Oggi è gio 2 lug 2026, 12:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 15:33 

bravesliver ha scritto:
veiomen ha scritto:
c'è chi ha scritto di non generalizzare.. è vero chiedo scusa!

e cmq "elinor docet", se il problema è che manaless frega premi agli altri unspo, dovrebbero essere gli unspo a lamentarsi.

indirettamente gira le palle agli organizzatori poichè magari tanta gente unspo non si avvicina al formato perchè dice tanto unspo vince semrpe manales....

mi rendo ma togliendo il premio unspo vai di sicuro a peggiorare ulteriormente la situazione. è un caso in cui come si dice dalle mie parte: "butti via il bambino insieme all'acqua sporca"

dimenticavo... "piange xke non gli inventiamo archetipi da copiare e piange per le proxy!
piangete anche quando la gente vi spiega qualcosa di strategico xke "troppo sbatta imparare"... "
quando parli di interventi strategici ti riferisci al tuo intervento?

sicuramente il premio budget al posto del premio unspo puù essere una possibile soluzione. da valutare pro e contro.

cmq è sempre interessante osservare che ogni volta che si prende posizione vengano fuori tante proposte intelligenti e tante cazzate sparate a caso... ma questo è il bello no?

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 15:34 
Legendary Creature

veiomen ha scritto:
ho letto mamma mia quanti fringnoni... ecco a chi mi rivolgevo con: già immagino le sinapsi offuscate di alcuni, che pensano a cosa scrivere per offendere e per contraddire... NOIOSI!!!

non è colpa mia se hai scritto una cosa palesemente superficiale, offensiva, banale ma soprattutto scontata e di libero sfogo, dicendo tra l'altro che ti fanno schifo consigli strategici e frasi del tipo "guarda che se ragioni lo batti", ma dicendo che preferisci che QUALCUN'ALTRO ti dica come e crei nuovi archetipi.

in fondo c'entra anche molto con il topic...
ora sappiamo che sai usare la parola "sinapsi"

p.s. l'articolo giocare contro i noobs era invece molto bello e spiegava tante strategie utili.
ma va beh.... bisogna saperli leggere... in effetti non c'era scritta una lista da copiare per i lurker

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 15:48 

veiomen ha scritto:
ho letto rivolto a me CINESE... in che senso???

Errr... non sei di PLato??? 7-)

veiomen ha scritto:
come si dice dalle mie parte: "butti via il bambino insieme all'acqua sporca"

Questo dopotutto e' un classico esempio di saggezza cinese!!! :-D

Cmq non andare OT :'|

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 15:52 

edit

Ultima modifica di veiomen il mer 10 set 2008, 18:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 15:55 

Ma veramente io ho quotato in tutto per tutto quello che dicevi dicendomi d'accordo :'(

No dai, mica te la sei presa per il cinese.... 8-*

Che poi cazzarola, chissa' li a Prato da voi quante carte cino girano :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Questa era troppo bella per non scriverla :'|

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 16:08 
Legendary Creature

@veioman: battute noiose e scontate verso tutti i giocatori di magic.
mediocre, il solito chiaccherone da forum....

le tue adorate sinapsi possono fare di meglio, anche se vorrei vedere se la tua lingua è tanto lunga quanto le tue dita verso la tastiera.
i pm mandateli da solo zio, che qui c'è di meglio discutere..
te lo dice uno che almeno le superiori le ha finite, mr sinapsi, ora finisci i compiti e staccati dai miei cojoni.

tornando alle cose intelligenti, bravesliver ha gia detto tutto come è stato gia detto:

Cita:
x---il premio budget non aiuta....(che gli racconti a landstil che gioca i drain che tutto è meno che un mazzo sgravatissimo...forte ma non sgravatissimo)..o chi gioca artefattoso con le worke? o drago uspo?....troppo complicato

x---si potrebbe pensare a rivoluzionare la categoria power unpower

che ripete per l'Nsima volta quello gia detto.
Uno standard creato 15 anni fa non va più bene per un gioco che si è evoluto.
L'esistenza del premio budget lo conferma

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 16:26 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
che ripete per l'Nsima volta quello gia detto.
Uno standard creato 15 anni fa non va più bene per un gioco che si è evoluto.
L'esistenza del premio budget lo conferma

Ok, d'accordo. Quindi?
Quale può essere un sistema di premiazione che, affiancato a quello tradizionale basato sulla classifica generale, possa essere soddisfacente per tutti i giocatori unpowered?

