Oggi è sab 14 mar 2026, 23:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:59 

Domanda: come mai sono stati accettati e valutati mazzi che superano i 50 euro, e di tanto anche? Il punto 6 del regolamento parla chiaro...
Volevo dire a Paxxu che prima di dire "I primi 3 fanno schifo" bisognerebbe essere un po' obbiettivi e guardare la propria creazione... Dici che non ti saresti dato il massimo dei voti... Se il regolamento fosse stato seguito, il tuo mazzo non sarebbe nemmeno dovuto esser giudicato, perchè costa oltre il doppio del limite consentito... Dici che i primi mazzi sono copiati e non hanno un minimo di originalità... Io qui ho aperto Magic League (si può dire? :D) e vedo nella pagina dei mazzi 4 Burn.dec molto molto simili al tuo (riadattato x esigenze di economia)... Insomma, rosicare si, xk ci sta (il fluctuator lo vedo malino a meno di sculo pazzesco, e mana duress lo DEVASTA) però cn moderazione senza sparare a 0...
P.s. Complimenti al Doomsday.dec e grazie all'autore che mi ha fatto perdere sui 10 minuti buoni a capire la combo :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 22:06 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
quante storie, è solo un concorso carino che è stato fatto.

io sarei grato vs quelli che si sono sbattuti x far sto concorso e c'hanno perso del tempo.

Poi sarei grato anche a me che non ho presentato il mazzo [card]psychic vortex[/card] che aveva originalità 1000 e competitività pari a 0. :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 22:33 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ciancio alle bande.. (o era bando alle ciance?)... iscrivetevi qui a questo torneo online:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=14798#14798

..e dimostrate con i fatti quanto noi judge cattivi vi abbiamo sottovalutato.. ricchi premi e cotillon!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 22:38 
Organizer

KC87 ha scritto:
Domanda: come mai sono stati accettati e valutati mazzi che superano i 50 euro, e di tanto anche? Il punto 6 del regolamento parla chiaro...
Volevo dire a Paxxu che prima di dire "I primi 3 fanno schifo" bisognerebbe essere un po' obbiettivi e guardare la propria creazione... Dici che non ti saresti dato il massimo dei voti... Se il regolamento fosse stato seguito, il tuo mazzo non sarebbe nemmeno dovuto esser giudicato, perchè costa oltre il doppio del limite consentito... Dici che i primi mazzi sono copiati e non hanno un minimo di originalità... Io qui ho aperto Magic League (si può dire? :D) e vedo nella pagina dei mazzi 4 Burn.dec molto molto simili al tuo (riadattato x esigenze di economia)... Insomma, rosicare si, xk ci sta (il fluctuator lo vedo malino a meno di sculo pazzesco, e mana duress lo DEVASTA) però cn moderazione senza sparare a 0...
P.s. Complimenti al Doomsday.dec e grazie all'autore che mi ha fatto perdere sui 10 minuti buoni a capire la combo :P

Se dobbiamo essere kiari, facciamolo al 100%.
1 Il mio mazzo nn è originale e questo l'ho detto io per primo.
2 Se il regolamento fosse stato applicato, mi doveva dire, guarda tutte queste carte hanno un altro valore, NON dirmi il FULMINE vale 3€, e io metto i mogg fanatici.
Se accetti il mio mazzo, io penso ke sia giusto anke il suo rispettivo valore, come dire io accetto un concorso per ragazzini under12 uno di 14, nn è ke dopo x bilanciare la cosa gli do game lose ogni partita
3 Io NN HO DETTO ke i mazzi nn sn originali! Ho detto ke il 2° mazzo è stato kopiato.
Ora se quando leggi nn presti attenzione, fammi il favore di nn parlare a vanvera, ke ciò in questa giornata, nn è x nulla accettato.

Io nn ho MAI detto ke il mio è un mazzo originale.
Io nn ho MAI detto ke i 3 mazzi ke sn arrivati nei primi 3 nn sn originali, bensì solo il secondo.

