Oggi è dom 15 mar 2026, 6:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 19:43 

ATTUALMENTE BANNATO
Giba ha scritto:
Quindi se uno volesse farsi firmare o artoworkare basta che spedisca la mail al disegnatore e il gioco è fatto???

Qui dentro penso di essere la persona + adatta a risponderti, di quella lista in pochi rispondono, e i prezzi sono + o meno popolari.

Tedin non risponde quasi mai, Shuler pure, Walker non si fa contattare, Amy Weber è impossibile beccarla, Rush dovresti appogiarti a Whoson1st unico negozio autorizzato ma rispondono poche volte anche se ti rivolgi a loro su ebay e ha parecchi problemi personali da gestire, Di Terlizzi quasi impossibile, Poole uguale.

Gli unici che riesci a sentire spesso sono Frazier ma adesso risponde meno, Nielsen, Venters, Spencer e qualche altro.

Se poi cerchi Garfield sappi che non lo troverai mai xkè se ne sta seduto a raccogliere le royalties della hasbro a casetta sua.

Se ti interessa fai prima ad andare agli eventi ad esempio a metà dicembre c'è gp o ptq a stuttgat dove ci saranno Tedin che è un simpaticone LOL e Wayne England.

Alcuni hanno già una scorta di carte da firmare, artworkare ma spesso e le devi mandare e se vuoi stare sicuro devi spedire con corriere fedex e se il valore non supera i 70/80 euro spendere 35 o + dollari di corriere non fa piacere.

Cmq a me scoccia questa corsa alle altered perchè sta diventando una moda, prima eravamo in pochi ora pure il bambino gigio ha le wrath of god e le damnation altered e sopratutto smettela di fare prezzi tipo una terra altered a 15/20 euro quando cose ben + prestigiose l'alterazione si paga o meno e l'artista magari non chiede un centesimo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 11:47 

Quindi alla fine di tutto, se mi volessi far firmare delle carte l'unica soluzione plausibile sarebbe andare ad un grosso evento a giro per il mondo dove sono presenti quegli artisti???
Mi sembra una cosa irrealista... Tanti sbattimenti per una firma o un artwork...
E' proprio ver, i tempi sono cambiati drasticamente!

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 18:49 

Kalle ha scritto:
Quanti ManaLeak textless Wizards ci sono in giro?
Quanti ManaLeak textless made in topogigio?
Una carta deve essere riconoscibile dal suo avversario con una semplice occhiata. Se il riconoscimento è difficoltoso, probabilmente tale carta non verrà accettata dall'head judge del torneo.

Al Comix ho chiesto all' Head Judge del sabato i criteri per artworkare.
Mi è stato detto che:

Tutto ciò che riguarda nome, costo, tipo, espansione e testo ( almeno quello che spiega la carta e non i vari racconti che ci sono in fondo), non deve essere coperto dalla furia artwokara dell'artista.

Quindi se volete fare un artwork giocabile seguite queste regole e non dovreste aver problemi.

Il mio blog sugli Artwork: http://therealgallery.blogspot.com/
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Artwork info
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 14:11 
Organizer

Kalle ha scritto:
Krios ha scritto:
Salve ragazzi, sapete quali sono le regole perchè le carte artworkate continuino ad essere giocabili?

Devono rimanere chiaramente leggibili: nome, costo di mana, tipo, simbolo dell'espansione, testo, forza/costituzione.

Scusate l'up, ma vorrei avere le idee chiare..

Ultimamente mi diverto sempre di + ad artoworkare le carte..

Per dire.. Si può colorare il bordo della carta?

Ad es... Ho un Rite of flame classico di CS.
Coloro la carta nel disegno, mantenendo il disegno inalterato, solo rendendo i colori + accesi.
Poi ho colorato il bordo rosso, sempre con un pennarello rosso coi brillantini e risulta il colore + acceso.
Si può fare?

Si può fare la stessa identica cosa, usando un altro colore? Ad es su una carta nera.. usare il viola scuro?

Grazie.. :)

ps tutti gli standart elencati da Calle li ho seguiti, solo il dubbio è sul bordo della carta.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 14:21 
Capo Pallino

Hai riesumato un topic di 3 anni fa... :D
Il bordo può essere colorato come vuoi, l'importante è che il colore non sbavi rendendo la carta riconoscibile guardandola di taglio.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 18:25 

Kalle ha scritto:
Hai riesumato un topic di 3 anni fa... :D
Il bordo può essere colorato come vuoi, l'importante è che il colore non sbavi rendendo la carta riconoscibile guardandola di taglio.

Scusate se rispondo, è un topic vecchio...