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 16:53 

[quote="Ivanhoe de Faerie
tornando alle cose intelligenti, bravesliver ha gia detto tutto come è stato gia detto:
[/quote]

Partendo dal fatto che intelligente e bravesliver nn possono stare in una frase unica senza almeno una negazione, tipo "bravesliver NON è intelligente" (scherzo lo sai vero, caro il mio testimone di geova?!?! :-D )..

State tirando fuori cazzate su cazzate.. C'è chi dice che la situazione va bene cosi (bah?!), c'è chi dice che va limitato bazaar (bah?!?!), c'è chi dice che nn si puo levare il premio unspo, e qui è vero.. Poi ci sono quelli che parlano di affluenza ai tornei per vincere il premio unspo.. Il fulcro sta qui..

Detto e ridetto che il premio unspo è per premiare (non consolare) chi nn usa:

mox ruby
mox jet
mox emerald
mox pearl
mox sapphire
black lotus
ancestral recall
time walk
timetwister

Detto e ridetto che i bazaar ora sono forti come i mox (anzi per certi versi stanno anche sopra in quanto soffrono molto meno hate di quanto ne gira verso le power)..

Ora lasciamo un po la parola agli arganizzatori di tornei grossi tipo kaiser o stinfo per sapere che ne pensano, visto che sono loro che ci mettono il culo per far riuscire bene il tutto..

kaiser, stinfo se ci siete battete un colpo..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 17:05 
Organizer

tebaldo ha scritto:

Partendo dal fatto che intelligente e bravesliver nn possono stare in una frase unica senza almeno una negazione, tipo "bravesliver NON è intelligente" (scherzo lo sai vero, caro il mio testimone di geova?!?! :-D )..

non sono un testimone di geova.....al prossimo torneo ti becchi una secchiata di acqua santa in faccia....

e ti marchierò con una croce rovente sulla schiena come simbolo della tua redenzione

Immagine

NEL NOME DI NOSTRO SIGNORE GESU CRISTO....DEMONEE!!!!ABBANDONA IL CORPO DI TEBALDO..... IO TI E S O R C I Z Z OOOOOOOO!!!!!!!!!

LOL

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 17:39 

edit

Ultima modifica di veiomen il mer 10 set 2008, 18:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 17:52 

veiomen ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
i pm mandateli da solo zio, che qui c'è di meglio discutere..
te lo dice uno che almeno le superiori le ha finite, mr sinapsi, ora finisci i compiti e staccati dai miei cojoni.

ovvia... finisco di fare i compiti :-D e leggo queste cose... ma dai.. smetti di fare il rude.. l'ultima volta che ci siamo visti eri cosi tenero... non ti brucia più vero i sederino? è ancora depilato?

a proposito di cojoni.. intendi quei due brufoletti che puzzavano di formaggio sotto il tuo mento?

le tue riflessioni sono offensive controproducenti! Prego chi ha la possibilità di intervenire, di non fare favoritismi e di impedire ad idioti come questo peronaggio, di continuare ad offendere e scrivere parolacce e commenti OT

Personalmente invece prego che chi ne ha la possibilità tolga di mezzo i tuoi interventi per lasciare pulita la discussione, in modo da lasciare il topic per quello per cui era nato, ovvero discutere del senso attuale del premio unspo.

Tornando IT: direi che tebaldo ha centrato il problema, sono gli organizzatori a metterci la faccia e lo sbattimento (ed i quattrini), quindi anche secondo me l'opinione degli organizzatori conta molto più della nostra di "semplici" giocatori.
É ovvio che noi dobbiamo dire come la pensiamo, ma la parola ultima spetta a loro.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 18:07 

Parere da giocatore budget(WU Tang) sia per necessità sia che per volontà:
Primo: l'idea dei premi non cumulabili a me piace veramente poco, entrare in top8 con un mazzo che di base deve farsi una remata pazzesca contro chiunque non è cosa facile, e vedersi levare un premio scoccia parecchio!
Quanto a manaless, secondo me qui si sta esagerando, io sinceramente non lo reputo un problema così gigantesco, credo infatti che chiunque si presenti con un mazzo budget e pretese di top8 debba come minimo aver previsto un briciolo il metagame, fatto un buon build e una buona side,entro la quale considerare appunto manaless.
Cosa che dovrebbero fare anche i non budget!!
Se uno non mette una side abbastanza pesante libero di farlo e prendersi le conseguenze!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 18:17 

Xion Aritel ha scritto:
Personalmente invece prego che chi ne ha la possibilità tolga di mezzo i tuoi interventi per lasciare pulita la discussione, in modo da lasciare il topic per quello per cui era nato, ovvero discutere del senso attuale del premio unspo.

va bene, hai ragione faccio ammenda e edito, ho esagerato. è bene proseguire la disucussione senza offese e ignorando le provocazioni.