@A15, la mia critica è kiaramente fondata sul fatto ke nn è stata premiata la competitività, se poi uno deve intervenire solo quando viene colpito in prima persona, beh stiamo messi veramente male.
A15 dici ke il mio mazzo nn gira grankè... guarda su magia-league come ha detto KC87, guarda quanti burn fanno risultato.. i numeri parlano + kiaro delle parole.
Io stesso ho giocato burn nella lega di magic-league, raggiungendo la 1° posizione vintage anke grazie a quel mazzo, (senza parlare di magicfriends ke ci ho vinto tantissimo).
Quindi una critica sull'originalità l'accetto, ma sulla competitività no.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 22:39 

Ora.. io capisco le critiche che cmq sono sempre qualcosa di costruttivo ma non esageriamo...

voi avete speso sicuramente del tempo e volevate essere ripagati almeno in termini di gratificazione..

per una serie di motivi tra cui il fatto che questo è il primo ESPERIMENTO di questo genere ci sono state incomprensioni imprecisioni etc..

MA rimane un fatto grande come una casa che cmq chi organizzava non mi pare abbia chiesto una quota d'iscrizione giusto? mi pare che qualunque fosse stato l'esito ci perdesse soltanto giusto?

BENE.. io non credo che a15 a sentire queste critiche rivolte in modo così forte sia stato soddisfatto di avere perso a sua volta del tempo e averci smenato i premi...

se la pigliate così male è perchè forse siete partiti senza capire davvero nulla dello spirito di un'iniziativa del genere... che al 1° posto è sicuramente una cosa "leggera" per divertire chi vi partecipa a costruire il proprio deck, senza costi di iscrizione senza premi esorbitanti, senza niente di niente che giustifichi prendere troppo sul serio questa cosa....

come ho detto (capisco che Antò se ne tiri fuori, anch'io al posto suo se faccio una cosa gratis e ancora me la menano troppo lascerei proprio perdere) se non continuate a spalare merda come ci fosse qualcuno che ci ha guadagnato e poi non ha fatto il dovuto metto IO i premi per un torneo su MWS che spero organizzi Malhavoc..

trovo MWS molto più pratica di qualsiasi altra cosa perchè si può far durare il torneo quanto si vuole, semplicemente si stabilisce entro quanto vanno fatte le partite e stop mentre dal vivo non c'è nessun posto dove ci siano tutti e nessun giorno dove tutti possano fare un torneo di Magic

quindi dato che mi sembra che chi doveva esprimere critiche lo abbia già fatto e si sia capito cosa alcuni non hanno apprezzato un torneo dove stabilire con i FATTI quali sono i mazzi più competitivi (almeno nel meta formato da loro stessi)

se continuate a muovere critiche ad antò come se vi dovesse qualcosa ovviamente si lascia perdere pure il torneo su MWS e questo genere di cose che dovrebbero essere divertenti le lasciamo fare a chi ha pure il gusto del gioco (che in questo caso consisteva nel costruire un mazzo) oltre a quello di arrivare primo in una votazione cosa che dovrebbe essere solo un di più

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 22:56 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
vabbè ma scusa, tipo dire che 4 chain lightning valgono 8€.
Cioè boh te li compro tutti. Con sti prezzi mi montavo un controllo.

Avevo iniziato anch'io a montare un mazzo spari basato su ankh of mishra ed avevo usato i tuoi prezzi sui botti x non smenarmela a cercarli in SCG. Finito il mazzo da 50€ ho dato un'occhiata ai prezzi x esser sicuro di non aver sforato e noto che tutti i botti stavano a di +, quindi ho lasciato stare.

Non capisco perchè bisogna rosicare così tanto x una cosa in cui gli organizzatori non ci guadagnano una mazza (anzi ci perdono), i partecipanti non devono tirar fuori un soldo ed era solo un modo x tirar fuori qualche mazzo con budget limitato da T1 da proporre ai bambini in modo da avvicinarli al formato.

certo che se questo è lo spirito...

7-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 23:01 

Cita:
era solo un modo x tirar fuori qualche mazzo con budget limitato da T1 da proporre ai bambini in modo da avvicinarli al formato.

Mi autoquoto per rispondere a jegger e perchè mi piacerebbe ricevere qualche risposta :sad:

Elfrago ha scritto:
L'unica cosa che a me non va a genio è la questione del meta a cui devono essere orientati i mazzi.

Non ha senso dire "Fate 1 mazzo T1" e ":Peve essere un buon mazzo nel meta LED dove ci sono tante creature"

Nel t1, quello vero non girano molte creature, ci si orienta per giocarsela contro combo, prison e control. Fare un mazzo che vince contro gli altri LED significa vincere contro Aggro.

Vincere contro aggro ---> QUASI sempre sukare contro combo e control ---> Sukare in T1

Insomma secondo me è stato sbagliato il meta di riferimento: se si vuole far avvicinare le persone al T1, bisogna farle avvicinare al VERO T1 e non ad un fantametagame che non si gioca da nessuna parte...

Fare un mazzo che se la gioca con quelli seri in T1 con 50 euro è impossibile? Allora il concorso non aveva senso di esistere e non andava organizzato...

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 23:18 

Infatti l'errore grave è stato accettare un mazzo da 100 e passa euro... Francamente non capisco x quale motivo è stato fatto... Come dici tu è stato come se fosse stato accettato un 14enne ad un torneo under 12... Quello che mi fa specie è che ti permetti di discutere i metodi di valutazione quando CHIARAMENTE (o non troppo) erano stati espressi...

Malhavoc ha scritto:
Per quanto la caratteristica principale di valutazione, sarà il rapporto qualità/prezzo, ma una originalità della lista sarà sicuramente un valore aggiunto, che potrebbe farlo preferire ad un altro mazzo leggermete più forte ma troppo banale.. :)

Quindi, la qualità c'è tutta... Il prezzo non ci sta affatto... L'originalità nemmeno... Ammettendo anche che il tuo mazzo sia il + forte di tutti diamo 10 alla qualità, 1 o 2 al prezzo (non posso credere che non ti abbiano informato degli svarioni sui prezzi, se così fosse altro errore dell'organizzazione) e 1 o 2 all'originalità...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 23:24 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Visto che si continuano a fomentare flame in quello che è un topic ( e un concorso ) fatto per divertimento e basta, ora lo dico chiaramente: a chi continua scatta un grasso warning.

Spero che abbiate altro da dire oltre a lamentarvi.. in caso contrario, iscrivetevi al torneo LED che stiamo organizzando e fateci vedere quanto sono pro i vostri mazzi.

Peace & Love

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 23:28 

Non è certo nè per il premio, nè per criticare la bella iniziativa nè perchè non ho vinto (checchè ne dica Paxxu ad esempio a me il mazzo 3° classificato piace molto)

Ma A15 al mio ha dato il voto più basso di quelli che ha espresso.

Eh sì perchè Elfi è il mazzo dei bimbi a cui vendere a 3,5 euro o 4 come dice starcity le Titania, non vince un cazzo, e poi bravi tutti a montare elfi che lo giocava anche mio nonno etc.

Ecco la mia personale rabbia non è tanto rivolta a lui, che nemmeno conosco ma a cui anzi faccio le mie felicitazioni per le nozze e auguro ogni bene x il futuro, ma al principio in generale, in quanto:

Questo mazzo in ambito formato peasant è stato tier1 per ANNI fino all'avvento di affinity col blocco mirrodin.
E personalmente come conoscenza del mazzo e dell'archetipo mi sembra qualcosina di saperne.

Francamente è il sospetto che vedendo "elfi" la gente passi automaticamente oltre senza nemmeno prendere in considerazione se la lista o i concetti di chi scrive siano asssennati mi ferisce personalmente.

Cioè quando parlate male di Elfi è come parlaste male di mia madre, non so se rendo l'idea, non lo accetto, non a sproposito, non per partito preso.

Non esistesse Elfi non avrei nemmeno continuato a seguire magic, anzi in ambito real life non avrei nemmeno cominciato a giocare non fosse stato per elfi.

E tanto per puntualizzare, poi fine del discorso per quel che mi riguarda:

Cita:
Elfrago ha scritto:

Non ha senso dire "Fate 1 mazzo T1" e ":Peve essere un buon mazzo nel meta LED dove ci sono tante creature"

Nel t1, quello vero non girano molte creature, ci si orienta per giocarsela contro combo, prison e control. Fare un mazzo che vince contro gli altri LED significa vincere contro Aggro.

In ambito di mazzi da meno di 50 euro fare un mazzo competitivo significa avere un mazzo che possa competere con una chiusura media di 4° sia che vada per la combo sia si concentri sull'aggro puro, e questo mazzo è ELFI, ANCHE la versione mutilata dai prezzi fuori dal mondo e sgrassa-bimbi di starcity.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 23:55 

Born to be Alive ha scritto:
Malhavoc ha scritto:
Ecco, l'idea di fare il torneo online per MWS non mi pare niente male, e darebbe il giusto premio a coloro che vogliono dimostrare la competitività del mazzo. Magari cerchiamo di organizzare qualcosa, alla peggio suddivisa su più giorni se non si riesce altrimenti.

Io per canto mio non ho nulla da dimostrare.

Nè sulla competitività del medesimo fra mazzi LED: parlano i fatti di anni di dominio in peasant dell'archetipo, non è certo il fatto che A15 mi abbia assegnato il voto più basso di quelli che ha dato (a parte ovviamente a sè stesso) a scompormi più di tanto, mi amareggia un poco, mi disturba aver perso tempo per partecipare, ma tutto ciò non cambia la realtà dei fatti.
nè per quel che riguarda la conoscenza dell'archetipo o il deckbuild, visto che ho già abbondantemente dato prova di quanto ad elfi abbia dedicato.

Quindi la cosa non mi interessa minimamente.

Intanto mi scuso con Born avevo chiaramente confuso il mazzo nella risposta di prima.....
Per quanto riguarda la tua passione per l'elfi non dico nulla è un mazzo che cmq conosco e credo tutti conoscano fin troppo bene.... Non penso che tu debba dire nulla a me però. Non è l'unico 6,5 che ho dato. Non mi pare d'averti dato 2 e non mi pare che la mia votazione avrebbe cambiato molto. Se ti avessi dato la media degli altri tre voti non avresti cmq superato il 30,5.... Se poi volete frignare fate quello che vi pare....
Vi siete tutti dimenticati dello scopo principale del concorso.... Divertirsi.... Ti ripeto anche il mio mazzo lo reputo forte eppure ho preso dei 7 credo più di stima che sentiti perchè era una tipologia di mazzo scontata..... Che ti devo dire mi devo flagellare??

PaXxU ha scritto:

2 Se il regolamento fosse stato applicato, mi doveva dire, guarda tutte queste carte hanno un altro valore, NON dirmi il FULMINE vale 3€, e io metto i mogg fanatici.
Se accetti il mio mazzo, io penso ke sia giusto anke il suo rispettivo valore, come dire io accetto un concorso per ragazzini under12 uno di 14, nn è ke dopo x bilanciare la cosa gli do game lose ogni partita

Paxxu adesso mi fai incazzare. Non mi costringere a rendere pubblici tutti i post in cui ti dico che la lista è sballata.... Quando ti dissi la prima volta (e l'ho fatto almeno 4 volte) che la lista era errata ti riportai l'esempio dei Fulmini e dei Fulmini a catena ma non ti ho mai detto che solo quelli erano sbagliati!!!!
PaXxU ha scritto:

A15 dici ke il mio mazzo nn gira grankè... guarda su magia-league come ha detto KC87, guarda quanti burn fanno risultato.. i numeri parlano + kiaro delle parole.
Io stesso ho giocato burn nella lega di magic-league, raggiungendo la 1° posizione vintage anke grazie a quel mazzo, (senza parlare di magicfriends ke ci ho vinto tantissimo).

ADESSO MI FAI INCAZZARE PER DAVVERO: QUANDO L'AVREI DETTOOOOOOO??

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 0:09 
Organizer

A15 ha scritto:
PaXxU ha scritto:

Paxxu adesso mi fai incazzare. Non mi costringere a rendere pubblici tutti i post in cui ti dico che la lista è sballata.... Quando ti dissi la prima volta (e l'ho fatto almeno 4 volte) che la lista era errata ti riportai l'esempio dei Fulmini e dei Fulmini a catena ma non ti ho mai detto che solo quelli erano sbagliati!!!!
PaXxU ha scritto:

Nel post ke hai modificato alle 11,52 di questa sera...
Se siamo arrivati a questo punto c'è poco d'aggiungere...

Cmq io quando mi iscrivo a un torneo, lo faccio x divertirmi, ma se durante il torneo perdo, x un giudizio sbagliato dell'albitro mi girano le scatole e ciò capita a tutti.

un es ke questa caratteristica ce l'hanno tutte le persone?
Mondiale 2002, ki nn guarda il mondiale x divertirsi?
Ki nn si è incazzato per la partita con la korea?

Nn c'è bisogno di risposta :mrgreen:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 0:15 

Concludo postandovi le mie considerazioni sui mazzi che secondo me erano i più forti magari se ogni giurato lo vorrà fare capirete qualcosa di più:

3° Albume: Led Suppression Weenie a cui ho dato 8
2° Eddie38: LED WW Equip a cui ho dato 8,5
1° Ender: LED Wheeler a cui ho dato 9

Questi secondo me erano i mazzi migliori e vi spiego perchè:

WW a mio parere è la tipologia di mazzo in assoluto migliore da realizzare con pochi soldi. Tante creaturine piccole veloci e molte che fanno qualcosa che può dar fastidio all'avversario. Inoltre i due autori a mio parere hanno fatto ottime scelte alcune anche interessanti.

Il mazzo di Ender invece a differenza degli altri 2 è molto meno solido però ho decisamente voluto premiare la sua originalità. In più quando gira è divertentissimo partono ruote su ruote e si girellano carte come ridere. Se c'è giù una megrim facciamo tanto tanto dolore. Se non c'è ce la caviamo comunque. A mio parere è il mazzo che meglio bilanciava i 3 criteri che ho usato per valutare:
ORIGINALITA' 10
DIVERTIMENTO 10
FORZA 7

Gli altri mazzi hanno ricevuto tutti voti dall'8 al 7 (non mi paiono bassi)

Anche Born che si lamenta tanto pare che sia stato l'unico a ricevere un 6,5 quando solo io ne ho dati 4.....
Spero di aver spiegato meglio il mio punto di vista. Se lo vorranno fare anche Kalle Krimine e Malhavoc nello specifico....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 0:16 

PaXxU ha scritto:
A15 ha scritto:
PaXxU ha scritto:

PaXxU ha scritto:

Nel post ke hai modificato alle 11,52 di questa sera...
Se siamo arrivati a questo punto c'è poco d'aggiungere...

Cmq io quando mi iscrivo a un torneo, lo faccio x divertirmi, ma se durante il torneo perdo, x un giudizio sbagliato dell'albitro mi girano le scatole e ciò capita a tutti.

un es ke questa caratteristica ce l'hanno tutte le persone?
Mondiale 2002, ki nn guarda il mondiale x divertirsi?
Ki nn si è incazzato per la partita con la korea?

Nn c'è bisogno di risposta :mrgreen:

Ma sei ubriaco Paxxu!!!!! Il post che ho modificato è quello in cui parlavo con Born del suo mazzo che avevo confuso con uno dei mono bianchi.... Tu vedi i fantasmi o ti droghi ma cmq in entrambi i casi stai veramente esagerando

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 0:26 
Organizer

ke serve fare Edit di un post strapassato?
Forse c'era il soggetto, ke poteva far pensare ke fosse diretto a me.

Va beh basta con le polemike nn voglio un warning, (gia mahalavoc è stato bravo ke mi ha solo dato un verbal warning), nn voglio giocare con la sua pazienza.

Ciao

PS A15 dato ke sicuramente anke te nn vorrai un warning, se vuoi aggiungere qualcosa andiamo via pm.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo