Oggi è mar 30 giu 2026, 18:37

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2008, 15:00 

jegger ha scritto:
che sfigati quelli che vincono ste aste.

Mah, mi piacerebbe essere talmente sfigato da avere la possibilità di poter buttar via soldi (soprattutto con la crisi che gira qua da noi).
Chi ha speso tanto per le aste in oggetto è un pazzo scatenato senza ombra di dubbio ma da qui a definirlo sfigato ce ne passa, perlomeno sono più sfigati quelli che non possono permettersi di buttare uno stipendio in carte.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2008, 15:19 

SilverDragon ha scritto:
Anche io avevo seguito queste 3 aste e devo dire che sono rimasto abbastanza basito dall'esito, anche se era abbondantemente prevedibile visto che il buon Eddy ha sfruttato per primo l'effetto sorpresa presentando 3 PlaySet Foil Jappo di primissimo piano per il meta attuale.
Una cosina che forse pochi hanno notato è che ad aggiudicarsi tutte e tre le aste è stata la stessa (facoltosa) persona: chosenlg.
Concordo pienamente con quelli che sostengono che, contrariamente al Goyf, i Pittori e le Pietre non possano costituire un investimento rivalutabile a medio, lungo termine, soprattutto partendo da questi prezzi!
Dal mio PDV queste performances di sboronaggine servono solo ad identificare (e possibilmente evitare) le nuove figure facoltose per le aste Foil Jappo.
Personaggi simpatici per carità, ma a rialzo deleterei monetariamente tutte le volte che si è a ridosso dell'uscita di una nuova espansione!

Pace & Bene!

Cris.

Attualmente per le foil jappo la condotta da adottare è semplice, basta evitare di farsi prendere dalla furia di comprare subito le carte giocabili che escono. Su E-bay ci sono pochi utenti super aggranati e disposti a tutto per accaparrarsi tale genere di carte ma, una volta che questi 4 o 5 utenti hanno comprato, si può acquistare isi ad ottimi prezzi senza dare organi del proprio corpo come pegno.
In America soprattutto la sezione p.i.m.p. di alcuni forum è divenuta una vera e propria competizione allucinante dove, per mettersi in risalto, c'è gente disposta a spendere molta pecunia per avere l'escliusiva sulle nuove carte pimped appena uscite. Basta avere pazienza e, come dice bene il buon Marotta, pittori foil asian e mole asian si troveranno a prezzi sicuramente molto più competitivi ed abbordabili.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2008, 15:21 

Vabbè io sn innamorato dei pittoriiiiiii, però da qui a spenderci una cifra del genere mi guarderei, poi sai alla fine ognuno fa qll ke gli pare cn i propri soldi.

Diciamo sfigato no, ma di sicuro sano non lo è di certo.

@Guido, se devo lavorare tutta l'estate e cn i soldi mi ci prendo 4 pittori foil, preferisco andare a troie e a tirà bamba a Cuba(obv mi porto i preservativi alti cm copertoni)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2008, 17:07 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
sfigato, cretino chiamatelo come volete x me è la stessa cosa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2008, 19:30 
Legendary Creature

Davvero interessante il dualismo "sfigato" o "cretino".
In realtà la ricchezza del dizionario italiano ci permette di giocare con i due vocaboli applicando accezione semantiche molto diverse.

Mettendo per ipotesi che io sia un cliente che si è aggiudicata un'asta simile e mi trovassi di fronte a gente che non ha di meglio da fare che descrivermi con epiteti molto coloriti, potrei tranquillamente accettare la nomina di "cretino" (sinonimo di stupido, imbecille) per aver sperperato così tanti soldi per una carta che a breve verrà assorbita dal mercato (ma anche dal meta).
La possibilità di poter disporre così liberamente dei miei soldi, non la sentirei pesare come un'onta, bensì come un privilegio.
Diversamente, però, sarebbe la mia opinione su quegli "sfigati" (chi è sfortunato, scalognato) che, non condividendo la mia stessa fortuna economica, nascondono la loro invidia dietro a facili ingiurie.

Come vedete nella lingua italiana nulla ci vieta di trastullarci esprimendo concetti profondi e molto evocativi, anche su argomenti frivoli e privi di nota, senza scadere in commenti gratuiti e mono-riga.

Io non sono nemico della vostra libertà di espressione, ma solo della dilagante pigrizia mentale che attanaglia le vostre menti.

PS: Il mio è stato puramente un esercizio dialettico per dimostrare che, vedendo una ovvietà da un differente punto di vista, ogni giudizio rischia di essere rimesso in discussione e capovolto.
Non compro carte in aste su eBay: addirittura quando occasionalmente partecipo a tornei, vado con i mazzi gentilmente prestati da amici :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2