chiedo scusa alle persone serie, intelligenti ed educate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 20:02 

Cita:
Parere da giocatore budget(WU Tang) sia per necessità sia che per volontà:
Primo: l'idea dei premi non cumulabili a me piace veramente poco, entrare in top8 con un mazzo che di base deve farsi una remata pazzesca contro chiunque non è cosa facile, e vedersi levare un premio scoccia parecchio!
Quanto a manaless, secondo me qui si sta esagerando, io sinceramente non lo reputo un problema così gigantesco, credo infatti che chiunque si presenti con un mazzo budget e pretese di top8 debba come minimo aver previsto un briciolo il metagame, fatto un buon build e una buona side,entro la quale considerare appunto manaless.
Cosa che dovrebbero fare anche i non budget!!
Se uno non mette una side abbastanza pesante libero di farlo e prendersi le conseguenze!

Scusa ma ritengo che l'ultima parte sia una analisi da parte tua completamente sbagliata:

Se gioco T1 ad un torneo serio o ad un condominiale con (nomi a caso) Soffio, Biava, Lai, INJ, PDL e John Doe è fin troppo chiaro che cerco di presentare il mio mazzo in modo da concedermi una chance, sia esso unspo-spo o budget (e magari cerco di metterci anche manaless, cosa che io personalmente faccio già), detta in questo modo dovresti allora considerare che c'è una discreta differenza tra partire terra>lacchè/fiala(magari non sempre si vede calice di primo e abbiamo lo stesso una mano ottima) oppure isola, mox nero>duress coperta da uno/due counter.

Il problema è che prima che arrivasse manaless sapevi che c'era una differenza tra mazzi unspo e spoilerati, semplicemente perchè quelle 9 carte, oltre ad essere costosissime, davano una spinta abnorme e creavano una categoria di mazzi a sè, tanto da spingere gli organizzatori a promuovere il premio unspoilered, per i motivi sopra citati (incentivare nuovi giocatori, meta più vari...)
Dopo qualche tempo che manaless è arrivato, la situazione è diventata particolare: un mazzo che sì non giocava P9, ma che se la vedeva con tutti i mazzi del formato pre-side annichilendoli o quasi, e post-side vedeva una percentuale di vittorie contro i "vecchi" unspo decisamente elevata, che raggiunere la top 8 spesso non era un problema.

In più, alla frustrazione di vedere un solo tipo di mazzo unspo che arrivava spessissimo in alto (nel mentre i bazaar aumentavano vorticosamente di prezzo), vi è stata una completa assenza da parte della Wizzy per quello che riguarda le b/r o anche dei rewording ([card]Flash[/card] non dice nulla?), che sì hanno combinato tante porcate negli ultimi 6 mesi, ma stranamente non hanno mai intaccato qst.mazzo (vabbè, che del t1 e degli altri meta fuorchè quello USA se ne sbattono già lo sapevamo).

Potrei invece cogliere l'obiezione sulla cumulabilità dei premi, proprio per quei motivi che tu stesso elenchi.

Una soluzione "potrebbe" essere premi budget e unspo simili nel valore(non cumulabili, intendo), di modo da dare ad entrambi lo stesso peso, ma mi rendo conto che sia una proposta che avrebbe tanti detrattori che sostenitori, sia perchè nessuno vuole essere una categoria a parte, sia perchè magari molti negozianti non guadagnano così tanto da mettere un premio principale goloso e due premi satelliti invitanti invece di uno...

Il problema poi per gli organizzatori è: come riconoscere un mazzo budget da uno non budget anche in futuro?

Basta che ci sia Bazaar oppure Workshop?
Ci sono carte che al pezzo costano più di € 120,00?

Detto che poi sono appunto gli organizzatori a dire l'ultima, non li aspetterebbe un compito facile, ma spero che se venga presa una direzione, i risultati siano abbastanza buoni per presentare il tutto a mamma Wizzy come idea per migliorare il tipo 1 (qui spero troppo, ma vogliamo essere ottimisti? :-( )

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 23:25 

Sono un ex giocatore unspo che, facendo anche io le nottate, si è montato (quasi) la p9. Lasciando perdere le questioni personali avevo pensato alla seguente soluzione:

Se il mazzo che dovrebbe vincere il premio unspo ARRIVA in top 8, ecco che sarà OBBLIGATO a scegliere tra il premio unspo O il premio che gli spetta per la posizione. Il premio rifiutato andrebbe al SECONDO mazzo unspo che, se fosse ANCH'ESSO in top 8, sarebbe obbligato a compiere LA STESSA scelta, andandosi a ripetere il processo!

''La follia è la virtù dei geni''
Piombino
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo