Che figata questo topic, me ne sono accorto adesso!
Posto che ho la tendenza ad innervosirmi durante i games e mi sudano le mani, cambio spesso bustine. Devo dire che non ho mai provato le KMC e sarei curioso, di solito ho usato classiamente le ultra pro (nere ruvide azzure lisce) e dragonshield (marrone e rosa porcellino ^). Tra le due, per mi son sempre trovato peggio con le dragonshield per la tendenza ad appiccicare di più. Ultimamente, un amico negoziante mi ha fatto provare le Extreme Shield, che hanno i seguenti vantaggi:
-costano 4 euro o 4.50 il pacchetto da 100 (per uno che cambia buste spesso, spendere 7 euro ogni volta scassa effettivamente le palle)
-sono leggermente più alte del normale
-a livello di costruzione, sono a metà via tra le dragonshield come opacità e robustezza del dorso e le ultra pro come mescolabilità.
-anche se sporchine, si mescolano bene lo stesso.
Tra i difetti:
-le carte tendono a scivolare verso il bordo superiore, anche se non ad uscire
-nei colori chiari (specialmente l'amarena, il mio preferito!) si nota un po' la rozzezza del'incollatura, e se guardiamo il mazzo di taglio sembra che siano un po' consunte anche se sono nuovissime! (L'effetto diminuisce solo parzialmente con l'uso).
Io ora uso le Extreme Shield blu elettrico, e mi ci trovo decisamente bene, perlomeno rispondono alle mie esigenze.