Secondo me la cosa di colorare il bordo non ha senso. I judge difficilemente fanno controllo deck se non han sospetti, quindi in teoria io compro una FOW gold border, la coloro di nero, et voilà! Torneo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 18:30 

si vede la differenza, poi le sanzioni sono talmente severe che non ti conviene proprio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 18:42 
Capo Pallino

Bisneff ha scritto:
Secondo me la cosa di colorare il bordo non ha senso. I judge difficilemente fanno controllo deck se non han sospetti, quindi in teoria io compro una FOW gold border, la coloro di nero, et voilà! Torneo

In teoria puoi andare al torneo anche con un mazzo di fotocopie e se nessuno se ne accorge giochi. :D
Se qualcuno se ne accorge, invece, non giocherai più per molto tempo.
Sta a te valutare pro e contro di questa situazione.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 1:37 

Scusate se riesumo un topic vecchio di un anno e mezzo, solo che volevo chiedere se per esempio carte come queste sarebbero giocabili http://www.sandreline.com/alterations/f ... ss-playset
Grazie in anticipo :D

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 2:02 
Full Organizer

Europito ha scritto:
Scusate se riesumo un topic vecchio di un anno e mezzo, solo che volevo chiedere se per esempio carte come queste sarebbero giocabili http://www.sandreline.com/alterations/f ... ss-playset
Grazie in anticipo :D

Le carte son riconoscibili, se il colore non va sul bordo superiore e quindi non si nota dalla busta protettiva, dovrebbero esser giocabili ma è comunque a discrezione dell HJ.. In Italia son più permissivi in tal senso..

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 8:45 

Più che altro la mia preoccupazione è l'alberp che ostruisce una parte di testo, per il resto non sono artwork pesantissimi, però ce prima di farmi artworkare il mio set di waste vorrei prima essere sicuro di no rendere ingiocabili 130 di carte..

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 9:31 

Europito ha scritto:
Più che altro la mia preoccupazione è l'alberp che ostruisce una parte di testo, per il resto non sono artwork pesantissimi, però ce prima di farmi artworkare il mio set di waste vorrei prima essere sicuro di no rendere ingiocabili 130 di carte..

il problema è l'albero che copre il testo, come hai detto tu. Potresti avere problemi. Se invece ti facessi fare lo stesso tipo di lavoro ma senza l'albero davanti al riquadro, non avresti alcun tipo problema (a patto che l'artwork sia sottile e senza grumi, ma conoscendo i lavori di sandreline puoi stare abbastanza tranquillo, ipotizzando che tu stessi pensando a sandreline e non fosse un esempio random).
i disegni per il resto sono perfettamente riconoscibili, e anche le altre scritte.

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 10:19 
Full Organizer

pochy ha scritto:
Europito ha scritto:

il problema è l'albero che copre il testo, come hai detto tu. Potresti avere problemi. Se invece ti facessi fare lo stesso tipo di lavoro ma senza l'albero davanti al riquadro, non avresti alcun tipo problema (a patto che l'artwork sia sottile e senza grumi, ma conoscendo i lavori di sandreline puoi stare abbastanza tranquillo, ipotizzando che tu stessi pensando a sandreline e non fosse un esempio random).
i disegni per il resto sono perfettamente riconoscibili, e anche le altre scritte.

io chiedendo in vari tornei "grossi" ho avuto diverse risposte da arbitri diversi...
mediamente, se vuoi esser sicuro, non comprarle, è famoso il vincitore del bazaar of moxen per aver vinto la giacoma artworkata da Ron sua maestà Spencer e aver avuto rogne nello stesso torneo l'anno dopo...
quindi se ha avuto problemi un pro con un artwork simbolo dell'evento....
fai i tuoi conti.... o fai come me e ti porti una copia (nel tuo caso playset
:-p ) delle waste non pimpate oppure banalmente rischi di non poterle giocare, ma consiglio comunque sempre di andare ad inizio torneo dall'Hj e solo da lui mi raccomando, che ti garantira' o meno la legalita' delle tue carte, per non trovarti in spiacevoli situazioni dove avversari poco amanti delle cose Bbelle, si attaccheranno alla non riconoscibilità della tua chicca..

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 10:33 

Bisneff ha scritto:

Senza contare che le gold bordered hanno anche il dietro diverso dalle carte giocabili ....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 11:09 

Allora me le farò fare senza albero per non avere rotture di palle.. Comunque le volevo commissionare a nissa che è molto brava secondo me e poi è di milano cosa non indifferente, comunque stando alle regole citate da kalle, se testo mana espansione sono riconoscibili e l'artwork non e spesso non dovrei avere problemi

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo