 è uscito il set di Leggende in inglese ma le carte sono le medesime che per il set in italiano, non ce ne sono di più o di meno; se si ammette il set Leggende (così come Oscurità), secondo me devono andare bene anche i corrispondenti in lingua italiana.
In ogni caso il Morgan ha pubblicato chiaramente una pagina dove sono elencate carte ed edizioni ammesse.

xchè se si vuole fare fino al 94 quelle carte non esistevano, laversione italiana è uscita nel 95, quindi secondo me se si vuol fare nel 95 allora andrebbe legalizzata anche la 2 italiana. anche tra 2 ita e beta le carte sono praticamente le medesime, ma se il concetto è giocare fino al 94 nn ha senso giocare carte che non esistevano in quel momento. secondo il tuo ragionamento sarebbe possibile giocare un assassino con la nuova grafica xchè è la stessa carta, cosi come x molte altre, il concetto d questo formato è che semplicemente quelle carte nn esistevano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 0:04 

Beh, allora spero che il Morgan non cambi le attuali regole e lasci giocare anche le Leggende in italiano, perchè altrimenti mi sa che devo cambiare il mio mazzo di Magic VERO (ed un peccato, perchè è quello da sempre... :'( )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 0:26 

ma infatti ci sta, cioè quando c'è stato il vero boom di magic in italia era il 1995 e le carte che più andavano erano proprio quelle di 2 italiana,dual shivan mahamoti ecc a bordo bianco,le revised e la 1 italiana a bn. anche le ice age erano molto presenti poichè uscite lo stesso anno(nn so se prima loro o prima la 2 ita) e carte come l'icy manip di iceage o il dark banishing erano diffusissimissime. il problema è che in quell edizione ci sono già carte come necropotenza che rovinano un pò le partite perchè sono alla base dei combo e giocare senza forze o duress o altri counter contro un mazzo che t fa terra rito necro è un po sbagliato.perdi la bellezza d fare terra kird terra rito mox juzam , serra shivan ecc.
secondo me sarebbe giusto inserire la 2 italiana xchè si davvero la maggior parte delle carte che si vedevano erano di quell edizione. mentre sn favorevole al ban di ice age e fallen empires.

->> resterebbe: alpha beta unl revised 1 e2 italiana. arabian, thedark antiquites legend e le corrispondenti italiane di leggende e oscurità, mentre sono x il ban completo di rinascimento e quei miscugli li e fallen epires
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 0:49 

mmmmmmmmmm ha scritto:
hmm in teoria cmabia che revised è stata fatta nel 94 cioè prima di 2 italiana che è nel 95, in realtà quando si giocava tanto in italia era proprio il periodo in cui cera già la 2 italiana ovvero il 95 ha avuto il vero il vero e proprio boom, ma i primi appassionati hanno iniziato nel 94 e questo formato sembra proprio fermarsi li, neanche tutto visto che esclude le fallen uscite mi sembra nel dicembre 94.
secondo me urge davvero stilare un elenco dettagliato delle regole più che altro per quello che riguarda la pila o altre regole che sono state un pò perse nel tempo, il mulligan tipo che prima di parigi penso fosse sia con tutte terre che senza terre gratuito x 1 volta (nn so nemmeno se si possa fare la 2 volta) queste cose qua sono state un pò dimenticate quindi se qualcuno se le ricorda precisamente o ha libretti dell'epoca o morgan intervienea rinfrescarci la memoria siamo tutti contenti!

ok ma giocare 1° italiana e 2° italiana non è paragonabile ad altre espansioni... è praticamente la stessa ma col bordo bianco... giocare fallen empire regalerebbe carte nuove al formato, giocare una multi bordo bianco, perchè magari c'è chi ha il 40x di quelle, o giocarle a bordo nero, per me è la stessa cosa :-D

Inoltre per rispondere a un'affermazione poco sopra, giocare un assassino reale di 2° italiana e di 10° (o dove l'hanno ristampato) non ha senso... sono daccordo, ma giocarlo revised oppure 2° italiana lo ha, poichè sono la stessa edizione tradotta in lingua diversa semplicemente.

Il concetto per me è giocare con le regole e le carte del 94', ristampe o non, NEL LIMITE DELLA DECENZA.
La decenza per me si ferma a : oscurità , leggende, 2° italiana

My 2 cents :-p

magic ha scritto:

Ultima modifica di Snippo il lun 29 mar 2010, 0:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo